Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista

California 1400 - Topic ufficiale

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda greybike » gio apr 26, 2018 7:15 pm

wobos ha scritto:Cmq per quanto riguarda i consumi io sono fisso sui 19....e il calore nn si avverte per ora


19 con un litro ????? awais awais

Io quando va bene, ma deve andare bene bene, faccio i 15/16... e sono un fermone :oops:
Giancarlo Rosini- California 1400 Touring "Greta"
Avatar utente
greybike
Utente Registrato
 
Messaggi: 861
Iscritto il: ven lug 21, 2006 10:19 am
Località: prov. Bergamo
La/le tua/e Moto Guzzi: Ex Breva 1100 "Ladygrey", California 1400 Touring "Greta"

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda wobos » gio apr 26, 2018 8:07 pm

Io urbano zero però...il cruscotto dice 5,2 per 100km
Norge GT "Unkas"
Eldorado "Tatanka"
Avatar utente
wobos
Utente Registrato
 
Messaggi: 4407
Iscritto il: lun feb 13, 2006 8:24 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Norge 1200 GT "Unkas"
Eldorado 1400 "Tatanka"

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda Enrico Di Maggio » ven apr 27, 2018 6:10 pm

Gigi ha scritto:
andry68 ha scritto:Ciao, non so se l'argomento è stato già trattato, volevo notizie e pareri sulla centralina aggiuntiva rapid bike evo. Qualcuno l'ha installata?


Se serve qualcosa (dopo filtro e scarichi ) secondo me trovi diversi posti in cui "adattare alle tue necessità" la centralina originale.
Certo l'ideale sarebbe rivolgersi ad uno che ha un banco o che ha una mappatura già provata al banco su quel motore .
Meglio non andare dall'amico dell'amico................

Se trovi qualcuno facci sapere.
Io per ora sono allo step 2 (scarichi). :crying:

Anche se..... :spy: ...anche se IMHO dopo aver visto lo stato di un collettore di aspirazione nell'officina di Funboy mi viene da pensare che se vuoi + birra prima di tutto conviene lavorare e flussare le teste :wall: .
Se il motore della serie grossa vecchia era "un semilavorato" (cit.: Ube) questo motore mi sa di un coso da 120/130 cv strozzato a 96 (e pure male) per rientrare nelle normative euro .
:rolleyes:
Troppi soldini.......................


Se vuoi più birra..pistoni alleggeriti e più performanti dei guareschi brothers..107 hp e vibrazioni ridotte.
E.
El purtaa i scarp del tenis..el parlava de per lu
Enrico Di Maggio
Utente Registrato
 
Messaggi: 194
Iscritto il: dom feb 10, 2013 4:53 pm
Località: Gardone V.T.
La/le tua/e Moto Guzzi: V7 750 special/69
V7 850 California/74
V35 imola/81
Cali 1400 Touring
Ipothesys Aria V12
Idroconvert 1000 G5

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda He59 » dom apr 29, 2018 10:53 am

sostituzione batteria: sono confuso sulle dimensioni, non avendo più l'originale, adesso ho una FIAMM Lungh. 150 Largh. 87 Alt. 161
posto che è una 12V 18Ah, qualcuno mi sa dire le dimensioni dell'originale perchè era decisamente più lunga...può essere la Yuasa YTX20-BS 175-87-156???
He59
Utente Registrato
 
Messaggi: 1877
Iscritto il: dom dic 01, 2013 8:57 pm
Località: Vicenza
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 Custom

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda He59 » mar mag 01, 2018 7:35 am

...dalle risposte deduco che i casi sono due: o nessuno ha mai cambiato la batteria :smokin o siete tutti, doverosamente, in giro :clap: ...e siccome propendo per quest'ultima, buona strada :ok: ...io ho ancora un mese di degenza :crying:
He59
Utente Registrato
 
Messaggi: 1877
Iscritto il: dom dic 01, 2013 8:57 pm
Località: Vicenza
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 Custom

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda walterguzzi » mar mag 01, 2018 11:41 am

