California 1400 - Topic ufficiale
- Carthago
- Utente Registrato
- Messaggi: 2739
- Iscritto il: sab giu 02, 2012 11:35 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: "La Bestia"
- Località: Prov. di Bergamo
- Contatta:
Re: California 1400 - Topic ufficiale
MAX i paramotori sul MGX21 ci sono io li avevo, sono quelli che si mettono sulle teste.
Luca
Luca
Adoro la S.C.
Quello con l'H !
Quello con l'H !
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 307
- Iscritto il: lun gen 23, 2017 7:41 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Ex California 1100 special mod.2000
Le Mans III mod.1982
Stelvio NTX 1200 4V mod.2009 - Località: Le Patrie dal Friûl
Re: California 1400 - Topic ufficiale
Io intendo il classico paramotore in"tubo"per capirsi...
Dio,Patria e Motoguzzi
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 307
- Iscritto il: lun gen 23, 2017 7:41 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Ex California 1100 special mod.2000
Le Mans III mod.1982
Stelvio NTX 1200 4V mod.2009 - Località: Le Patrie dal Friûl
Re: California 1400 - Topic ufficiale
Fatto in modo tale che per un eventuale caduta riesca a proteggere anche il cruscotto,come lH-D fa per le Touring
Dio,Patria e Motoguzzi
- FlyOne
- Utente Registrato
- Messaggi: 2462
- Iscritto il: sab dic 11, 2004 1:25 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: MGX-21 Red Stripes
- Aquila Reale -
L'Astronave Madre. - Località: ancona
- Contatta:
Re: California 1400 - Topic ufficiale
1) BORSE MGX bisogna vedere se con la copertura in carbonio del laterale del puntale sotto (o come si chiama) , gli agganci per i tubi paramotore sono raggiungibili.
Ho la sensazione che con quella copertura, o si allargano i fori o il tubo, essendo inclinato verso l'alto, entra ma poi sbatte...Spero di sbagliarmi.
Qualcuno può verificare o meglio smentirmi?
Io ricordo che le borse della MGX erano sui 54L come capienza complessiva, quindi sopra i 25L a borsa che è la capienza delle mie borse in pelle MG
che monto sulla Titanium. Poi magari la forma o la parete laterale interna fa entrare meno cose, a volume appena maggiore, delle mie da 25
ma per le mie esigenze, in teoria, potrei caricare più nelle borse della MGX che su quelle del mio Cali, anche se poca roba.
2) PARABORSE Basterebbe un paraborse tipo K1600 o GoldWing, una semplice U perpendicolare al telaio, prima delle borse, vicino alle pedaline passeggero.
Ma bisognerebbe capire se in zona c'è qualche aggancio.
Pepot? o Carthago, potete illuminarci sulle due cose?
3) BORSE AUDACE 2 purtroppo la parte accessori dal sito MG è sparita e trasformata in un semplice download del catalogo...Boh...Sensa parole..
Ma che borse sono? Le solite in pelle rettangolari da Der Medicus della V9?
Sono spariti i prezzi degli accessori. Non ci sono dati su dimensioni parabrezza o capienza borse...Che ne dica Mouldinamica, indifendibili...
I dipendenti MG o Piaggio, invece di fare la paternale su questo sito, facciano le loro azioni, coi sindacati, in azienda per migliorare ste cose...Sono piccoli dettagli, a costo zero o quasi...
Ho la sensazione che con quella copertura, o si allargano i fori o il tubo, essendo inclinato verso l'alto, entra ma poi sbatte...Spero di sbagliarmi.
Qualcuno può verificare o meglio smentirmi?
Io ricordo che le borse della MGX erano sui 54L come capienza complessiva, quindi sopra i 25L a borsa che è la capienza delle mie borse in pelle MG
che monto sulla Titanium. Poi magari la forma o la parete laterale interna fa entrare meno cose, a volume appena maggiore, delle mie da 25
ma per le mie esigenze, in teoria, potrei caricare più nelle borse della MGX che su quelle del mio Cali, anche se poca roba.
2) PARABORSE Basterebbe un paraborse tipo K1600 o GoldWing, una semplice U perpendicolare al telaio, prima delle borse, vicino alle pedaline passeggero.
Ma bisognerebbe capire se in zona c'è qualche aggancio.
Pepot? o Carthago, potete illuminarci sulle due cose?
3) BORSE AUDACE 2 purtroppo la parte accessori dal sito MG è sparita e trasformata in un semplice download del catalogo...Boh...Sensa parole..
Ma che borse sono? Le solite in pelle rettangolari da Der Medicus della V9?
Sono spariti i prezzi degli accessori. Non ci sono dati su dimensioni parabrezza o capienza borse...Che ne dica Mouldinamica, indifendibili...
I dipendenti MG o Piaggio, invece di fare la paternale su questo sito, facciano le loro azioni, coi sindacati, in azienda per migliorare ste cose...Sono piccoli dettagli, a costo zero o quasi...
MOO-TOO GUZZIIII LA RALLA LA RALLA LA LA!
