Maio50 ha scritto:California SE 2016 stesso problema di ossidazione mandava in crisi il ride by wire. Montato i cavetti che portano in posizione più riparata spine e prese. Più o meno lo scorso anno a fine agosto, il tutto in garanzia presso il Concessionario Guareschi di Parma in tre o quattro giorni. Mi hanno detto che il problema è noto ai costruttori per cui non capisco perchè non venga sistemato prima di metter in vendita il mezzo.
perchè sono .........
comunque è un intervento di mezz'ora non di 3-4 giorni
Martedì porto la Calì a fate il tagliando. Ho già accennato al capo officina di quanto scrivete e sennò lo stampo. Vediamo se risolvono una volta per tutte. È vero che sono sempre stati super cortesi e mi hanno accolto senza mai farmi aspettare, ma penso che sia ora di risolvere. È un "non problema" che mi da fastidio e che forse mi ferma nel fare qualche viaggio più lungo anche se poi la moto va benissimo.
Buona sera, appena iscritto e fresco di mgx 21 che ho accompagnato ad una jackal del 2000. Perdonate se vengo subito al dunque ma sono sconcertato: Scrivo per consiglio in quanto penso di aver preso fregatura con tagliando 1500. In pratica non hanno sostituito olio del cambio (non è in fattura) e non hanno sostituito il filtro olio (si vede ancora il segno giallo tipico dell'assemblaggio) questo è in fattura. Cosa consigliate di fare.
salve ragazzi, ho una domanda da fare, premetto che col tasto cerca non ho trovato nulla.
Qualcuno di voi ha cambiato il manubrio o i riser sulla calicustom?
e se si i cavi e i tubi freno erano lunghi a sufficienza o li avete sostituiti ?ù
Grazie 1000
no anzi 1400
a me è successo questo, Ho ritirato la California 1400 dal meccanico ufficiale per il tagliando dei 10000, cinque km di autostrada a 110 e si bloccat il freno /freni all' anteriore; dischi bollenti.
Non c'è stato verso di smuoverla se non quando si è raffreddata e con il carro attrezzi.
Ora è di nuova dal meccanico che sentirà mamma (Troia) Guzzi
A qualcuno di voi è successo?
armandom ha scritto:a me è successo questo, Ho ritirato la California 1400 dal meccanico ufficiale per il tagliando dei 10000, cinque km di autostrada a 110 e si bloccat il freno /freni all' anteriore; dischi bollenti.
Non c'è stato verso di smuoverla se non quando si è raffreddata e con il carro attrezzi.
Ora è di nuova dal meccanico che sentirà mamma (Troia) Guzzi
A qualcuno di voi è successo?
mi hai fatto accapponare la pelle...l'hai riportata a quello del tagliando?
La guzzi probabilmente non c entra nulla,più probabilmente il concessionario ha fatto qualche casino. Ma poi,senza offesa,tu prima di arrivare al punto di cuocere tutto possibile che non ti sei accorto di nulla ? Lamps
Aggiornamento: durante il tagliando non hanno toccato l' impianto frenante (peraltro effettivamente nulla è indicato nel foglio che mii hanno dato).
Ho anche verificato la riserva dell' olio dei freni non mi risultava manomessa.
Il meccanico (ufficiale di Savona) dopo aver telefonato alla Guzzi mi dice che sia successo anche ad un' altra moto come la mia. Si tratta di un blocco della pompa del freno anteriore (Brembo).
Mi cambiano la pompa in garanzia.
Certo una pompa Brembo che si blocca a 9976 km mi fa un po strano sulla qualità dei prodotti (e l' assenza di richiami).
Per Trinex: non ho cotto nulla, ho fatto cinque km a passo d' uomo in centro a Savona ed ho lasciato la moto all' uscita autostradale. Dopo qualche ora l' ho ripresa. Entrato in autostrada diretto a Genova a 110 km/h mentre mi gustavo il mio bicilindrico ho sentito come una mano che mi fermava davanti dopo circa 5 km. Ho fatto a tempo a raggiungere la corsia di emergenza ( per fortuna non arrivavano camion perchè la decelerazione è stata importante) poi si è fermata.
Fino a quando non si sono raffreddati disco e freni la moto era inamovibile (400 kg con il freno a mano attaccato) dopo 40 min si è raffreddato tutto, ho caricato e scaricato la moto senza problemi dal carro attrezzi.
Non credo di aver fatto alcun danno.
Per quanto utile, oggi mi consolo del mancato ritrovo a Conegliano friggendomi delle acciughe, senza offesa per le acciughe ed il vinello con cui le accompagnerò.
Ok,ti chiedo scusa. Per la brembo invece non mi stupisco. Con impianti nissin in tanti anni mai un problema,con brambo ho cambiato pompe , dischi ovalizzati e pinze inchiodate. Quindi tranquillo,sei mella media... scusa ancora. Beato te che vivi a Savona. Ciao
Armando, come ti dicevo devi pretendere una spiegazione ufficiale da Guzzi, che non facciano una gestione tipo "rullinata" della serie gestiamo caso per caso in assoluto riserbo...qui si rischia di brutto...se poi il problema è "esterno" , leggi Brembo, meglio per Guzzi ma devono dare una spiegazione ufficiale, altrimenti si scrive alle riviste di settore, non è decisamente una cazzatina!
Anche a Mimmo è successo, di ritorno dal raduno di Fermo con la sua MGX21 a 10000 km in autostrada a 130 gli si è impiantata sulla corsia di sorpasso, stesso problema, bloccaggio dischi o cosa non si sà ancora, autostrada bloccata e rimozione con carroattrezzi !
Poichè Mimmo vive in Svizzera l'ha fatta portare dal suo meccanico, la diagnosi non è ancora chiara, abs , pompa freni, dischi? non si sà. per le foto e video devi andare su fb nel gruppo "la nuova california 1400 "