Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista

California 1400 - Topic ufficiale

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda ziofrenk » mer apr 18, 2018 11:39 am

scusate amici, ho un paio di borse laterali rivestite in pelle con i suoi attacchi per california 1400 custom, che non ho mai montato, qualcuno mi sa dire quanto dovrei chiedere se decidessi di venderle?
Babbo Natale è peggio del maiale
Avatar utente
ziofrenk
Utente Registrato
 
Messaggi: 27
Iscritto il: sab ago 09, 2014 9:13 am
Località: Lug dla Rumagna
La/le tua/e Moto Guzzi: MG V35C , MG V35 Imola, MG V35 II, MG CC1400

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda Carthago » mer apr 18, 2018 12:06 pm

1000/1100€

:ok:

Luca
Guzzista inside.
Adoro la S.C.
Quello con l'H !
Avatar utente
Carthago
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 2251
Iscritto il: sab giu 02, 2012 11:35 pm
Località: Prov. di Bergamo
La/le tua/e Moto Guzzi: EX Nevada Classic, EX Bellagio Aquila Nera, EX California 1400 custom, EX Griso 1100, EX California 1400 touring, EX MGX21, EX California 1100 "FRAU", EX NORGE 8V ... NOW
BMW R1200GS - CALIFORNIA JACKAL .

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda mikancona » mer apr 18, 2018 12:52 pm

rinuncio sono troppi soldini :crying: :crying:
california 1400 custom
Avatar utente
mikancona
Utente Registrato
 
Messaggi: 549
Iscritto il: ven mag 25, 2007 9:15 am
Località: ancona e dintorni
La/le tua/e Moto Guzzi: california 1400 custom

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda Gigi » mer apr 18, 2018 8:30 pm

wobos ha scritto:C9n l'Eldorado la.parte posteriorr della sella risulta ostica, durissima, la Mia compagna, che non ha problemi di solito, arriva non più di 50km poi sosta. Ordino la sella confort, poi pedane posteriori grandi....vediamo se migliora



Quello strapuntino indegno di cotanta carriola è relegato in fondo al garage da quando è arrivata la moto.
Normalmente giro con la sola sella singola per tanto che me ne vergogno.
Ho anche la sella confortgelbianchenneraifixtchentchen.......soldi spesi bene :ok: .
Consiglio a manetta anche la sella nera a due posti standard , vai tranquillo.
Gigi
"L'unico problema di stà moto sono io...."
Avatar utente
Gigi
Utente Registrato
 
Messaggi: 1478
Iscritto il: mar nov 04, 2003 11:33 am
Località: Casalbordino .
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1100 Special 99 "Gatto Nero" (ei fu...)
1000 Special
KTM 300
Eldorado 1400

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda wobos » gio apr 19, 2018 6:58 am

Ordinata la sella.posteriore Eldorado in Gel. Da Sito Prodigium in giacenza a magazzino, è 2 settimane che aspetto...alla prima mia Mail mi hanno risposto che aspettavano di essere riforniti....alla seconda Mail non mi hanno nemmeno fumato. Attendo con ansia, ma qualche problema di comunicazione penso ce l'abbiano
Norge GT "Unkas"
Eldorado "Tatanka"
Avatar utente
wobos
Utente Registrato
 
Messaggi: 4398
Iscritto il: lun feb 13, 2006 8:24 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Norge 1200 GT "Unkas"
Eldorado 1400 "Tatanka"

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda mikancona » gio apr 19, 2018 11:58 am

fortuna che era in giacenza!!! facevi prima e spendevi molto meno se un bravo artigiano metteva gel o memori sotto
california 1400 custom
Avatar utente
mikancona
Utente Registrato
 
Messaggi: 549
Iscritto il: ven mag 25, 2007 9:15 am
Località: ancona e dintorni
La/le tua/e Moto Guzzi: california 1400 custom

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda greybike » dom apr 22, 2018 6:59 pm

Oggi mi si è accesa la spia “service” , mi si era accesa anche una settimana fa, ma poi si era subito spenta, questa mattina ha fatto lo stesso, ma poi dopo una sosta non si è più spenta.
Non mi sono fidato a proseguire e sono tornato a casa, la moto andava in modo del tutto normale.
Domani o dopo vedo di passare dal meccanico anche se sono incasinato col lavoro. Secondo voi è qualcosa di serio ?
È già capitato a qualcuno ? Adesso mi rileggo il topic.
È una touring del 2016
Grazie in anticipo
Giancarlo Rosini- California 1400 Touring "Greta"
Avatar utente
greybike
Utente Registrato
 
Messaggi: 858
Iscritto il: ven lug 21, 2006 10:19 am
Località: prov. Bergamo
La/le tua/e Moto Guzzi: Ex Breva 1100 "Ladygrey", California 1400 Touring "Greta"

