Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista

California 1400 - Topic ufficiale

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda pontello » mer lug 18, 2018 12:40 pm

Ciao a tutti, i collettori dopo averli lucidati e dopo avere messo scarichi Mistral sono rimasti lucidi
l'aquila di mandello del lario cavalca le praterie d'asfalto.
pontello
Utente Registrato
 
Messaggi: 31
Iscritto il: gio lug 02, 2009 10:27 am
Località: Pradamano-ud
La/le tua/e Moto Guzzi: ex california ev '98, ex california ev pik, ex v11 lemans, ex griso 1100, ex california classic, ex 1200 sport 2v, ex 1200 sport 4v, ora e per un bel po' California 1400 custom

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda He59 » mer lug 18, 2018 6:59 pm

pontello ha scritto:Ciao a tutti, i collettori dopo averli lucidati e dopo avere messo scarichi Mistral sono rimasti lucidi


...vai di foto please :ok:
He59
Utente Registrato
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: dom dic 01, 2013 8:57 pm
Località: Vicenza
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 Custom

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda wobos » gio lug 19, 2018 11:00 am

Scarichi Mistral, quale modello...e prezzo please
Norge GT "Unkas"
Eldorado "Tatanka"
Avatar utente
wobos
Utente Registrato
 
Messaggi: 4447
Iscritto il: lun feb 13, 2006 8:24 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Norge 1200 GT "Unkas"
Eldorado 1400 "Tatanka"

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda pontello » gio lug 19, 2018 12:05 pm

Non riesco a postare foto, comunque scarichi Mistral in acciaio lucido con fondello in alluminio mod. ESCLUSIVE 850€ , sonda da sensore aria Mistràl dedicata €140 e filtro aria kn €70, la moto va bene ma la combustione risulta troppo mafra
l'aquila di mandello del lario cavalca le praterie d'asfalto.
pontello
Utente Registrato
 
Messaggi: 31
Iscritto il: gio lug 02, 2009 10:27 am
Località: Pradamano-ud
La/le tua/e Moto Guzzi: ex california ev '98, ex california ev pik, ex v11 lemans, ex griso 1100, ex california classic, ex 1200 sport 2v, ex 1200 sport 4v, ora e per un bel po' California 1400 custom

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda pontello » gio lug 19, 2018 12:05 pm

Magra
l'aquila di mandello del lario cavalca le praterie d'asfalto.
pontello
Utente Registrato
 
Messaggi: 31
Iscritto il: gio lug 02, 2009 10:27 am
Località: Pradamano-ud
La/le tua/e Moto Guzzi: ex california ev '98, ex california ev pik, ex v11 lemans, ex griso 1100, ex california classic, ex 1200 sport 2v, ex 1200 sport 4v, ora e per un bel po' California 1400 custom

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda wobos » gio lug 19, 2018 12:59 pm

Quindi oltre ai terminali bisogna obbligatoriamente sostituire altri particolari?
Norge GT "Unkas"
Eldorado "Tatanka"
Avatar utente
wobos
Utente Registrato
 
Messaggi: 4447
Iscritto il: lun feb 13, 2006 8:24 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Norge 1200 GT "Unkas"
Eldorado 1400 "Tatanka"

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda pontello » gio lug 19, 2018 1:32 pm

Con gli scarichi Mistral oltre all'estetica ed il sound il motore scalda meno e non brucia i collettori che è il minimo sindacale poi gli Step sono molti , il mio prossimo sarà riappare la centralina ma con calma...
l'aquila di mandello del lario cavalca le praterie d'asfalto.
pontello
Utente Registrato
 
Messaggi: 31
Iscritto il: gio lug 02, 2009 10:27 am
Località: Pradamano-ud
La/le tua/e Moto Guzzi: ex california ev '98, ex california ev pik, ex v11 lemans, ex griso 1100, ex california classic, ex 1200 sport 2v, ex 1200 sport 4v, ora e per un bel po' California 1400 custom

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda He59 » gio lug 19, 2018 8:15 pm

...ma secondo voi i migliori scarichi più "rombanti" alternativi, omologati, senza dover aggiungere nulla?
He59
Utente Registrato
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: dom dic 01, 2013 8:57 pm
Località: Vicenza
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 Custom

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda wobos » ven lug 20, 2018 8:42 am

Grazie per la risposta.
Quindi se mi limito a sostituire solo i terminali, si può fare senza altre operazioni?!?!?
Norge GT "Unkas"
Eldorado "Tatanka"
Avatar utente
wobos
Utente Registrato
 
