Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

California 1400 - Topic ufficiale

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda luca65 » mer lug 24, 2019 1:02 pm

Segnalo per chi volesse provare a smanettare l'inserimento NON automatico dell'allarme: https://www.guzzitech.com/forums/thread ... fob.14978/
Io non ho ancora provato...
Ultima modifica di luca65 il gio lug 25, 2019 8:03 pm, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
luca65
Utente Registrato
 
Messaggi: 160
Iscritto il: ven apr 26, 2013 10:35 am
Località: Melegnano MI
La/le tua/e Moto Guzzi: Ex Stelvio NTX 2009
Ex V35 TT 1987
Ex Airone 250 1950
ex varie japan
R1200 GS Rallye 2012
California 1400 Touring 2014

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda luca65 » mer lug 24, 2019 1:09 pm

Spostarsi con sta balenottera che non parte è mica presto detto nè... dipede dove sei. :rollin
Avatar utente
luca65
Utente Registrato
 
Messaggi: 160
Iscritto il: ven apr 26, 2013 10:35 am
Località: Melegnano MI
La/le tua/e Moto Guzzi: Ex Stelvio NTX 2009
Ex V35 TT 1987
Ex Airone 250 1950
ex varie japan
R1200 GS Rallye 2012
California 1400 Touring 2014

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda mikancona » mer lug 24, 2019 6:34 pm

l'allarmeche monta sulla cali lo monta anche la ktm che ho e li nessun problema,mi è stato riferito che non sono le balle elettromagnetiche ma che l' inpianto della cali non digerisce l'allarme sopratutto la prime versioni,meglio non metterlo anche perchè è inpossibile sollevarla per caricarla dentro un furgone :rollin
california 1400 custom
Avatar utente
mikancona
Utente Registrato
 
Messaggi: 616
Iscritto il: ven mag 25, 2007 9:15 am
Località: ancona e dintorni
La/le tua/e Moto Guzzi: california 1400 custom

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda karamazoff » mer lug 24, 2019 7:10 pm

Allora visto e saputo questo tanto vale xnon avere problemi scollegarlo del tutto così la moto parte sempre e festa finita con un antifurto che non ti dà sicurezza ! Giusto? Mi pare di capire che x smontarlo basta anche solo staccare il cavo che lo alimenta !!
karamazoff
Utente Registrato
 
Messaggi: 419
Iscritto il: mar giu 27, 2006 10:38 pm

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda Fulvio Zanda » mer lug 24, 2019 11:08 pm

Ti dico la mia

Ho avuto il problema al telecomando una sola volta ed in seguito ad un acquazzone da secchiate d'acqua.
Lacqua è entrata nel telecomando e non riuscivo più a far partire la moto , ( era in corto il circuito ) , ho risolto in quel caso aspettando per un po in autogrill e cercando di asciugare il telecomando .
Da quella volta e per 5 anni e 58000 km non ho più avuto problemi .
Io prima di staccare tutto verifichererei se capita ancora con una certa frequenza .
Fulvio
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso"
Avatar utente
Fulvio Zanda
Socio Tesserato 2019
 
Messaggi: 517
Iscritto il: dom feb 16, 2014 1:28 pm
Località: Bergamo
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 Touring

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda Fireun Brig » mer lug 24, 2019 11:38 pm

luca65 ha scritto:PARERE PROVA SCARICHI SU CALI TOURING

Avendo ricevuto in dotazione anche due scarichi Zard, ieri li ho montati per provarli.
Ho fatto 150 km di strade di montagna.
Risultato: tornato a casa li ho subito smontati e messi via. A mio parere e gusti sulla Touring non ci azzeccano niente.
Intamarriscono solo una moto dalla linea elegante e raffinata dandole un suono che per me non è coerente.
Li avrei lasciati sicuramente su una Custom o Audace, ma sulla Touring no, non mi piacciono proprio.
Tra l'altro il motore Guzzi superquadro pompa piuttosto ritmato veloce, non è paragonabile ad un pulsare basso e lento da HD dove gli scarichi aperti hanno un loro fascino e diciamo utilità.
Peccato perchè i kg in meno sono sostanziosi e sicuramente il motore gioverà in brio e minore temperatura.


@luca65: hai un PM ;)
"Scorrere, non correre "
Avatar utente
Fireun Brig
Utente Registrato
 
Messaggi: 262
Iscritto il: lun set 12, 2016 10:54 am
Località: Paina (MB)
La/le tua/e Moto Guzzi:
Ex - Fantic Caballero 50RC
EX - Griso 1100
California 1400 Custom

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda Aquila 1 » gio lug 25, 2019 3:43 pm

Ciao a tutti, mi chiamo Antonello, vivo a Bologna e sono nuovo di questo Topic. Ho da poco acquistato una California 1400 touring del 2015 a cui vorrei sostituire gli scarichi originali con degli after market. Spulciando su internet sono rimasto molto colpito da questi terminali: Full Stainless Exhaust System dell'americana GTM https://gtmotocycles.com/collections/ex ... ust-system.
Mi chiedevo se qualcuno di voi l'ha montato e se un sistema del genere richiede anche la rimappatura della centralina.
Grazie per le vostre risposte. :-)
Avatar utente
Aquila 1
Utente Registrato
 
Messaggi: 3
Iscritto il: lun lug 22, 2019 1:20 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 touring

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda wobos » gio lug 25, 2019 5:38 pm

Nn conosco...prezzo?
Norge GT "Unkas"
Eldorado "Tatanka"
Avatar utente
wobos
Utente Registrato
 
Messaggi: 4556
Iscritto il: lun feb 13, 2006 8:24 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Norge 1200 GT "Unkas"
Eldorado 1400 "Tatanka"

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda Aquila 1 » gio lug 25, 2019 6:35 pm

wobos ha scritto:Nn conosco...prezzo?

Circa 1500 $ :aaah:
Avatar utente
Aquila 1
Utente Registrato
 
Messaggi: 3
Iscritto il: lun lug 22, 2019 1:20 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 touring

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda wobos » gio lug 25, 2019 6:45 pm

I Mistral vengono decisamente meno e a me piacciono di più
Norge GT "Unkas"
Eldorado "Tatanka"
Avatar utente
wobos
Utente Registrato
 
Messaggi: 4556
Iscritto il: lun feb 13, 2006 8:24 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Norge 1200 GT "Unkas"
Eldorado 1400 "Tatanka"

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda nirvana road » gio lug 25, 2019 8:50 pm

Le GTM lasciagliele agli americani , costano troppo, devi mettere la spedizione ed i dazi doganali, poi esteticamente sono anonime .
nirvana road
Utente Registrato
 
Messaggi: 129
Iscritto il: mer gen 18, 2017 11:42 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 touring bianca. Guzzi Airone del 1952 .MGX21

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda luca65 » gio lug 25, 2019 10:49 pm

Io ho tolto questi Zard.
Quanto valgono usati?

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
luca65
Utente Registrato
 
Messaggi: 160
Iscritto il: ven apr 26, 2013 10:35 am
Località: Melegnano MI
La/le tua/e Moto Guzzi: Ex Stelvio NTX 2009
Ex V35 TT 1987
Ex Airone 250 1950
ex varie japan
R1200 GS Rallye 2012
California 1400 Touring 2014

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda karamazoff » ven lug 26, 2019 12:17 am

Purtroppo vi confermo che l’allarme sulla mia California ha problemi !!! Sono rimasto fermo più di mezz’ora sotto un ponte in autostrada a 80 km da Clermont-Ferrand. Mi ero fermato x indossare gli antipioggia e la moto non è più ripartita... ero sconcertato ed ad un certo punto ho anche chiamato l’assistenza Piaggio Guzzi x il carro attrezzi visto che si erano fatte circa le 19. Ero in attesa telefonica quando alla millesima prova con il telecomando come x miracolo è ripartito. Da allora ad ogni sosta ho sempre lasciato il quadro acceso x paura ! Da segnalare la temperatura torrida circa 39/40 gradi ed in effetti mi sembra che il problema si presenta con le alte temperature! Adesso in albergo funziona tutto perfettamente....in apparenza!!!
karamazoff
Utente Registrato
 
Messaggi: 419
Iscritto il: mar giu 27, 2006 10:38 pm

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda Gian Carlo » ven lug 26, 2019 1:16 am

