Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista

California 1400 - Topic ufficiale

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda karamazoff » gio set 27, 2018 5:36 pm

Ma le faranno ?

io le ultime Michelin le montai all'anteriore sulla...Imola 350 1a serie.

Michelin PZ all'anteriore e Dunlop K181 al posteriore.

In alternativa quelle volte si montavano anche i Phantom Pirelli al posteriore che erano appena usciti !!!!

Pensa che essendo L'imola ferma sotto un lenzuolo da almeno 20 anni...le Michelin PZ da 3.25 se non da 3.50 sono ancora lì insieme al K181 che era della misura 100/70 o 80 /18

Karamazoff
karamazoff
Utente Registrato
 
Messaggi: 381
Iscritto il: mar giu 27, 2006 10:38 pm

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda He59 » gio set 27, 2018 8:12 pm

karamazoff ha scritto:V
Delle bridgeston che si dice !!
Grazie !!


Exedra MAX, sono a 12500km in tre stagioni, direi ancora buona la tenuta ma le ho usate prevalentemente con asciutto, la prossima le cambio e le rimetto
He59
Utente Registrato
 
Messaggi: 1915
Iscritto il: dom dic 01, 2013 8:57 pm
Località: Vicenza
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 Custom

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda Gando » gio set 27, 2018 8:30 pm

E d'inverno come vanno?
M G Semper Fidelis
Avatar utente
Gando
Utente Registrato
 
Messaggi: 380
Iscritto il: ven apr 29, 2016 9:47 pm
Località: Brescia
La/le tua/e Moto Guzzi: Ex Florida 650 V
Ex California Jackal 1100
Ex Breva 1200
Ora California Custom 1400

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda karamazoff » gio set 27, 2018 9:50 pm

Odio la pioggia e non ci vado, ma potrebbe accadere, ma quando è bagnato mi blocco e cammino sulle uova !

Invece le bridgeston sono silenziose ? Mantengono la presa sull’asciutto anche da quasi finite ?
karamazoff
Utente Registrato
 
Messaggi: 381
Iscritto il: mar giu 27, 2006 10:38 pm

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda Gando » ven set 28, 2018 4:13 pm

He59 ha scritto:
karamazoff ha scritto:V
Delle bridgeston che si dice !!
Grazie !!


Exedra MAX, sono a 12500km in tre stagioni, direi ancora buona la tenuta ma le ho usate prevalentemente con asciutto, la prossima le cambio e le rimetto

Come si comportano in prossimità degli 0 gradi?
M G Semper Fidelis
Avatar utente
Gando
Utente Registrato
 
Messaggi: 380
Iscritto il: ven apr 29, 2016 9:47 pm
Località: Brescia
La/le tua/e Moto Guzzi: Ex Florida 650 V
Ex California Jackal 1100
Ex Breva 1200
Ora California Custom 1400

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda armandom » ven set 28, 2018 6:44 pm

ti rammento che le pieghe le fai fino a circa 35 -40 gradi a 0 gradi sei a terra......

dentone dentone
:hehe: :hehe:
armandom
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 290
Iscritto il: sab apr 11, 2009 9:58 pm
Località: Genova
La/le tua/e Moto Guzzi: Calfornia III del 1989 - 850 t5 Polizia del 1997 - California 1400 T 2017, Airone

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda Gando » ven set 28, 2018 7:32 pm

Mi riferivo alla tenuta di strada e frenata......
M G Semper Fidelis
Avatar utente
Gando
Utente Registrato
 
Messaggi: 380
Iscritto il: ven apr 29, 2016 9:47 pm
Località: Brescia
La/le tua/e Moto Guzzi: Ex Florida 650 V
Ex California Jackal 1100
Ex Breva 1200
Ora California Custom 1400

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda Gando » ven set 28, 2018 7:34 pm

:ok: Bè le pieghe le fai anche a meno gradi
M G Semper Fidelis
Avatar utente
Gando
Utente Registrato
 
Messaggi: 380
Iscritto il: ven apr 29, 2016 9:47 pm
Località: Brescia
La/le tua/e Moto Guzzi: Ex Florida 650 V
Ex California Jackal 1100
Ex Breva 1200
Ora California Custom 1400

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda He59 » ven set 28, 2018 10:41 pm

Gando ha scritto:
He59 ha scritto:
karamazoff ha scritto:V
Delle bridgeston che si dice !!
Grazie !!


Exedra MAX, sono a 12500km in tre stagioni, direi ancora buona la tenuta ma le ho usate prevalentemente con asciutto, la prossima le cambio e le rimetto

Come si comportano in prossimità degli 0 gradi?


spiacente ragazzi ma sotto i 10 °C non le ho mai provate...e francamente penso di non provarle mai... :asd:
He59
Utente Registrato
 
Messaggi: 1915
Iscritto il: dom dic 01, 2013 8:57 pm
Località: Vicenza
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 Custom

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda svalvolato » sab set 29, 2018 8:01 pm

Ciao a tutti. Ieri finalmente mi è arrivato il cupolino medio x la mia Cali touring 1400. È 18 cm più piccolo dello standard. È a metà strada tra appunto il grande come esce dalla casa e il piccolo da sempre in vendita. Finalmente ho guidato senza dover guardare attraverso il plexiglass. Lo portata fino a 170kh è niente turbolenze fastidiose alla testa. Sono alto 1.73 e questo nuovo mi arriva alle labbra come quello che avevo sulla nevada. Ovvio un po' più di vento contro le braccia ma non contro le spalle. Lo cambiato perché quello grande ogni volta che pioveva non vedevo quasi nulla. Era come essere in macchina senza tergi cristalli. Oltre tutto è più bello da vedere. Ho potuto usare gli attacchi standard volendo si possono comprare anche gli attacchi ribassati ma è da stupidi buttare altri soldi. Oggi sono andato in Francia e in piega visibilità perfetta senza riflessi. Spettacolo. :scimmietta:
svalvolato
Utente Registrato
 
Messaggi: 101
Iscritto il: lun mag 11, 2015 2:44 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: California Touring 1400

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda karamazoff » dom set 30, 2018 7:56 pm

Grazie del tuo post perché anche io, benché sono 182, ma faccio la gobba in moto, non sono estremamente entusiasta del cupolino standard della cali touring. Mi sta a mezzo occhi. Se sono fresco e dritto sono sopra il bordo con gli occhi di qualche centimetro, invece dopo un po’ che Guido è mi ingobbo finisco per passare continuamente dal soprabordo al doverci vedere attraverso. Guardare attraverso toglie anche confidenza con la strada è avendo notato che se mi allungo e provo a stare bello dritto con vari cm di testa ed occhi fuori cupolino le turbolenze e non è che siano poi così maggiori.
È anche più stretto ?
Riesci a mettere delle foto X vedere come. Sta ?
Grazie
karamazoff
Utente Registrato
 
Messaggi: 381
Iscritto il: mar giu 27, 2006 10:38 pm

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda svalvolato » dom set 30, 2018 8:31 pm

Avendo 10 cm più di me capisco che il tuo raggio visivo è proprio allineato alla fine del cupolino. Provo a caricare le foto ma non mi ricordo come si fa. Comunque su internet trovi tante foto con Cali 1400 con cupolino medio montato. Io lo preso originale guzzi. Se guardi sugli accessori della Touring vedrai che porta il cupolino grande quello che da la casa. Il piccolo. Il medio che è quello che ho preso io. Puoi scegliere il medio con attacchi standard così puoi usare gli attacchi standard e risparmi la spesa di doverli comprare. Se proprio vuoi puoi prendere il cupolino medio con attacchi ribassati. Secondo me non ne vale la pena.
svalvolato
Utente Registrato
 
Messaggi: 101
Iscritto il: lun mag 11, 2015 2:44 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: California Touring 1400

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda Gando » dom set 30, 2018 8:37 pm

Dopo l'ultimo motogiro in notturna con una decina di amici con custom di vario genere e marca ho avuto la certezza che la cali 1.4 eccelle in tutto ma é l'ultima in fatto di illuminazione. Quasi la metà degli altri. Se non ci fossero i fari supplementari h 8 55 wat addio notturne. Guarda caso l'unica che come anabbagliante monta le h 3. Ps anche montando le h3 Philips ultra vision le cose migliorano ma non troppo. Ho notato però che l'oblò é ingiallito e poco trasparente. Possibile solo dopo 75.000 km. Comunque ricevuto complimenti da tutti e sulle curve del lago di Garda non ha avuto eguali ed in fatto di prestazioni, ciclistica e bellezza é la numero uno.
M G Semper Fidelis
Avatar utente
Gando
Utente Registrato
 
Messaggi: 380
Iscritto il: ven apr 29, 2016 9:47 pm
Località: Brescia
La/le tua/e Moto Guzzi: Ex Florida 650 V
Ex California Jackal 1100
Ex Breva 1200
Ora California Custom 1400

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda karamazoff » dom set 30, 2018 8:53 pm

Niente supporti ribassati, vanno bene anche i supporti normali !
Un altra idea è anche quella di tagliarlo con un disco abrasivo, e poi rifinirlo sul bordo, ma per fare questo occorre avere le idee chiare...perché una volta tagliato non si torna indietro !
karamazoff
Utente Registrato
 
Messaggi: 381
Iscritto il: mar giu 27, 2006 10:38 pm

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda FlyOne » dom set 30, 2018 8:56 pm

Sulla mia MGX ho montato le Metzeler Marathon Ultra 888
UNA FA-VO-LA!!!
Non ho mai sentito la mia moto cambiare tanto (in meglio) dopo un cambio di gomme e marca.
Veramente TOP!!!