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda trinex65 » dom apr 22, 2018 9:13 pm

Quelle spie sono quasi sempre falsi allarmi,
trinex65
Utente Registrato
 
Messaggi: 206
Iscritto il: lun feb 16, 2015 5:30 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: guzzi bellagio-honda st1300-honda cb750 four-mash 500 -vespa px 125 1983 - suzuky gamma 250 - caballero 50 - varie eventuali

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda greybike » lun apr 23, 2018 7:34 pm

Oggi tornando dal lavoro si è spenta, alcuni secondi dopo aver avviato il motore :ok:
Comunque ho già sentito il conce, la porto giovedì a controllare, secondo loro non è niente di grave.
Giancarlo Rosini- California 1400 Touring "Greta"
Avatar utente
greybike
Utente Registrato
 
Messaggi: 858
Iscritto il: ven lug 21, 2006 10:19 am
Località: prov. Bergamo
La/le tua/e Moto Guzzi: Ex Breva 1100 "Ladygrey", California 1400 Touring "Greta"

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda walterguzzi » mar apr 24, 2018 9:33 pm

greybike ha scritto:Oggi tornando dal lavoro si è spenta, alcuni secondi dopo aver avviato il motore :ok:
Comunque ho già sentito il conce, la porto giovedì a controllare, secondo loro non è niente di grave.


Brutto segno... devi smontare il cavalletto e svitare il tappo della gomma anteriore dopo di che accendi è spingi a folle per 500m , spegni e resetta. :ok:
La tecnica non conta io mi occupo di emozioni
Jimmy Page
Avatar utente
walterguzzi
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 1017
Iscritto il: gio lug 15, 2004 9:24 pm
Località: Francavilla al Mare

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda trinex65 » mar apr 24, 2018 10:06 pm

Hi hi hi hi hi
trinex65
Utente Registrato
 
Messaggi: 206
Iscritto il: lun feb 16, 2015 5:30 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: guzzi bellagio-honda st1300-honda cb750 four-mash 500 -vespa px 125 1983 - suzuky gamma 250 - caballero 50 - varie eventuali

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda greybike » mer apr 25, 2018 12:34 am

walterguzzi ha scritto:
greybike ha scritto:Oggi tornando dal lavoro si è spenta, alcuni secondi dopo aver avviato il motore :ok:
Comunque ho già sentito il conce, la porto giovedì a controllare, secondo loro non è niente di grave.


Brutto segno... devi smontare il cavalletto e svitare il tappo della gomma anteriore dopo di che accendi è spingi a folle per 500m , spegni e resetta. :ok:


Forse non mi sono spiegato,
si è spenta la spia, non la moto :nono:
Giancarlo Rosini- California 1400 Touring "Greta"
Avatar utente
greybike
Utente Registrato
 
Messaggi: 858
Iscritto il: ven lug 21, 2006 10:19 am
Località: prov. Bergamo
La/le tua/e Moto Guzzi: Ex Breva 1100 "Ladygrey", California 1400 Touring "Greta"

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda walterguzzi » mer apr 25, 2018 10:56 am

greybike ha scritto:
walterguzzi ha scritto:
greybike ha scritto:Oggi tornando dal lavoro si è spenta, alcuni secondi dopo aver avviato il motore :ok:
Comunque ho già sentito il conce, la porto giovedì a controllare, secondo loro non è niente di grave.


Brutto segno... devi smontare il cavalletto e svitare il tappo della gomma anteriore dopo di che accendi è spingi a folle per 500m , spegni e resetta. :ok:


Forse non mi sono spiegato,
si è spenta la spia, non la moto :nono:

scherzo ;)
La tecnica non conta io mi occupo di emozioni
Jimmy Page
Avatar utente
walterguzzi
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 1017
Iscritto il: gio lug 15, 2004 9:24 pm
Località: Francavilla al Mare

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda andry68 » mer apr 25, 2018 7:52 pm

Ciao, non so se l'argomento è stato già trattato, volevo notizie e pareri sulla centralina aggiuntiva rapid bike evo. Qualcuno l'ha installata?
andry68
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 40
Iscritto il: sab apr 08, 2017 8:35 am
Località: Roma
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 custom

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda walterguzzi » mer apr 25, 2018 7:56 pm

andry68 ha scritto:Ciao, non so se l'argomento è stato già trattato, volevo notizie e pareri sulla centralina aggiuntiva rapid bike evo. Qualcuno l'ha installata?


Io non la conosco ma il 1400 ha una centralina fantastica che poi è la stessa della RSV4 , cosa vogliamo di più.
La tecnica non conta io mi occupo di emozioni
Jimmy Page
Avatar utente
walterguzzi
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 1017
Iscritto il: gio lug 15, 2004 9:24 pm
Località: Francavilla al Mare

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda Gigi » gio apr 26, 2018 7:56 am

andry68 ha scritto:Ciao, non so se l'argomento è stato già trattato, volevo notizie e pareri sulla centralina aggiuntiva rapid bike evo. Qualcuno l'ha installata?


