California 1400 - Topic ufficiale

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
Max B.
Utente Registrato
Messaggi: 307
Iscritto il: lun gen 23, 2017 7:41 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Ex California 1100 special mod.2000
Le Mans III mod.1982
Stelvio NTX 1200 4V mod.2009
Località: Le Patrie dal Friûl

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggio da Max B. »

Ciao a tutti!Su un sito americano (concessionaria Guzzi di Cleveland) c'è una Audace con cupolino universale stile cafe racer...a mio parere bellissima!unico neo che non so come inserire qui le foto...Mandi
Dio,Patria e Motoguzzi
Avatar utente
fabiolemans1
Utente Registrato
Messaggi: 18701
Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
Località: messina
Contatta:

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggio da fabiolemans1 »

Immagine
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
Max B.
Utente Registrato
Messaggi: 307
Iscritto il: lun gen 23, 2017 7:41 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Ex California 1100 special mod.2000
Le Mans III mod.1982
Stelvio NTX 1200 4V mod.2009
Località: Le Patrie dal Friûl

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggio da Max B. »

Bravissimo!
Dio,Patria e Motoguzzi
Max B.
Utente Registrato
Messaggi: 307
Iscritto il: lun gen 23, 2017 7:41 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Ex California 1100 special mod.2000
Le Mans III mod.1982
Stelvio NTX 1200 4V mod.2009
Località: Le Patrie dal Friûl

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggio da Max B. »

Spettacolo, anche io la farei così
Dio,Patria e Motoguzzi
Max B.
Utente Registrato
Messaggi: 307
Iscritto il: lun gen 23, 2017 7:41 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Ex California 1100 special mod.2000
Le Mans III mod.1982
Stelvio NTX 1200 4V mod.2009
Località: Le Patrie dal Friûl

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggio da Max B. »

La Guzzi ha fatto degli scarichi dedicati...neri ovviamente, io non gli ho visti in catalogo. ..
Dio,Patria e Motoguzzi
Avatar utente
Mauri64
Utente Registrato
Messaggi: 9
Iscritto il: lun mar 13, 2017 6:58 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: per ora nada...

Non Guzzi: Honda Goldwing GL1800
Località: Leonessa d'Italia

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggio da Mauri64 »

Aggiornamento in merito al mio precedente post su dove poter fare un test ride della Touring.
Ho contattato i concessionari che mi avete indicato.
Questo l'esito:

Agostini di Mandello del Lario. gentilissimo, ma non ha una touring targata per i test ride. Avrà tra 15gg una Eldorado e secondo lui il rapporto,sella, pedane, manubrio è il medesimo della Touring (ricordo che il mio "problema" è che sono alto 1.92) .
Probabilmente andrò a provarla anche se non potrò farmi un'idea della protezione data del parabrezza della Touring.

Motoplex di Mantova: anche lui molto gentile. Ora non ha nulla disponibile, ma a metà aprile avranno un' Open Day dove ci sarà sicuramente una Audace per il test ride. Avendo ricevuto anche altre richieste per la Touring ,oltre la mia , mi diceva che ha fatto richiesta a Piaggio per avere una moto demo. Ci risentiremo i primi gg di aprile per un aggiornamento.
Segnalo che il test ride (a chi interessasse recarsi a provare l'Audace) consta in un giretto di 20 Km circa dietro una moto "staffetta", una formula che personalmente trovo poco significativa per farsi un'idea su una nuova moto. In ogni caso, come si dice dalle mie parti, "Piutost che nient l'è mei piutost !!!"

Gabrielli di Verona: zero. Zero come la disponibiltà di moto e come la cortesia al telefono del mio interlocutore.

vita difficile per i nuovi guzzisti...
Avatar utente
walterguzzi
Utente Registrato
Messaggi: 1022
Iscritto il: gio lug 15, 2004 9:24 pm
Località: Francavilla al Mare

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggio da walterguzzi »

Bella quell Audace, certo è che se ti piace la compri e basta che significa se c'è ne sono poche o tante in giro immaginate che tristezza vedere un mare di cali 1400 come i GS de mbw :asd:
La tecnica non conta io mi occupo di emozioni
Jimmy Page
Avatar utente
FlyOne
Utente Registrato
Messaggi: 2462
Iscritto il: sab dic 11, 2004 1:25 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: MGX-21 Red Stripes
- Aquila Reale -
L'Astronave Madre.
Località: ancona
Contatta:

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggio da FlyOne »

https://www.officine08.it/p63740_cupoli ... assic.html
io preferisco questo sull'Audace. Ho sentito officine 08 e non mi hanno saputo dire se ci va, ma è universale.
32 cm di plexiglas alto.
Il mio problema sono le borse capienti che non possono andare sull'Audace...quelle in pelle, altrimenti me la sarei comprata subito.
Tutta nera, metterei i soffietti davanti e cambierei il faro tondo con quello a led adattivo...
Cambierei anche il Tbar che è saldato coi raiser...Quello è il vero problema, basterebbe poter portare i comandi (sono 1,74) qualche cm più verso di me
e la seduta non sarebbe poi così differente dalla mia Titanium...che ha infatti parabrezza medio, borse in pelle nere e schienalino con sellino puf
oltre a paramotore e soffietti...ah anche i furetti supplementari metterei.
Se riuscissi a rifarla così, ripeto, la comprerei subito. Poi l'ultima è solo carbon con le teste rosse, ma con comandi e cruise control nuovi.
quella tutta nera ha i blocchetti e cc di prima serie.
MOO-TOO GUZZIIII LA RALLA LA RALLA LA LA!
Max B.
Utente Registrato
Messaggi: 307
Iscritto il: lun gen 23, 2017 7:41 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Ex California 1100 special mod.2000
Le Mans III mod.1982
Stelvio NTX 1200 4V mod.2009
Località: Le Patrie dal Friûl

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggio da Max B. »

Il manubrio del Audace Carbon è stato modificato rispetto alla prima serie è più piegato verso il pilota per avere una postura più naturale
Dio,Patria e Motoguzzi
Max B.
Utente Registrato
Messaggi: 307
Iscritto il: lun gen 23, 2017 7:41 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Ex California 1100 special mod.2000
Le Mans III mod.1982
Stelvio NTX 1200 4V mod.2009
Località: Le Patrie dal Friûl

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggio da Max B. »

Per quanto riguarda il cupolino penso che non ci siano problemi per il montaggio anche perché ha lo stesso diametro del faro
Dio,Patria e Motoguzzi
Max B.
Utente Registrato
Messaggi: 307
Iscritto il: lun gen 23, 2017 7:41 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Ex California 1100 special mod.2000
Le Mans III mod.1982
Stelvio NTX 1200 4V mod.2009
Località: Le Patrie dal Friûl

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggio da Max B. »

Per l Audace puoi mettere le borse in pelle hepco e becker a sgancio rapido
Dio,Patria e Motoguzzi
Avatar utente
FlyOne
Utente Registrato
Messaggi: 2462
Iscritto il: sab dic 11, 2004 1:25 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: MGX-21 Red Stripes
- Aquila Reale -
L'Astronave Madre.
Località: ancona
Contatta:

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggio da FlyOne »

Max B. ha scritto:Per l Audace puoi mettere le borse in pelle hepco e becker a sgancio rapido
modello? capienza? a me non piace molto vedere loghi di altri marchi...Se devo lasciare l'Aquila, lascio pure quella sul serbatoio :(
Voglio le borse in pelle rigide MG con l'Aquila che costano uno sproposito!!!

Alcuni dicono che ci sia kit per mettere sulla Carbon le borse della MGX-21...
MOO-TOO GUZZIIII LA RALLA LA RALLA LA LA!
Max B.
Utente Registrato
Messaggi: 307
Iscritto il: lun gen 23, 2017 7:41 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Ex California 1100 special mod.2000
Le Mans III mod.1982
Stelvio NTX 1200 4V mod.2009
Località: Le Patrie dal Friûl

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggio da Max B. »

Per le borse vai sul sito stein dinse,per quanto riguarda le borse del Mgx21 non penso proprio che siano compatibili con l'Audace...
Dio,Patria e Motoguzzi
Ienz79
Utente Registrato
Messaggi: 47
Iscritto il: ven gen 27, 2017 11:52 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto Guzzi California 1400 Custom

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggio da Ienz79 »

