Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

California 1400 - Topic ufficiale

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda svalvolato » lun giu 03, 2019 2:46 pm

Ciao a tutti.
Qualcuno di voi ha notato quanti litri di benzina ci sono quando si accende la spia della riserva sulla Touring 1400?
Se non ho fatto male i calcoli mi sembra che si accende la spia quando ci sono ancora 7 litri di benzina a patto che il serbatoio ne contenga 21 litri.
Grazie.
svalvolato
Utente Registrato
 
Messaggi: 114
Iscritto il: lun mag 11, 2015 2:44 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: California Touring 1400

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda nirvana road » lun giu 03, 2019 6:27 pm

Questo è un problema senza fine, non se ne esce, fin dalle prime pagine era sorto il problema . Dipende di che anno è la tua moto, se è stato cambiato il galleggiante, considera che due litri non vengono pescati dal serbatoio , per cui è da 19 litri, se vuoi un consiglio, riempila di benzina e goditela, non scervellarti con queste cose inutili !!!
nirvana road
Utente Registrato
 
Messaggi: 129
Iscritto il: mer gen 18, 2017 11:42 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 touring bianca. Guzzi Airone del 1952 .MGX21

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda svalvolato » lun giu 03, 2019 8:27 pm

nirvana road ha scritto:Questo è un problema senza fine, non se ne esce, fin dalle prime pagine era sorto il problema . Dipende di che anno è la tua moto, se è stato cambiato il galleggiante, considera che due litri non vengono pescati dal serbatoio , per cui è da 19 litri, se vuoi un consiglio, riempila di benzina e goditela, non scervellarti con queste cose inutili !!!


:ok: ciao nirvana parole sante. Certo che avere ancora due litri nel serbatoio e non poterli sfruttare.... Non lo sapevo :rolleyes:
svalvolato
Utente Registrato
 
Messaggi: 114
Iscritto il: lun mag 11, 2015 2:44 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: California Touring 1400

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda Fulvio Zanda » lun giu 03, 2019 9:13 pm

certo che se ne esce da questo problema, basta accendere la moto ed andare spensierati.

Se uno poi non ci dorme la notte, basta osare e percorrere più km possibili in riserva.
Io ho preso come riferimento 80 km da accensione spia ad andatura normale, se poi resta ancora qualcosa nel serbatoio sinceramente non mi interessa molto.
io so che come percorrenza massima da accensione spia devo rimanere negli 80 km. , e mi adeguo di conseguenza.

ciao
Fulvio
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso"
Avatar utente
Fulvio Zanda
Socio Tesserato 2019
 
Messaggi: 517
Iscritto il: dom feb 16, 2014 1:28 pm
Località: Bergamo
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 Touring

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda mikancona » lun giu 03, 2019 9:48 pm

cosa nota e purtroppo fastidiosa,girare con la spia gialle mette sempre un po di inquietudine,come se qualcosa non andasse
california 1400 custom
Avatar utente
mikancona
Utente Registrato
 
Messaggi: 616
Iscritto il: ven mag 25, 2007 9:15 am
Località: ancona e dintorni
La/le tua/e Moto Guzzi: california 1400 custom

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda Michecruise » lun giu 03, 2019 11:29 pm

Cari tutti, esperti del 1400, volevo chiedere vista la vostra esperienza se i concessionari sono consapevoli dell’uscita (purtroppo) di scena del motorone e propongono qualche offerta da non poter rifiutare su Touring o su Audace. Queste moto trasudano amore per il marchio
Michecruise
Utente Registrato
 
Messaggi: 9
Iscritto il: dom giu 02, 2019 4:05 pm

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda He59 » mar giu 04, 2019 7:32 am

Michecruise ha scritto:Cari tutti, esperti del 1400, volevo chiedere vista la vostra esperienza se i concessionari sono consapevoli dell’uscita (purtroppo) di scena del motorone e propongono qualche offerta da non poter rifiutare su Touring o su Audace. Queste moto trasudano amore per il marchio


Tutto il segmento è in ribasso ma per "uscita di scena" cosa intendi?
He59
Utente Registrato
 
Messaggi: 2370
Iscritto il: dom dic 01, 2013 8:57 pm
Località: Vicenza
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 Custom...in gemellaggio con Husky 701 SM