PS: la mia MGX in sesta marcia rimane bloccata a 6.ooo giri o 180km/h, come se avesse un blocco.
Qualcuno ha lo stesso problema? Solo in sesta marcia...
Telefonato a numero verde e conce...Nessuno sa dirmi qualcosa.
MOO-TOO GUZZIIII LA RALLA LA RALLA LA LA!
Avatar utente
FlyOne
Utente Registrato
 
Messaggi: 2006
Iscritto il: sab dic 11, 2004 2:25 am
Località: ancona
La/le tua/e Moto Guzzi: MGX-21 Aquila Reale.
L'Astronave Madre.

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda Gando » dom set 30, 2018 9:00 pm

180...... Molto strano
M G Semper Fidelis
Avatar utente
Gando
Utente Registrato
 
Messaggi: 380
Iscritto il: ven apr 29, 2016 9:47 pm
Località: Brescia
La/le tua/e Moto Guzzi: Ex Florida 650 V
Ex California Jackal 1100
Ex Breva 1200
Ora California Custom 1400

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda svalvolato » dom set 30, 2018 9:06 pm

karamazoff ha scritto:Niente supporti ribassati, vanno bene anche i supporti normali !
Un altra idea è anche quella di tagliarlo con un disco abrasivo, e poi rifinirlo sul bordo, ma per fare questo occorre avere le idee chiare...perché una volta tagliato non si torna indietro !


Infatti non me la sono sentita di tagliarlo. Basta una piccola imperfezione e allora si che ci possono essere turbolenze strane.
svalvolato
Utente Registrato
 
Messaggi: 101
Iscritto il: lun mag 11, 2015 2:44 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: California Touring 1400

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda svalvolato » dom set 30, 2018 9:07 pm

FlyOne ha scritto:Sulla mia MGX ho montato le Metzeler Marathon Ultra 888
UNA FA-VO-LA!!!
Non ho mai sentito la mia moto cambiare tanto (in meglio) dopo un cambio di gomme e marca.
Veramente TOP!!!

PS: la mia MGX in sesta marcia rimane bloccata a 6.ooo giri o 180km/h, come se avesse un blocco.
Qualcuno ha lo stesso problema? Solo in sesta marcia...
Telefonato a numero verde e conce...Nessuno sa dirmi qualcosa.


Strano davvero. La mia arriva liscia liscia a 205kh
svalvolato
Utente Registrato
 
Messaggi: 101
Iscritto il: lun mag 11, 2015 2:44 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: California Touring 1400

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda FlyOne » dom set 30, 2018 9:09 pm

svalvolato ha scritto:
FlyOne ha scritto:Sulla mia MGX ho montato le Metzeler Marathon Ultra 888
UNA FA-VO-LA!!!
Non ho mai sentito la mia moto cambiare tanto (in meglio) dopo un cambio di gomme e marca.
Veramente TOP!!!

PS: la mia MGX in sesta marcia rimane bloccata a 6.ooo giri o 180km/h, come se avesse un blocco.
Qualcuno ha lo stesso problema? Solo in sesta marcia...
Telefonato a numero verde e conce...Nessuno sa dirmi qualcosa.


Strano davvero. La mia arriva liscia liscia a 205kh


È come se avesse un limitatore inserito.
Appena arriva a 183...rientra a 180 e pur tenendo il gas aperto, non li supera.
Ho letto che il cruise control ha limite massimo a 180.
Ho provato senza cc inserito, pensando che la prima volta che avessi notato sta cosa lo avessi avuto inserito.
Stesso risultato.
Non è che c'è un modo per inserire un limitatore di velocità dal MENU? Che lo abbia attivato per errore?
MOO-TOO GUZZIIII LA RALLA LA RALLA LA LA!
Avatar utente
FlyOne
Utente Registrato
 
Messaggi: 2006
Iscritto il: sab dic 11, 2004 2:25 am
Località: ancona
La/le tua/e Moto Guzzi: MGX-21 Aquila Reale.
L'Astronave Madre.

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda svalvolato » dom set 30, 2018 9:18 pm

Secondo me dipende dalla centralina. La tua intuizione del cruise secondo me è corretta. Il conc dovrebbe provare a vedere se facendo la diagnosi porta qualche errore. È come se il limitatore del cc limitasse la velocità della moto.
svalvolato
Utente Registrato
 
Messaggi: 101
Iscritto il: lun mag 11, 2015 2:44 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: California Touring 1400

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot], Majestic-12 [Bot] e 24 ospiti