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 47
- Iscritto il: ven gen 27, 2017 11:52 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto Guzzi California 1400 Custom
Re: California 1400 - Topic ufficiale
Purtroppo le borse della Fortezza sono da cazzotto forte forte dietro l'orecchio di chi le ha progettate... Io penso che purtroppo la MGX, moto bellissima nell'estetica e nella tecnica, sia poi alla fine poco fruibile per il turismo a lunghissimo raggio. Con la touring o con la custom con le borse hai molta più capienza, per non parlare poi della possibilità di avere il mega baule per l'occultamento dei cadaveri... Forse è stata pensata più per altro che per il viaggio...
Per gli accessori basta scaricarsi il file in PDF dal sito Guzzi... lo salvi sul pc e quando vuoi te lo sfogli... Più comodo di così....
Per gli accessori basta scaricarsi il file in PDF dal sito Guzzi... lo salvi sul pc e quando vuoi te lo sfogli... Più comodo di così....
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 307
- Iscritto il: lun gen 23, 2017 7:41 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Ex California 1100 special mod.2000
Le Mans III mod.1982
Stelvio NTX 1200 4V mod.2009 - Località: Le Patrie dal Friûl
Re: California 1400 - Topic ufficiale
Concordo con Lenz 79 appena scaricato il catalogo sul tablet, confermo l'esistenza delle borse per l Audace sono in pelle e vanno anche sulle V9...mah....
Dio,Patria e Motoguzzi
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 253
- Iscritto il: mar set 27, 2016 6:29 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: MGX-21
- Località: napoli
Re: California 1400 - Topic ufficiale
Secondo me molto meno di 21.... Ma molto menoFlyOne ha scritto:le borse MGX sono molto più di 21 LIenz79 ha scritto:Ma poi con scarsi 21 litri a borsa... Cosa ci può entrare? Oltretutto sono molto spioventi alla fine quindi poco sfruttabili. Mi riferisco ovviamente ai viaggi di un certo chilometraggio per cui la mgx dovrebbe essere portata... Per quanto riguarda il problema altezza pilota-distanza cilindri, un mio amico alto 1,90 e qualche cm in più purtroppo tocca con le ginocchia sui copritestata e dopo aver provato la touring ha preferito cambiare genere di moto... Hepco e becker modello Buffalo, molto belle, ci sono in due misure da 30 o da 35 litri non sono regalate ma mooooolto meno delle originali MG. Unico difetto per me è che non sono con la serratura...
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 47
- Iscritto il: ven gen 27, 2017 11:52 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto Guzzi California 1400 Custom
Re: California 1400 - Topic ufficiale
Errata corrige le borse sono da 29 litri ognuna...
- FlyOne
- Utente Registrato
- Messaggi: 2462
- Iscritto il: sab dic 11, 2004 1:25 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: MGX-21 Red Stripes
- Aquila Reale -
L'Astronave Madre. - Località: ancona
- Contatta:
Re: California 1400 - Topic ufficiale
le borse della MGX?Ienz79 ha scritto:Errata corrige le borse sono da 29 litri ognuna...
si si erano 54 o 58 L, sopra i 25L delle mie in pelle originali MG del Cali Titanium.
Poi se dentro hanno travi o parete laterale irregolare che ne interrompe lo spazio, non lo so, ma ricordo che avevano più litri delle mie.
Pertanto, per me, più che sufficienti, dato che viaggiare in moto, non vuol dire portarmi il guardaroba dietro.
Poi è chiaro che se il viaggio è lungo, di giorni, oltre alla borsa da serbatoio, mettevo sul portapacchi il borsone Eastpak da 50 lt gommato e via...
Quindi per la MGX, più che il problema delle borse, vedo quello del portapacchi in presenza di passeggero e cmq, anche senza, ho la sensazione che il portapacchi non sia il top per caricare e ancorare borsoni con robe tipo ragno.
Poi il problema dello schienalino o delle maniglie...Certo, un bauletto con schienalino sarebbe il top, anche se su una bagger, il bauletto deve essere proprio qualcosa di filante con la coda che tende ad abbassasi più che in moto di altro stile, quindi dovrebbe essere sempre un bauletto meno capiente rispetto ad uno touring...Se vogliamo seguire "lo stile". Volendo anche qualcosa di integrato come le borse.
L'unica soluzione sarebbe che MG progettasse un bauletto con schienalino e sellino, che si avviti NON al posto del puf, ma al posto del basamento sotto al puf, quello che io chiamo il tronco di piramide, il cuneo, "il ferro da stiro" su cui appoggia il puf.
Svitando pure quello, allora si potrebbe avere sufficiente superficie e capacità di aggancio in sicurezza per un bauletto (che magari con dei gommini si potrebbe appoggiare sul codone) con schienalino, con le frecce e gli stop supplementari, sellino passeggero e anche due maniglie.
Qualunque altra soluzione la vedo un compromesso o qualcosa di posticcio, come le soluzioni che stanno studiando da Isotta, anche se sono l'unica soluzione, alternativa, al momento.
Audace e ACCESSORI: le vedo anche io le foto su mac o iPad, ma sono spariti i prezzi degli accessori e le indicazioni sono scarse.
Nel depliant non c'è per le borse né prezzo né dato di capienza. L'unica cosa che hanno scritto è quello che nessuno vorrebbe sapere: sono quelle delle V9...
MOO-TOO GUZZIIII LA RALLA LA RALLA LA LA!
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 307
- Iscritto il: lun gen 23, 2017 7:41 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Ex California 1100 special mod.2000
Le Mans III mod.1982
Stelvio NTX 1200 4V mod.2009 - Località: Le Patrie dal Friûl
Re: California 1400 - Topic ufficiale
per l Audace sono carine anche Rugged in pelle nera sempre della Hepco e Becker con sistema a sgancio rapido C-Bow
Dio,Patria e Motoguzzi
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 307
- Iscritto il: lun gen 23, 2017 7:41 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Ex California 1100 special mod.2000
Le Mans III mod.1982
Stelvio NTX 1200 4V mod.2009 - Località: Le Patrie dal Friûl
Re: California 1400 - Topic ufficiale
Alla bikerfest a Lignano la voglio provare l Audace. ..
Dio,Patria e Motoguzzi
- TODD
- Utente Registrato
- Messaggi: 7264
- Iscritto il: mar mag 24, 2016 10:11 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 1200
Re: California 1400 - Topic ufficiale
flyone, le tue esigenze sono comprensibili, ma per me, a giudicare da quanto ho letto, l'unica moto della famiglia 1400 che ti può andare bene è la Touring (nessuno ha quella rossa ultimo modello? pare una gran bellezza dalle foto), ma se non ti piace per le altre io ho paura che non riusciresti mai ad adattarle a quello che vuoi te, tanto varrebbe cambiare moto, quindi marchio, e prendere una granturismo o dintorni.
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
- FlyOne
- Utente Registrato
- Messaggi: 2462
- Iscritto il: sab dic 11, 2004 1:25 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: MGX-21 Red Stripes
- Aquila Reale -
L'Astronave Madre. - Località: ancona
- Contatta:
Re: California 1400 - Topic ufficiale
purtroppo sto pensando anche a quello, così come tenermi un altro anno la mia Cali 1100, che va benissimo, e vedere se per caso buttano fuori qualche versione nuova, qualche restyling o aggiornamento interessate...TODD ha scritto:flyone, le tue esigenze sono comprensibili, ma per me, a giudicare da quanto ho letto, l'unica moto della famiglia 1400 che ti può andare bene è la Touring (nessuno ha quella rossa ultimo modello? pare una gran bellezza dalle foto), ma se non ti piace per le altre io ho paura che non riusciresti mai ad adattarle a quello che vuoi te, tanto varrebbe cambiare moto, quindi marchio, e prendere una granturismo o dintorni.
La concorrente n1 è la R1200rt...Ma lasciare l'Aquila mi piange il cuore.
Vedremo...
MOO-TOO GUZZIIII LA RALLA LA RALLA LA LA!
- Gando
- Utente Registrato
- Messaggi: 493
- Iscritto il: ven apr 29, 2016 9:47 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Ex Florida 650 V
Ex California Jackal 1100
Ex Breva 1200
Ex California Custom 1400
V Strom 650 - Località: Brescia
Re: California 1400 - Topic ufficiale
Semper fidelis...........
- Mauri64
- Utente Registrato
- Messaggi: 9
- Iscritto il: lun mar 13, 2017 6:58 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: per ora nada...
Non Guzzi: Honda Goldwing GL1800 - Località: Leonessa d'Italia
Re: California 1400 - Topic ufficiale
Ciao Gando, ti ho mandato MP ...
- Gando
- Utente Registrato
- Messaggi: 493
- Iscritto il: ven apr 29, 2016 9:47 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Ex Florida 650 V
Ex California Jackal 1100
Ex Breva 1200
Ex California Custom 1400
V Strom 650 - Località: Brescia
Re: California 1400 - Topic ufficiale
Sul sito MG si legge" il confort della custom e le prestazioni della cruiser" . Ma non é il contrario?
- Gando
- Utente Registrato
- Messaggi: 493
- Iscritto il: ven apr 29, 2016 9:47 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Ex Florida 650 V
Ex California Jackal 1100
Ex Breva 1200
Ex California Custom 1400
V Strom 650 - Località: Brescia
Re: California 1400 - Topic ufficiale
Ora controllo
- Gando
- Utente Registrato
- Messaggi: 493
- Iscritto il: ven apr 29, 2016 9:47 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Ex Florida 650 V
Ex California Jackal 1100
Ex Breva 1200
Ex California Custom 1400
V Strom 650 - Località: Brescia
Re: California 1400 - Topic ufficiale
Mauri non lo vedo....
- Mauri64
- Utente Registrato
- Messaggi: 9
- Iscritto il: lun mar 13, 2017 6:58 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: per ora nada...
Non Guzzi: Honda Goldwing GL1800 - Località: Leonessa d'Italia
Re: California 1400 - Topic ufficiale
Boh, ti ho inviato MP e me lo da tra i messaggi in uscita...Gando ha scritto:Mauri non lo vedo....
non saprei che altro fare