Messaggi: 4447
Iscritto il: lun feb 13, 2006 8:24 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Norge 1200 GT "Unkas"
Eldorado 1400 "Tatanka"

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda pontello » ven lug 20, 2018 9:11 am

Certo!
l'aquila di mandello del lario cavalca le praterie d'asfalto.
pontello
Utente Registrato
 
Messaggi: 31
Iscritto il: gio lug 02, 2009 10:27 am
Località: Pradamano-ud
La/le tua/e Moto Guzzi: ex california ev '98, ex california ev pik, ex v11 lemans, ex griso 1100, ex california classic, ex 1200 sport 2v, ex 1200 sport 4v, ora e per un bel po' California 1400 custom

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda GIGETTO66 » sab lug 21, 2018 6:30 pm

karamazoff ha scritto:Grazie !


Scusa se ti scrivo qui, ma le hai lette le mie risposte al tuo quesito che mi hai mandato in privato ?
Avatar utente
GIGETTO66
Utente Registrato
 
Messaggi: 325
Iscritto il: lun gen 10, 2005 8:09 pm
Località: Alba
La/le tua/e Moto Guzzi: Guzzi Eldorado del 2016, Guzzi V10 Centauro del 2000, Suzuki VanVan 200 del 2017, Honda CL 450 del 1972, Suzuki RV90 (ne ho 8).

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda karamazoff » sab lug 21, 2018 10:40 pm

Si certo GIGETTO, ho provato anche a risponderti per dirti che ho studiato la tua realizzazione che mi è sembrata ben fatta, complimenti per la manualità!
Tuttavia o sono scarso io o non ho capito come rispondere mi sembra di capire che non hai ricevuto nulla !
Mi scuso x l’inconveniente !

Intanto ho trovato un cupolino basso, nel mio paese c’è una audace di proprietà di un conoscente, con vari accessori, spero mi venga prestato per provare se può fare al caso mio e successivamente partire per migliorare ancora . Grazie !
karamazoff
Utente Registrato
 
Messaggi: 383
Iscritto il: mar giu 27, 2006 10:38 pm

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda karamazoff » sab lug 21, 2018 11:11 pm

Intanto oggi seconda uscita con la Giunonica californiona e sta sbocciando l’amore......vi racconto :

Giovedì, presa usata a Firenze, scendo dalla mia amatissima breva 850 e salgo sulla California, bella da togliere il fiato....ma ....PAURA !!!! ......è enorme e pesante.

Il motorone pulsa da paura, la mia breva sembrava un frullino in confronto, il,peso si fa sentire, torno a casa....170 km fino a Gubbio, 34 gradi......sono impacciato e comincio ad avere ansia.....abituato con la breva.....avrò fatto una cazzata ?

Fino ad oggi alterno momenti di ansia e di speranza.....in fondo anche con la breva ( 12 anni e 75.000 km fa) ci misi un po’ per farla mia e prendere confidenza....devo avere pazienza e fare mia anche la California.

Oggi armato di speranza chiamo la moglie....si parte, andiamo a perugia a fare spese !

100 km tra 4 corsie e misto a tratti veloce....e sento che la California inizia a svelarsi in tutta la sua magnificenza.

Avevo letto che piega in curva....e capperi se è vero ! La Breva era agile, ma la cali piega altrettanto ! Magari l’entrata richiede una attenzione che ancora non ho, ma diamine se piega !

Motorone....tira come un tir e si finisce X usare solo la sesta ! È un superquadro e si sente che gira meglio sopra i 3000 giri dove si accoppia magnificamente con il cambio che già avevo sulla 850 !
Tira così tanto che potevano fare una sesta ancora più lunga ! Io a 3000 giri l’avrei fatta andare a 110 km orari X consumare meno !
Consuma....!

Spettacolare il cardano....pensavo che il CARC era il top, ma ora è ancora meglio ! Nessun ON-OFF e silenzio totale.

Non sono abituato all’impostazione di guida, la breva era più caricata davanti, l’anteriore sembra distante, ma credo sia una questione di abitudine.

Confort migliorato, solo un leggero indolenzimento alla schiena alta, qui si viaggia X ore, sulla breva allo scoccare dell’ora mi toccava scendere e riposare il deretano e i ginocchi troppo piegati, per non parlare dello spazio sella in due !

Trovo troppo avanzate le pedane compresi i comandi a pedale, non avrei trovato scomodi se arretrati un po’.

