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California 1400 - Topic ufficiale

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda He59 » lun giu 25, 2018 8:17 am

Enrico Di Maggio ha scritto:
Gigi ha scritto:
Enrico Di Maggio ha scritto:Se vuoi più birra..pistoni alleggeriti e più performanti dei guareschi brothers..107 hp e vibrazioni ridotte.
E.


Devo scusarmi per la frescata che ho scritto..mi sono riguardato il foglio che Vittoriano Guareschi mi ha rilasciato per la prova al banco della mia moto..prima della trasformazione 93,3 hp (al di lá di ciò che Guzzi dichiara)..dopo la trasformazione 100,3 hp..quindi incremento di 7hp..coppia massima prima, 115 N/m..dopo 121 N/M
E.


...scusa se insisto, con benzina normale o 100 ottani?
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Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda Gando » lun giu 25, 2018 9:58 am

Ragazzi non bisogna aumentare i cavalli ma ridurre il peso. Per la sua categoria é troppo pesante.
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Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda He59 » lun giu 25, 2018 8:55 pm

per me la Custom è ottima e continua ad essere inarrivabile nel suo segmento...tra l'altro è una delle più leggere :asd:
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Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda Enrico Di Maggio » lun giu 25, 2018 11:03 pm

He59 ha scritto:...scusa se insisto, con benzina normale o 100 ottani?


Benzina normale..
E.
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Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda Gando » mar giu 26, 2018 12:28 am

He59 ha scritto:per me la Custom è ottima e continua ad essere inarrivabile nel suo segmento...tra l'altro è una delle più leggere :asd:

Non leggiamo le stesse riviste allora.....
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Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda armandom » mar giu 26, 2018 7:47 am

he59 legge quelle per obesi......

scusa Enrico quanto ti è costata la trasformazione? cosa ti hanno detto sulla tenuta a lunga durata?
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Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda He59 » mar giu 26, 2018 8:12 am

Gando ha scritto:
He59 ha scritto:per me la Custom è ottima e continua ad essere inarrivabile nel suo segmento...tra l'altro è una delle più leggere :asd:

Non leggiamo le stesse riviste allora.....


ebbene si, in effetti non leggo molto le riviste del settore ma in compenso cerco di provare le "concorrenti"e finora non ne ho trovate di superiori ma :-( quindi qualcuna migliore della Custom 1400 c'è: illuminami, anzi, colpisci :crying:
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Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda Gando » mar giu 26, 2018 9:27 am

Sono molto fiero della mia Custum ed é motivo di vanto. Non ho parlato di migliore o peggiore ma di peso. Per essere un 1400 é pesante. Te lo dice uno che fa una media di 20.000 km all'anno. Ad Iseo domenica parlavo con possessori di hd e Vulcan 1800 che tra l'altro stravedono per la mia custom e con cilindrate ben più alte i pesi sono inferiori.
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Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda Gando » mar giu 26, 2018 9:31 am

:love: Ovviamente non la cambierei con nessuna sia ben chiaro.... La Custom é custom .
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Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda He59 » mar giu 26, 2018 11:37 am

Gando ha scritto:Sono molto fiero della mia Custum ed é motivo di vanto. Non ho parlato di migliore o peggiore ma di peso. Per essere un 1400 é pesante. Te lo dice uno che fa una media di 20.000 km all'anno. Ad Iseo domenica parlavo con possessori di hd e Vulcan 1800 che tra l'altro stravedono per la mia custom e con cilindrate ben più alte i pesi sono inferiori.


sicuri?sicuri sicuri?
Avevo il VN 900 ed ero tentato per il VN 1700 o il Fat BOB 103 ( 1700), una delle HD grosse più leggere : peso dichiarato rispettivamente 345 kg e 305 kg a secco...non entrando sull'estetica e limitandoci ad un confronto tecnico/prestazionale ....ettecredo che stravedono per il Custom 1400 :asd:
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Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda armandom » mar giu 26, 2018 1:17 pm

sicuramente la California Touring è più maneggevole e meno pesante di una Electra Glide, è più sprintosa,
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Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda Gando » mar giu 26, 2018 1:30 pm

