Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista

California 1400 - Topic ufficiale

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda FlyOne » ven mar 17, 2017 3:15 am

il problema dell'Audace, dal mio punto di vista, per le info che ho preso e sono riuscito a prendere, è che è poco "modificabile".
Cioè al momento, apparentemente, sostituisce a listino la Custom ma non puoi accessoriarla come la Custom.
Non puoi metterci le borse capienti, il faro è quello della V9, non ci si può mettere un parabrezza decente...
Cioè nasce e muore nuda/spartana o quasi. Se uno cerca la moto intesa come base, come era la custom, per poi trasformarla in una touring più aggressiva...Con l'Audace non può farlo.
Poi mi dicono che qualcuno c'ha montato le borse in pelle, ma ha dovuto modificare il telaietto e dicono, sempre, che la modifica faccia sporgere le borse ulteriormente di un tot...troppo. Poi boh.
La sella è top. Sarebbe da mettere la sella dell'Audace sulla MGX, che è abbondantissima, il sellino passeggero si allontanerebbe dal basamento, liberandone un pezzo, lasciando così la possibilità di mettere la piastra per un baule con schiantino o portapacchi con sissy bar per passeggero e maniglie....mah.
MOO-TOO GUZZIIII LA RALLA LA RALLA LA LA!
Avatar utente
FlyOne
Utente Registrato
 
Messaggi: 1773
Iscritto il: sab dic 11, 2004 2:25 am
Località: ancona
La/le tua/e Moto Guzzi: MGX-21 Aquila Reale.
L'Astronave Madre.

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda Ienz79 » ven mar 17, 2017 10:33 am

Quoto alla grandissima, per l'uso, le modifiche e tutto il resto :smokin la versione Custom è il miglior compromesso. Touring troppo touring, audace troppo... audace... seduta non ottimale per i viaggi e già customizzata di suo... secondo me, al di là dell'estetica, è un po' troppo limitata per l'uso (che io personalmente) faccio della moto. Stesso discorso per la touring. Custom con borse in pelle, sella dell'audace (quando si porta la signora, sella della Custom con schienalino come il buon he59 insegna) e parabrezza sport o medio, è la fine del mondo :aaah:
Ienz79
Utente Registrato
 
Messaggi: 39
Iscritto il: ven gen 27, 2017 12:52 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi California 1400 Custom

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda Carthago » ven mar 17, 2017 4:09 pm

Io ho avuto sia Custom che Touring.
Audace ed Eldorado no, ma qui al mio paese c'è una persona che ha acquistato l'Audace, e la tiene così com'è, nel senso che non ha nessuna necessità di viaggiare o altro. L'Audace è bella così, e basta.
Se vuoi una moto per viaggiare, a parer mio non puoi andare sull'Audace.

Oppure ti compri la Norge :asd: gran bella moto. :asd:

;)

Luca
Guzzista inside.
Adoro la S.C.
Quello con l'H !
Avatar utente
Carthago
Socio Tesserato 2017
 
Messaggi: 1952
Iscritto il: sab giu 02, 2012 11:35 pm
Località: Prov. di Bergamo
La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi Norge 1200 8V " Sdentato"
California EV mod. FRAU

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda Max B. » ven mar 17, 2017 4:20 pm

Ciao a tutti!Su un sito americano (concessionaria Guzzi di Cleveland) c'è una Audace con cupolino universale stile cafe racer...a mio parere bellissima!unico neo che non so come inserire qui le foto...Mandi
AUDERE!
Max B.
Utente Registrato
 
Messaggi: 42
Iscritto il: lun gen 23, 2017 8:41 pm
Località: provincia di Udine
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1100 special mod. 2000

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda fabiolemans1 » ven mar 17, 2017 4:41 pm

Immagine
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
Avatar utente
fabiolemans1
Socio Tesserato 2017
 
Messaggi: 12462
Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
Località: messina

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda Max B. » ven mar 17, 2017 4:42 pm

Bravissimo!
AUDERE!
Max B.
Utente Registrato
 
Messaggi: 42
Iscritto il: lun gen 23, 2017 8:41 pm
Località: provincia di Udine
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1100 special mod. 2000

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda Max B. » ven mar 17, 2017 4:44 pm

Spettacolo, anche io la farei così
AUDERE!
Max B.
Utente Registrato
 
Messaggi: 42
Iscritto il: lun gen 23, 2017 8:41 pm
Località: provincia di Udine
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1100 special mod. 2000

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda Max B. » ven mar 17, 2017 4:46 pm

La Guzzi ha fatto degli scarichi dedicati...neri ovviamente, io non gli ho visti in catalogo. ..
AUDERE!
Max B.
Utente Registrato
 
Messaggi: 42
Iscritto il: lun gen 23, 2017 8:41 pm
Località: provincia di Udine
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1100 special mod. 2000

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda Mauri64 » ven mar 17, 2017 7:04 pm

Aggiornamento in merito al mio precedente post su dove poter fare un test ride della Touring.
Ho contattato i concessionari che mi avete indicato.
Questo l'esito:

Agostini di Mandello del Lario. gentilissimo, ma non ha una touring targata per i test ride. Avrà tra 15gg una Eldorado e secondo lui il rapporto,sella, pedane, manubrio è il medesimo della Touring (ricordo che il mio "problema" è che sono alto 1.92) .
Probabilmente andrò a provarla anche se non potrò farmi un'idea della protezione data del parabrezza della Touring.

Motoplex di Mantova: anche lui molto gentile. Ora non ha nulla disponibile, ma a metà aprile avranno un' Open Day dove ci sarà sicuramente una Audace per il test ride. Avendo ricevuto anche altre richieste per la Touring ,oltre la mia , mi diceva che ha fatto richiesta a Piaggio per avere una moto demo. Ci risentiremo i primi gg di aprile per un aggiornamento.
Segnalo che il test ride (a chi interessasse recarsi a provare l'Audace) consta in un giretto di 20 Km circa dietro una moto "staffetta", una formula che personalmente trovo poco significativa per farsi un'idea su una nuova moto. In ogni caso, come si dice dalle mie parti, "Piutost che nient l'è mei piutost !!!"

Gabrielli di Verona: zero. Zero come la disponibiltà di moto e come la cortesia al telefono del mio interlocutore.

vita difficile per i nuovi guzzisti...
Avatar utente
Mauri64
Utente Registrato
 
Messaggi: 8
Iscritto il: lun mar 13, 2017 7:58 pm
Località: Leonessa d'Italia

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda walterguzzi » ven mar 17, 2017 8:27 pm

Bella quell Audace, certo è che se ti piace la compri e basta che significa se c'è ne sono poche o tante in giro immaginate che tristezza vedere un mare di cali 1400 come i GS de mbw :asd:
La tecnica non conta io mi occupo di emozioni
Jimmy Page
Avatar utente
walterguzzi
Socio Tesserato 2017
 
Messaggi: 904
Iscritto il: gio lug 15, 2004 9:24 pm
Località: Francavilla al Mare

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda FlyOne » ven mar 17, 2017 10:02 pm

https://www.officine08.it/p63740_cupolino-sport-classic.html
io preferisco questo sull'Audace. Ho sentito officine 08 e non mi hanno saputo dire se ci va, ma è universale.
32 cm di plexiglas alto.
Il mio problema sono le borse capienti che non possono andare sull'Audace...quelle in pelle, altrimenti me la sarei comprata subito.
Tutta nera, metterei i soffietti davanti e cambierei il faro tondo con quello a led adattivo...
Cambierei anche il Tbar che è saldato coi raiser...Quello è il vero problema, basterebbe poter portare i comandi (sono 1,74) qualche cm più verso di me
e la seduta non sarebbe poi così differente dalla mia Titanium...che ha infatti parabrezza medio, borse in pelle nere e schienalino con sellino puf
oltre a paramotore e soffietti...ah anche i furetti supplementari metterei.
Se riuscissi a rifarla così, ripeto, la comprerei subito. Poi l'ultima è solo carbon con le teste rosse, ma con comandi e cruise control nuovi.
quella tutta nera ha i blocchetti e cc di prima serie.
MOO-TOO GUZZIIII LA RALLA LA RALLA LA LA!
Avatar utente
FlyOne
Utente Registrato
 
Messaggi: 1773
Iscritto il: sab dic 11, 2004 2:25 am
Località: ancona
La/le tua/e Moto Guzzi: MGX-21 Aquila Reale.
L'Astronave Madre.

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda Max B. » ven mar 17, 2017 10:10 pm

Il manubrio del Audace Carbon è stato modificato rispetto alla prima serie è più piegato verso il pilota per avere una postura più naturale
AUDERE!
Max B.
Utente Registrato
 
Messaggi: 42
Iscritto il: lun gen 23, 2017 8:41 pm
Località: provincia di Udine
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1100 special mod. 2000

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda Max B. » ven mar 17, 2017 10:12 pm

Per quanto riguarda il cupolino penso che non ci siano problemi per il montaggio anche perché ha lo stesso diametro del faro
AUDERE!
Max B.
Utente Registrato
 
Messaggi: 42
Iscritto il: lun gen 23, 2017 8:41 pm
Località: provincia di Udine
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1100 special mod. 2000

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda Max B. » ven mar 17, 2017 10:17 pm

Per l Audace puoi mettere le borse in pelle hepco e becker a sgancio rapido
AUDERE!
Max B.
Utente Registrato
 
Messaggi: 42
Iscritto il: lun gen 23, 2017 8:41 pm
Località: provincia di Udine
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1100 special mod. 2000

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda FlyOne » ven mar 17, 2017 10:31 pm

Max B. ha scritto:Per l Audace puoi mettere le borse in pelle hepco e becker a sgancio rapido


modello? capienza? a me non piace molto vedere loghi di altri marchi...Se devo lasciare l'Aquila, lascio pure quella sul serbatoio :(
Voglio le borse in pelle rigide MG con l'Aquila che costano uno sproposito!!!