Morbidi gli ammortizzatori, non restituiscono le “buche” la breva era più corta e reattiva. Ciò che invece mi trova perplesso è che rispetto alla breva si avverte più “scampanellio” sulle buche...non riesco a spiegarvi bene ma sembra che suona di più sulle irregolarità come che ci fosse del metallo,lento che suona...

Comunque adesso ho cominciato dopo solo 300 km scarsi a capire che piano piano me la godrò appieno e stasera sono felice e desideroso solo di risalirci al più presto !

NON HO FATTO UNA CAZZATA !!!!

P.S.: la mia Breva 850 è partita....radiata, so che è partita X l’estero. L’ho amata da morire e quando l’ho consegnata ho fatto in modo che fosse perfetta, compresi i manuali consegnati da nuova.....spero che qualcuno se la possa godere e che la sappia coccolare come è quanto ho fatto io.
karamazoff
Utente Registrato
 
Messaggi: 383
Iscritto il: mar giu 27, 2006 10:38 pm

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda mikancona » dom lug 22, 2018 7:19 am

io l'ho battezzata ............................... " OM 642 "
california 1400 custom
Avatar utente
mikancona
Utente Registrato
 
Messaggi: 565
Iscritto il: ven mag 25, 2007 9:15 am
Località: ancona e dintorni
La/le tua/e Moto Guzzi: california 1400 custom

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda wobos » dom lug 22, 2018 8:32 am

Lo scampanellio lo avverri sull'anteriore?
Norge GT "Unkas"
Eldorado "Tatanka"
Avatar utente
wobos
Utente Registrato
 
Messaggi: 4447
Iscritto il: lun feb 13, 2006 8:24 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Norge 1200 GT "Unkas"
Eldorado 1400 "Tatanka"

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda karamazoff » dom lug 22, 2018 5:22 pm

Un po’ si, tant’è vero che pensavo alle coperture metalliche della forcella, ma in generale ad esempio sui tagli trasversali della strada è come se partisse davanti e si trasmettesse sotto a tutta la moto
karamazoff
Utente Registrato
 
Messaggi: 383
Iscritto il: mar giu 27, 2006 10:38 pm

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda Gando » dom lug 22, 2018 5:46 pm

Controlla le viti a brugola che fissano i copri collettori nella zona delle pedane
M G Semper Fidelis
Avatar utente
Gando
Utente Registrato
 
Messaggi: 396
Iscritto il: ven apr 29, 2016 9:47 pm
Località: Brescia
La/le tua/e Moto Guzzi: Ex Florida 650 V
Ex California Jackal 1100
Ex Breva 1200
Ora California Custom 1400

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda ziofrenk » dom lug 22, 2018 5:49 pm

Anche la mia lo faceva, incredibilmente ha smesso non appena ho aumentato un po' il precarico degli ammo! ( ps cali custom)
Babbo Natale è peggio del maiale
Avatar utente
ziofrenk
Utente Registrato
 
Messaggi: 32
Iscritto il: sab ago 09, 2014 9:13 am
Località: Lug dla Rumagna
La/le tua/e Moto Guzzi: MG V35C , MG V35 Imola, MG V35 II, MG CC1400

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda karamazoff » dom lug 22, 2018 9:05 pm

Grazie delle dritte, proverò quanto prima entrambe le cose !
karamazoff
Utente Registrato
 
Messaggi: 383
Iscritto il: mar giu 27, 2006 10:38 pm

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda Peggi » lun lug 23, 2018 9:23 am

Ciao a tutti
ho un Cali 1400 2013 (non c'entra nulla ma ex Beppetitanium) dopo aver frenato con il posteriore e un piccolo saltino (fantastici attraversamenti pedonali) ho avvertito un suono metallico sentito anche da un amico che mi seguiva.
Che dite? possibile guaio al cardano? Che sia successo dopo una frenata al posteriore (le pastiglie sono al limite) solo un caso?
La trazione e' ok, nessun problema (nessun "suono" strano) o altro
Consigli? Naturalmente portarla da un mecca ma capitato a qualcuno di voi?
Grazie in anticipo

Enrico
Avatar utente
Peggi
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 17
Iscritto il: mar set 19, 2017 10:30 am
Località: Fenestrelle (TO)
La/le tua/e Moto Guzzi: Ex Honda CB 400 N
California II
California 1400 Touring

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Majestic-12 [Bot] e 30 ospiti