Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista

California 1400 - Topic ufficiale

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda wobos » mar mar 27, 2018 7:24 am

:ok:
Norge GT "Unkas"
Eldorado "Tatanka"
Avatar utente
wobos
Utente Registrato
 
Messaggi: 4398
Iscritto il: lun feb 13, 2006 8:24 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Norge 1200 GT "Unkas"
Eldorado 1400 "Tatanka"

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda He59 » sab mar 31, 2018 9:43 am

dormi dormi dormi...e finalmente domani si riaccende! :celebrate:
In stretta collaborazione con ns. collega Armandom si ricomincia con:
1 registrare i vari comportamenti marcia/giri in versione STD
2 sostituire il filtro aria con uno SprintFilter e vedere se cambia qualcosa...
3 sostituire il sensore di temp/press con uno identico ma :hehe: modificato :smokin per avere più fluidità in basso...e vedere se cambia qualcosa...
...sarei già contento che non ci fossero peggioramenti :asd:

Alla prossima :ok:
He59
Utente Registrato
 
Messaggi: 1871
Iscritto il: dom dic 01, 2013 8:57 pm
Località: Vicenza
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 Custom

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda gabrielebig » sab mar 31, 2018 12:50 pm

Onestamente sostituire la trasmissione dopo centomila non mi sembra una bestemmia, quantomeno una controllata e una eventuale revisione ogni 50mila circa sono, imo, buonsenso. Magari, ecco, cambiare tutto obbligatoriamente è un eccesso di zelo. Ma su un tale motorone, avere, per esempio, il giunto alla frutta a 70mila ci sta tutto.
:ok:

Complimenti, che mezzo! Il mio vicino s'è comprato una Touring bianca... :inchino:
L'avrò influenzato? dentone
Avatar utente
gabrielebig
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 6299
Iscritto il: lun feb 05, 2007 2:49 pm
Località: Salo'
La/le tua/e Moto Guzzi: - V7 '73 -

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda TODD » sab mar 31, 2018 1:08 pm

gabrielebig ha scritto: Magari, ecco, cambiare tutto obbligatoriamente è un eccesso di zelo. Ma su un tale motorone, avere, per esempio, il giunto alla frutta a 70mila ci sta tutto.
:ok:



dici? a me pare ci siano in giro motori anche più grossi, in cui la trasmissione dura per tuta la vita della moto senza doverci mai pensare...70 mila sembrano tanti, ma per uno che gira parecchio sono un 2-3 anni...
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
Avatar utente
TODD
Utente Registrato
 
Messaggi: 1206
Iscritto il: mar mag 24, 2016 10:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 1200

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda armandom » sab mar 31, 2018 5:51 pm

salve a tutti, visto che il modello California T MY 2017 è sprovvisto di manopole riscaldate (di serie o optional) ho tentato vie alternative ed ho acquistato questa
https://www.amazon.co.uk/gp/product/B07 ... UTF8&psc=1
purtroppo, all' atto del montaggio mi sono accorto che il manubrio è......pieno

dovrò ripiegare su prodotti come Oxford od altri, e che c... mi piaceva un' idea di una cosa pulita pulita...
armandom
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 264
Iscritto il: sab apr 11, 2009 9:58 pm
Località: Genova
La/le tua/e Moto Guzzi: Calfornia III del 1989 - 850 t5 Polizia del 1997 - California 1400 T 2017, Airone

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda Ticcio93 » sab mar 31, 2018 6:07 pm

armandom ha scritto:salve a tutti, visto che il modello California T MY 2017 è sprovvisto di manopole riscaldate (di serie o optional) ho tentato vie alternative ed ho acquistato questa
https://www.amazon.co.uk/gp/product/B07 ... UTF8&psc=1
purtroppo, all' atto del montaggio mi sono accorto che il manubrio è......pieno

dovrò ripiegare su prodotti come Oxford od altri, e che c... mi piaceva un' idea di una cosa pulita pulita...



..."manubrio pieno"?

magari la sezione terminale perchè altrimenti sarebbe meno rigido (e peso) rispetto al tubolare, molto meno rigido
SIMONE TICCIATI, SS tessera n° 149 simoneticciati@hotmail.it
Avatar utente
Ticcio93
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 4123
Iscritto il: gio nov 12, 2009 8:12 pm
Località: MASSA MARITTIMA (Maremma Toscana)
La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio 1200 bersagliera
Griso 1200 ungulaticcio

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda armandom » sab mar 31, 2018 7:14 pm

penso
sta di fatto che il congegno non si infila......
armandom
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 264
Iscritto il: sab apr 11, 2009 9:58 pm
Località: Genova
La/le tua/e Moto Guzzi: Calfornia III del 1989 - 850 t5 Polizia del 1997 - California 1400 T 2017, Airone

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda armandom » sab mar 31, 2018 7:14 pm

oh Simone due foto da dietro?
armandom
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 264
Iscritto il: sab apr 11, 2009 9:58 pm
Località: Genova
La/le tua/e Moto Guzzi: Calfornia III del 1989 - 850 t5 Polizia del 1997 - California 1400 T 2017, Airone

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda Diegodelson » mar apr 03, 2018 8:45 pm

Provata ieri in due per la prima volta ... 180 km con parte in mezzo al traffico del lago.

Secondo la Signora comodissima anche dietro :ok:
Prima sosta dopo quasi due ore ed era comoda, nessun dolore o indolenzimento anche con il sellino, comodo davvero al di là dell'aspetto.

Alla guida la moto resta praticamente identica. Il passeggero, forse anche perché seduto praticamente sullo stesso piano del guidatore, non si sente per niente :ok: :ok: :clap:

Unica attenzione, rispetto alla Breva che aveva il mono (quindi più escursione), risulta un po' più rigida sulle buche, ma francamente di poco conto. Non vorrei si tratti anche di trovare il giusto settaggio degli ammortizzatori, per ora sono andato di manuale.
Credo comunque che il mono rispetto agli ammortizzatori tradizionali abbia un po' più escursione di suo ...

Nel complesso nessun rimpianto, solo GODIMENTO TOTALE per entrambi :scimmietta: :scimmietta:
Colui che non sente la musica pensa che chi danza sia matto ...
Avatar utente
Diegodelson
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 1586
Iscritto il: dom set 23, 2007 3:25 pm
Località: Capriate San Gervasio (BG)
La/le tua/e Moto Guzzi: Bellagio: "Haila"
Audace: "Bagheera"

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda wobos » mar apr 03, 2018 8:57 pm

C9n l'Eldorado la.parte posteriorr della sella risulta ostica, durissima, la Mia compagna, che non ha problemi di solito, arriva non più di 50km poi sosta. Ordino la sella confort, poi pedane posteriori grandi....vediamo se migliora
Norge GT "Unkas"
Eldorado "Tatanka"
Avatar utente
wobos
Utente Registrato
 
Messaggi: 4398
Iscritto il: lun feb 13, 2006 8:24 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Norge 1200 GT "Unkas"
Eldorado 1400 "Tatanka"

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda Diegodelson » mar apr 03, 2018 9:06 pm

wobos ha scritto:C9n l'Eldorado la.parte posteriorr della sella risulta ostica, durissima, la Mia compagna, che non ha problemi di solito, arriva non più di 50km poi sosta. Ordino la sella confort, poi pedane posteriori grandi....vediamo se migliora


Sono diverse ?
Questa ci ha sorpreso, ero già pronto a farla rifare e invece dice che è comoda.
O è la moto che le piace troppo ... :asd: :smokin
Colui che non sente la musica pensa che chi danza sia matto ...
Avatar utente
Diegodelson
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 1586
Iscritto il: dom set 23, 2007 3:25 pm
Località: Capriate San Gervasio (BG)
La/le tua/e Moto Guzzi: Bellagio: "Haila"
Audace: "Bagheera"

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda Fulvio Zanda » mer apr 04, 2018 11:57 am

Diegodelson ha scritto: ..........................
Nel complesso nessun rimpianto, solo GODIMENTO TOTALE per entrambi :scimmietta: :scimmietta:


Ricordami che devo riscuotere almeno 3 birre per il consiglio.

ciao
Fulvio
Avatar utente
Fulvio Zanda
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 430
Iscritto il: dom feb 16, 2014 1:28 pm
Località: Bergamo
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 Touring

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda Diegodelson » mer apr 04, 2018 5:42 pm

Fulvio Zanda ha scritto:
Diegodelson ha scritto: ..........................
Nel complesso nessun rimpianto, solo GODIMENTO TOTALE per entrambi :scimmietta: :scimmietta:


Ricordami che devo riscuotere almeno 3 birre per il consiglio.

ciao



Anche una cassa Fulvio !!!