Buon 1° maggio a tutti :celebrate:
Allegati
rps20180501_113925.jpg
La tecnica non conta io mi occupo di emozioni
Jimmy Page
Avatar utente
walterguzzi
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 1017
Iscritto il: gio lug 15, 2004 9:24 pm
Località: Francavilla al Mare

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda He59 » mar mag 01, 2018 2:37 pm

:ok: complimenti, ora un reportage più dettagliato please
He59
Utente Registrato
 
Messaggi: 1877
Iscritto il: dom dic 01, 2013 8:57 pm
Località: Vicenza
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 Custom

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda walterguzzi » mar mag 01, 2018 3:51 pm

He59 ha scritto::ok: complimenti, ora un reportage più dettagliato please

vedi se vanno bene:
Allegati
Cupolo2.jpg
Cupolo.jpg
rps20180423_131612.jpg
La tecnica non conta io mi occupo di emozioni
Jimmy Page
Avatar utente
walterguzzi
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 1017
Iscritto il: gio lug 15, 2004 9:24 pm
Località: Francavilla al Mare

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda walterguzzi » mar mag 01, 2018 3:53 pm

ecco
Allegati
Cupolo1.jpg
Cupolo3.jpg
La tecnica non conta io mi occupo di emozioni
Jimmy Page
Avatar utente
walterguzzi
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 1017
Iscritto il: gio lug 15, 2004 9:24 pm
Località: Francavilla al Mare

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda walterguzzi » mar mag 01, 2018 3:56 pm

Ticcio è Ettore hanno fatto un opera d arte è un pezzo unico esclusivo per la cali1400 :ok:
La tecnica non conta io mi occupo di emozioni
Jimmy Page
Avatar utente
walterguzzi
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 1017
Iscritto il: gio lug 15, 2004 9:24 pm
Località: Francavilla al Mare

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda armandom » mar mag 01, 2018 11:16 pm

bella...
armandom
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 266
Iscritto il: sab apr 11, 2009 9:58 pm
Località: Genova
La/le tua/e Moto Guzzi: Calfornia III del 1989 - 850 t5 Polizia del 1997 - California 1400 T 2017, Airone

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda armandom » mar mag 01, 2018 11:19 pm

per i consumi con la sonda modificata, dopo il Calincontro Siculo riporto medie di 19 km L per le superstrade veloci (orbetello-civitavecchia - circa 90-100 km h ) 15-16 a 120 km/h per i percorsi autostradali, per i percorsi in collina un po tirati 13-14 km l...
tutto a pieno carico e con il passeggero
armandom
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 266
Iscritto il: sab apr 11, 2009 9:58 pm
Località: Genova
La/le tua/e Moto Guzzi: Calfornia III del 1989 - 850 t5 Polizia del 1997 - California 1400 T 2017, Airone

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda wobos » gio mag 03, 2018 5:50 pm

Arrivata sella confort posteriore per Eldorado, a un primo esame sembra piu morbida quella di serie...attendo la prova definitiva, per ora non sono soddisfatto.
Norge GT "Unkas"
Eldorado "Tatanka"
Avatar utente
wobos
Utente Registrato
 
Messaggi: 4407
Iscritto il: lun feb 13, 2006 8:24 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Norge 1200 GT "Unkas"
Eldorado 1400 "Tatanka"

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda Gigi » ven mag 04, 2018 3:41 pm

Enrico Di Maggio ha scritto:Se vuoi più birra..pistoni alleggeriti e più performanti dei guareschi brothers..107 hp e vibrazioni ridotte.
E.


Troppa grazia.... 8-) 8-)

Però pensandoci su :
Non è che non mi fido di quello che dici o dei pistoni dei Guareschi :inchino: ....ma 11 cv mi sembrano troppi .
Magari mettono mano a diverse cosette oltre a montare i pistoni.
Illuminaci per bene dai...
Gigi
"L'unico problema di stà moto sono io...."
Avatar utente
Gigi
Utente Registrato
 
Messaggi: 1478
Iscritto il: mar nov 04, 2003 11:33 am
Località: Casalbordino .
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1100 Special 99 "Gatto Nero" (ei fu...)
1000 Special
KTM 300
Eldorado 1400

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda armandom » dom mag 06, 2018 10:36 am

Per Ticcio e Walterguzzi, abbiamo provato il cupoletto per strada?
armandom
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 266
Iscritto il: sab apr 11, 2009 9:58 pm
Località: Genova
La/le tua/e Moto Guzzi: Calfornia III del 1989 - 850 t5 Polizia del 1997 - California 1400 T 2017, Airone

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda walterguzzi » dom mag 06, 2018 2:09 pm

armandom ha scritto:Per Ticcio e Walterguzzi, abbiamo provato il cupoletto per strada?