Se serve qualcosa (dopo filtro e scarichi ) secondo me trovi diversi posti in cui "adattare alle tue necessità" la centralina originale.
Certo l'ideale sarebbe rivolgersi ad uno che ha un banco o che ha una mappatura già provata al banco su quel motore .
Meglio non andare dall'amico dell'amico................

Se trovi qualcuno facci sapere.
Io per ora sono allo step 2 (scarichi). :crying:

Anche se..... :spy: ...anche se IMHO dopo aver visto lo stato di un collettore di aspirazione nell'officina di Funboy mi viene da pensare che se vuoi + birra prima di tutto conviene lavorare e flussare le teste :wall: .
Se il motore della serie grossa vecchia era "un semilavorato" (cit.: Ube) questo motore mi sa di un coso da 120/130 cv strozzato a 96 (e pure male) per rientrare nelle normative euro .
:rolleyes:
Troppi soldini.......................
Gigi
"L'unico problema di stà moto sono io...."
Avatar utente
Gigi
Utente Registrato
 
Messaggi: 1478
Iscritto il: mar nov 04, 2003 11:33 am
Località: Casalbordino .
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1100 Special 99 "Gatto Nero" (ei fu...)
1000 Special
KTM 300
Eldorado 1400

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda armandom » gio apr 26, 2018 9:45 am

io ( ed un altro) ho provato con la sonda modificata da Belinassu.
Mi sono trovato bene, la moto risponde più fluida ai bassi regimi, il costo è contenuto ed in caso si può tornare facilmente indietro.
I consumi mi paiono invariati forse un pelino inferiori quando si viaggia in regime stradale (90-100)
armandom
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 264
Iscritto il: sab apr 11, 2009 9:58 pm
Località: Genova
La/le tua/e Moto Guzzi: Calfornia III del 1989 - 850 t5 Polizia del 1997 - California 1400 T 2017, Airone

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda Gigi » gio apr 26, 2018 9:48 am

Bella storia....
controlla per bene i consumi : sicuramente questa informazione interessa a molti .

Grazie
Gigi
"L'unico problema di stà moto sono io...."
Avatar utente
Gigi
Utente Registrato
 
Messaggi: 1478
Iscritto il: mar nov 04, 2003 11:33 am
Località: Casalbordino .
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1100 Special 99 "Gatto Nero" (ei fu...)
1000 Special
KTM 300
Eldorado 1400

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda wobos » gio apr 26, 2018 12:27 pm

Cmq per quanto riguarda i consumi io sono fisso sui 19....e il calore nn si avverte per ora
Norge GT "Unkas"
Eldorado "Tatanka"
Avatar utente
wobos
Utente Registrato
 
Messaggi: 4398
Iscritto il: lun feb 13, 2006 8:24 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Norge 1200 GT "Unkas"
Eldorado 1400 "Tatanka"

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda andry68 » gio apr 26, 2018 2:46 pm

Se serve qualcosa (dopo filtro e scarichi ) secondo me trovi diversi posti in cui "adattare alle tue necessità" la centralina originale.
Certo l'ideale sarebbe rivolgersi ad uno che ha un banco o che ha una mappatura già provata al banco su quel motore .
Meglio non andare dall'amico dell'amico................

Se trovi qualcuno facci sapere.
Io per ora sono allo step 2 (scarichi). :crying:

Anche se..... :spy: ...anche se IMHO dopo aver visto lo stato di un collettore di aspirazione nell'officina di Funboy mi viene da pensare che se vuoi + birra prima di tutto conviene lavorare e flussare le teste :wall: .
Se il motore della serie grossa vecchia era "un semilavorato" (cit.: Ube) questo motore mi sa di un coso da 120/130 cv strozzato a 96 (e pure male) per rientrare nelle normative euro .
:rolleyes:
Troppi soldini.......................[/quote]

Al momento anche io sono fermo a scarichi e filtro aria.... la moto va benissimo anche così.
Mi sto ponendo il quesito in quanto ho letto che i motori "strozzati" per rientrare nelle norme antinquinamento, soffrono, e che questa condizione va a discapito della durata della vita del motore stesso.... faccio circa 20.000 km l'anno e se è possibile allungare e/o migliorare la vita del motore... lo faccio molto volentieri.... ovviamente sulla decisioni che riguardano la mia moto non esistono gli amici degli amici...... grazie!!
andry68
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 40
Iscritto il: sab apr 08, 2017 8:35 am
Località: Roma
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 custom

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: adrianomol, Google [Bot], j3st3r68, LIRO, robycmp e 41 ospiti