Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

California 1400 - Topic ufficiale

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda wobos » lun lug 22, 2019 12:01 pm

??????
Norge GT "Unkas"
Eldorado "Tatanka"
wobos
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Norge 1200 GT "Unkas"
Eldorado 1400 "Tatanka"

Messaggioda mikancona » lun lug 22, 2019 3:14 pm

He59 ha scritto:
mikancona ha scritto:gentili utenti di cali 1400 se volete togliervi una curiosità: andate giù per una discesona ripida solo con la marcia inserita senza toccare i freni, fate arrivare il motore a 3000 giri,e poi fate attenzione a quello che succede,a presto :ok:

...ce lo stai scrivendo dall'ospedale, dallo sfasciacarrozze, da in mezzo a un prato...?

tranquilli tutto ok ,ma fate la prova ,cose da pazzi mai viste su una moto,rimarrete stupiti :asd:
california 1400 custom
mikancona
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: california 1400 custom

Messaggioda He59 » lun lug 22, 2019 3:15 pm

...non sei un troll elicadotato vero?
He59
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 Custom...in gemellaggio con Husky 701 SM

Messaggioda charlifirpo » lun lug 22, 2019 3:17 pm

Sì ma quale marcia?
Si può toccare l'acceleratore?
...ah che sarà quel che non ha ragione né mai ce l'avrà ...
charlifirpo
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: ex bellagio "pantera nera"
ex breva 750 "dune buggy"
BMW R1150 R

Messaggioda mikancona » lun lug 22, 2019 3:25 pm

non si deve toccare nulla,marcia inserita la 3 o la 4 è la stessa cosa,deve arrivare a 3000 giri
california 1400 custom
mikancona
Utente Registrato

Messaggioda Fulvio Zanda » lun lug 22, 2019 3:45 pm

non ho ben capito cosa vuoi dire, ma comunque ai 3000 giri si innesta il freno motore, al di sotto dei 3000 non c'è o meglio non è percettibile .
poi la centralina modula per cercare di tenere i giri motore in quella zona (3000 giri), ma questo è influenzato dalla pendenza della discesa e chiaramente dal peso della moto, si sente chiaramente che se i giri salgono, la centralina modula per cercare di rimanere nei 3000 giri e quindi aumenta il freno motore.

ciao
Fulvio
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso"
Fulvio Zanda
Socio Tesserato 2019

La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 Touring

Messaggioda luca65 » lun lug 22, 2019 10:07 pm

PARERE PROVA SCARICHI SU CALI TOURING

Avendo ricevuto in dotazione anche due scarichi Zard, ieri li ho montati per provarli.
Ho fatto 150 km di strade di montagna.
Risultato: tornato a casa li ho subito smontati e messi via. A mio parere e gusti sulla Touring non ci azzeccano niente.
Intamarriscono solo una moto dalla linea elegante e raffinata dandole un suono che per me non è coerente.
Li avrei lasciati sicuramente su una Custom o Audace, ma sulla Touring no, non mi piacciono proprio.
Tra l'altro il motore Guzzi superquadro pompa piuttosto ritmato veloce, non è paragonabile ad un pulsare basso e lento da HD dove gli scarichi aperti hanno un loro fascino e diciamo utilità.
Peccato perchè i kg in meno sono sostanziosi e sicuramente il motore gioverà in brio e minore temperatura.

Tanto che c'ero ho provato un pò a fare il pistola in mappa veloce, lasciamo perdere! la moto chiama a fare il pirla ma con le strade da 3 mondo che ci si trova si salta come un canguro in calore e mettersi nei guai è un attimo, non è un GS. punto. (infatti l'ho comprata per andarci a passeggio, qui sì è meravigliosa).

Quanto sopra spero possa far riflettere qualcuno prima di affrontare una sensibile spesa. Morale, non sempre le aspettative sono quelle sperate.
luca65
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Ex Stelvio NTX 2009
Ex V35 TT 1987
Ex Airone 250 1950
ex varie japan
R1200 GS Rallye 2012
California 1400 Touring 2014

Messaggioda mikancona » mar lug 23, 2019 9:27 am

Fulvio Zanda ha scritto:non ho ben capito cosa vuoi dire, ma comunque ai 3000 giri si innesta il freno motore, al di sotto dei 3000 non c'è o meglio non è percettibile .
poi la centralina modula per cercare di tenere i giri motore in quella zona (3000 giri), ma questo è influenzato dalla pendenza della discesa e chiaramente dal peso della moto, si sente chiaramente che se i giri salgono, la centralina modula per cercare di rimanere nei 3000 giri e quindi aumenta il freno motore.

ciao

ok l'nico che si è accorto di tale raffinatezza della guzzona,praticamente cerca di mantenere da sola in automatico la velocitò di discesa senza toccare i freni, ovviamente la velocità dipende dalla marcia inserita
california 1400 custom
mikancona
Utente Registrato

Messaggioda Fulvio Zanda » mar lug 23, 2019 10:13 am

beh dopo 58.000 km ….se non me ne fossi accorto sarei rimba di brutto.

ma siccome son rimba di mio...è già bello che me ne sono accorto

ciao
Fulvio
Fulvio Zanda
Socio Tesserato 2019

Messaggioda ciaci » mar lug 23, 2019 5:44 pm

la modulazione del minimo in discesa e' qualcosa di veramente spettacolare...le Harley se lo sognano...ti permette di girare i tornanti senza tenere in mano la frizione e in salita...evita che la moto si spenga per completa chiusura gas e non ti prende sotto con probabile caduta…
io ho notato pero' che salendo di quota e quindi anche di temperatura motore...il minimo tende a rimanere piu' alto..quando si chiude il gas scende meno rapidamente che in pianura….qualcuno ha riscontrato questo fenomeno…?...e se si avete delle risposte tecniche in merito...
ciaci
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: california 1400 Touring 2016 v85TT bianca e rossa

Messaggioda mikancona » mar lug 23, 2019 6:10 pm

si effettivamente qando si sale rmane acellerata anche troppo quindi i tornantini stretti vanno sfrizionati di brutto altrimenti si va dall'altra parte,non so se si può correggere ma ne dubito
california 1400 custom
mikancona
Utente Registrato

Messaggioda ciaci » mar lug 23, 2019 6:53 pm

secondo me e' strutturale…..dovuto forse al monocorpo farfallato….boh.....comunque credo si tratti di una caratteristica comune a tutte….e che non si tratti di difetto….MOTO SPETTACOLOOOO...
ciaci
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: california 1400 Touring 2016 v85TT bianca e rossa

Messaggioda karamazoff » mar lug 23, 2019 7:17 pm

Ragazzi vi chiedo aiuto, la mia cali touring di due anni e 7000 km scarsi....mi lascia perplesso ed ho paura di non tornare a casa !!
ieri a 50 km da Parigi, 32 gradi di temperatura, vado a ripartire dopo una breve sosta e l’antifurto mi ha fatto cilecca !!!!!
Panico totale, nonostante avessi con me tutti e due i telecomandi ho dovuto attendere almeno 15 minuti prima che si disinserisse !!!
Il Lead rosso sui telecomandi si attivava perfettamente ma nulla di nulla !
Sotto il fianchetto lato serratura della sella ho trovato uno spinotto già ponticellato a fianco della presa OBD. Ma forse non è quello che esclude l’antifurto ☹️☹️☹️☹️ . Se non riparte giovedì x tornare a casa....chi santi chiamo ???? X il resto a 130 km/h a 4100 giri è una instancabile cruiser, km su km .....anche se peccato il serbatoio piccolo costringe a troppi rabbocchi !
karamazoff
Utente Registrato

Messaggioda Fulvio Zanda » mar lug 23, 2019 10:21 pm

karamazoff ha scritto:Ragazzi vi chiedo aiuto, la mia cali touring di due anni e 7000 km scarsi....mi lascia perplesso ed ho paura di non tornare a casa !!
ieri a 50 km da Parigi, 32 gradi di temperatura, vado a ripartire dopo una breve sosta e l’antifurto mi ha fatto cilecca !!!!!
Panico totale, nonostante avessi con me tutti e due i telecomandi ho dovuto attendere almeno 15 minuti prima che si disinserisse !!!
Sotto il fianchetto lato serratura della sella ho trovato uno spinotto già ponticellato a fianco della presa OBD. Ma forse non è quello che esclude l’antifurto ☹️☹️☹️☹️ . Se non riparte giovedì x tornare a casa....chi santi chiamo ???? X il resto a 130 km/h a 4100 giri è una instancabile cruiser, km su km .....anche se peccato il serbatoio piccolo costringe a troppi rabbocchi !

Potrebbe esser tutto e niente, a me era capitato ma perché il telecomando aveva preso una pioggia intensa e si era bagnato all'interno.

Hai con te la spinetta bianca per bypassare l'antifurto?
Da allora ( poi non è più capitato ) l'ho sempre nelle borse
Fulvio
Fulvio Zanda
Socio Tesserato 2019

Messaggioda nirvana road » mar lug 23, 2019 10:32 pm

A volte si forma dell'umidità all'interno del telecomando, devi aprirlo ed asciugarlo lasciandolo al sole o con un fon, non sostare sotto ripetitori del telefono o grosse centraline della corrente, il loro campo magnetico inibisce l'antifurto e l'accensione della moto, basta che ti sposti finchè non riparte, a me è capitato a Cervinia.
nirvana road
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 touring bianca. Guzzi Airone del 1952 .MGX21

Messaggioda Peggi » mar lug 23, 2019 10:36 pm

Ciao a tutti
anche a me rimane su di giri quando arrivo in quota.... e accellera e decellera in discesa...
Mi è anche successo il problema uguale uguale all' antifurto l'anno passato, qualche parolaccia ma poi è ripartita
In più mi capita che dopo qualche km dalla prima partenza e non sempre, si accende la spia del service ma la moto va perfettamente allora mi fermo, con moto possibilmente all' ombra, caffè, brioches sigaretta con molta calma.
Riaccendo e spia service sparita e per tutto il giorno è ok
Peggi
Socio Tesserato 2019

La/le tua/e Moto Guzzi: California II
California 1400 Touring

Messaggioda Peggi » mar lug 23, 2019 10:46 pm

Ma la spinetta bianca è merce rara?
Io non la possiedo e vorrei comprarla ma sembra non ci sia come pezzo di ricambio o farmela?
Qualcuno può postare come è fatta? Penso non sia impossibile replicarla dovrebbe solo fare da ponticello...
Peggi
Socio Tesserato 2019

La/le tua/e Moto Guzzi: California II
California 1400 Touring

Messaggioda karamazoff » mar lug 23, 2019 11:25 pm

Il problema non è fare il ponticello, quello si può fare al volo, il problema è sapere dove sta ( lati serratura o lato opposto?) lo spinotto da ponticellare ! Come già detto ho trovato uno spinotto ponticellato è tenuto stretto da una fascetta sul lato serratura, vicino alla presa x la diagnosi, ma siccome l’antifurto è operativo non poteva essere quello !! Qualcuno ha la foto della posizione e del tipo di spinotto , magari vedendolo ci si rende conto....in caso di avaria !!
karamazoff
Utente Registrato

Messaggioda He59 » mer lug 24, 2019 10:34 am

mikancona ha scritto:si effettivamente qando si sale rmane acellerata anche troppo quindi i tornantini stretti vanno sfrizionati di brutto altrimenti si va dall'altra parte,non so se si può correggere ma ne dubito

problema reale in montagna, accaduto a molti, preoccupante quando non lo sai e ti succede la prima volta, poi te lo aspetti e quindi lo gestisci :rolleyes: : l'abbiamo sollevato sin dall'alba dei tempi ai concessionari quando collegano la centralina e mai avuto spiegazione certa, da nessuno, MG in primis, sembra che nella centralina non rimanga traccia del fenomeno...di sicuro mi sembra di poter affermare che non hanno mai voluto approfondire...e di sicuro non è un comportamento da produttore serio...so di gente che ha venduto la moto per questo motivo...
He59
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 Custom...in gemellaggio con Husky 701 SM

Messaggioda grisen » mer lug 24, 2019 12:48 pm

karamazoff ha scritto:Ragazzi vi chiedo aiuto, la mia cali touring di due anni e 7000 km scarsi....mi lascia perplesso ed ho paura di non tornare a casa !!

Ciao, è successo anche a me, ho contattato l' officina ufficiale e mi ha confermato che è molto sensibile alle interferenze, per cui, se non ti riparte dopo un paio di tentativi e sei sicuro che la batteria è carica, spostati di qualche decina di metri dal luogo dove l' hai parcheggiata e riprova. Succede spesso nelle aree a forte inquinamento elettromagnetico, pali di centraline telefoniche, zona con molti allarmi (tipo banche) ecc. ecc.
E ül bighe-no cjacaris!
grisen
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi VG 1000sp YUME'
M.G. California 1400 Touring

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale