Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista

California 1400 - Topic ufficiale

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda Carthago » mer ott 04, 2017 3:03 pm

max64

Io ti consiglio di provarla, non credere di andare come con la Breva ora.

Il passo è più lungo, tocchi le pedane facilmente, il cambio di direzione non è così pronto come la Breva-Norge.

Provatelatelatelatelatelatela... :asd:

:ok:

Luca
Guzzista inside.
Adoro la S.C.
Quello con l'H !
Avatar utente
Carthago
Socio Tesserato 2017
 
Messaggi: 2088
Iscritto il: sab giu 02, 2012 11:35 pm
Località: Prov. di Bergamo
La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi Norge 1200 8V " Sdentato"
MV AGUSTA T.V. 800

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda Fulvio Zanda » mer ott 04, 2017 3:05 pm

Carthago ha scritto:max64

Io ti consiglio di provarla, non credere di andare come con la Breva ora.

Il passo è più lungo, tocchi le pedane facilmente, il cambio di direzione non è così pronto come la Breva-Norge.

Provatelatelatelatelatelatela... :asd:

:ok:

Luca


tutto vero però....è amore cosmico :love: :love: :love: :love: :love: :love:
Fulvio
Avatar utente
Fulvio Zanda
Socio Tesserato 2017
 
Messaggi: 354
Iscritto il: dom feb 16, 2014 1:28 pm
Località: Bergamo
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 Touring

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda max 64 » mer ott 04, 2017 3:19 pm

Fulvio Zanda ha scritto:
Carthago ha scritto:max64

Io ti consiglio di provarla, non credere di andare come con la Breva ora.

Il passo è più lungo, tocchi le pedane facilmente, il cambio di direzione non è così pronto come la Breva-Norge.

Provatelatelatelatelatelatela... :asd:

:ok:

Luca


tutto vero però....è amore cosmico :love: :love: :love: :love: :love: :love:


Caro Fulvio
Tocco facilmente anche prendendo Audace?
Grazie MAX
Avatar utente
max 64
Utente Registrato
 
Messaggi: 115
Iscritto il: mar mag 12, 2015 9:46 pm
Località: perugia
La/le tua/e Moto Guzzi: BREVA 1100 / T5 850
EX V 35 -EX 850 LEMANS II -EX IMOLA 350 - EX GUZZI GT 650 -
EX JACKAL 1100 - EX CAFE SPORT 1100 - EX STELVIO 1200 8V -
EX CALI STONE 1100 -

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda max 64 » mer ott 04, 2017 3:22 pm

Non ottengo più audacita' nel piegare?
Avatar utente
max 64
Utente Registrato
 
Messaggi: 115
Iscritto il: mar mag 12, 2015 9:46 pm
Località: perugia
La/le tua/e Moto Guzzi: BREVA 1100 / T5 850
EX V 35 -EX 850 LEMANS II -EX IMOLA 350 - EX GUZZI GT 650 -
EX JACKAL 1100 - EX CAFE SPORT 1100 - EX STELVIO 1200 8V -
EX CALI STONE 1100 -

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda Fulvio Zanda » mer ott 04, 2017 4:10 pm

max 64 ha scritto:Non ottengo più audacita' nel piegare?


boh, non ho mai provato l'Audace ma forse può essere che guadagni in Audacità.
però c'è un però, secondo me per essere audacissimo devi anche cambiare la posteriore.
Fino al Calincontro Sardo, ero parzialmente audace, quando sentivo toccare le pedane .....un po' di cacchina me la facevo addosso, poi vado in sardegna , Bellissime strade con grip, nessuna buca e li preso da entusiasmo da serate etiliche , vado oltre il mio limite.
Da allora la posteriore è tutta utilizzata non c'è più 1 mm. con la classica cerettina, che sta a significare che non hai utilizzato quella parte di gomma.
sabato scorso ho fatto ancora un po' il birbante e ad un certo punto, non dico che la moto abbia scodato ma comunque mi ha ritornato sul posteriore una strana e nuova sensazione, ritengo che volessi utilizzare la spalla della gomma.

magari ho detto una stupidata ma credo sia così

Poi ormai per me è amore cosmico con la mia Touring anche a basa andatura.
E' chiaro poi che come diceva giustamente Luca non si può pretendere che abbia la stessa reattività di una breva, la stessa possibilità di piega.

