Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista

California 1400 - Topic ufficiale

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda greybike » sab mag 12, 2018 2:39 pm

greybike ha scritto:Oggi mi si è accesa la spia “service” , mi si era accesa anche una settimana fa, ma poi si era subito spenta, questa mattina ha fatto lo stesso, ma poi dopo una sosta non si è più spenta.
Non mi sono fidato a proseguire e sono tornato a casa, la moto andava in modo del tutto normale.
Domani o dopo vedo di passare dal meccanico anche se sono incasinato col lavoro. Secondo voi è qualcosa di serio ?
È già capitato a qualcuno ? Adesso mi rileggo il topic.
È una touring del 2016
Grazie in anticipo


Vi aggiorno sul problema che ho avuto, Mercoledì 2 Maggio ho portato la moto all’officina Vailati Carlo di Treviglio
dopo un’oretta mi chiama la signora dicendomi che il problema risiede in una interfaccia di collegamento
alla centralina che risulta ossidata, ha già chiesto autorizzazione per intervento in garanzia e relativi pezzi,
la moto verrà pronta nel giro di una settimana, ma se mi servisse nel frattempo potrei andarla a prendere.
I pezzi sono arrivati Giovedì e ieri ho ritirato la moto. In pratica sono stati aggiunti due cavetti al cablaggio
per evitare ossidazioni, (non chiedetemi di più, comunque la signora Vailati mi a mostrato tutta la documentazione
fotografica della modifica inviatagli da Guzzi anzi no... da Piaggio :crying: ) comunque trattasi di
cablaggio I4T Demand, fatto anche un aggiornamento alla centralina e controllo livello olio, tutto in garanzia
senza spendere un euro :D
Voglio ringraziare e segnalare positivamente l’officina Vailati Carlo di Treviglio per la professionalità, correttezza
e cortesia.
Ciao :ok:
Giancarlo Rosini- California 1400 Touring "Greta"
Avatar utente
greybike
Utente Registrato
 
Messaggi: 856
Iscritto il: ven lug 21, 2006 10:19 am
Località: prov. Bergamo
La/le tua/e Moto Guzzi: Ex Breva 1100 "Ladygrey", California 1400 Touring "Greta"

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda GASO 28 » sab mag 12, 2018 3:29 pm

La mia è una eldorado 2016
Stesso problema, fatto i dovuti aggiornamenti , il problema ogni tanto si ripresenta
MOTO GUZZI CALIFFO STONE
MOTO GUZZI California Eldorado 1400
Avatar utente
GASO 28
Utente Registrato
 
Messaggi: 659
Iscritto il: lun mar 09, 2009 8:30 pm
Località: PENNE "Abruzzo"
La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi California Stone
Moto Guzzi Eldorado 1400

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda greybike » sab mag 12, 2018 3:57 pm

GASO 28 ha scritto:La mia è una eldorado 2016
Stesso problema, fatto i dovuti aggiornamenti , il problema ogni tanto si ripresenta


Tocchiamoci. :aaah:
Giancarlo Rosini- California 1400 Touring "Greta"
Avatar utente
greybike
Utente Registrato
 
Messaggi: 856
Iscritto il: ven lug 21, 2006 10:19 am
Località: prov. Bergamo
La/le tua/e Moto Guzzi: Ex Breva 1100 "Ladygrey", California 1400 Touring "Greta"

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda gippiguzzi » dom mag 13, 2018 11:44 am

GASO 28 ha scritto:La mia è una eldorado 2016
Stesso problema, fatto i dovuti aggiornamenti , il problema ogni tanto si ripresenta


Purtroppo succede anche a me in maniera random.
Sono due anni che si sta combattendo con questo problema.
La spia "urgent service" sul cruscotto si accende quando vuole lei.
Da fermo all'accensione, in autostrada a 130, in mezzo al traffico.
Fatti i dovuti controlli per un po' non si accende.........poi quando vuole lei........

E' un "non problema", la moto va bene, ma prima di fare un viaggio ci pensi, purtroppo.....
La mia è una Touring del 2014.
Guzzista dal 1976.....for ever......
Avatar utente
gippiguzzi
Utente Registrato
 
Messaggi: 125
Iscritto il: mar mag 12, 2009 11:50 pm
Località: Trieste

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda Maio50 » mer mag 16, 2018 10:29 pm

California SE 2016 stesso problema di ossidazione mandava in crisi il ride by wire. Montato i cavetti che portano in posizione più riparata spine e prese. Più o meno lo scorso anno a fine agosto, il tutto in garanzia presso il Concessionario Guareschi di Parma in tre o quattro giorni. Mi hanno detto che il problema è noto ai costruttori per cui non capisco perchè non venga sistemato prima di metter in vendita il mezzo.
Avatar utente
Maio50
Utente Registrato
 
Messaggi: 33
Iscritto il: mer dic 11, 2013 8:21 pm
Località: Medesano (PR)
La/le tua/e Moto Guzzi: California Touring SE

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda mikancona » gio mag 17, 2018 1:08 pm

intendi le spine che si trovanano davanti sulla destra a lato canotto di sterzo?
california 1400 custom
Avatar utente
mikancona
Utente Registrato
 
Messaggi: 546
Iscritto il: ven mag 25, 2007 9:15 am
Località: ancona e dintorni
La/le tua/e Moto Guzzi: california 1400 custom

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda BeppeTitanium » gio mag 17, 2018 6:20 pm

Maio50 ha scritto:California SE 2016 stesso problema di ossidazione mandava in crisi il ride by wire. Montato i cavetti che portano in posizione più riparata spine e prese. Più o meno lo scorso anno a fine agosto, il tutto in garanzia presso il Concessionario Guareschi di Parma in tre o quattro giorni. Mi hanno detto che il problema è noto ai costruttori per cui non capisco perchè non venga sistemato prima di metter in vendita il mezzo.

perchè sono ......... :arrabbiato:
comunque è un intervento di mezz'ora non di 3-4 giorni :rolleyes:
BeppeTitanium
MGX-21
Avatar utente
BeppeTitanium
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 3763
Iscritto il: mar giu 01, 2004 9:11 am
Località: Pavia
La/le tua/e Moto Guzzi: MGX-21
California Classic
V35 I - 1978 - Trofeo Guzzi Vintage Regolarità
Breva 750 i.e. - 2007 - Trofeo Guzzi Moderne Regolarità

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda gippiguzzi » gio mag 17, 2018 6:31 pm

Martedì porto la Calì a fate il tagliando. Ho già accennato al capo officina di quanto scrivete e sennò lo stampo. Vediamo se risolvono una volta per tutte. È vero che sono sempre stati super cortesi e mi hanno accolto senza mai farmi aspettare, ma penso che sia ora di risolvere. È un "non problema" che mi da fastidio e che forse mi ferma nel fare qualche viaggio più lungo anche se poi la moto va benissimo.
Guzzista dal 1976.....for ever......
Avatar utente
gippiguzzi
Utente Registrato
 
Messaggi: 125
Iscritto il: mar mag 12, 2009 11:50 pm
Località: Trieste

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda Sergio76 » dom mag 20, 2018 9:14 pm

Buona sera, appena iscritto e fresco di mgx 21 che ho accompagnato ad una jackal del 2000. Perdonate se vengo subito al dunque ma sono sconcertato: Scrivo per consiglio in quanto penso di aver preso fregatura con tagliando 1500. In pratica non hanno sostituito olio del cambio (non è in fattura) e non hanno sostituito il filtro olio (si vede ancora il segno giallo tipico dell'assemblaggio) questo è in fattura. Cosa consigliate di fare.
Sergio76
Utente Registrato
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mer mag 16, 2018 4:19 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: California Jackal,
MGX-21

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda wobos » dom mag 20, 2018 10:20 pm

Chiedi conto al Concessionario
Norge GT "Unkas"
Eldorado "Tatanka"
Avatar utente
wobos
Utente Registrato
 
Messaggi: 4388
Iscritto il: lun feb 13, 2006 8:24 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Norge 1200 GT "Unkas"
Eldorado 1400 "Tatanka"

Precedente

Torna a Forum Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Gianlucase, ledzep, nonnomario, vinbrulè e 22 ospiti