Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

California 1400 - Topic ufficiale

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda elpibedeoro » sab mag 18, 2019 8:07 pm

maronn che bellezze... quasi quasi visto che la v85 non è ancora arrivata... :wall: :wall: :wall:
Avatar utente
elpibedeoro
Utente Registrato
 
Messaggi: 124
Iscritto il: sab giu 14, 2014 12:50 am

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda mikancona » sab mag 18, 2019 8:21 pm

le moto vanno bene l'unico neo è che se si fa qualche sgasata in ripresa i consumi sono da petroliera ,non so se con mistral o altri vada meglio oppure se qualcuno ha cambiato la mappa,prendendo in comparativa un 1190 ktm che di sicuro gira forte,questa consuma molto meno considerando che viaggia sempre in due,quindi equivale il peso del california
california 1400 custom
Avatar utente
mikancona
Utente Registrato
 
Messaggi: 616
Iscritto il: ven mag 25, 2007 9:15 am
Località: ancona e dintorni
La/le tua/e Moto Guzzi: california 1400 custom

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda luca65 » sab mag 18, 2019 8:44 pm

Grazie per commenti e belle foto, si certo la bava sale :scimmietta: :love:
Non pensavo che la MGX fosse accessoriabile con sella comoda per passeggero e anche bauletto. Interessante.

Dopo oltre 20 moto possedute, con un po di mestiere si guida anche le giraffe, uso la stampella e pedalina alla amazzone,
La Gs sta dritta da sola, con 2 dita sul manubrio mi chino e controllo oblò spia olio, baricentro bassissimo,
Un baricentro alto e infido ce l hanno Vstrom Crosstourer Triumph Explorer, quelle sl serve zampa lunga e salda.

Bella sta storia delle declinazioni del 1400, ognuna con il proprio comportamento statico e dinamico. Hanno fatto un bel melange tra cui scegliere, anche se a primo impatto crea un pò di indecisione a chi vi si approccia; penso sia la strategia di HD :aaah:
Avatar utente
luca65
Utente Registrato
 
Messaggi: 160
Iscritto il: ven apr 26, 2013 10:35 am
Località: Melegnano MI
La/le tua/e Moto Guzzi: Ex Stelvio NTX 2009
Ex V35 TT 1987
Ex Airone 250 1950
ex varie japan
R1200 GS Rallye 2012
California 1400 Touring 2014

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda FlyOne » dom mag 19, 2019 12:38 am

mike, ho aperto il topic al volo e ho visto le foto.
Mi son detto: belli sti due 1400, chissà di chi sono :hehe:
Ma sono le nostre!!! :celebrate:
:rollin
MOO-TOO GUZZIIII LA RALLA LA RALLA LA LA!
Avatar utente
FlyOne
Utente Registrato
 
Messaggi: 2423
Iscritto il: sab dic 11, 2004 2:25 am
Località: ancona
La/le tua/e Moto Guzzi: MGX-21 Red Stripes
- Aquila Reale -
L'Astronave Madre.

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda FlyOne » dom mag 19, 2019 12:45 am

Luca, infatti non ti ho suggerito di farti una MGX
ma semplicemente di pensare al fatto che il 1400 è declinato su più versioni:
MGX, Cali Touring, Custom (anche se non più in produzione), Eldorado e Audace Carbon (la prima ha le quote "sballate" tra seduta, pedane e manubrio - la Carbon ha una seduta normale).
Sono tutte simili, nei pregi e difetti. È solo una una questione di stile, gusto tuo e quanta roba vuoi caricare nelle borse/bauletto/borsone.
Tutte queste moto oggi puoi, in qualche modo, "trasformarle" in una moto per due, più o meno da viaggio, con più o meno protezioni.

La sella passeggero MGX è comoda e larga/lunga di suo. Se proprio si parli di sederini molto molto delicati, c'è l'accessorio sella memory Guzzi.
Con gli accessori Isotta, metti chienalino, maniglie e portapacchi per borsone.
C'è chi facendo modifiche ha messo uno SH58X, con risultato eccezionale, ma secondo me è più da borsone.

Chi parlava di Eldorado con paramani?
Può postare una foto? Grazie.
MOO-TOO GUZZIIII LA RALLA LA RALLA LA LA!
Avatar utente
FlyOne
Utente Registrato
 
Messaggi: 2423
Iscritto il: sab dic 11, 2004 2:25 am
Località: ancona
La/le tua/e Moto Guzzi: MGX-21 Red Stripes
- Aquila Reale -
L'Astronave Madre.

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda wobos » dom mag 19, 2019 8:22 am

Penso siano quelli trasparenti della Isotta
Norge GT "Unkas"
Eldorado "Tatanka"
Avatar utente
wobos
Utente Registrato
 
Messaggi: 4556
Iscritto il: lun feb 13, 2006 8:24 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Norge 1200 GT "Unkas"
Eldorado 1400 "Tatanka"

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda mr california » lun mag 20, 2019 8:50 pm

si quelli Isotta ho solo coperto la loro bulloneria e tolto la scritta
MR CALIFORNIA
Avatar utente
mr california
Utente Registrato
 
Messaggi: 557
Iscritto il: dom feb 10, 2008 6:47 pm
Località: FERRARA
La/le tua/e Moto Guzzi: moto guzzi california Eldorado 1400 la nera...

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda ragno » gio mag 23, 2019 6:07 pm

Una domanda: per quale motivo i collettori di aspirazione si surriscaldano? Lì dentro dovrebbe passarci un flusso di aria "fresca" che non dovrebbe determinare questo fenomeno. Non credo che il surriscaldamento possa dipendere dal contatto col gruppo termico. Mi potete dare una spiegazione? Un saluto
ragno
Utente Registrato
 
Messaggi: 129
Iscritto il: mer mag 09, 2007 11:37 pm
Località: Roma

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda Gando » ven mag 24, 2019 12:43 pm

Ragno provala e se ti piace e ti emoziona comprala. A nulla serve essere preoccupati di eventuali problemi che se pur minimi hanno tutte le moto. Lo dimostra il fatto che bai preso un Gs moto che ti piaceva incurante di tutti gli innumerevoli richiami che ha avuto. Te lo dice uno che ha un fratello Bmvuista ed amici che al cambio olio cardano ci trovavano dentro la ruggine. Il punto sta se ti piace o no. Caldo al collettori di aspirazione......... Non mi sembra proprio.
M G Semper Fidelis
Avatar utente
Gando
Utente Registrato
 
Messaggi: 431
Iscritto il: ven apr 29, 2016 9:47 pm
Località: Brescia
La/le tua/e Moto Guzzi: Ex Florida 650 V
Ex California Jackal 1100
Ex Breva 1200
Ora California Custom 1400

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda ragno » ven mag 24, 2019 3:26 pm

Ciao Gando,
forse mi scambi con un altro :ok: : moto comprata e già percorsi 1000km..tra l'altro non ho mai avuto BMW..
Ne sono entusiasta, ci dormirei sopra! Però, almeno sulla mia, i collettori di aspirazione diventano belli caldi; immagino che questa estate possa rischiare la cottura dei polpacci! Mi preoccupa il fatto che tu non registri la stessa caratteristica...mi viene il sospetto che ci sia qualche problema sulla mia...ma anche in quest'ultimo caso, non capisco da cosa possa dipendere. Quei collettori convogliano l'aria dalla scatola filtro ai cilindri: perché si surriscaldano? Booooo :rolleyes:
ragno
Utente Registrato
 
Messaggi: 129
Iscritto il: mer mag 09, 2007 11:37 pm
Località: Roma

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda Gando » ven mag 24, 2019 3:47 pm

:wall: Hahahahahaha hai ragione..... É l'età non farci caso....
M G Semper Fidelis
Avatar utente
Gando
Utente Registrato
 
Messaggi: 431
Iscritto il: ven apr 29, 2016 9:47 pm
Località: Brescia
La/le tua/e Moto Guzzi: Ex Florida 650 V
Ex California Jackal 1100
Ex Breva 1200
Ora California Custom 1400

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda Gando » ven mag 24, 2019 3:49 pm

Tra l'altro ci siamo sentiti per delle opinioni Hahahahahaha
M G Semper Fidelis
Avatar utente
Gando
Utente Registrato
 
Messaggi: 431
Iscritto il: ven apr 29, 2016 9:47 pm
Località: Brescia
La/le tua/e Moto Guzzi: Ex Florida 650 V
Ex California Jackal 1100
Ex Breva 1200
Ora California Custom 1400

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda Gando » ven mag 24, 2019 3:53 pm

Ps ....cosa intendi per surriscaldamento ? Mi sembra eccessivo.
M G Semper Fidelis
Avatar utente
Gando
Utente Registrato
 
Messaggi: 431
Iscritto il: ven apr 29, 2016 9:47 pm
Località: Brescia
La/le tua/e Moto Guzzi: Ex Florida 650 V
Ex California Jackal 1100
Ex Breva 1200
Ora California Custom 1400

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda luca65 » ven mag 24, 2019 5:08 pm

Gando ha scritto:Ragno provala e se ti piace e ti emoziona comprala. A nulla serve essere preoccupati di eventuali problemi che se pur minimi hanno tutte le moto. Lo dimostra il fatto che bai preso un Gs moto che ti piaceva incurante di tutti gli innumerevoli richiami che ha avuto. Te lo dice uno che ha un fratello Bmvuista ed amici che al cambio olio cardano ci trovavano dentro la ruggine. Il punto sta se ti piace o no. Caldo al collettori di aspirazione......... Non mi sembra proprio.


ciao dall'altro :celebrate:
Volevo precisare che il Gs (preciso sempre il bialbero, non le versioni prima che trovo è vero poco emozionali) lo trovo eccezionale per gratificazione e soprattutto facilità d'uso. Quel boxer è molto bello da far girare, molto rotondo e pastoso in basso (sonda aria modificata) e brillante se serve.
La nuova versione non la vado a provareper ora, ma so già che va ancora meglio.

Paragonandolo con la Stelvio lo trovo parecchio simile. Però se dovessi fare una scelta per uscirci e le avessi ancora entrambe nel box direi: Debbo fare 1000 km tutti d'un fiato carico con passeggero? Senza dubbio, prendo su la GS! Voglio uscire trotterellando a cazzeggio nel Monferrato? Stelvio sicuro, ottima compagna emozionale!!

Un'ultima cosa che tutti sappiamo: l'affidabilità (discorso generale) dipende molto, ripeto molto da chi ci mette le mani sopra, meccanico e utente! Lato officina sempre cercato i migliori, se fai da me invece è perchè ho passione, capacità e soprattutto per la certezza di farli, i lavori intendo (mai darli per scontati).

Fan del marchio? nel mio caso me ne può fregare di meno. Ci lavoro col marketing e proprio per veriificare di persona il fenomeno GS ho voluto constatare direttamente che non sono proprio tutti rinco le migliaia di utenti. La moto è davvero eccezionale e soprattutto le sanno vendere e la vendita in qualsiasi attività è la parte più importante di un'azienda (anche i rapporti umani sono venditai).
La mia Cali 1400 ricerca's continua...
:foryou: :ok:
Avatar utente
luca65
Utente Registrato
 
Messaggi: 160
Iscritto il: ven apr 26, 2013 10:35 am
Località: Melegnano MI
La/le tua/e Moto Guzzi: Ex Stelvio NTX 2009
Ex V35 TT 1987
Ex Airone 250 1950
ex varie japan
R1200 GS Rallye 2012
California 1400 Touring 2014

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda ragno » ven mag 24, 2019 5:40 pm

Gando ha scritto:Ps ....cosa intendi per surriscaldamento ? Mi sembra eccessivo.

I carterini metallici a copertura dei collettori si scaldano parecchio. Per ora non danno fastidio, anzi...col freddo sono un bel conforto. Ma se tanto mi dà tanto, credo che con le temperature estive diventeranno un fastidio. Mah, staremo a vedere
ragno
Utente Registrato
 
Messaggi: 129
Iscritto il: mer mag 09, 2007 11:37 pm
Località: Roma

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda wobos » ven mag 24, 2019 5:43 pm

Mai avuto problemi di calore col 1400...anzi,.mooolto più fresca di altre, per i carterini, il 1400 va guidato a gambe aperte.
Norge GT "Unkas"
Eldorado "Tatanka"
Avatar utente
wobos
Utente Registrato
 
Messaggi: 4556
Iscritto il: lun feb 13, 2006 8:24 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Norge 1200 GT "Unkas"
Eldorado 1400 "Tatanka"

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda Gando » ven mag 24, 2019 5:51 pm

:ok: Gli esempi che ti ho fatto sono da tagliandi sempre da officine autorizzate..... Migliori o no.... Chi può mai dirlo..... Magari un officina é più competente a risolvere determinati problemi di altre e viceversa... Sul fatto che tanti comprino il medesimo prodotto e per ciò sia il migliore mi trovi un pò in disaccordo . La moda contribuisce molto.... Ma ognuno ha diritto alla propria opinione.
M G Semper Fidelis
Avatar utente
Gando
Utente Registrato
 
Messaggi: 431
Iscritto il: ven apr 29, 2016 9:47 pm
Località: Brescia
La/le tua/e Moto Guzzi: Ex Florida 650 V
Ex California Jackal 1100
Ex Breva 1200
Ora California Custom 1400

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda ragno » ven mag 24, 2019 11:13 pm

wobos ha scritto:Mai avuto problemi di calore col 1400...anzi,.mooolto più fresca di altre, per i carterini, il 1400 va guidato a gambe aperte.

Si, credo sia la soluzione più semplice. Però mi rimane la curiosità, da un punto di vista meramente tecnico: perché diventano caldi se da lì passa soltanto l'aria che arriva dalla scatola del filtro? Proprio non riesco a capire! C'è forse un riciclo dei fumi di scarico (quelli si caldi) che arriva ai collettori di aspirazione?
ragno
Utente Registrato
 
Messaggi: 129
Iscritto il: mer mag 09, 2007 11:37 pm
Località: Roma

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda wobos » sab mag 25, 2019 7:56 am

Semplicemente perché vengono investiti dal flusso caldo delle teste...direi
Norge GT "Unkas"
Eldorado "Tatanka"
Avatar utente
wobos
Utente Registrato
 
Messaggi: 4556
Iscritto il: lun feb 13, 2006 8:24 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Norge 1200 GT "Unkas"
Eldorado 1400 "Tatanka"

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda ragno » sab mag 25, 2019 9:26 am

Non so wobos: se dipendesse da quello dovrei sentire un phon sulle gambe. Invece sulle gambe non sento arrivare aria calda o comunque, se arriva, non è così fastidiosa; invece sento chiaramente l'irraggiamento che arriva da quei carterini belli caldi.
ragno
Utente Registrato
 
Messaggi: 129
Iscritto il: mer mag 09, 2007 11:37 pm
Località: Roma

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: gimpo, Google [Bot] e 24 ospiti