Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

California 1400 - Topic ufficiale

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda luca65 » gio giu 13, 2019 8:48 pm

.
Ultima modifica di luca65 il gio feb 27, 2020 12:20 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
luca65
Utente Registrato
 
Messaggi: 259
Iscritto il: ven apr 26, 2013 10:35 am
Località: MI-PR
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 Touring 2014

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda mikancona » gio giu 13, 2019 9:38 pm

purtroppo il parabrezza è la nota dolente della california,il piccolo è effettivamente piccolo,il grande fa schifezza da tutte le parti,ho il medio ma taglia l'aria proprio a metà casco (alt 185cm) e quindi crea turbolenza, se poi andate in due peggio mi sento .sono fatti veramente male perchè non hanno la curvatura per rompere l'aria nella parte terminale e hanno una inclinazione verso il pilota accentuata tanto che il casco rimane a pochi centrimeti dal bordo,provato anche il deflettore piccolo e grande ma niente,proprio ora stavo facendo dei distanziali di circa un paio di centimetri per i fori superiori inmodo da mettere più verticale lo schermo ed effetuare una prova, poi vi dico

ps se non va levo tutto
california 1400 custom
Avatar utente
mikancona
Utente Registrato
 
Messaggi: 626
Iscritto il: ven mag 25, 2007 9:15 am
Località: ancona e dintorni
La/le tua/e Moto Guzzi: california 1400 custom

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda grisen » gio giu 13, 2019 9:45 pm

luca65 ha scritto:
mr california ha scritto:ci sono 4 viti per togliere il cupolino


ok ma la staffatura ti resta lì in bella vista , tipo come i corni dei parabris delle care vecchie vespe di Piaggio?

Beh se togli tutto si, altrimenti le staffe rimangono più basse. Oppure devi togliere anche il telaietto ma, se non ricordo male devi anche smontare i fanali supplementari. Insomma facevi prima a prenderti la ELDORADO :-)
E ül bighe-no cjacaris!
Avatar utente
grisen
Utente Registrato
 
Messaggi: 19
Iscritto il: sab apr 18, 2015 10:20 am
Località: Udine
La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi VG 1000sp YUME'
M.G. California 1400 Touring

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda Fireun Brig » gio giu 13, 2019 10:47 pm

Io ho trovato questo in rete:

https://www.af1racing.com/store/ProdIma ... 548_d7.pdf

E' il pdf di montaggio del parabrezza (quello basso) ma vale per tutte le dimensioni...se gli dai un'occhio capisci bene cosa ti resta istallato nel momento in cui decidi di levarlo. Effettivamente con quattro viti a brugola si toglie e mette (sembrerebbe :celebrate: )
"Scorrere, non correre "
Avatar utente
Fireun Brig
Utente Registrato
 
Messaggi: 339
Iscritto il: lun set 12, 2016 10:54 am
Località: Paina (Brianza)
La/le tua/e Moto Guzzi:
Ex - Fantic Caballero 50RC
EX - Griso 1100
EX - California 1400 Custom
V85 TT Evocative Graphics

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda FlyOne » gio giu 13, 2019 10:59 pm

nel titanium con il medio
avevo segato in meniera obliqua le parti terminali superiori e inferiori dei tubi del telaietto
così risultava un po' più verticale...
presi una riga e feci "talete" con la penna e poi segai.
Funzionò.
MOO-TOO GUZZIIII LA RALLA LA RALLA LA LA!
Avatar utente
FlyOne
Utente Registrato
 
Messaggi: 2461
Iscritto il: sab dic 11, 2004 2:25 am
Località: ancona
La/le tua/e Moto Guzzi: MGX-21 Red Stripes
- Aquila Reale -
L'Astronave Madre.

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda nirvana road » ven giu 14, 2019 9:23 am

luca65 ha scritto:Grazie wobos per info. :ok:

Altra mia curiosità riferita al CaliT: quanto è veloce e facile, alla bisogna, togliere e rimettere il parabrezza con relativa staffatura metallica? (intendo l'originale MG su Cali Touring)
Scopo: girare in estate naked (e stagione più fredda con parabrezza), giretti a corto raggio, fuori autostrada, velocità codice.

così non mi dispiacerebbe:
Immagine

Ci vogliono 10 minuti per togliere le viti , non devi togliere nient'altro, e la moto diventa come quella in foto. è come quello harley
nirvana road
Utente Registrato
 
Messaggi: 129
Iscritto il: mer gen 18, 2017 11:42 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 touring bianca. Guzzi Airone del 1952 .MGX21

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda luca65 » ven giu 14, 2019 11:51 am

.
Ultima modifica di luca65 il gio feb 27, 2020 12:19 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
luca65
Utente Registrato
 
Messaggi: 259
Iscritto il: ven apr 26, 2013 10:35 am
Località: MI-PR
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 Touring 2014

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda luca65 » ven giu 14, 2019 12:00 pm

.
Ultima modifica di luca65 il gio feb 27, 2020 12:19 am, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
luca65
Utente Registrato
 
Messaggi: 259
Iscritto il: ven apr 26, 2013 10:35 am
Località: MI-PR
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 Touring 2014

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda Fulvio Zanda » ven giu 14, 2019 12:09 pm

bah….io tutti sti problemi con il parabrezza ( Touring originale ) non li ho mai riscontrati, ma non faccio testo , io ormai vado sempre con la visiera aperta perché voglio sentire l'aria.
Quindi non ho mai preso in considerazione deflettori e quant'altro .

L'unico inconveniente a moto nuova, era un fastidioso cigolio ( plastica che si muoveva), avevo intuito che arrivava dal parabrezza in certe condizioni , prevalentemente quando faceva molto caldo , serra bene le viti di fissaggio , allenta, resega e madonne eterne ma niente, saltuariamente sto cigolio tornava.
Poi ho capito che il problema derivava dai bulloni cechi, ovvero le guarnizioni non si comprimevano abbastanza perché la vite di serraggio era già arrivata a fondo corsa.
ho spessorato con delle rondelle tra guarnizione e parabrezza e problema definitivamente risolto.
recentemente ho anche affinato e definitivamente risolto il cigolio che a volte capita sui carterini dei collettori, non volendo utilizzare un frena filetti forte , ma medio , ogni tanto le viti per il calore si allentano e d i carterini cominciano a tocchinarsi tra di loro generando cigolii.
pre

di fatto ho spessorato pure quelli , cosa che avevo già fatto, ma ad ogni cambio gomme magari si dimenticavano di rimettere le rondelle tra carter e collettore e ripartivano i rumori.

l'ultima e definitiva modifica a prova di gommista ( spero ) è stata vite ( vergognosamente cinese comprata su ebay ma molto bella ), poi rondella zigrinata ( leroy merlin ) carterino e sotto altra rondella standard + rondella zigrinata, per fregare il gommista che di sicuro si dimenticherà di rimetterle, ho semplicemente aggiunto un OR di diametro inferiore alla vite, che di fatto trattiene le due rondelle sulla vite stessa senza farle cadere.

ciao
Fulvio
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso"
Avatar utente
Fulvio Zanda
Socio Tesserato 2020
 
Messaggi: 564
Iscritto il: dom feb 16, 2014 1:28 pm
Località: Bergamo
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 Touring "DeA"

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda He59 » ven giu 14, 2019 12:36 pm

Fulvio Zanda ha scritto:bah….io tutti sti problemi con il parabrezza ( Touring originale ) non li ho mai riscontrati, ma non faccio testo , io ormai vado sempre con la visiera aperta perché voglio sentire l'aria.
Quindi non ho mai preso in considerazione deflettori e quant'altro .

L'unico inconveniente a moto nuova, era un fastidioso cigolio ( plastica che si muoveva), avevo intuito che arrivava dal parabrezza in certe condizioni , prevalentemente quando faceva molto caldo , serra bene le viti di fissaggio , allenta, resega e madonne eterne ma niente, saltuariamente sto cigolio tornava.
Poi ho capito che il problema derivava dai bulloni cechi, ovvero le guarnizioni non si comprimevano abbastanza perché la vite di serraggio era già arrivata a fondo corsa.
ho spessorato con delle rondelle tra guarnizione e parabrezza e problema definitivamente risolto.
recentemente ho anche affinato e definitivamente risolto il cigolio che a volte capita sui carterini dei collettori, non volendo utilizzare un frena filetti forte , ma medio , ogni tanto le viti per il calore si allentano e d i carterini cominciano a tocchinarsi tra di loro generando cigolii.
pre

di fatto ho spessorato pure quelli , cosa che avevo già fatto, ma ad ogni cambio gomme magari si dimenticavano di rimettere le rondelle tra carter e collettore e ripartivano i rumori.

l'ultima e definitiva modifica a prova di gommista ( spero ) è stata vite ( vergognosamente cinese comprata su ebay ma molto bella ), poi rondella zigrinata ( leroy merlin ) carterino e sotto altra rondella standard + rondella zigrinata, per fregare il gommista che di sicuro si dimenticherà di rimetterle, ho semplicemente aggiunto un OR di diametro inferiore alla vite, che di fatto trattiene le due rondelle sulla vite stessa senza farle cadere.

ciao


...astuto :smokin
He59
Utente Registrato
 
Messaggi: 2851
Iscritto il: dom dic 01, 2013 8:57 pm
Località: Vicenza
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 Custom...in gemellaggio con Husky 701 SM

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda He59 » ven giu 14, 2019 12:37 pm

...e mostrami cortesemente la vergognosa cinese... :hehe:
He59
Utente Registrato
 
Messaggi: 2851
Iscritto il: dom dic 01, 2013 8:57 pm
Località: Vicenza
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 Custom...in gemellaggio con Husky 701 SM

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda Fulvio Zanda » ven giu 14, 2019 12:53 pm

E' questa del link, poi ho preso anche M6X12, M6X10, ma alla fine con le 3 rondelle aggiunte ho utilizzato le M6X15




https://www.ebay.it/itm/M6x15mm-metallo ... 6016.l4276
Fulvio
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso"
Avatar utente
Fulvio Zanda
Socio Tesserato 2020
 
Messaggi: 564
Iscritto il: dom feb 16, 2014 1:28 pm
Località: Bergamo
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 Touring "DeA"

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda luca65 » ven giu 14, 2019 2:20 pm

.
Ultima modifica di luca65 il gio feb 27, 2020 12:18 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
luca65
Utente Registrato
 
Messaggi: 259
Iscritto il: ven apr 26, 2013 10:35 am
Località: MI-PR
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 Touring 2014

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda grisen » ven giu 14, 2019 3:25 pm

Consiglio pratico a costo zero. Ti porti la moto a casa e poi man mano in base alle tue esigenze la “ svesti” oppure compri gli accessori che ti servono. Così eviti di riempire il garage di parti inutili e costose che non userai.
E ül bighe-no cjacaris!
Avatar utente
grisen
Utente Registrato
 
Messaggi: 19
Iscritto il: sab apr 18, 2015 10:20 am
Località: Udine
La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi VG 1000sp YUME'
M.G. California 1400 Touring

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda He59 » ven giu 14, 2019 3:27 pm

Fulvio Zanda ha scritto:E' questa del link, poi ho preso anche M6X12, M6X10, ma alla fine con le 3 rondelle aggiunte ho utilizzato le M6X15

...c'è un motivo perchè non inox?


https://www.ebay.it/itm/M6x15mm-metallo ... 6016.l4276
He59
Utente Registrato
 
Messaggi: 2851
Iscritto il: dom dic 01, 2013 8:57 pm
Località: Vicenza
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 Custom...in gemellaggio con Husky 701 SM

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda Fulvio Zanda » ven giu 14, 2019 5:00 pm

He59 ha scritto:
Fulvio Zanda ha scritto:E' questa del link, poi ho preso anche M6X12, M6X10, ma alla fine con le 3 rondelle aggiunte ho utilizzato le M6X15

...c'è un motivo perchè non inox?


https://www.ebay.it/itm/M6x15mm-metallo ... 6016.l4276



Si certo......taccagniaggine acuta

Ciao
Fulvio
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso"
Avatar utente
Fulvio Zanda
Socio Tesserato 2020
 
Messaggi: 564
Iscritto il: dom feb 16, 2014 1:28 pm
Località: Bergamo
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 Touring "DeA"

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda mr california » ven giu 14, 2019 6:18 pm

io ho il cupolino piu piccolo e i deflettori ho ruotato un po il manubrio in avanti per non stare dritto con la schiena sella MGX21 Comfort in memory e piu bassa e stretta rispetto a quella Eldorado 174cm casco solo Jet con visiera lunga e non sento tutti questi vortici che dite
MR CALIFORNIA
Avatar utente
mr california
Utente Registrato
 
Messaggi: 559
Iscritto il: dom feb 10, 2008 6:47 pm
Località: FERRARA
La/le tua/e Moto Guzzi: moto guzzi california Eldorado 1400 la nera...

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda luca65 » ven giu 14, 2019 6:52 pm

.
Ultima modifica di luca65 il gio feb 27, 2020 12:17 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
luca65
Utente Registrato
 
Messaggi: 259
Iscritto il: ven apr 26, 2013 10:35 am
Località: MI-PR
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 Touring 2014

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda mr california » ven giu 14, 2019 8:54 pm

a lei servono le pedane sei tu che ci sbatti contro in manovra devi sempre chiuderle
MR CALIFORNIA
Avatar utente
mr california
Utente Registrato
 
Messaggi: 559
Iscritto il: dom feb 10, 2008 6:47 pm
Località: FERRARA
La/le tua/e Moto Guzzi: moto guzzi california Eldorado 1400 la nera...

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda He59 » gio giu 20, 2019 11:59 am

solo per avvisare di una anomalia accadutami e la relativa immediata soluzione;
anomalia :spia del controllo di trazione che rimane accesa, talvolta in contemporanea con quella dell'ABS, nessun problema di utilizzo ovviamente ma dispositivi di sicurezza non attivi
soluzione: pulitura con spray contatti elettrici del connettore sotto la fiancatina sx
...e un doveroso grazie a Gabrielli Vicenza per l'immediata disponibilità e competenza :ok: .
He59
Utente Registrato
 
Messaggi: 2851
Iscritto il: dom dic 01, 2013 8:57 pm
Località: Vicenza
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 Custom...in gemellaggio con Husky 701 SM

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Robyv35lll, TODD e 102 ospiti