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda Fireun Brig » mar giu 04, 2019 8:12 am

Ciao, ho letto anche io (qui sul forum) che si parlava di questa storia ma niente di ufficiale (ne ufficioso). Quando( e se) ci sarà un comunicato stampa, oppure un'articolo fondato che ne darà atto, penso che troverai allora qualche concessionario ben disposto a trattare sul prezzo...fino ad allora solita routine tra cliente e venditore: sei sei bravo e riesci a lavorarti bene il venditore penso che possa spuntare un buon (onesto) prezzo per un' OTTIMA moto!
Dal mio punto di vista la California vale tutto il prezzo richiesto! :ok:
(se poi si riesce anche a risparmiare qualcosa benissimo...)
"Scorrere, non correre "
Avatar utente
Fireun Brig
Utente Registrato
 
Messaggi: 260
Iscritto il: lun set 12, 2016 10:54 am
Località: Paina (MB)
La/le tua/e Moto Guzzi:
Ex - Fantic Caballero 50RC
EX - Griso 1100
California 1400 Custom

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda nirvana road » mar giu 04, 2019 10:16 am

Fulvio Zanda ha scritto:certo che se ne esce da questo problema, basta accendere la moto ed andare spensierati.

Se uno poi non ci dorme la notte, basta osare e percorrere più km possibili in riserva.
Io ho preso come riferimento 80 km da accensione spia ad andatura normale, se poi resta ancora qualcosa nel serbatoio sinceramente non mi interessa molto.
io so che come percorrenza massima da accensione spia devo rimanere negli 80 km. , e mi adeguo di conseguenza.

ciao

Questo , perchè la tua moto è una delle prime, non ha cambiato il galleggiante, le altre, al massimo arrivi a 70\75 poi sei a piedi . nelle prime ho percorso anche 95 km prima di rimanere a piedi .
nirvana road
Utente Registrato
 
Messaggi: 129
Iscritto il: mer gen 18, 2017 11:42 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 touring bianca. Guzzi Airone del 1952 .MGX21

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda nirvana road » mar giu 04, 2019 10:20 am

La storia che smettono di fare il 1400 ,mi sembra una gran bufala, al limite lo portano a 1600, per farlo rientrare nei parametri, ma la California resta l'ammiraglia della Guzzi, è un icona internazionale
nirvana road
Utente Registrato
 
Messaggi: 129
Iscritto il: mer gen 18, 2017 11:42 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 touring bianca. Guzzi Airone del 1952 .MGX21

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda Fulvio Zanda » mar giu 04, 2019 11:33 am

nirvana road ha scritto:
Fulvio Zanda ha scritto:certo che se ne esce da questo problema, basta accendere la moto ed andare spensierati.

Se uno poi non ci dorme la notte, basta osare e percorrere più km possibili in riserva.
Io ho preso come riferimento 80 km da accensione spia ad andatura normale, se poi resta ancora qualcosa nel serbatoio sinceramente non mi interessa molto.
io so che come percorrenza massima da accensione spia devo rimanere negli 80 km. , e mi adeguo di conseguenza.

ciao

Questo , perchè la tua moto è una delle prime, non ha cambiato il galleggiante, le altre, al massimo arrivi a 70\75 poi sei a piedi . nelle prime ho percorso anche 95 km prima di rimanere a piedi .


5 km a piedi per trovare il distributore non han mai fatto male a nessuno…. dentone

che nelle varie versioni abbiano alzato o abbassato il galleggiante questo non lo so, io sinceramente non farei affidamento a quanto scrive uno su un forum, ma farei la prova del 9.
il serbatoio tiene 21 litri, lo riempio raso e non appena si accende la spia, faccio ancora il pineo raso tappo.
la differenza tra quanto messo e la capacità del serbatoio è di fatto la riserva in lt.

ciao
Fulvio
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso"
Avatar utente
Fulvio Zanda
Socio Tesserato 2019
 
Messaggi: 517
Iscritto il: dom feb 16, 2014 1:28 pm
Località: Bergamo
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 Touring

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda svalvolato » mar giu 04, 2019 8:40 pm

Oggi mi sono le gomme 888 maraton metzeler :asd:
svalvolato
Utente Registrato
 
Messaggi: 114
Iscritto il: lun mag 11, 2015 2:44 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: California Touring 1400

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda svalvolato » mar giu 04, 2019 8:41 pm

Arrivate
svalvolato
Utente Registrato
 
Messaggi: 114
Iscritto il: lun mag 11, 2015 2:44 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: California Touring 1400

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda Fireun Brig » mar giu 04, 2019 8:50 pm

Ma quanto è bella la nostra moto? :love: :love: :love: :love:

E poi si guida da Dio! :clap: :clap: :clap:

Immagine
"Scorrere, non correre "
Avatar utente
Fireun Brig
Utente Registrato
 
Messaggi: 260
Iscritto il: lun set 12, 2016 10:54 am
Località: Paina (MB)
La/le tua/e Moto Guzzi:
Ex - Fantic Caballero 50RC
EX - Griso 1100
California 1400 Custom

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda He59 » mar giu 04, 2019 10:41 pm

...domenica scorsa ...la nonna con il nipote ... che dire, la classe è innata...
Immagine
He59
Utente Registrato
 
Messaggi: 2370
Iscritto il: dom dic 01, 2013 8:57 pm
Località: Vicenza
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 Custom...in gemellaggio con Husky 701 SM

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda wobos » mer giu 05, 2019 11:06 am

svalvolato ha scritto:Oggi mi sono le gomme 888 maraton metzeler :asd:

...a me mi si è aperto un mondo nuovo...superiori alle Dunlop 1000 a 0
Norge GT "Unkas"
Eldorado "Tatanka"
Avatar utente
wobos
Utente Registrato
 
Messaggi: 4556
Iscritto il: lun feb 13, 2006 8:24 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Norge 1200 GT "Unkas"
Eldorado 1400 "Tatanka"

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda svalvolato » mer giu 05, 2019 5:42 pm

wobos ha scritto:
svalvolato ha scritto:Oggi mi sono le gomme 888 maraton metzeler :asd:

...a me mi si è aperto un mondo nuovo...superiori alle Dunlop 1000 a 0


Anche come tenuta in curva? Con le dunlop mi sono sempre trovato bene come tenuta di strada. Diventano rumorose in piega dopo i 600 km. Anche la durata in km non è da record.
svalvolato
Utente Registrato
 
Messaggi: 114
Iscritto il: lun mag 11, 2015 2:44 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: California Touring 1400

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda He59 » mer giu 05, 2019 6:03 pm

io sono al secondo treno di Bridgestone Exedra Max, secondo me nettamente superiori alle Dunlop originali, le ho cambiate a 14000 per il posteriore ma l'anteriore teneva ancora benino...comunque con le nuove un altro mondo, l'avantreno gira da solo , morale, massimo a 10-12000 poi cambiarle ...
He59
Utente Registrato
 
Messaggi: 2370
Iscritto il: dom dic 01, 2013 8:57 pm
Località: Vicenza
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 Custom...in gemellaggio con Husky 701 SM

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda palmix » mer giu 05, 2019 6:34 pm

He59 ha scritto:...domenica scorsa ...la nonna con il nipote ... che dire, la classe è innata...
Immagine

He59 complimenti per le bimbe :ok: ,ma è un telaio rosso originale?Se fosse in vendita mi piacerebbe mettere la V7 vicino alle altre nel mio garage :celebrate:
palmix
Utente Registrato
 
Messaggi: 1
Iscritto il: sab lug 01, 2017 6:51 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Le Mans 1
Idroconvert
Daytona RS
V7 sport

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda He59 » mer giu 05, 2019 6:42 pm

palmix ha scritto:
He59 ha scritto:...domenica scorsa ...la nonna con il nipote ... che dire, la classe è innata...
Immagine

He59 complimenti per le bimbe :ok: ,ma è un telaio rosso originale?Se fosse in vendita mi piacerebbe mettere la V7 vicino alle altre nel mio garage :celebrate:


...confesso che aspettavo di vedere se qualcuno se ne accorgeva, esatto, è il telaio rosso di un mio amico, originalissimo preparato da Scola...se vuoi ti metto in contatto...
He59
Utente Registrato
 
Messaggi: 2370
Iscritto il: dom dic 01, 2013 8:57 pm
Località: Vicenza
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 Custom...in gemellaggio con Husky 701 SM

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti