Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

California 1400 - Topic ufficiale

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda ragno » lun mag 27, 2019 1:18 pm

Non so. A questo punto sarà il calore proveniente dei cilindri la causa del surriscaldamento...o forse Greta Thunberg....
ragno
Utente Registrato
 
Messaggi: 150
Iscritto il: mer mag 09, 2007 11:37 pm
Località: Roma

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda luca65 » lun mag 27, 2019 7:43 pm

.
Ultima modifica di luca65 il gio feb 27, 2020 12:22 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
luca65
Utente Registrato
 
Messaggi: 205
Iscritto il: ven apr 26, 2013 10:35 am
Località: MI-PR
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 Touring 2014

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda ragno » lun mag 27, 2019 8:33 pm

luca65 ha scritto:
Altra ipotesi potrebbe essere carburazione magra magra sulla tua. :rolleyes:

Lì comanda la centralina elettronica: mi arrendo :ok:
ragno
Utente Registrato
 
Messaggi: 150
Iscritto il: mer mag 09, 2007 11:37 pm
Località: Roma

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda luca65 » lun mag 27, 2019 9:18 pm

.
Ultima modifica di luca65 il gio feb 27, 2020 12:22 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
luca65
Utente Registrato
 
Messaggi: 205
Iscritto il: ven apr 26, 2013 10:35 am
Località: MI-PR
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 Touring 2014

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda ragno » mer mag 29, 2019 12:28 pm

Buongiorno a tutti;
qualcuno ha sperimentato un cavalletto efficace e semplice da usare per sollevare la moto, sia all'anteriore che al posteriore?

PS: ieri ho verificato che i collettori di aspirazione sono molto meno caldi dei carterini metallici, ergo.... è proprio il calore che arriva dai cilindri la causa del surriscaldamento...
ragno
Utente Registrato
 
Messaggi: 150
Iscritto il: mer mag 09, 2007 11:37 pm
Località: Roma

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda Fulvio Zanda » mer mag 29, 2019 1:03 pm

ragno ha scritto:Buongiorno a tutti;
qualcuno ha sperimentato un cavalletto efficace e semplice da usare per sollevare la moto, sia all'anteriore che al posteriore?

PS: ieri ho verificato che i collettori di aspirazione sono molto meno caldi dei carterini metallici, ergo.... è proprio il calore che arriva dai cilindri la causa del surriscaldamento...


che il motore scaldi e conseguentemente tutto quello che c'è attaccato è un dato di fatto e se ne è parlato fin dall'inizio del topic.
Diciamo che diventa un problema per surriscaldamento dei maroni, quando fa caldo e sei fermo nel traffico.
Mutanda di filato non conduttivo ed il problema è risolto.
Indietro, molto indietro del topic avevo messo il mio metodo di sollevamento moto, economico e funziona ed ancora oggi sto utilizzando quello, poi altri avevano messo foto di sollevatori più performanti ma chiaramente più costosi.

ciao
Fulvio
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso"
Avatar utente
Fulvio Zanda
Socio Tesserato 2020
 
Messaggi: 551
Iscritto il: dom feb 16, 2014 1:28 pm
Località: Bergamo
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 Touring "DeA"

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda ragno » mer mag 29, 2019 1:19 pm

Grazie Fulvio: si, avevo visto il tuo metodo. Ma mi chiedevo se non fosse disponibile un sollevatore dedicato alla California 1400, vista soprattutto l'arzigogolatezza del telaio.
PS: a proposito dei maroni bollenti, eviterò d'indossare mutande di rame..
PPS: sono sempre più entusiasta di questa fantastica moto!
ragno
Utente Registrato
 
Messaggi: 150
Iscritto il: mer mag 09, 2007 11:37 pm
Località: Roma

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda karamazoff » mer mag 29, 2019 10:26 pm

Io ho comprato un sollevatore idraulico su internet.
È in tutto e per tutto simile a quello della stein dinse.
Si infila sotto la moto, tenendola dritta con il cavalletto laterale chiuso e si soleva da terra abbastanza agevolmente.

Avvertenze:
1) Siccome la moto tende a pesare di più sul posteriore, occorre mettere il sollevatore il più indietro possibile sotto il telaio.
2) borse laterali vuote !
3) eventuale bauletto posteriore tolto dal portapacchi.

Se in futuro troverò del tempo, vedrò di fare una modifica sulla pedana posteriore che poggia sotto il telaio che ad un certo punto piega verso l’alto. A metterci uno spessore sarebbe possibile posizionare il sollevatore più indietro così da bilanciare meglio il tutto.

Sono rimasto sorpreso del fatto che nonostante la mole è possibile fare qualche spostamento in garage in quanto il sollevatore ha delle routine metalliche.

In inverno è un altro ottima soluzione per sollevare la moto dalle ruote e per guadagnare un po’ di spazio in garage !!

Karamazoff
karamazoff
Utente Registrato
 
Messaggi: 436
Iscritto il: mar giu 27, 2006 10:38 pm

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda ragno » mer mag 29, 2019 10:35 pm

karamazoff ha scritto:Io ho comprato un sollevatore idraulico su internet.
È in tutto e per tutto simile a quello della stein dinse
Karamazoff

Link? Riferimenti? Marca?
Grazie karamazoff
ragno
Utente Registrato
 
Messaggi: 150
Iscritto il: mer mag 09, 2007 11:37 pm
Località: Roma

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda mr california » gio mag 30, 2019 6:06 pm

salve a tutti per il calore ci sono optional i paracalore, poi un filtro aria Sprint Filter e scarichi aperti diminuiscono le temperature. per il cavalletto io ho preso il sollevatore da omocrop con pistone che alza 400 Kg e alza fino a 70cm (diventa un espositore) con optional ruote piu larghe in teflon lo metti sotto da solo anche con cavalletto laterale aperto uno spasso, legandola e mettendo un rinforzo davanti riesci anche a smontare la ruota post
MR CALIFORNIA
Avatar utente
mr california
Utente Registrato
 
Messaggi: 559
Iscritto il: dom feb 10, 2008 6:47 pm
Località: FERRARA
La/le tua/e Moto Guzzi: moto guzzi california Eldorado 1400 la nera...

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda ragno » gio mag 30, 2019 8:16 pm

Grazie mr California.
ragno
Utente Registrato
 
Messaggi: 150
Iscritto il: mer mag 09, 2007 11:37 pm
Località: Roma

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda karamazoff » ven mag 31, 2019 9:43 pm

Vidaxl.com 210321

Questo è quanto scritto sul manuale utente.
Portata 680 kg

Tipo questo !

https://www.amazon.it/vidaXL-Martinetto ... B01LXDSM1L

Karamazoff
karamazoff
Utente Registrato
 
Messaggi: 436
Iscritto il: mar giu 27, 2006 10:38 pm

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda ragno » sab giu 01, 2019 11:55 am

Grazie Karamazoff. Quindi, nonostante la presenza di boccole e viti varie sulla culla della moto, si trova spazio per farla appoggiare sui bracci di un sollevatore come questo?
ragno
Utente Registrato
 
Messaggi: 150
Iscritto il: mer mag 09, 2007 11:37 pm
Località: Roma

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda karamazoff » sab giu 01, 2019 1:17 pm

Si certo, a patto che non ci sia il bauletto dietro e le borse siano vuote, altrimenti è più pesante dietro e tende a sollevare il davanti rimenendo a terra dietro.

forse il meglio sarebbe creare uno spessore da mettere sulla pedana posteriore per spostare il sollevatore ancora più dietro esattamente dove il telaio piega.