ciao
Fulvio
Avatar utente
Fulvio Zanda
Socio Tesserato 2017
 
Messaggi: 354
Iscritto il: dom feb 16, 2014 1:28 pm
Località: Bergamo
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 Touring

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda Fulvio Zanda » mer ott 04, 2017 4:13 pm

.........Tutte palle dentone

sto li con la carta abrasiva a carteggiare la posteriore per fare bella figura.
Fulvio
Avatar utente
Fulvio Zanda
Socio Tesserato 2017
 
Messaggi: 354
Iscritto il: dom feb 16, 2014 1:28 pm
Località: Bergamo
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 Touring

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda svalvolato » mer ott 04, 2017 4:15 pm

nirvana road ha scritto:Complimenti svalvolato, ottima moto.... te ne accorgerai da subito.!!!!


Grazie. Non vedo l'ora che me la consegnano.
Per caso tu hai le borse interne morbide che si mettono nelle borse laterali del Cali? se si come ti trovi?
Marcello.
svalvolato
Utente Registrato
 
Messaggi: 67
Iscritto il: lun mag 11, 2015 2:44 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: California Touring 1400
Nevada 750 classic

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda Carthago » mer ott 04, 2017 4:24 pm

Dai Fulvio, non fare il modesto che vai bene, è un piacere averti davanti come lepre ... :asd:

Piuttosto Max64, io di tutte e 3 le moto che ho avuto ( Custom-Touring-MGX21 ) quella che piegava di più era la MGX perchè dietro ha una gomma da 180 rispetto alla 200 delle altre.

Sicuramente l'Audace è più permissiva nella piega, ma ti consiglio di provarla comunque.

:ok:

Luca

P.S. Poi io cambierei subito le gomme: le Dunlop di serie hanno una conformazione diversa. Le Metzeller, ti permettono un angolo di piega superiore.

;)
Guzzista inside.
Adoro la S.C.
Quello con l'H !
Avatar utente
Carthago
Socio Tesserato 2017
 
Messaggi: 2088
Iscritto il: sab giu 02, 2012 11:35 pm
Località: Prov. di Bergamo
La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi Norge 1200 8V " Sdentato"
MV AGUSTA T.V. 800

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda Red27 » mer ott 04, 2017 4:32 pm

Max, per quel che vale, sul cali 1400, visto da fuori......

Di strada con Carthago ne ho messa assieme parecchia, e recentemente ai calincontri ho seguito più volte gaso con l'eldorado.

Ora, ovviamente scordati la nostra discesa in stile killer di sabato coi cavalletti a terra.

Ma il Cali non va piano, e curva eccome. Mi ricordo bene Carthago col custom, e tutte le volte che vedo gaso, mi stupisco comunque di come quella moto si lasci portare.

Tenevano un passo che se non velocissimo da adrenalina totale, era comunque tutt'altro che noioso anche per me che ero con una moto esponenzialmente più agile.

Quindi......io per esempio lascerei perdere l'audace e starei su di un custom, ma per un motivo base. per me l'elemento più caratteristico del Cali1400 è il faro particolarissimo. L'audace non ce l'ha.
Red27
Utente Registrato
 
Messaggi: 18232
Iscritto il: sab giu 14, 2008 8:17 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Ex SV650S
Ex Gsx.r 600 k1
Ex V11 "strano"
Ex Kawa Z750R
California 1100 classic CaliWolf

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda Fulvio Zanda » mer ott 04, 2017 4:37 pm

giusto però per la Custom deve andare su un usato, perché è fuori produzione, a meno che ci sia qualche concessionario in giro che ne ha una invenduta
L'audace ha sostituito la custom.

Dipende se lui cerca un nuovo o un usato

ciao
Fulvio
Avatar utente
Fulvio Zanda
Socio Tesserato 2017
 
Messaggi: 354
Iscritto il: dom feb 16, 2014 1:28 pm
Località: Bergamo
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 Touring

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda max 64 » mer ott 04, 2017 7:23 pm

Red27 ha scritto:Max, per quel che vale, sul cali 1400, visto da fuori......

Di strada con Carthago ne ho messa assieme parecchia, e recentemente ai calincontri ho seguito più volte gaso con l'eldorado.

Ora, ovviamente scordati la nostra discesa in stile killer di sabato coi cavalletti a terra.

Ma il Cali non va piano, e curva eccome. Mi ricordo bene Carthago col custom, e tutte le volte che vedo gaso, mi stupisco comunque di come quella moto si lasci portare.

Tenevano un passo che se non velocissimo da adrenalina totale, era comunque tutt'altro che noioso anche per me che ero con una moto esponenzialmente più agile.

Quindi......io per esempio lascerei perdere l'audace e starei su di un custom, ma per un motivo base. per me l'elemento più caratteristico del Cali1400 è il faro particolarissimo. L'audace non ce l'ha.


Vero Red, il faro dell'Audace è piuttosto modesto, tuttavia mi piace il suo aspetto molto muscoloso..... vedremo ne ho viste un paio colore rosso, usate una 300 km un altra circa 4000 sempre Rossa, questa piuttosto lontana da me a Cuneo.
Farò le mie dovute riflessioni, GRAZIE per le vostre "dritte"
a proposito oggi pomeriggio avevo un po' di tempo, da me bellissima giornata di sole, mi sono fatto una colonnetta di Prodo!!!!!
Spero di rivedervi presto, siete tutti Delle care persone
Un abbraccio MAX64 b
Avatar utente
max 64
Utente Registrato
 
Messaggi: 115
Iscritto il: mar mag 12, 2015 9:46 pm
Località: perugia
La/le tua/e Moto Guzzi: BREVA 1100 / T5 850
EX V 35 -EX 850 LEMANS II -EX IMOLA 350 - EX GUZZI GT 650 -
EX JACKAL 1100 - EX CAFE SPORT 1100 - EX STELVIO 1200 8V -
EX CALI STONE 1100 -

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda Fulvio Zanda » gio ott 05, 2017 10:23 am

va che sono stordito forte :aaah: , solo adesso ho visto che L'Audace ha le pedaline al posto delle pedane...

quindi credo proprio che qualche grado in piega lo guadagni.

ciao
Fulvio
Avatar utente
Fulvio Zanda
Socio Tesserato 2017
 
Messaggi: 354
Iscritto il: dom feb 16, 2014 1:28 pm
Località: Bergamo
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 Touring

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda max 64 » gio ott 05, 2017 10:28 am

:clap: :clap: :celebrate: :clap:
Avatar utente
max 64
Utente Registrato
 
Messaggi: 115
Iscritto il: mar mag 12, 2015 9:46 pm
Località: perugia
La/le tua/e Moto Guzzi: BREVA 1100 / T5 850
EX V 35 -EX 850 LEMANS II -EX IMOLA 350 - EX GUZZI GT 650 -
EX JACKAL 1100 - EX CAFE SPORT 1100 - EX STELVIO 1200 8V -
EX CALI STONE 1100 -

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda Gando » gio ott 05, 2017 12:30 pm

Fulvio Zanda ha scritto:giusto però per la Custom deve andare su un usato, perché è fuori produzione, a meno che ci sia qualche concessionario in giro che ne ha una invenduta
L'audace ha sostituito la custom.

Dipende se lui cerca un nuovo o un usato

ciao

A Mantova ce ne dovrebbe essere una nuova Motoplxex..... Almeno prima delle ferie...
M G Semper Fidelis
Avatar utente
Gando
Utente Registrato
 
Messaggi: 316
Iscritto il: ven apr 29, 2016 9:47 pm
Località: Brescia
La/le tua/e Moto Guzzi: Ex Florida 650 V
Ex California Jackal 1100
Ex Breva 1200
Ora California Custom 1400

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda max 64 » gio ott 05, 2017 4:49 pm

Fulvio Zanda ha scritto:va che sono stordito forte :aaah: , solo adesso ho visto che L'Audace ha le pedaline al posto delle pedane...

quindi credo proprio che qualche grado in piega lo guadagni.

ciao


Ottimo Fulvio!!!!
Allora grandi piegoni..... awais
Avatar utente
max 64
Utente Registrato
 
Messaggi: 115
Iscritto il: mar mag 12, 2015 9:46 pm
Località: perugia
La/le tua/e Moto Guzzi: BREVA 1100 / T5 850
EX V 35 -EX 850 LEMANS II -EX IMOLA 350 - EX GUZZI GT 650 -
EX JACKAL 1100 - EX CAFE SPORT 1100 - EX STELVIO 1200 8V -
EX CALI STONE 1100 -

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda Bibobomio » gio ott 05, 2017 4:53 pm

Scusate,
Sapete quante California 1400 sono state vendute in Italia e nel resto del Mondo nel 2017?
Grazie.
Bibobomio
Utente Registrato
 
Messaggi: 721
Iscritto il: dom ago 17, 2014 6:32 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: V11 Sport Verde Legnano e tante mucche

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda duovalvides » gio ott 05, 2017 6:23 pm

Io ho provato custom touring e audace...
La più orgasmica è l audace!!! Mi piace molto
Ma col custom sono differenze minime. Semplicemente l audace è molto più fi@a...
La touring è pure ottima ma un altra cosa e per altre destinazioni.
Io x es che faccio turismo ovviamente preferirei la touring.
moto da sogno: CALIFORNIA EV azzurra, moto prestazionale: Vstrom 1000
Avatar utente
duovalvides
Utente Registrato
 
Messaggi: 1127
Iscritto il: mer feb 27, 2008 10:05 pm
Località: milano
La/le tua/e Moto Guzzi: CALIFORNIA EV azzurra , EX V65 C, EX norge 1200 8V nera(traditrice 2) EX norge 1200 GT 2V (traditrice 1), EX 1000 G5, EX V 50 III, EX FALCONE SAHARA (mitico)

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda walterguzzi » gio ott 05, 2017 6:48 pm

duovalvides ha scritto:Io ho provato custom touring e audace...
La più orgasmica è l audace!!! Mi piace molto
Ma col custom sono differenze minime. Semplicemente l audace è molto più fi@a...
La touring è pure ottima ma un altra cosa e per altre destinazioni.
Io x es che faccio turismo ovviamente preferirei la touring.


Quindi gusti personali a parte fra l audace e la custom siamo li
La tecnica non conta io mi occupo di emozioni
Jimmy Page
Avatar utente
walterguzzi
Socio Tesserato 2017
 
Messaggi: 953
Iscritto il: gio lug 15, 2004 9:24 pm
Località: Francavilla al Mare

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda max 64 » gio ott 05, 2017 7:11 pm

walterguzzi ha scritto:
duovalvides ha scritto:Io ho provato custom touring e audace...
La più orgasmica è l audace!!! Mi piace molto
Ma col custom sono differenze minime. Semplicemente l audace è molto più fi@a...
La touring è pure ottima ma un altra cosa e per altre destinazioni.
Io x es che faccio turismo ovviamente preferirei la touring.


Quindi gusti personali a parte fra l audace e la custom siamo li


io ho l'impressione che con audace si possano fare grandi piegoni, e andare spediti per i passi di montagna...è quello che vorrei!!!!

la proverò, se è come immagino la prendo....
Avatar utente
max 64
Utente Registrato
 
Messaggi: 115
Iscritto il: mar mag 12, 2015 9:46 pm
Località: perugia
La/le tua/e Moto Guzzi: BREVA 1100 / T5 850
EX V 35 -EX 850 LEMANS II -EX IMOLA 350 - EX GUZZI GT 650 -
EX JACKAL 1100 - EX CAFE SPORT 1100 - EX STELVIO 1200 8V -
EX CALI STONE 1100 -

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda duovalvides » gio ott 05, 2017 8:26 pm

È la cosa giusta da fare
moto da sogno: CALIFORNIA EV azzurra, moto prestazionale: Vstrom 1000
Avatar utente
duovalvides
Utente Registrato
 
Messaggi: 1127
Iscritto il: mer feb 27, 2008 10:05 pm
Località: milano
La/le tua/e Moto Guzzi: CALIFORNIA EV azzurra , EX V65 C, EX norge 1200 8V nera(traditrice 2) EX norge 1200 GT 2V (traditrice 1), EX 1000 G5, EX V 50 III, EX FALCONE SAHARA (mitico)

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: acappe, Akela, Baidu [Spider], Bing [Bot], Skleros e 33 ospiti