370 kg ma 1700 cc.
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Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda He59 » mar giu 26, 2018 3:34 pm

Gando ha scritto:370 kg ma 1700 cc.


se ti riferisci alla HD sono andato apposta a provare il nuovo Milwaukee eight ed ho dato le mie impressioni qualche pagina addietro...sottolineo che sono tornato a casa sorridendo...Gando, in questa categoria, per il momento, continuiamo ad avere il Best of Best :ok:
...del doman non v'è certezza ...ma è anche vero che non vedo nulla all'orizzonte...
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Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda Gando » mar giu 26, 2018 5:00 pm

He 59 Non si parla di meglio o peggio. Se non fosse la migliore non l'avrei presa ciò non toglie che nella sua categoria resta la più pesante e quindi assetata. Non mettiamoci quindi i paraocchi e analizziamo i fatti per migliorare ulteriormente il prodotto. Eccelle in moltissime cose tra queste aimè anche quelle menzionare. Non mi faccio fermare da ciò infatti la uso quotidianamente per andare al lavoro.
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Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda He59 » mar giu 26, 2018 5:29 pm

Gando ha scritto:He 59 Non si parla di meglio o peggio. Se non fosse la migliore non l'avrei presa ciò non toglie che nella sua categoria resta la più pesante e quindi assetata. Non mettiamoci quindi i paraocchi e analizziamo i fatti per migliorare ulteriormente il prodotto. Eccelle in moltissime cose tra queste aimè anche quelle menzionare. Non mi faccio fermare da ciò infatti la uso quotidianamente per andare al lavoro.


scusa , continuo a non capire, hai citato il VN 1700 e HD stesso livello , decisamente più pesanti, quali sono quelle della categoria meno pesanti e più parche?
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Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda Gando » mar giu 26, 2018 5:35 pm

Il Vn1800 pesa 25 kg in più ma é un 1800 ecc... Ecco cosa intendo
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Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda He59 » mar giu 26, 2018 7:13 pm

...il Kawa 1700 Classic??? Rimango confuso, bella ERA bella ma:
da una prova qualsias (c'era anche nella comparativa di Motociclismo stravinta dalla nostra) es. DueRuote
PESO
In ordine di marcia e serbatoio pieno 406,0 kg

CONSUMO
Urbano 13,1 km/l
Extraurbano 14,9 km/l
Autostrada (130 km/h indicati) 17,0 km/l
Q8 100 ottani

...io faccio un po' meglio :asd:

Il fatto è che ormai di Custom "grossi" eccetto HD, Indian non ce ne sono più...teniamocela stretta :ok:
:volemose:
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Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda fabiolemans1 » mar giu 26, 2018 7:49 pm

ma poi, su un bicilindrico con due pistoni grossi così, quanti etti volete che influiscano 300/400 cc di differenza?
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Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda armandom » mar giu 26, 2018 7:55 pm

francamente penso che sia il motore a bere, il peso della moto è ininfluente, pochi kg di differenza non mi paiono un gran ché sui consumi
la HD a caldo, ferma un cilindro, il che vuol dire che in città consuma meno.
ha parabrezza e strutture fatte per proteggere ma anche un minimo aerodinamiche
ha anche un tiro più potente dal basso, ma è dura da spingere su.
la California sembra un fringuello metti benzina e tira su di giri che è un piacere ma ha il finestrino della veranda attaccato davanti
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Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda Bacos » mar giu 26, 2018 8:14 pm

Ragazzi credo che la ciclistica sopraffina del 1400 faccia sparire il peso quando si cammina, le altre Custom si sognano la guida che ci permette la 1400, se non fosse per le pedane che limitano la piega si riesce a guidarla stile naked!
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