Cmq io questo inverno l'ho tenuta sollevata spostandola anche a mano nel garage x almeno 3/4 mesi senza problemi di sorta !
karamazoff
Utente Registrato
 
Messaggi: 436
Iscritto il: mar giu 27, 2006 10:38 pm

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda karamazoff » sab giu 01, 2019 1:21 pm

P.S. l'unica difficoltà è che ero costretto a mettere il sollevatore dalla parte del cavalletto che doveva rimanere chiuso e quindi tenere la moto in equilibrio mentre il sollevatore si caricava sotto !
Una volta che il sollevatore aveva raggiunto il telaio non c'era più bisogno di tenerla in equilibrio e quindi tutto ok.
per scenderla ovviamente la manovra opposta, appena il sollevatore fa poggiare la moto a terra, afferrarla e tenerla in equilibrio !
se invece si inserisce il sollevatore dalla parte opposta al cavalletto questo problema non c'è, il sollevatore salendo te la mette dritta e poi la solleva !
karamazoff
Utente Registrato
 
Messaggi: 436
Iscritto il: mar giu 27, 2006 10:38 pm

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda ragno » sab giu 01, 2019 1:40 pm

Perfetto. Vado con l'acquisto!
ragno
Utente Registrato
 
Messaggi: 150
Iscritto il: mer mag 09, 2007 11:37 pm
Località: Roma

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda svalvolato » lun giu 03, 2019 2:46 pm

Ciao a tutti.
Qualcuno di voi ha notato quanti litri di benzina ci sono quando si accende la spia della riserva sulla Touring 1400?
Se non ho fatto male i calcoli mi sembra che si accende la spia quando ci sono ancora 7 litri di benzina a patto che il serbatoio ne contenga 21 litri.
Grazie.
svalvolato
Utente Registrato
 
Messaggi: 122
Iscritto il: lun mag 11, 2015 2:44 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: EX Nevada classic

California Touring 1400

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda nirvana road » lun giu 03, 2019 6:27 pm

Questo è un problema senza fine, non se ne esce, fin dalle prime pagine era sorto il problema . Dipende di che anno è la tua moto, se è stato cambiato il galleggiante, considera che due litri non vengono pescati dal serbatoio , per cui è da 19 litri, se vuoi un consiglio, riempila di benzina e goditela, non scervellarti con queste cose inutili !!!
nirvana road
Utente Registrato
 
Messaggi: 129
Iscritto il: mer gen 18, 2017 11:42 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 touring bianca. Guzzi Airone del 1952 .MGX21

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda svalvolato » lun giu 03, 2019 8:27 pm

nirvana road ha scritto:Questo è un problema senza fine, non se ne esce, fin dalle prime pagine era sorto il problema . Dipende di che anno è la tua moto, se è stato cambiato il galleggiante, considera che due litri non vengono pescati dal serbatoio , per cui è da 19 litri, se vuoi un consiglio, riempila di benzina e goditela, non scervellarti con queste cose inutili !!!


:ok: ciao nirvana parole sante. Certo che avere ancora due litri nel serbatoio e non poterli sfruttare.... Non lo sapevo :rolleyes:
svalvolato
Utente Registrato
 
Messaggi: 122
Iscritto il: lun mag 11, 2015 2:44 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: EX Nevada classic

California Touring 1400

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda Fulvio Zanda » lun giu 03, 2019 9:13 pm

certo che se ne esce da questo problema, basta accendere la moto ed andare spensierati.

Se uno poi non ci dorme la notte, basta osare e percorrere più km possibili in riserva.
Io ho preso come riferimento 80 km da accensione spia ad andatura normale, se poi resta ancora qualcosa nel serbatoio sinceramente non mi interessa molto.
io so che come percorrenza massima da accensione spia devo rimanere negli 80 km. , e mi adeguo di conseguenza.

ciao
Fulvio
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso"
Avatar utente
Fulvio Zanda
Socio Tesserato 2020
 
Messaggi: 551
Iscritto il: dom feb 16, 2014 1:28 pm
Località: Bergamo
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 Touring "DeA"

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: AXIEL e 107 ospiti