Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista

California 1400 - Topic ufficiale

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda Bacos » mar giu 26, 2018 8:14 pm

Ragazzi credo che la ciclistica sopraffina del 1400 faccia sparire il peso quando si cammina, le altre Custom si sognano la guida che ci permette la 1400, se non fosse per le pedane che limitano la piega si riesce a guidarla stile naked!
Amo guidare un motore italiano: GUZZI LOVE
Avatar utente
Bacos
Utente Registrato
 
Messaggi: 1472
Iscritto il: dom mag 25, 2008 4:52 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: EX Moto Guzzi California EV 2002 - 100000km
EX Moto Guzzi V11 Le Mans 2002 - 30000km
Moto Guzzi V7 850 GT 1974 - 54000km
Moto Guzzi California 1400 Custom - 6500km

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda Gando » mar giu 26, 2018 8:31 pm

fabiolemans1 ha scritto:ma poi, su un bicilindrico con due pistoni grossi così, quanti etti volete che influiscano 300/400 cc di differenza?
-fabio-

Dalla vecchia cali a questa 300cc 100
M G Semper Fidelis
Avatar utente
Gando
Utente Registrato
 
Messaggi: 353
Iscritto il: ven apr 29, 2016 9:47 pm
Località: Brescia
La/le tua/e Moto Guzzi: Ex Florida 650 V
Ex California Jackal 1100
Ex Breva 1200
Ora California Custom 1400

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda Gando » mar giu 26, 2018 8:32 pm

Gando ha scritto:
fabiolemans1 ha scritto:ma poi, su un bicilindrico con due pistoni grossi così, quanti etti volete che influiscano 300/400 cc di differenza?
-fabio-

Dalla vecchia cali a questa 300cc 100 kg quote]
M G Semper Fidelis
Avatar utente
Gando
Utente Registrato
 
Messaggi: 353
Iscritto il: ven apr 29, 2016 9:47 pm
Località: Brescia
La/le tua/e Moto Guzzi: Ex Florida 650 V
Ex California Jackal 1100
Ex Breva 1200
Ora California Custom 1400

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda Gando » mar giu 26, 2018 8:38 pm

:ok: Il gruppo si é rianimato.....
M G Semper Fidelis
Avatar utente
Gando
Utente Registrato
 
Messaggi: 353
Iscritto il: ven apr 29, 2016 9:47 pm
Località: Brescia
La/le tua/e Moto Guzzi: Ex Florida 650 V
Ex California Jackal 1100
Ex Breva 1200
Ora California Custom 1400

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda He59 » mar giu 26, 2018 10:44 pm

Bacos ha scritto:Ragazzi credo che la ciclistica sopraffina del 1400 faccia sparire il peso quando si cammina, le altre Custom si sognano la guida che ci permette la 1400, se non fosse per le pedane che limitano la piega si riesce a guidarla stile naked!


...io adoro guidarla stile naked ma...non ho il coraggio di strisciare le pedane :oops: ...diciamo che lo faccio per non rovinarle va ;)
He59
Utente Registrato
 
Messaggi: 1871
Iscritto il: dom dic 01, 2013 8:57 pm
Località: Vicenza
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 Custom

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda Enrico Di Maggio » mar giu 26, 2018 11:56 pm

armandom ha scritto:he59 legge quelle per obesi......

scusa Enrico quanto ti è costata la trasformazione? cosa ti hanno detto sulla tenuta a lunga durata?