Avevi troppo RAGIONEEEE :clap: :clap: :ok: :celebrate: :celebrate: :celebrate:

TVTB :rollin
Colui che non sente la musica pensa che chi danza sia matto ...
Avatar utente
Diegodelson
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 1586
Iscritto il: dom set 23, 2007 3:25 pm
Località: Capriate San Gervasio (BG)
La/le tua/e Moto Guzzi: Bellagio: "Haila"
Audace: "Bagheera"

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda He59 » lun apr 09, 2018 5:02 pm

He59 ha scritto:dormi dormi dormi...e finalmente domani si riaccende! :celebrate:
In stretta collaborazione con ns. collega Armandom si ricomincia con:
1 registrare i vari comportamenti marcia/giri in versione STD
2 sostituire il filtro aria con uno SprintFilter e vedere se cambia qualcosa...
3 sostituire il sensore di temp/press con uno identico ma :hehe: modificato :smokin per avere più fluidità in basso...e vedere se cambia qualcosa...
...sarei già contento che non ci fossero peggioramenti :asd:

Alla prossima :ok:


eccomi: in poche parole, sensazione puramente personale (da non intenditore sopraffino), direi più fluida in basso, effetto on-off praticamente sparito, soddisfatto :ok: . ...e poi sono passato alla super 100 ottani...hei guzzista, la moto, vavavumaaaa :aaah: ...non torno più indietro :clap: !!!
Per i consumi vedremo, ma francamente per i km che faccio non m'importa.
Alla prossima :ok: .
He59
Utente Registrato
 
Messaggi: 1871
Iscritto il: dom dic 01, 2013 8:57 pm
Località: Vicenza
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 Custom

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda armandom » lun apr 09, 2018 5:09 pm

anch' io ho fatto (brevi prove) la moto mi sembra più fluida e "gorgogliante" ai bassi regimi;
per i consumi è presto, come al solito dipende dalla "mano"
inutile dire che lo springfilter fa la sua
armandom
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 264
Iscritto il: sab apr 11, 2009 9:58 pm
Località: Genova
La/le tua/e Moto Guzzi: Calfornia III del 1989 - 850 t5 Polizia del 1997 - California 1400 T 2017, Airone

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda pontello » gio apr 12, 2018 5:31 pm

Ciao! avete verificato il consumo di olio? sulla mia ho dovuto aggiungere 600 g in soli 3000km (california custom del 2015 con 13000km e tagliando in Guzzi fatto regolarmente a 10.000) grazie.
l'aquila di mandello del lario cavalca le praterie d'asfalto.
pontello
Utente Registrato
 
Messaggi: 19
Iscritto il: gio lug 02, 2009 10:27 am
Località: Pradamano-ud
La/le tua/e Moto Guzzi: ex california ev '98, ex california ev pik, ex v11 lemans, ex griso 1100, ex california classic, ex 1200 sport 2v, ex 1200 sport 4v, ora e per un bel po' California 1400 custom

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda He59 » ven apr 13, 2018 7:24 pm

pontello ha scritto:Ciao! avete verificato il consumo di olio? sulla mia ho dovuto aggiungere 600 g in soli 3000km (california custom del 2015 con 13000km e tagliando in Guzzi fatto regolarmente a 10.000) grazie.


:aaah: sicuro di averlo misurato correttamente?
He59
Utente Registrato
 
Messaggi: 1871
Iscritto il: dom dic 01, 2013 8:57 pm
Località: Vicenza
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 Custom

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda pontello » ven apr 13, 2018 8:02 pm

Si, non so cosa pensare....
l'aquila di mandello del lario cavalca le praterie d'asfalto.
pontello
Utente Registrato
 
Messaggi: 19
Iscritto il: gio lug 02, 2009 10:27 am
Località: Pradamano-ud
La/le tua/e Moto Guzzi: ex california ev '98, ex california ev pik, ex v11 lemans, ex griso 1100, ex california classic, ex 1200 sport 2v, ex 1200 sport 4v, ora e per un bel po' California 1400 custom

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda Gian Carlo » ven apr 13, 2018 8:35 pm

Sicuro che hanno messo la specifica 10w60 ? In un tagliando a me versarono in coppa del 10w40 e dopo 4000 km ne mancavano 900 g .
Ultima modifica di Gian Carlo il sab apr 14, 2018 5:45 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Gian Carlo
Utente Registrato
 
Messaggi: 1257
Iscritto il: gio set 16, 2010 11:31 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: :
---------------------------------------
Ex V7 Classic
Ex California 1400 Touring
---------------------------------------

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda pontello » ven apr 13, 2018 8:55 pm

Devo sperare che un concessionario Guzzi usi gli oli giusti, faccio da solo un cambio olio intermedio e vedremo.
l'aquila di mandello del lario cavalca le praterie d'asfalto.
pontello
Utente Registrato
 
Messaggi: 19
Iscritto il: gio lug 02, 2009 10:27 am
Località: Pradamano-ud
La/le tua/e Moto Guzzi: ex california ev '98, ex california ev pik, ex v11 lemans, ex griso 1100, ex california classic, ex 1200 sport 2v, ex 1200 sport 4v, ora e per un bel po' California 1400 custom

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: CrazyDiamond55, danieleross, max centauro, nafta, nonnomario, vinbrulè e 32 ospiti