Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista

California 1400 - Topic ufficiale

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda wobos » gio apr 26, 2018 8:07 pm

Io urbano zero però...il cruscotto dice 5,2 per 100km
Norge GT "Unkas"
Eldorado "Tatanka"
Avatar utente
wobos
Utente Registrato
 
Messaggi: 4443
Iscritto il: lun feb 13, 2006 8:24 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Norge 1200 GT "Unkas"
Eldorado 1400 "Tatanka"

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda Enrico Di Maggio » ven apr 27, 2018 6:10 pm

Gigi ha scritto:
andry68 ha scritto:Ciao, non so se l'argomento è stato già trattato, volevo notizie e pareri sulla centralina aggiuntiva rapid bike evo. Qualcuno l'ha installata?


Se serve qualcosa (dopo filtro e scarichi ) secondo me trovi diversi posti in cui "adattare alle tue necessità" la centralina originale.
Certo l'ideale sarebbe rivolgersi ad uno che ha un banco o che ha una mappatura già provata al banco su quel motore .
Meglio non andare dall'amico dell'amico................

Se trovi qualcuno facci sapere.
Io per ora sono allo step 2 (scarichi). :crying:

Anche se..... :spy: ...anche se IMHO dopo aver visto lo stato di un collettore di aspirazione nell'officina di Funboy mi viene da pensare che se vuoi + birra prima di tutto conviene lavorare e flussare le teste :wall: .
Se il motore della serie grossa vecchia era "un semilavorato" (cit.: Ube) questo motore mi sa di un coso da 120/130 cv strozzato a 96 (e pure male) per rientrare nelle normative euro .
:rolleyes:
Troppi soldini.......................


Se vuoi più birra..pistoni alleggeriti e più performanti dei guareschi brothers..107 hp e vibrazioni ridotte.
E.
El purtaa i scarp del tenis..el parlava de per lu
Enrico Di Maggio
Utente Registrato
 
Messaggi: 196
Iscritto il: dom feb 10, 2013 4:53 pm
Località: Gardone V.T.
La/le tua/e Moto Guzzi: V7 750 special/69
V7 850 California/74
V35 imola/81
Cali 1400 Touring
Ipothesys Aria V12
Idroconvert 1000 G5

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda He59 » dom apr 29, 2018 10:53 am

sostituzione batteria: sono confuso sulle dimensioni, non avendo più l'originale, adesso ho una FIAMM Lungh. 150 Largh. 87 Alt. 161
posto che è una 12V 18Ah, qualcuno mi sa dire le dimensioni dell'originale perchè era decisamente più lunga...può essere la Yuasa YTX20-BS 175-87-156???
He59
Utente Registrato
 
Messaggi: 1923
Iscritto il: dom dic 01, 2013 8:57 pm
Località: Vicenza
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 Custom

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda He59 » mar mag 01, 2018 7:35 am

...dalle risposte deduco che i casi sono due: o nessuno ha mai cambiato la batteria :smokin o siete tutti, doverosamente, in giro :clap: ...e siccome propendo per quest'ultima, buona strada :ok: ...io ho ancora un mese di degenza :crying:
He59
Utente Registrato
 
Messaggi: 1923
Iscritto il: dom dic 01, 2013 8:57 pm
Località: Vicenza
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 Custom

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda walterguzzi » mar mag 01, 2018 11:41 am

Buon 1° maggio a tutti :celebrate:
Allegati
rps20180501_113925.jpg
La tecnica non conta io mi occupo di emozioni
Jimmy Page
Avatar utente
walterguzzi
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 1017
Iscritto il: gio lug 15, 2004 9:24 pm
Località: Francavilla al Mare

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda He59 » mar mag 01, 2018 2:37 pm

:ok: complimenti, ora un reportage più dettagliato please
He59
Utente Registrato
 
Messaggi: 1923
Iscritto il: dom dic 01, 2013 8:57 pm
Località: Vicenza
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 Custom

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda walterguzzi » mar mag 01, 2018 3:51 pm

He59 ha scritto::ok: complimenti, ora un reportage più dettagliato please

vedi se vanno bene:
Allegati
Cupolo2.jpg
Cupolo.jpg
rps20180423_131612.jpg
La tecnica non conta io mi occupo di emozioni
Jimmy Page
Avatar utente
walterguzzi
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 1017
Iscritto il: gio lug 15, 2004 9:24 pm
Località: Francavilla al Mare

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda walterguzzi » mar mag 01, 2018 3:53 pm

ecco
Allegati
Cupolo1.jpg
Cupolo3.jpg
La tecnica non conta io mi occupo di emozioni
Jimmy Page
Avatar utente
walterguzzi
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 1017
Iscritto il: gio lug 15, 2004 9:24 pm
Località: Francavilla al Mare

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda walterguzzi » mar mag 01, 2018 3:56 pm

Ticcio è Ettore hanno fatto un opera d arte è un pezzo unico esclusivo per la cali1400 :ok:
La tecnica non conta io mi occupo di emozioni
Jimmy Page
Avatar utente
walterguzzi
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 1017
Iscritto il: gio lug 15, 2004 9:24 pm
Località: Francavilla al Mare

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda armandom » mar mag 01, 2018 11:16 pm

bella...
armandom
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 293
Iscritto il: sab apr 11, 2009 9:58 pm
Località: Genova
La/le tua/e Moto Guzzi: Calfornia III del 1989 - 850 t5 Polizia del 1997 - California 1400 T 2017, Airone

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda armandom » mar mag 01, 2018 11:19 pm

per i consumi con la sonda modificata, dopo il Calincontro Siculo riporto medie di 19 km L per le superstrade veloci (orbetello-civitavecchia - circa 90-100 km h ) 15-16 a 120 km/h per i percorsi autostradali, per i percorsi in collina un po tirati 13-14 km l...
tutto a pieno carico e con il passeggero
armandom
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 293
Iscritto il: sab apr 11, 2009 9:58 pm
Località: Genova
La/le tua/e Moto Guzzi: Calfornia III del 1989 - 850 t5 Polizia del 1997 - California 1400 T 2017, Airone

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda wobos » gio mag 03, 2018 5:50 pm

Arrivata sella confort posteriore per Eldorado, a un primo esame sembra piu morbida quella di serie...attendo la prova definitiva, per ora non sono soddisfatto.
Norge GT "Unkas"
Eldorado "Tatanka"
Avatar utente
wobos
Utente Registrato
 
Messaggi: 4443
Iscritto il: lun feb 13, 2006 8:24 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Norge 1200 GT "Unkas"
Eldorado 1400 "Tatanka"

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda Gigi » ven mag 04, 2018 3:41 pm

Enrico Di Maggio ha scritto:Se vuoi più birra..pistoni alleggeriti e più performanti dei guareschi brothers..107 hp e vibrazioni ridotte.
E.


Troppa grazia.... 8-) 8-)

Però pensandoci su :
Non è che non mi fido di quello che dici o dei pistoni dei Guareschi :inchino: ....ma 11 cv mi sembrano troppi .
Magari mettono mano a diverse cosette oltre a montare i pistoni.
Illuminaci per bene dai...
Gigi
"L'unico problema di stà moto sono io...."
Avatar utente
Gigi
Utente Registrato
 
Messaggi: 1478
Iscritto il: mar nov 04, 2003 11:33 am
Località: Casalbordino .
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1100 Special 99 "Gatto Nero" (ei fu...)
1000 Special
KTM 300
Eldorado 1400

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda armandom » dom mag 06, 2018 10:36 am

Per Ticcio e Walterguzzi, abbiamo provato il cupoletto per strada?
armandom
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 293
Iscritto il: sab apr 11, 2009 9:58 pm
Località: Genova
La/le tua/e Moto Guzzi: Calfornia III del 1989 - 850 t5 Polizia del 1997 - California 1400 T 2017, Airone

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda walterguzzi » dom mag 06, 2018 2:09 pm

armandom ha scritto:Per Ticcio e Walterguzzi, abbiamo provato il cupoletto per strada?


Io si è con un jet Arai non ci sono problemi anche per le turbolenze.
La tecnica non conta io mi occupo di emozioni
Jimmy Page
Avatar utente
walterguzzi
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 1017
Iscritto il: gio lug 15, 2004 9:24 pm
Località: Francavilla al Mare

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda He59 » dom mag 06, 2018 2:14 pm

Gigi ha scritto:
Enrico Di Maggio ha scritto:Se vuoi più birra..pistoni alleggeriti e più performanti dei guareschi brothers..107 hp e vibrazioni ridotte.
E.


Troppa grazia.... 8-) 8-)

Però pensandoci su :
Non è che non mi fido di quello che dici o dei pistoni dei Guareschi :inchino: ....ma 11 cv mi sembrano troppi .
Magari mettono mano a diverse cosette oltre a montare i pistoni.
Illuminaci per bene dai...



...più birra? Vai di 100 ottani...se ricordo bene anche BMW dichiara per il suo boxer 125 cv con benzina 100 ottani :smokin ...
He59
Utente Registrato
 
Messaggi: 1923
Iscritto il: dom dic 01, 2013 8:57 pm
Località: Vicenza
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 Custom

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda Ticcio93 » dom mag 06, 2018 5:53 pm

armandom ha scritto:Per Ticcio e Walterguzzi, abbiamo provato il cupoletto per strada?



...cupoletto"una seg....ehm cioè, una protezione aerodinamica importante direi Armando :asd:


...naturalmente i test su strada sono seguenti agli accorgimenti costruttivi, il maxycupolo è montato tutto su silent-block plexy compreso, staffaggio in continuo a mezzo tubolare e piastre dedicate (magari walter metterà qualche foto) allo stesso modo del plexy di serie

detto questo, chi monta gia cupoli "importanti" (da sempre) conosce bene 2 effetti conseguenti:

1) l'effetto-vela

2) l'effetto-portafoglio


il secondo più che altro in relazione alle capacità volumetriche del serbatoio ed alle precedenti considerazioni sui consumi
SIMONE TICCIATI, SS tessera n° 149 simoneticciati@hotmail.it
Avatar utente
Ticcio93
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 4217
Iscritto il: gio nov 12, 2009 8:12 pm
Località: MASSA MARITTIMA (Maremma Toscana)
La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio 1200 bersagliera
Griso 1200 ungulaticcio

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda armandom » lun mag 07, 2018 8:14 am

devo trovare una scusa per venire a trovarti...
armandom
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 293
Iscritto il: sab apr 11, 2009 9:58 pm
Località: Genova
La/le tua/e Moto Guzzi: Calfornia III del 1989 - 850 t5 Polizia del 1997 - California 1400 T 2017, Airone

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda AlcideX » lun mag 07, 2018 2:21 pm

Ieri ho rivisto la mia vecchia 1400 :-( :-( :-(

A parte che il tizio la de-tamarrizzata ( :arrabbiato: )...quanto mi mancaaaaaa....
Gaudente Seriale
http://goo.gl/HTR52
Avatar utente
AlcideX
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 4856
Iscritto il: ven gen 13, 2006 12:26 pm
Località: Lomellina - Europa - Terra - Via Lattea (Quadrante Alpha)
La/le tua/e Moto Guzzi: prima un mucchio di gussi, benelli, yamaha, bwm, honda, ora V9 "Sfida a White Puffo" & 1200 "Grey Puffo"

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda greybike » sab mag 12, 2018 2:39 pm

greybike ha scritto:Oggi mi si è accesa la spia “service” , mi si era accesa anche una settimana fa, ma poi si era subito spenta, questa mattina ha fatto lo stesso, ma poi dopo una sosta non si è più spenta.
Non mi sono fidato a proseguire e sono tornato a casa, la moto andava in modo del tutto normale.
Domani o dopo vedo di passare dal meccanico anche se sono incasinato col lavoro. Secondo voi è qualcosa di serio ?
È già capitato a qualcuno ? Adesso mi rileggo il topic.
È una touring del 2016
Grazie in anticipo


Vi aggiorno sul problema che ho avuto, Mercoledì 2 Maggio ho portato la moto all’officina Vailati Carlo di Treviglio
dopo un’oretta mi chiama la signora dicendomi che il problema risiede in una interfaccia di collegamento
alla centralina che risulta ossidata, ha già chiesto autorizzazione per intervento in garanzia e relativi pezzi,
la moto verrà pronta nel giro di una settimana, ma se mi servisse nel frattempo potrei andarla a prendere.
I pezzi sono arrivati Giovedì e ieri ho ritirato la moto. In pratica sono stati aggiunti due cavetti al cablaggio
per evitare ossidazioni, (non chiedetemi di più, comunque la signora Vailati mi a mostrato tutta la documentazione
fotografica della modifica inviatagli da Guzzi anzi no... da Piaggio :crying: ) comunque trattasi di
cablaggio I4T Demand, fatto anche un aggiornamento alla centralina e controllo livello olio, tutto in garanzia
senza spendere un euro :D
Voglio ringraziare e segnalare positivamente l’officina Vailati Carlo di Treviglio per la professionalità, correttezza
e cortesia.
Ciao :ok:
Giancarlo Rosini- California 1400 Touring "Greta"
Avatar utente
greybike
Utente Registrato
 
Messaggi: 865
Iscritto il: ven lug 21, 2006 10:19 am
Località: prov. Bergamo
La/le tua/e Moto Guzzi: Ex Breva 1100 "Ladygrey", California 1400 Touring "Greta"

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Gando, Google [Bot], mikancona, rugi56, TODD, trinex65, vinbrulè, wobos e 43 ospiti