California 1400 - Topic ufficiale
- greybike
- Utente Registrato
- Messaggi: 905
- Iscritto il: ven lug 21, 2006 10:19 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Ex Breva 1100 "Ladygrey",
ex California 1400 Touring "Greta",
V7 Special 850 2021 “Ambra” - Località: prov. Bergamo
Re: California 1400 - Topic ufficiale
Oggi mi si è accesa la spia “service” , mi si era accesa anche una settimana fa, ma poi si era subito spenta, questa mattina ha fatto lo stesso, ma poi dopo una sosta non si è più spenta.
Non mi sono fidato a proseguire e sono tornato a casa, la moto andava in modo del tutto normale.
Domani o dopo vedo di passare dal meccanico anche se sono incasinato col lavoro. Secondo voi è qualcosa di serio ?
È già capitato a qualcuno ? Adesso mi rileggo il topic.
È una touring del 2016
Grazie in anticipo
Non mi sono fidato a proseguire e sono tornato a casa, la moto andava in modo del tutto normale.
Domani o dopo vedo di passare dal meccanico anche se sono incasinato col lavoro. Secondo voi è qualcosa di serio ?
È già capitato a qualcuno ? Adesso mi rileggo il topic.
È una touring del 2016
Grazie in anticipo
Giancarlo Rosini- V7 Special 850 2021 “Ambra”
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 767
- Iscritto il: lun feb 16, 2015 4:30 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: guzzi bellagio-honda st1300-honda cb750 four-mash 500 -vespa px 125 1983 - suzuky gamma 250 - caballero 50 - varie eventuali
Re: California 1400 - Topic ufficiale
Quelle spie sono quasi sempre falsi allarmi,
- greybike
- Utente Registrato
- Messaggi: 905
- Iscritto il: ven lug 21, 2006 10:19 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Ex Breva 1100 "Ladygrey",
ex California 1400 Touring "Greta",
V7 Special 850 2021 “Ambra” - Località: prov. Bergamo
Re: California 1400 - Topic ufficiale
Oggi tornando dal lavoro si è spenta, alcuni secondi dopo aver avviato il motore
Comunque ho già sentito il conce, la porto giovedì a controllare, secondo loro non è niente di grave.
Comunque ho già sentito il conce, la porto giovedì a controllare, secondo loro non è niente di grave.
Giancarlo Rosini- V7 Special 850 2021 “Ambra”
- walterguzzi
- Utente Registrato
- Messaggi: 1022
- Iscritto il: gio lug 15, 2004 9:24 pm
- Località: Francavilla al Mare
Re: California 1400 - Topic ufficiale
Brutto segno... devi smontare il cavalletto e svitare il tappo della gomma anteriore dopo di che accendi è spingi a folle per 500m , spegni e resetta.greybike ha scritto:Oggi tornando dal lavoro si è spenta, alcuni secondi dopo aver avviato il motore
Comunque ho già sentito il conce, la porto giovedì a controllare, secondo loro non è niente di grave.
La tecnica non conta io mi occupo di emozioni
Jimmy Page
Jimmy Page
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 767
- Iscritto il: lun feb 16, 2015 4:30 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: guzzi bellagio-honda st1300-honda cb750 four-mash 500 -vespa px 125 1983 - suzuky gamma 250 - caballero 50 - varie eventuali
Re: California 1400 - Topic ufficiale
Hi hi hi hi hi
- greybike
- Utente Registrato
- Messaggi: 905
- Iscritto il: ven lug 21, 2006 10:19 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Ex Breva 1100 "Ladygrey",
ex California 1400 Touring "Greta",
V7 Special 850 2021 “Ambra” - Località: prov. Bergamo
Re: California 1400 - Topic ufficiale
Forse non mi sono spiegato,walterguzzi ha scritto:Brutto segno... devi smontare il cavalletto e svitare il tappo della gomma anteriore dopo di che accendi è spingi a folle per 500m , spegni e resetta.greybike ha scritto:Oggi tornando dal lavoro si è spenta, alcuni secondi dopo aver avviato il motore
Comunque ho già sentito il conce, la porto giovedì a controllare, secondo loro non è niente di grave.
