Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista

California 1400 - Topic ufficiale

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda max 64 » sab ott 07, 2017 6:43 pm

Ragà,
Oggi ho fatto una bella prova Harley,
una Roadster 1200 è una 750 strats road....
Che dire la 750 divertente ma non più del V7
mentre la 1200.....le nostre California sono tutta un altra cosa....siamo avanti anni luce sia di motore che telaio.....e proprio vero che il marketing, il marchio,la tendenza, l'assistenza,e l accoglienza fa miracoli
MAX 64
max 64
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: BREVA 1100 / T5 850
EX V 35 -EX 850 LEMANS II -EX IMOLA 350 - EX GUZZI GT 650 -
EX JACKAL 1100 - EX CAFE SPORT 1100 - EX STELVIO 1200 8V -
EX CALI STONE 1100 -

Messaggioda Max B. » sab ott 07, 2017 7:08 pm

Da Max a Max (ex Harleyista)ti confermo che la Guzzi è uberalles rispetto a H-D! Per quanto riguarda la pubblicità è tutto quello che la circonda, la Guzzi deve imparare da H-D....
AUDERE!
Max B.
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: California 1100 special mod. 2000

Messaggioda max 64 » sab ott 07, 2017 7:18 pm

Max B. ha scritto:Da Max a Max (ex Harleyista)ti confermo che la Guzzi è uberalles rispetto a H-D! Per quanto riguarda la pubblicità è tutto quello che la circonda, la Guzzi deve imparare da H-D....

Vero... verissimo.... :ok: :ok: :ok:
max 64
Utente Registrato

EX CALI STONE 1100 -

Messaggioda mikancona » dom ott 08, 2017 7:53 pm

oggi sono andato a dare una sbirciatina ad harley: una marea di gente la maggior parte fidelizzata altri in preventivo,MOLTE le moto demo, una fila per le prove impressionante,musica gran buffet e conigliette in tema,insomma una mega festa,mi viene in mente la presentazione da nardi moto ,un annetto fa.......cacchio non c'era nessuno una desolazione impressionante,una signorina un po scocciata mi ha solo detto che erano in giro una decina di moto e la gente era tutta li sopra!!!!!!! e che la california che mi interessava non c'era,poi giorni dopo ho saputo che c'era :wall: forse non sapeva neanche quello che gli avevo chiesto,meditate gente che fra le due situazioni c'è un abisso
mikancona
Utente Registrato

Messaggioda duovalvides » dom ott 08, 2017 8:31 pm

Harley è un colosso che crede nel suo prodotto
Il proprietario del Nostro Marchio pensa a farsi dare i soldi dalle banche con la complicità dei governi. E a spolpare alitalia....
Dite che poi quei soldi sporchetti li userà x il Marchio???
moto da sogno: CALIFORNIA EV azzurra, moto prestazionale: Vstrom 1000
duovalvides
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: CALIFORNIA EV azzurra , EX V65 C, EX norge 1200 8V nera(traditrice 2) EX norge 1200 GT 2V (traditrice 1), EX 1000 G5, EX V 50 III, EX FALCONE SAHARA (mitico)

Messaggioda Motor 1 » dom ott 08, 2017 9:02 pm

duovalvides ha scritto:Harley è un colosso che crede nel suo prodotto
Il proprietario del Nostro Marchio pensa a farsi dare i soldi dalle banche con la complicità dei governi. E a spolpare alitalia....

I Colaninni si sono messi uno a destra e uno a sinistra sient'amme'
Motor 1
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: California touring 1400 Arcadia
1100 sport carburatori

Messaggioda Gando » dom ott 08, 2017 9:41 pm

mikancona ha scritto:oggi sono andato a dare una sbirciatina ad harley: una marea di gente la maggior parte fidelizzata altri in preventivo,MOLTE le moto demo, una fila per le prove impressionante,musica gran buffet e conigliette in tema,insomma una mega festa,mi viene in mente la presentazione da nardi moto ,un annetto fa.......cacchio non c'era nessuno una desolazione impressionante,una signorina un po scocciata mi ha solo detto che erano in giro una decina di moto e la gente era tutta li sopra!!!!!!! e che la california che mi interessava non c'era,poi giorni dopo ho saputo che c'era :wall: forse non sapeva neanche quello che gli avevo chiesto,meditate gente che fra le due situazioni c'è un abisso

Già....... Hai ragione......
M G Semper Fidelis
Gando
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Ex Florida 650 V
Ex California Jackal 1100
Ex Breva 1200
Ora California Custom 1400

Messaggioda armandom » dom ott 08, 2017 10:36 pm

pensate che a Eicma uno dello stand mi ha chiesto cosa facevano a Mandello del Lario....
armandom
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Calfornia III del 1989 - 850 t5 Polizia del 1997 - California 1400 T, Airone

Messaggioda He59 » lun ott 09, 2017 8:38 am

mikancona ha scritto:oggi sono andato a dare una sbirciatina ad harley: una marea di gente la maggior parte fidelizzata altri in preventivo,MOLTE le moto demo, una fila per le prove impressionante,musica gran buffet e conigliette in tema,insomma una mega festa,mi viene in mente la presentazione da nardi moto ,un annetto fa.......cacchio non c'era nessuno una desolazione impressionante,una signorina un po scocciata mi ha solo detto che erano in giro una decina di moto e la gente era tutta li sopra!!!!!!! e che la california che mi interessava non c'era,poi giorni dopo ho saputo che c'era :wall: forse non sapeva neanche quello che gli avevo chiesto,meditate gente che fra le due situazioni c'è un abisso

"...fra le due situazioni c'è un abisso"
...vero, ma in mezzo ci sono anche concessionari MG ( più facoltosi?...più seri?...più motivati?...più illusi?...) che hanno organizzato validi eventi anche se senza musica, buffet e conigliette ( :nono: hai dimenticato i coniglioni ( :aaah: ) e, soprattutto, senza una fidelizzazione ostentata che rasenta anzi scade nel ridicolo... ben rappresentato nel film "Svalvolati on the road".

PS me lo sono appena rivisto con mio figlio che ha riso di gusto...con molte frecciatine-one al suo genitore diversamente giovane :rollin...che incassa e :ok:

PS PS : non sarebbe male anche un sequel di "svalvolati on road" incentrato però su un altro grande gruppo, che ne so, "professionisti on the desert" :asd:
He59
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 Custom

Messaggioda walterguzzi » lun ott 09, 2017 9:26 am

Diciamo pure che hanno goduto di una montagna di soldi in passato dal governo americano cosa che non mi risulta in guzzi.
La tecnica non conta io mi occupo di emozioni
Jimmy Page
walterguzzi
Socio Tesserato 2017

Messaggioda duovalvides » lun ott 09, 2017 10:37 am

Motor 1 ha scritto:
duovalvides ha scritto:Harley è un colosso che crede nel suo prodotto

I Colaninni si sono messi uno a destra e uno a sinistra sient'amme'

Infatti!! Per questo parlavo di governi...al plurale anche x rappresentare ogni tipo di schieramento
moto da sogno: CALIFORNIA EV azzurra, moto prestazionale: Vstrom 1000
duovalvides
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: CALIFORNIA EV azzurra , EX V65 C, EX norge 1200 8V nera(traditrice 2) EX norge 1200 GT 2V (traditrice 1), EX 1000 G5, EX V 50 III, EX FALCONE SAHARA (mitico)

Messaggioda Gando » lun ott 09, 2017 12:41 pm

He59 ha scritto:

"...fra le due situazioni c'è un abisso"
...vero, ma in mezzo ci sono anche concessionari MG ( più facoltosi?...più seri?...più motivati?...più illusi?...) che hanno organizzato validi eventi anche se senza musica, buffet e conigliette ( :nono: hai dimenticato i coniglioni ( :aaah: ) e, soprattutto, senza una fidelizzazione ostentata che rasenta anzi scade nel ridicolo... ben rappresentato nel film "Svalvolati on the road".

PS me lo sono appena rivisto con mio figlio che ha riso di gusto...con molte frecciatine-one al suo genitore diversamente giovane :rollin...che incassa e :ok:

PS PS : non sarebbe male anche un sequel di "svalvolati on road" incentrato però su un altro grande gruppo, che ne so, "professionisti on the desert" :asd:

Comunque rimane sempre un abisso......... Purtroppo
M G Semper Fidelis
Gando
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Ex Florida 650 V
Ex California Jackal 1100
Ex Breva 1200
Ora California Custom 1400

Messaggioda mikancona » lun ott 09, 2017 1:20 pm

walterguzzi ha scritto:Diciamo pure che hanno goduto di una montagna di soldi in passato dal governo americano cosa che non mi risulta in guzzi.

credo che c'è della disinformazione a riguardo:le varie cassa integrazione le paghiamo noi,i signori prendono diversi euri annui pagati sempre da noi di più è meglio non dire........
mikancona
Utente Registrato

Messaggioda walterguzzi » lun ott 09, 2017 6:43 pm

mikancona ha scritto:
walterguzzi ha scritto:Diciamo pure che hanno goduto di una montagna di soldi in passato dal governo americano cosa che non mi risulta in guzzi.

credo che c'è della disinformazione a riguardo:le varie cassa integrazione le paghiamo noi,i signori prendono diversi euri annui pagati sempre da noi di più è meglio non dire........

Ma quale disinformazione non c'è paragone co i soldi che ha avuto l harley la guzzi comprava ducati, mv e forse anche mbw o come cavolo si chiama.
Jimmy Page
walterguzzi
Socio Tesserato 2017

Messaggioda fabius1961 » lun ott 09, 2017 10:40 pm

A mio parere il problema è che noi italiani siamo esterofili per natura, vediamo tutto bello quello che viene da fuori e lasciamo morire i nostri mitici marchi.
Harley faceva carrette che si smontavano dalle vibrazioni ma gli americani hanno continuato a comprarle perchè sono fedeli alle loro tradizioni, qui da noi Guzzi paga ancora lo scotto della gestione De Tomaso anche se ora fa moto che hanno poco da invidiare alla concorrenza. C'è poco da lamentarsi dei sussidi che le fabbriche italiane sono costrette a dover ricevere per stare in piedi....
Io non capisco come si faccia a comprare una bmw serie 5 quando abbiamo una Giulia di nuovo a trazione posteriore, od una harley street glide al posto della MGX21 .....W l'Italia. ciao
fabius1961
Socio Tesserato 2017

La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 1100

Messaggioda Max B. » lun ott 09, 2017 11:38 pm

Vero,verissimo...
AUDERE!
Max B.
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: California 1100 special mod. 2000

Messaggioda walterguzzi » mar ott 10, 2017 8:39 am

Si ma gli altri investono tantissimo in marketing e sono bravi venditorie i clienti si affezionano , mentre per a sempione i francesi sono più pratici e badano alla sostanza infatti comprano v strom a 6/7 mila euro nuove
Jimmy Page
walterguzzi
Socio Tesserato 2017

Messaggioda max 64 » mar ott 10, 2017 6:39 pm

comprarle perchè sono fedeli alle loro tradizioni, qui da noi Guzzi paga ancora lo scotto della gestione De Tomaso

La gestione De Tomaso non la conosco bene.
posso solo dire che le moto prodotte in quel periodo andavano molto bene, nel 82 avevo il le Mans II era una Delle migliori moto dell epoca.
adesso ho ancora un T5 anno 83, mai nessun problema va benissimo.
Ne ho avute anche serie piccola, ma tutto bene.
Secondo me dire gestione De Tomaso fa parte di un luogo comune che non corrisponde alla realtà.
max 64
Utente Registrato

EX CALI STONE 1100 -

Messaggioda giancarloessezeta » mar ott 10, 2017 6:51 pm

Ahimè Max,

de Tomaso aveva l'idea che le moto fossero giocattoloni di lusso, per gente disposta a spendere patrimoni in officina o limitarsi a percorrenze ridicvole...

Fece montare cuscinetti alle ruote che si disfacevano dopo 20-30 mila km (ovvero secondo lui, dopo due-tre passaggi di mano od almeno tre anni d'uso).

Sulla mia V35II, le valvole erano le stesse della Mini Innocenti (quella che sembrava una scatoletta squadrata); dopo 30mila km la compressione non arrivava a 6 per ciascuno dei due cilindri;

Diciamo che le nostre beneamate erano dei semilavorati da completare a cura E SPESE degli acquirenti.

La medesima filosofia la applicò alle Maserati, le Biturbo erano notissime per prendere fuoco o quantomeno grippare presto... ma si sa, erano moto per chiattoni dal piede destro pesante.

L'SP1000 è affidabilissima DOPO millemila interventi dei tre proprietari precedenti (in pratica tre incazzati come bisce che la rivendevano per disperazione!).

Ora le vecchie sopravvissute montano cuscinetti decenti, frizioni che non si dematerializzano.... ;)
E come disse Lui:"prendete, e guidatene tutti!"SP1000 Walrus
giancarloessezeta
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: SP1000 the Walrus (Tricheco)
V35-II Bienaimée
Tango 250 Rieju che da grande vorrebbe diventare un Griso

Messaggioda fabiolemans1 » mar ott 10, 2017 7:00 pm

io bazzico i forum e i gruppi fb dedicati alle maserati dei bei tempi andati (pre-fiat); bè, c'è chi va in giro con i fusibili di ricambio per essere sicuro di tornare a casa, chi ha cambiato la basetta dei fusibili e non ha più avuto problemi elettrici... non vi ricorda qualcosa?
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
fabiolemans1
Socio Tesserato 2017

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale