da walterguzzi » dom mar 18, 2018 3:25 pm
da armandom » dom mar 18, 2018 3:29 pm
da He59 » dom mar 18, 2018 4:20 pm
walterguzzi ha scritto:fatto...
da armandom » dom mar 18, 2018 6:04 pm
da armandom » dom mar 18, 2018 6:05 pm
da walterguzzi » dom mar 18, 2018 6:55 pm
He59 ha scritto:walterguzzi ha scritto:fatto...
ci manca qualcosa ...quando prevedi di attaccarci il resto?
da walterguzzi » dom mar 18, 2018 7:28 pm
da armandom » dom mar 18, 2018 9:12 pm
da He59 » dom mar 18, 2018 11:10 pm
walterguzzi ha scritto::crying:
da FlyOne » lun mar 19, 2018 1:21 am
walterguzzi ha scritto:fatto...
da FlyOne » lun mar 19, 2018 1:32 am
hispanico ha scritto:Venerdì scorso mio padre stava ripulendo il suo Cali in vista della nuova "stagione" motociclistica (anche se non si sa quando si aprirà, qua piove tutti i giorni). Durante la pulizia del cerchio posteriore ha notato le pastiglie del freno posteriore completamente consumate. In effetti le ultime volte che aveva usato la moto l'anno scorso aveva notato un calo delle prestazioni del freno posteriore, ma la moto ha solo 5000 km e sembrava assurdo pensare a pastiglie consumate. Comunque, è corso al concessionario a prendere le pastiglie nuove e le abbiamo cambiate, poi ha provato la moto nel viale di casa. Adesso la moto frena, ma nelle frenate più forti si avvertono chiaramente uno o più forti CLANG, ricorda il rumore di quando si innesta la prima a freddo. La mia idea è che è causato dall'ABS che, pinzando a ripetizione il posteriore, a ripetizione toglie e mette in trazione la trasmissione, però vorrei avere conferma che non è nulla di grave. Qualcuno sa da cosa è causato questo rumore?
da walterguzzi » mar mar 20, 2018 5:57 pm
da walterguzzi » mar mar 20, 2018 6:41 pm
da He59 » mer mar 21, 2018 9:26 am
da hispanico » mer mar 21, 2018 10:19 am
FlyOne ha scritto:Mi dicono che il Cali 1400, essendo pesante, ha pastiglie che durano meno rispetto alle normali moto, altrimenti, per avere pari durata, dovrebbero montare un botto...Sempre per cose riferite. Non sono un esperto di meccanica.
Così le hanno messe che durano quanto più o meno i tagliandi, dato che per cambiarle, le posteriori parlo, bisogna smontare borse e ci vuole un tot...
Quindi hanno fatto in modo che quando uno va praticamente a fare il tagliando e il mecca deve comunque togliere delle cose, cambia anche le pastiglie che durano meno ma costano anche relativamente poco...
Quindi SÌ, occhio alla loro durata.
hispanico ha scritto:...Adesso la moto frena, ma nelle frenate più forti si avvertono chiaramente uno o più forti CLANG, ricorda il rumore di quando si innesta la prima a freddo. La mia idea è che è causato dall'ABS che, pinzando a ripetizione il posteriore, a ripetizione toglie e mette in trazione la trasmissione, però vorrei avere conferma che non è nulla di grave. Qualcuno sa da cosa è causato questo rumore?
da Peggi » gio mar 22, 2018 4:49 pm
da walterguzzi » gio mar 22, 2018 6:09 pm
He59 ha scritto:complimenti,notevole
...io l'avrei visto meglio nero su nero...e come protezione?
da armandom » gio mar 22, 2018 6:43 pm
da FlyOne » gio mar 22, 2018 6:48 pm
hispanico ha scritto:...Adesso la moto frena, ma nelle frenate più forti si avvertono chiaramente uno o più forti CLANG, ricorda il rumore di quando si innesta la prima a freddo. La mia idea è che è causato dall'ABS che, pinzando a ripetizione il posteriore, a ripetizione toglie e mette in trazione la trasmissione, però vorrei avere conferma che non è nulla di grave. Qualcuno sa da cosa è causato questo rumore?