alphagamma ha scritto:Ciao a tutti,
alla fine ho comprato il parabrezza standard per California custom.
In pratica Guzzi oggi offre 4 diversi parabrezza: quello alto, quello standard, il medio e lo sport (poi a parte c'è il cupolino).
Lo sport e il medio hanno i supporti detti "ribassati" (nel senso che la piastrina davanti che lo tiene è più piccola). Gli altri vanno sui supporti standard (quelli con la piastrina più alta). Del medio poi esiste anche la versione per supporti standard.
Lo standard copre sicuramente molto bene, è ben altra cosa rispetto al cupolino a livello di freddo, pioggia, ecc.
L'effetto sulla moto è notevole: di fatto si ha la dotazione della touring (ho già anche borse e schienalino) ma in una versione che resta comunque più snella (niente faretti, paramotore, ecc.).
Tuttavia almeno per me (1,80) introduce qualche piccola turbolenza sopra i 100kmh, niente di devastante ma certamente la moto è meno silenziosa rispetto a prima. Aumentano leggermente le vibrazioni, ma restiamo sempre nel contesto da 4 cilindri a cui ci ha abituato il 1400. Non l'ho ancora provato per un viaggio lungo.