Alcuni dicono che ci sia kit per mettere sulla Carbon le borse della MGX-21...
MOO-TOO GUZZIIII LA RALLA LA RALLA LA LA!
Avatar utente
FlyOne
Utente Registrato
 
Messaggi: 1773
Iscritto il: sab dic 11, 2004 2:25 am
Località: ancona
La/le tua/e Moto Guzzi: MGX-21 Aquila Reale.
L'Astronave Madre.

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda Max B. » ven mar 17, 2017 10:35 pm

Per le borse vai sul sito stein dinse,per quanto riguarda le borse del Mgx21 non penso proprio che siano compatibili con l'Audace...
AUDERE!
Max B.
Utente Registrato
 
Messaggi: 42
Iscritto il: lun gen 23, 2017 8:41 pm
Località: provincia di Udine
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1100 special mod. 2000

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda Ienz79 » ven mar 17, 2017 11:38 pm

Ma poi con scarsi 21 litri a borsa... Cosa ci può entrare? Oltretutto sono molto spioventi alla fine quindi poco sfruttabili. Mi riferisco ovviamente ai viaggi di un certo chilometraggio per cui la mgx dovrebbe essere portata... Per quanto riguarda il problema altezza pilota-distanza cilindri, un mio amico alto 1,90 e qualche cm in più purtroppo tocca con le ginocchia sui copritestata e dopo aver provato la touring ha preferito cambiare genere di moto... Hepco e becker modello Buffalo, molto belle, ci sono in due misure da 30 o da 35 litri non sono regalate ma mooooolto meno delle originali MG. Unico difetto per me è che non sono con la serratura...
Ienz79
Utente Registrato
 
Messaggi: 39
Iscritto il: ven gen 27, 2017 12:52 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi California 1400 Custom

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda FlyOne » ven mar 17, 2017 11:43 pm

Ienz79 ha scritto:Ma poi con scarsi 21 litri a borsa... Cosa ci può entrare? Oltretutto sono molto spioventi alla fine quindi poco sfruttabili. Mi riferisco ovviamente ai viaggi di un certo chilometraggio per cui la mgx dovrebbe essere portata... Per quanto riguarda il problema altezza pilota-distanza cilindri, un mio amico alto 1,90 e qualche cm in più purtroppo tocca con le ginocchia sui copritestata e dopo aver provato la touring ha preferito cambiare genere di moto... Hepco e becker modello Buffalo, molto belle, ci sono in due misure da 30 o da 35 litri non sono regalate ma mooooolto meno delle originali MG. Unico difetto per me è che non sono con la serratura...


le borse MGX sono molto più di 21 L
MOO-TOO GUZZIIII LA RALLA LA RALLA LA LA!
Avatar utente
FlyOne
Utente Registrato
 
Messaggi: 1773
Iscritto il: sab dic 11, 2004 2:25 am
Località: ancona
La/le tua/e Moto Guzzi: MGX-21 Aquila Reale.
L'Astronave Madre.

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda Max B. » sab mar 18, 2017 9:33 am

Sono d'acconto con Lenz 79 per quanto riguarda la capienza delle borse del MGX21...ce l'ha un mio amico e ti garantisco che sta a malapena il giubbotto...infatti anche lui stesso dice che le borse della touring che ne era possessore sono più capienti...
AUDERE!
Max B.
Utente Registrato
 
Messaggi: 42
Iscritto il: lun gen 23, 2017 8:41 pm
Località: provincia di Udine
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1100 special mod. 2000

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda Carthago » sab mar 18, 2017 11:12 am

Vero, l'ho avuto anch'io, ci stanno infradito e telo mare sottile.

;)

Luca
Guzzista inside.
Adoro la S.C.
Quello con l'H !
Avatar utente
Carthago
Socio Tesserato 2017
 
Messaggi: 1952
Iscritto il: sab giu 02, 2012 11:35 pm
Località: Prov. di Bergamo
La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi Norge 1200 8V " Sdentato"
California EV mod. FRAU

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: anji79, Bing [Bot], corri57, Roxxana, squaloguzzi e 14 ospiti