Se hai sempre lasciato il quadro acceso vuole dire che l' allarme entra in automatico di default . Io nella mia avevo tolto questa funzione, l' allarme lo programmai che funzionava solo se lo attivavo da telecomando.
Avatar utente
Gian Carlo
Utente Registrato
 
Messaggi: 1268
Iscritto il: gio set 16, 2010 11:31 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: :
---------------------------------------
Ex V7 Classic
Ex California 1400 Touring
EX K 1600 GTL

Adesso Honda X ADV
---------------------------------------

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda karamazoff » ven lug 26, 2019 7:22 am

A questo punto credo che o lo sostituisco o lo tolgo del tutto! Non si può rischiare di rimanere X strada fermi impotenti ai suoi capricci !
karamazoff
Utente Registrato
 
Messaggi: 419
Iscritto il: mar giu 27, 2006 10:38 pm

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda luca65 » ven lug 26, 2019 5:53 pm

mi autoquoto awais

luca65 ha scritto:Segnalo per chi volesse provare a smanettare l'inserimento NON automatico dell'allarme: https://www.guzzitech.com/forums/thread ... fob.14978/
Io non ho ancora provato...
Avatar utente
luca65
Utente Registrato
 
Messaggi: 160
Iscritto il: ven apr 26, 2013 10:35 am
Località: Melegnano MI
La/le tua/e Moto Guzzi: Ex Stelvio NTX 2009
Ex V35 TT 1987
Ex Airone 250 1950
ex varie japan
R1200 GS Rallye 2012
California 1400 Touring 2014

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda luca65 » ven lug 26, 2019 5:58 pm

karamazoff ha scritto:A questo punto credo che o lo sostituisco o lo tolgo del tutto! Non si può rischiare di rimanere X strada fermi impotenti ai suoi capricci !


Se non hai la famosa spinetta bianca fatti un cavallotto con due faston piccoli sulla presa per escluderlo. L'avevo postato ma ho pensato che era poco saggio dimostrarlo al mondo intero, 8-)
Avatar utente
luca65
Utente Registrato
 
Messaggi: 160
Iscritto il: ven apr 26, 2013 10:35 am
Località: Melegnano MI
La/le tua/e Moto Guzzi: Ex Stelvio NTX 2009
Ex V35 TT 1987
Ex Airone 250 1950
ex varie japan
R1200 GS Rallye 2012
California 1400 Touring 2014

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda mikancona » lun lug 29, 2019 4:31 pm

non si riesce a fare questa benedetta calibrazione:
com moto accesa dal menu premo calibrating e compare sullo schermo,ok,parto in seconda ,rttilineo in pianura a 40 km che oscillano ogni tanto a 41 per qualche km ma non si spegne ne la spia gialla e non scompare neanche la scritta dal cruscotto :wall:

ps ho provato più volte anche a varie andature sempre sopra i 30 km/h come da libretto istruzioni,addirittura visto che il rettilineo era fino e il tempoper il cazzeggio scaduto me ne sono tornato a casa e la scritta ancora li,

pps fare la calibrzione ai tempi d'oggi è un po anacronistico ma fa parte del "since" che non ci abbandona :rolleyes:
california 1400 custom
Avatar utente
mikancona
Utente Registrato
 
Messaggi: 616
Iscritto il: ven mag 25, 2007 9:15 am
Località: ancona e dintorni
La/le tua/e Moto Guzzi: california 1400 custom

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda sevendays » lun lug 29, 2019 4:37 pm

Anche io ho avuto problemi a eseguirla, ho fatto più tentativi nel parcheggio di un ipermercato con e senza cruise control a velocità diverse. Non saprei dire cosa avesse di differente l'ultimo tentativo rispetto agli altri per farselo piacere.
Avatar utente
sevendays
Utente Registrato
 
Messaggi: 1323
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:12 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 custom

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda mikancona » lun lug 29, 2019 6:31 pm

Deve andare via la spia gialla e la scritta sul cruscotto
california 1400 custom
Avatar utente
mikancona
Utente Registrato
 
Messaggi: 616
Iscritto il: ven mag 25, 2007 9:15 am
Località: ancona e dintorni
La/le tua/e Moto Guzzi: california 1400 custom

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], miki70 e 23 ospiti