Io si è con un jet Arai non ci sono problemi anche per le turbolenze.
La tecnica non conta io mi occupo di emozioni
Jimmy Page
Avatar utente
walterguzzi
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 1017
Iscritto il: gio lug 15, 2004 9:24 pm
Località: Francavilla al Mare

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda He59 » dom mag 06, 2018 2:14 pm

Gigi ha scritto:
Enrico Di Maggio ha scritto:Se vuoi più birra..pistoni alleggeriti e più performanti dei guareschi brothers..107 hp e vibrazioni ridotte.
E.


Troppa grazia.... 8-) 8-)

Però pensandoci su :
Non è che non mi fido di quello che dici o dei pistoni dei Guareschi :inchino: ....ma 11 cv mi sembrano troppi .
Magari mettono mano a diverse cosette oltre a montare i pistoni.
Illuminaci per bene dai...



...più birra? Vai di 100 ottani...se ricordo bene anche BMW dichiara per il suo boxer 125 cv con benzina 100 ottani :smokin ...
He59
Utente Registrato
 
Messaggi: 1877
Iscritto il: dom dic 01, 2013 8:57 pm
Località: Vicenza
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 Custom

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda Ticcio93 » dom mag 06, 2018 5:53 pm

armandom ha scritto:Per Ticcio e Walterguzzi, abbiamo provato il cupoletto per strada?



...cupoletto"una seg....ehm cioè, una protezione aerodinamica importante direi Armando :asd:


...naturalmente i test su strada sono seguenti agli accorgimenti costruttivi, il maxycupolo è montato tutto su silent-block plexy compreso, staffaggio in continuo a mezzo tubolare e piastre dedicate (magari walter metterà qualche foto) allo stesso modo del plexy di serie

detto questo, chi monta gia cupoli "importanti" (da sempre) conosce bene 2 effetti conseguenti:

1) l'effetto-vela

2) l'effetto-portafoglio


il secondo più che altro in relazione alle capacità volumetriche del serbatoio ed alle precedenti considerazioni sui consumi
SIMONE TICCIATI, SS tessera n° 149 simoneticciati@hotmail.it
Avatar utente
Ticcio93
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 4165
Iscritto il: gio nov 12, 2009 8:12 pm
Località: MASSA MARITTIMA (Maremma Toscana)
La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio 1200 bersagliera
Griso 1200 ungulaticcio

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda armandom » lun mag 07, 2018 8:14 am

devo trovare una scusa per venire a trovarti...
armandom
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 266
Iscritto il: sab apr 11, 2009 9:58 pm
Località: Genova
La/le tua/e Moto Guzzi: Calfornia III del 1989 - 850 t5 Polizia del 1997 - California 1400 T 2017, Airone

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda AlcideX » lun mag 07, 2018 2:21 pm

Ieri ho rivisto la mia vecchia 1400 :-( :-( :-(

A parte che il tizio la de-tamarrizzata ( :arrabbiato: )...quanto mi mancaaaaaa....
Gaudente Seriale
http://goo.gl/HTR52
Avatar utente
AlcideX
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 4824
Iscritto il: ven gen 13, 2006 12:26 pm
Località: Lomellina e/o dintorni della Paulese - Europa - Terra - Via Lattea (Quadrante Alpha)
La/le tua/e Moto Guzzi: prima un mucchio di gussi, benelli, yamaha, bwm, honda, ora V9 "Sfida a White Puffo" & 1200 "Grigia come me"

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Fireun Brig, padre g., rb22 e 31 ospiti