si è spenta la spia, non la moto
Giancarlo Rosini- V7 Special 850 2021 “Ambra”
- walterguzzi
- Utente Registrato
- Messaggi: 1022
- Iscritto il: gio lug 15, 2004 9:24 pm
- Località: Francavilla al Mare
Re: California 1400 - Topic ufficiale
scherzogreybike ha scritto:Forse non mi sono spiegato,walterguzzi ha scritto:Brutto segno... devi smontare il cavalletto e svitare il tappo della gomma anteriore dopo di che accendi è spingi a folle per 500m , spegni e resetta.greybike ha scritto:Oggi tornando dal lavoro si è spenta, alcuni secondi dopo aver avviato il motore
Comunque ho già sentito il conce, la porto giovedì a controllare, secondo loro non è niente di grave.
si è spenta la spia, non la moto
La tecnica non conta io mi occupo di emozioni
Jimmy Page
Jimmy Page
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 40
- Iscritto il: sab apr 08, 2017 8:35 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1400 custom
- Località: Roma
Re: California 1400 - Topic ufficiale
Ciao, non so se l'argomento è stato già trattato, volevo notizie e pareri sulla centralina aggiuntiva rapid bike evo. Qualcuno l'ha installata?
- walterguzzi
- Utente Registrato
- Messaggi: 1022
- Iscritto il: gio lug 15, 2004 9:24 pm
- Località: Francavilla al Mare
Re: California 1400 - Topic ufficiale
Io non la conosco ma il 1400 ha una centralina fantastica che poi è la stessa della RSV4 , cosa vogliamo di più.andry68 ha scritto:Ciao, non so se l'argomento è stato già trattato, volevo notizie e pareri sulla centralina aggiuntiva rapid bike evo. Qualcuno l'ha installata?
La tecnica non conta io mi occupo di emozioni
Jimmy Page
Jimmy Page
- Gigi
- Utente Registrato
- Messaggi: 1502
- Iscritto il: mar nov 04, 2003 10:33 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1100 Special 99 "Gatto Nero" (ei fu...)
1000 Special
KTM 300
Eldorado 1400 - Località: Casalbordino .
Re: California 1400 - Topic ufficiale
Se serve qualcosa (dopo filtro e scarichi ) secondo me trovi diversi posti in cui "adattare alle tue necessità" la centralina originale.andry68 ha scritto:Ciao, non so se l'argomento è stato già trattato, volevo notizie e pareri sulla centralina aggiuntiva rapid bike evo. Qualcuno l'ha installata?
Certo l'ideale sarebbe rivolgersi ad uno che ha un banco o che ha una mappatura già provata al banco su quel motore .
Meglio non andare dall'amico dell'amico................
Se trovi qualcuno facci sapere.
Io per ora sono allo step 2 (scarichi).
Anche se..... ...anche se IMHO dopo aver visto lo stato di un collettore di aspirazione nell'officina di Funboy mi viene da pensare che se vuoi + birra prima di tutto conviene lavorare e flussare le teste .
Se il motore della serie grossa vecchia era "un semilavorato" (cit.: Ube) questo motore mi sa di un coso da 120/130 cv strozzato a 96 (e pure male) per rientrare nelle normative euro .
Troppi soldini.......................
Gigi
"L'unico problema di stà moto sono io...."
"L'unico problema di stà moto sono io...."
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 424
- Iscritto il: sab apr 11, 2009 9:58 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Calfornia III del 1989 - 850 t5 Polizia del 1997 - California 1400 T 2017, Airone
- Località: Genova
Re: California 1400 - Topic ufficiale
io ( ed un altro) ho provato con la sonda modificata da Belinassu.
Mi sono trovato bene, la moto risponde più fluida ai bassi regimi, il costo è contenuto ed in caso si può tornare facilmente indietro.
I consumi mi paiono invariati forse un pelino inferiori quando si viaggia in regime stradale (90-100)
Mi sono trovato bene, la moto risponde più fluida ai bassi regimi, il costo è contenuto ed in caso si può tornare facilmente indietro.
I consumi mi paiono invariati forse un pelino inferiori quando si viaggia in regime stradale (90-100)
- Gigi
- Utente Registrato
- Messaggi: 1502
- Iscritto il: mar nov 04, 2003 10:33 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1100 Special 99 "Gatto Nero" (ei fu...)
1000 Special
KTM 300
Eldorado 1400 - Località: Casalbordino .
Re: California 1400 - Topic ufficiale
Bella storia....
controlla per bene i consumi : sicuramente questa informazione interessa a molti .
Grazie
controlla per bene i consumi : sicuramente questa informazione interessa a molti .
Grazie
Gigi
"L'unico problema di stà moto sono io...."
"L'unico problema di stà moto sono io...."
- wobos
- Utente Registrato
- Messaggi: 4922
- Iscritto il: lun feb 13, 2006 7:24 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Eldorado 1400 "Tatanka"
Re: California 1400 - Topic ufficiale
Cmq per quanto riguarda i consumi io sono fisso sui 19....e il calore nn si avverte per ora
Eldorado "Tatanka"
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 40
- Iscritto il: sab apr 08, 2017 8:35 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1400 custom
- Località: Roma
Re: California 1400 - Topic ufficiale
Se serve qualcosa (dopo filtro e scarichi ) secondo me trovi diversi posti in cui "adattare alle tue necessità" la centralina originale.
Certo l'ideale sarebbe rivolgersi ad uno che ha un banco o che ha una mappatura già provata al banco su quel motore .
Meglio non andare dall'amico dell'amico................
Se trovi qualcuno facci sapere.
Io per ora sono allo step 2 (scarichi).
Anche se..... ...anche se IMHO dopo aver visto lo stato di un collettore di aspirazione nell'officina di Funboy mi viene da pensare che se vuoi + birra prima di tutto conviene lavorare e flussare le teste .
Se il motore della serie grossa vecchia era "un semilavorato" (cit.: Ube) questo motore mi sa di un coso da 120/130 cv strozzato a 96 (e pure male) per rientrare nelle normative euro .
Troppi soldini.......................[/quote]
Al momento anche io sono fermo a scarichi e filtro aria.... la moto va benissimo anche così.
Mi sto ponendo il quesito in quanto ho letto che i motori "strozzati" per rientrare nelle norme antinquinamento, soffrono, e che questa condizione va a discapito della durata della vita del motore stesso.... faccio circa 20.000 km l'anno e se è possibile allungare e/o migliorare la vita del motore... lo faccio molto volentieri.... ovviamente sulla decisioni che riguardano la mia moto non esistono gli amici degli amici...... grazie!!
Certo l'ideale sarebbe rivolgersi ad uno che ha un banco o che ha una mappatura già provata al banco su quel motore .
Meglio non andare dall'amico dell'amico................
Se trovi qualcuno facci sapere.
Io per ora sono allo step 2 (scarichi).
Anche se..... ...anche se IMHO dopo aver visto lo stato di un collettore di aspirazione nell'officina di Funboy mi viene da pensare che se vuoi + birra prima di tutto conviene lavorare e flussare le teste .
Se il motore della serie grossa vecchia era "un semilavorato" (cit.: Ube) questo motore mi sa di un coso da 120/130 cv strozzato a 96 (e pure male) per rientrare nelle normative euro .
Troppi soldini.......................[/quote]
Al momento anche io sono fermo a scarichi e filtro aria.... la moto va benissimo anche così.
Mi sto ponendo il quesito in quanto ho letto che i motori "strozzati" per rientrare nelle norme antinquinamento, soffrono, e che questa condizione va a discapito della durata della vita del motore stesso.... faccio circa 20.000 km l'anno e se è possibile allungare e/o migliorare la vita del motore... lo faccio molto volentieri.... ovviamente sulla decisioni che riguardano la mia moto non esistono gli amici degli amici...... grazie!!
- greybike
- Utente Registrato
- Messaggi: 905
- Iscritto il: ven lug 21, 2006 10:19 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Ex Breva 1100 "Ladygrey",
ex California 1400 Touring "Greta",
V7 Special 850 2021 “Ambra” - Località: prov. Bergamo
Re: California 1400 - Topic ufficiale
19 con un litro ?????wobos ha scritto:Cmq per quanto riguarda i consumi io sono fisso sui 19....e il calore nn si avverte per ora
Io quando va bene, ma deve andare bene bene, faccio i 15/16... e sono un fermone
Giancarlo Rosini- V7 Special 850 2021 “Ambra”
- wobos
- Utente Registrato
- Messaggi: 4922
- Iscritto il: lun feb 13, 2006 7:24 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Eldorado 1400 "Tatanka"
Re: California 1400 - Topic ufficiale
Io urbano zero però...il cruscotto dice 5,2 per 100km
Eldorado "Tatanka"
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 198
- Iscritto il: dom feb 10, 2013 3:53 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: V7 750 special/69
V7 850 California/74
V35 imola/81
Cali 1400 Touring
Ipothesys Aria V12
Idroconvert 1000 G5 - Località: Gardone V.T.
Re: California 1400 - Topic ufficiale
Se vuoi più birra..pistoni alleggeriti e più performanti dei guareschi brothers..107 hp e vibrazioni ridotte.Gigi ha scritto:Se serve qualcosa (dopo filtro e scarichi ) secondo me trovi diversi posti in cui "adattare alle tue necessità" la centralina originale.andry68 ha scritto:Ciao, non so se l'argomento è stato già trattato, volevo notizie e pareri sulla centralina aggiuntiva rapid bike evo. Qualcuno l'ha installata?
Certo l'ideale sarebbe rivolgersi ad uno che ha un banco o che ha una mappatura già provata al banco su quel motore .
Meglio non andare dall'amico dell'amico................
Se trovi qualcuno facci sapere.
Io per ora sono allo step 2 (scarichi).
Anche se..... ...anche se IMHO dopo aver visto lo stato di un collettore di aspirazione nell'officina di Funboy mi viene da pensare che se vuoi + birra prima di tutto conviene lavorare e flussare le teste .
Se il motore della serie grossa vecchia era "un semilavorato" (cit.: Ube) questo motore mi sa di un coso da 120/130 cv strozzato a 96 (e pure male) per rientrare nelle normative euro .
Troppi soldini.......................
E.
El purtaa i scarp del tenis..el parlava de per lu
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 4289
- Iscritto il: dom dic 01, 2013 7:57 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1400 Custom...in gemellaggio con Husky 701 SM
- Località: Vicenza
Re: California 1400 - Topic ufficiale
sostituzione batteria: sono confuso sulle dimensioni, non avendo più l'originale, adesso ho una FIAMM Lungh. 150 Largh. 87 Alt. 161
posto che è una 12V 18Ah, qualcuno mi sa dire le dimensioni dell'originale perchè era decisamente più lunga...può essere la Yuasa YTX20-BS 175-87-156???
posto che è una 12V 18Ah, qualcuno mi sa dire le dimensioni dell'originale perchè era decisamente più lunga...può essere la Yuasa YTX20-BS 175-87-156???
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 4289
- Iscritto il: dom dic 01, 2013 7:57 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1400 Custom...in gemellaggio con Husky 701 SM
- Località: Vicenza
Re: California 1400 - Topic ufficiale
...dalle risposte deduco che i casi sono due: o nessuno ha mai cambiato la batteria o siete tutti, doverosamente, in giro ...e siccome propendo per quest'ultima, buona strada ...io ho ancora un mese di degenza
- walterguzzi
- Utente Registrato
- Messaggi: 1022
- Iscritto il: gio lug 15, 2004 9:24 pm
- Località: Francavilla al Mare
Re: California 1400 - Topic ufficiale
Buon 1° maggio a tutti
La tecnica non conta io mi occupo di emozioni
Jimmy Page
Jimmy Page