Spesa 1K ( con prova al banco) e cambio olio....minor peso dei pistoni con cielo modificato..le vibrazioni si sono ridotte..il rendimento nel consumo é migliorato di un 10%....questo é quanto posso dire.
E.
El purtaa i scarp del tenis..el parlava de per lu
Enrico Di Maggio
Utente Registrato
 
Messaggi: 194
Iscritto il: dom feb 10, 2013 4:53 pm
Località: Gardone V.T.
La/le tua/e Moto Guzzi: V7 750 special/69
V7 850 California/74
V35 imola/81
Cali 1400 Touring
Ipothesys Aria V12
Idroconvert 1000 G5

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda armandom » mer giu 27, 2018 7:27 am

magari ci penso quando me la ridanno...
per la durata cosa ti hanno detto?
armandom
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 264
Iscritto il: sab apr 11, 2009 9:58 pm
Località: Genova
La/le tua/e Moto Guzzi: Calfornia III del 1989 - 850 t5 Polizia del 1997 - California 1400 T 2017, Airone

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda wobos » mer giu 27, 2018 8:54 am

Che poi, questa cosa dello spegnimento al minimo di 1 cilindro per HD mi incuriosisce.
Sarà perché mi hanno sempre raccontato cge il motore si rovina facendolo girare a vuoto.
Norge GT "Unkas"
Eldorado "Tatanka"
Avatar utente
wobos
Utente Registrato
 
Messaggi: 4398
Iscritto il: lun feb 13, 2006 8:24 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Norge 1200 GT "Unkas"
Eldorado 1400 "Tatanka"

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda armandom » mer giu 27, 2018 10:46 pm

intanto lo fa a motore caldo ad una certa temperatura, evidentemente per mantenere la lubrificazione
poi si avvia appena tocchi la frizione
magari su due cilindri a V o a 180 non si può spegnere un cilindro senza creare danni
armandom
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 264
Iscritto il: sab apr 11, 2009 9:58 pm
Località: Genova
La/le tua/e Moto Guzzi: Calfornia III del 1989 - 850 t5 Polizia del 1997 - California 1400 T 2017, Airone

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda wobos » gio giu 28, 2018 10:08 am

Può essere, ma sarei curioso...tutta sta gran bazza non la vedo
Norge GT "Unkas"
Eldorado "Tatanka"
Avatar utente
wobos
Utente Registrato
 
Messaggi: 4398
Iscritto il: lun feb 13, 2006 8:24 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Norge 1200 GT "Unkas"
Eldorado 1400 "Tatanka"

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda armandom » gio giu 28, 2018 11:11 am

one is better than two for petrol consumption
armandom
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 264
Iscritto il: sab apr 11, 2009 9:58 pm
Località: Genova
La/le tua/e Moto Guzzi: Calfornia III del 1989 - 850 t5 Polizia del 1997 - California 1400 T 2017, Airone

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda wobos » gio giu 28, 2018 11:36 am

Vero, se fai solo città...ma con 350e passa kg, meglio scegliere altro per fare commissioni. Io alneno per il centro uso l'mp3.
Norge GT "Unkas"
Eldorado "Tatanka"
Avatar utente
wobos
Utente Registrato
 
Messaggi: 4398
Iscritto il: lun feb 13, 2006 8:24 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Norge 1200 GT "Unkas"
Eldorado 1400 "Tatanka"

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda armandom » ven giu 29, 2018 12:05 am

eh ho capito ma se vai a Parigi o Barcellona non è che la puoi sgonfiare ed aggiungere un ruotino davanti.....
armandom
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 264
Iscritto il: sab apr 11, 2009 9:58 pm
Località: Genova
La/le tua/e Moto Guzzi: Calfornia III del 1989 - 850 t5 Polizia del 1997 - California 1400 T 2017, Airone

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda svalvolato » ven giu 29, 2018 3:58 pm

Ciao a tutti. Qualcuno sulla cali 1400 ha mai montato le AVON? Se si come si è trovato? Hanno fatto più km delle dunlop d251 di serie? Grazie.
svalvolato
Utente Registrato
 
Messaggi: 90
Iscritto il: lun mag 11, 2015 2:44 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: California Touring 1400

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda svalvolato » ven giu 29, 2018 4:00 pm