Ma poi con scarsi 21 litri a borsa... Cosa ci può entrare? Oltretutto sono molto spioventi alla fine quindi poco sfruttabili. Mi riferisco ovviamente ai viaggi di un certo chilometraggio per cui la mgx dovrebbe essere portata... Per quanto riguarda il problema altezza pilota-distanza cilindri, un mio amico alto 1,90 e qualche cm in più purtroppo tocca con le ginocchia sui copritestata e dopo aver provato la touring ha preferito cambiare genere di moto... Hepco e becker modello Buffalo, molto belle, ci sono in due misure da 30 o da 35 litri non sono regalate ma mooooolto meno delle originali MG. Unico difetto per me è che non sono con la serratura...
Avatar utente
FlyOne
Utente Registrato
Messaggi: 2462
Iscritto il: sab dic 11, 2004 1:25 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: MGX-21 Red Stripes
- Aquila Reale -
L'Astronave Madre.
Località: ancona
Contatta:

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggio da FlyOne »

Ienz79 ha scritto:Ma poi con scarsi 21 litri a borsa... Cosa ci può entrare? Oltretutto sono molto spioventi alla fine quindi poco sfruttabili. Mi riferisco ovviamente ai viaggi di un certo chilometraggio per cui la mgx dovrebbe essere portata... Per quanto riguarda il problema altezza pilota-distanza cilindri, un mio amico alto 1,90 e qualche cm in più purtroppo tocca con le ginocchia sui copritestata e dopo aver provato la touring ha preferito cambiare genere di moto... Hepco e becker modello Buffalo, molto belle, ci sono in due misure da 30 o da 35 litri non sono regalate ma mooooolto meno delle originali MG. Unico difetto per me è che non sono con la serratura...
le borse MGX sono molto più di 21 L
MOO-TOO GUZZIIII LA RALLA LA RALLA LA LA!
Max B.
Utente Registrato
Messaggi: 307
Iscritto il: lun gen 23, 2017 7:41 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Ex California 1100 special mod.2000
Le Mans III mod.1982
Stelvio NTX 1200 4V mod.2009
Località: Le Patrie dal Friûl

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggio da Max B. »

Sono d'acconto con Lenz 79 per quanto riguarda la capienza delle borse del MGX21...ce l'ha un mio amico e ti garantisco che sta a malapena il giubbotto...infatti anche lui stesso dice che le borse della touring che ne era possessore sono più capienti...
Dio,Patria e Motoguzzi
Avatar utente
Carthago
Utente Registrato
Messaggi: 2739
Iscritto il: sab giu 02, 2012 11:35 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: "La Bestia"
Località: Prov. di Bergamo
Contatta:

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggio da Carthago »

Vero, l'ho avuto anch'io, ci stanno infradito e telo mare sottile.

;)

Luca
Adoro la S.C.
Quello con l'H !
Max B.
Utente Registrato
Messaggi: 307
Iscritto il: lun gen 23, 2017 7:41 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Ex California 1100 special mod.2000
Le Mans III mod.1982
Stelvio NTX 1200 4V mod.2009
Località: Le Patrie dal Friûl

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggio da Max B. »

Dimenticavo....sul catalogo Guzzi ci sono le borse per l Audace 2 tipi se non sbaglio e a sgancio rapido...
Dio,Patria e Motoguzzi
Max B.
Utente Registrato
Messaggi: 307
Iscritto il: lun gen 23, 2017 7:41 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Ex California 1100 special mod.2000
Le Mans III mod.1982
Stelvio NTX 1200 4V mod.2009
Località: Le Patrie dal Friûl

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggio da Max B. »

Comunque lMgx21 è una grande moto ma con 24000 euro non puoi NON fare un Paramotore dedicato (e non prenderlo dal catalogo per l Audace)uno schienalino per il passeggero e fare le borse con apertura laterale così non puoi mettere un para borse perché se cade solo da ferma NON HAI LACRIME PER PIANGERE di quanti danni fai....!
Dio,Patria e Motoguzzi
Max B.
Utente Registrato
Messaggi: 307
Iscritto il: lun gen 23, 2017 7:41 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Ex California 1100 special mod.2000
Le Mans III mod.1982
Stelvio NTX 1200 4V mod.2009
Località: Le Patrie dal Friûl

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggio da Max B. »

Solo il cruscotto ho sentito dire che vale 3500 euro...
Dio,Patria e Motoguzzi
Rispondi

Torna a “Forum Generale”