Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista

California 1400 - Topic ufficiale

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda Gando » mar ott 02, 2018 7:33 pm

Quelle originali sono indicate come genuine più il numero é alto più il coefficiente d'attrito é elevato ma ovviamente ne puoi montare altri tipi. Quelle più performanti ovviamente consumano maggiormente i dischi. Rosse bianche vedi tu.
M G Semper Fidelis
Avatar utente
Gando
Utente Registrato
 
Messaggi: 380
Iscritto il: ven apr 29, 2016 9:47 pm
Località: Brescia
La/le tua/e Moto Guzzi: Ex Florida 650 V
Ex California Jackal 1100
Ex Breva 1200
Ora California Custom 1400

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda ciaci » mer ott 03, 2018 6:46 pm

grazie mille….
ciaci
Utente Registrato
 
Messaggi: 5
Iscritto il: sab set 01, 2018 12:03 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: california 1400 Touring 2016

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda FlyOne » mer ott 03, 2018 9:11 pm

se riuscite a capire anche quale montare in alternativa e le caratteristiche
non sarebbe male condividere...
MOO-TOO GUZZIIII LA RALLA LA RALLA LA LA!
Avatar utente
FlyOne
Utente Registrato
 
Messaggi: 2006
Iscritto il: sab dic 11, 2004 2:25 am
Località: ancona
La/le tua/e Moto Guzzi: MGX-21 Aquila Reale.
L'Astronave Madre.

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda Gando » mer ott 03, 2018 10:45 pm

M G Semper Fidelis
Avatar utente
Gando
Utente Registrato
 
Messaggi: 380
Iscritto il: ven apr 29, 2016 9:47 pm
Località: Brescia
La/le tua/e Moto Guzzi: Ex Florida 650 V
Ex California Jackal 1100
Ex Breva 1200
Ora California Custom 1400

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda ciaci » gio ott 04, 2018 6:13 pm

Ho notato di recente che quando si viaggia in citta' o in coda il minimo motore scende attorn ai 1200 giri di minimo con maggiore lentezza rispetto a quando la moto e' fredda….accade spesso che in tali situazioni di fermata/ripartenza frequenti in prima e seconda marcia quando si tira la frizione e si inserisce la folle la lacetta del contagiri schizzi a 2000 giri per poi lentamente scendere stazionando a 1500 prima di stabilizzarsi al minimo….non so se sono stato chiaro….vengo da Harley Davidson Touring e questo fenomeno non esisteva...nessuna differenza fra motore caldo o freddo...alla chiusura del gas il minimo scendeva subito al regime minimo ….Qualcuno ha notato lo stesso fenomeno…? se si avete chiesto lumi tecnici in proposito…?
Grazie...
ciaci
Utente Registrato
 
Messaggi: 5
Iscritto il: sab set 01, 2018 12:03 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: california 1400 Touring 2016

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda svalvolato » gio ott 04, 2018 8:14 pm

ciaci ha scritto:Ho notato di recente che quando si viaggia in citta' o in coda il minimo motore scende attorn ai 1200 giri di minimo con maggiore lentezza rispetto a quando la moto e' fredda….accade spesso che in tali situazioni di fermata/ripartenza frequenti in prima e seconda marcia quando si tira la frizione e si inserisce la folle la lacetta del contagiri schizzi a 2000 giri per poi lentamente scendere stazionando a 1500 prima di stabilizzarsi al minimo….non so se sono stato chiaro….vengo da Harley Davidson Touring e questo fenomeno non esisteva...nessuna differenza fra motore caldo o freddo...alla chiusura del gas il minimo scendeva subito al regime minimo ….Qualcuno ha notato lo stesso fenomeno…? se si avete chiesto lumi tecnici in proposito…?
Grazie...


Ciao. Lo notato anche sulla mia. Non tanto nel traffico quanto in montagna in discesa nelle curve a gomito molto strette. All'inizio appena comprata, scalando dalla 3za alla 2da non avevo il freno motore che mi aspettavo proprio perché c'è un alzamento di giri che hai descritto. Poi in qualche pagina del forum ho letto che sulla 1400 è normale perché è la centralina che lavora così x evitare lo spegnimento del motore. Ormai non ci bado più e ci ho fatto l'abitudine usando un pelo in più il freno posteriore. :ok:
svalvolato
Utente Registrato
 
Messaggi: 101
Iscritto il: lun mag 11, 2015 2:44 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: California Touring 1400

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda armandom » ven ott 05, 2018 7:29 am

anche a me a motore caldo dopo un viaggio a andatura normale (120 autostrada) ho notato che il motore resta accelerato, anch' io poi non ci bado più più ma ho notato la differenza rispetto al bicilindrico harley...
armandom
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 290
Iscritto il: sab apr 11, 2009 9:58 pm
Località: Genova
La/le tua/e Moto Guzzi: Calfornia III del 1989 - 850 t5 Polizia del 1997 - California 1400 T 2017, Airone

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda He59 » gio ott 11, 2018 11:15 pm

...torniamo su va'...
He59
Utente Registrato
 
Messaggi: 1915
Iscritto il: dom dic 01, 2013 8:57 pm
Località: Vicenza
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 Custom

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda He59 » sab ott 13, 2018 7:24 am

...capisco che siamo tutti contenti ma proprio non c'è nessuno che abbia qualcosa da dire ( in effetti anch'io...)???
modifica
comparativa
ultimo completino carino carino
...
problemino (sgrat, sgrat)
...
ultimi giorni, poi la metto in letargo aspettando il risveglio...intanto preparo la letterina a Babbo Natale...mmmh, due pistoncini forgiati...
He59
Utente Registrato
 
Messaggi: 1915
Iscritto il: dom dic 01, 2013 8:57 pm
Località: Vicenza
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 Custom

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda armandom » sab ott 13, 2018 8:50 am

stimola stimola.... mi sa che ci vediamo a Parma...
armandom
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 290
Iscritto il: sab apr 11, 2009 9:58 pm
Località: Genova
La/le tua/e Moto Guzzi: Calfornia III del 1989 - 850 t5 Polizia del 1997 - California 1400 T 2017, Airone

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda Gando » sab ott 13, 2018 8:55 am

Azz...... In letargo......... La California......
M G Semper Fidelis
Avatar utente
Gando
Utente Registrato
 
Messaggi: 380
Iscritto il: ven apr 29, 2016 9:47 pm
Località: Brescia
La/le tua/e Moto Guzzi: Ex Florida 650 V
Ex California Jackal 1100
Ex Breva 1200
Ora California Custom 1400

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda wobos » sab ott 13, 2018 10:08 am

:asd: Mica è colpa nostra se la Moto va Bene
Norge GT "Unkas"
Eldorado "Tatanka"
Avatar utente
wobos
Utente Registrato
 
Messaggi: 4441
Iscritto il: lun feb 13, 2006 8:24 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Norge 1200 GT "Unkas"
Eldorado 1400 "Tatanka"

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda armandom » sab ott 13, 2018 11:17 am

quest' inverno aggiungo le trombe....
sapete...
la prostata...
armandom
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 290
Iscritto il: sab apr 11, 2009 9:58 pm
Località: Genova
La/le tua/e Moto Guzzi: Calfornia III del 1989 - 850 t5 Polizia del 1997 - California 1400 T 2017, Airone

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda Fireun Brig » sab ott 13, 2018 11:29 am

Giusto per contribuire: ieri ero dal mio concessionario ed entra un ragazzo a chiedere se, per caso, avessero qualche California 1400 custom usata da vedere/vendere... awais

Piace ancora tanto, forse più dell'Audace :rolleyes:
"Scorrere, non correre "
Avatar utente
Fireun Brig
Utente Registrato
 
Messaggi: 126
Iscritto il: lun set 12, 2016 10:54 am
Località: Paina (MB)
La/le tua/e Moto Guzzi:
Fantic Caballero 50RC
Griso 1100

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda He59 » sab ott 13, 2018 3:20 pm

...parlandone con Guareschi , anche loro non hanno capito la mossa di toglierla...per me in MG pensavano che cannibalizzasse le vendite della Touring...i fatti, purtroppo, dicono di no...in verità ho espresso il desiderio di avere una Limited Edition :asd:
He59
Utente Registrato
 
Messaggi: 1915
Iscritto il: dom dic 01, 2013 8:57 pm
Località: Vicenza
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 Custom

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda FlyOne » sab ott 13, 2018 5:05 pm

Per me anche che l'Audace non vendeva.
Quindi tolta sia per vendere più Touring sia, soprattutto, per vendere qualche Audace
che la prima edizione aveva tra l'altro le quote sella manubrio sballate...

io posso solo dirvi che sulla mia MGX ho montato le Metzeler Marathon Ultra 888
e rispetto alle Dunlop Elite 3 mi pare di guidare completamente un'altra moto.
Ma una differenza proprio abissale. Tanta tanta, credetemi.
Mai sentito così tanta differenza su una moto, prima di oggi, dopo un cambio marca di gomme...
Se avranno una durata decente, sarà difficile che mi staccherò dale Metzeler
MOO-TOO GUZZIIII LA RALLA LA RALLA LA LA!
Avatar utente
FlyOne
Utente Registrato
 
Messaggi: 2006
Iscritto il: sab dic 11, 2004 2:25 am
Località: ancona
La/le tua/e Moto Guzzi: MGX-21 Aquila Reale.
L'Astronave Madre.

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda armandom » sab ott 13, 2018 6:48 pm

In che senso differente?
armandom
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 290
Iscritto il: sab apr 11, 2009 9:58 pm
Località: Genova
La/le tua/e Moto Guzzi: Calfornia III del 1989 - 850 t5 Polizia del 1997 - California 1400 T 2017, Airone

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda FlyOne » sab ott 13, 2018 7:42 pm

Qualunque cosa ti venga in mente. Non esagero.
MOO-TOO GUZZIIII LA RALLA LA RALLA LA LA!
Avatar utente
FlyOne
Utente Registrato
 
Messaggi: 2006
Iscritto il: sab dic 11, 2004 2:25 am
Località: ancona
La/le tua/e Moto Guzzi: MGX-21 Aquila Reale.
L'Astronave Madre.

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda Gando » dom ott 14, 2018 10:17 am

Ora a Bibione 27 gradi...... Azz... Tra un pò si rientra a Brescia...... . Attualmente le 888 sono le migliori anche come durata..
M G Semper Fidelis
Avatar utente
Gando
Utente Registrato
 
Messaggi: 380
Iscritto il: ven apr 29, 2016 9:47 pm
Località: Brescia
La/le tua/e Moto Guzzi: Ex Florida 650 V
Ex California Jackal 1100
Ex Breva 1200
Ora California Custom 1400

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda mikancona » dom ott 14, 2018 7:49 pm

allora mi tocca montare queste merdzeller al prossimo cambio,per curiosità costo e su che sito internet conviene comprarle,grazie
california 1400 custom
Avatar utente
mikancona
Utente Registrato
 
Messaggi: 563
Iscritto il: ven mag 25, 2007 9:15 am
Località: ancona e dintorni
La/le tua/e Moto Guzzi: california 1400 custom

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 30 ospiti