Sto per partire per il verdon e quando tornerò domenica le gomme saranno al limite minimo. ci ho fatto 8000 km. Attualmente ho le dunlop d 251 di serie. Oltre alle Avon cosa consigliate?
svalvolato
Utente Registrato
 
Messaggi: 90
Iscritto il: lun mag 11, 2015 2:44 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: California Touring 1400

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda wobos » ven giu 29, 2018 6:42 pm

armandom ha scritto:eh ho capito ma se vai a Parigi o Barcellona non è che la puoi sgonfiare ed aggiungere un ruotino davanti.....

beh, sicuro...ma calcolanquanta coda fai per andare a Parigi...mica tanta direi...quindi, a meno che uno la usa prevalentemente in città, trovo una soluzione inutile :smokin
Norge GT "Unkas"
Eldorado "Tatanka"
Avatar utente
wobos
Utente Registrato
 
Messaggi: 4398
Iscritto il: lun feb 13, 2006 8:24 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Norge 1200 GT "Unkas"
Eldorado 1400 "Tatanka"

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda Gando » ven giu 29, 2018 7:36 pm

svalvolato ha scritto:Sto per partire per il verdon e quando tornerò domenica le gomme saranno al limite minimo. ci ho fatto 8000 km. Attualmente ho le dunlop d 251 di serie. Oltre alle Avon cosa consigliate?

Metzeler 888
M G Semper Fidelis
Avatar utente
Gando
Utente Registrato
 
Messaggi: 353
Iscritto il: ven apr 29, 2016 9:47 pm
Località: Brescia
La/le tua/e Moto Guzzi: Ex Florida 650 V
Ex California Jackal 1100
Ex Breva 1200
Ora California Custom 1400

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda He59 » ven giu 29, 2018 9:27 pm

Gando ha scritto:
svalvolato ha scritto:Sto per partire per il verdon e quando tornerò domenica le gomme saranno al limite minimo. ci ho fatto 8000 km. Attualmente ho le dunlop d 251 di serie. Oltre alle Avon cosa consigliate?

Metzeler 888


Bridgestone, personalmente mi sembrano meglio delle Dunlop...sono a 8000 e continuano a tenere bene, vedremo...
He59
Utente Registrato
 
Messaggi: 1871
Iscritto il: dom dic 01, 2013 8:57 pm
Località: Vicenza
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 Custom

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda BeppeTitanium » ven giu 29, 2018 9:33 pm

svalvolato ha scritto:Ciao a tutti. Qualcuno sulla cali 1400 ha mai montato le AVON? Se si come si è trovato? Hanno fatto più km delle dunlop d251 di serie? Grazie.

Anche delle gomme da bicicletta durerebbero di più delle Dunlop, io a 7-8000 ero alle tele, poi sono passato alla Marhaton e arrivavo a 12-13.000 alla fine ho montato le Avon: 3000 km .... e poi ho venduto la moto ;)
BeppeTitanium
MGX-21
Avatar utente
BeppeTitanium
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 3779
Iscritto il: mar giu 01, 2004 9:11 am
Località: Pavia
La/le tua/e Moto Guzzi: MGX-21
California Classic
V35 I - 1978 - Trofeo Guzzi Vintage Regolarità
Breva 750 i.e. - 2007 - Trofeo Guzzi Moderne Regolarità

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda Enrico Di Maggio » dom lug 01, 2018 12:54 am

Se conoscete qualcuno interessato..il mio Touring é in vendita..
E.
El purtaa i scarp del tenis..el parlava de per lu
Enrico Di Maggio
Utente Registrato
 
Messaggi: 194
Iscritto il: dom feb 10, 2013 4:53 pm
Località: Gardone V.T.
La/le tua/e Moto Guzzi: V7 750 special/69
V7 850 California/74
V35 imola/81
Cali 1400 Touring
Ipothesys Aria V12
Idroconvert 1000 G5

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: apemaia, ledzep e 31 ospiti