Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

California 1400 - Topic ufficiale

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda mikancona » lun lug 29, 2019 6:32 pm

Metto la seconda e arrivo fino a 36 cerco di mantenere costante ma faccio strada e non succede niente
california 1400 custom
Avatar utente
mikancona
Utente Registrato
 
Messaggi: 615
Iscritto il: ven mag 25, 2007 9:15 am
Località: ancona e dintorni
La/le tua/e Moto Guzzi: california 1400 custom

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda Fireun Brig » lun lug 29, 2019 11:02 pm

Il libretto però dice velocità costante di 30km/h +/- 2km/h e non di 40....potrebbe essere quello? :rolleyes:

Immagine

L'unica cosa "strana" che avevo dovuto fare io è stato reimpostare, dopo la calabrazione, il MGTC perchè lo aveva azzerato... :nono:
"Scorrere, non correre "
Avatar utente
Fireun Brig
Utente Registrato
 
Messaggi: 258
Iscritto il: lun set 12, 2016 10:54 am
Località: Paina (MB)
La/le tua/e Moto Guzzi:
Ex - Fantic Caballero 50RC
EX - Griso 1100
California 1400 Custom

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda mikancona » mar lug 30, 2019 8:54 am

Provato anche a 30 ,se scendi a 29 so azzera tutto e via nuovo tentativo
california 1400 custom
Avatar utente
mikancona
Utente Registrato
 
Messaggi: 615
Iscritto il: ven mag 25, 2007 9:15 am
Località: ancona e dintorni
La/le tua/e Moto Guzzi: california 1400 custom

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda Fulvio Zanda » mer lug 31, 2019 2:25 pm

confermo che per la calibrazione bisogna seguire quanto scritto sul manuale e poi va risettato il controllo di trazione come lo desidera ( a me sembra di averlo sul 2 )

per la calibrazione mi son sempre chiesto se sia davvero necessaria, di fatto misura la circonferenza della ruota per poi credo agire sul controllo di trazione, ma la ruote si consuma e dovresti allora farlo continuamente ed invece l'ho sempre fatta al cambio gomme e basta.

non so secondo me è una finezza che lascia il tempo che trova.

ciao
Fulvio
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso"
Avatar utente
Fulvio Zanda
Socio Tesserato 2019
 
Messaggi: 517
Iscritto il: dom feb 16, 2014 1:28 pm
Località: Bergamo
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 Touring

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda mikancona » mer lug 31, 2019 2:51 pm

la calibrazione è solo una stupidaggine, solo in guzzi c'è sta finezza :wall:
poi il manuale è sbagliato,prima si deve inserire il livello uno del mctc poi fare la calibrazione
california 1400 custom
Avatar utente
mikancona
Utente Registrato
 
Messaggi: 615
Iscritto il: ven mag 25, 2007 9:15 am
Località: ancona e dintorni
La/le tua/e Moto Guzzi: california 1400 custom

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda mikancona » mer lug 31, 2019 2:53 pm

la calibrazione è solo una stupidaggine, solo in guzzi c'è sta finezza :wall:
poi il manuale è sbagliato,prima si deve inserire il livello uno del mctc poi fare la calibrazione
california 1400 custom
Avatar utente
mikancona
Utente Registrato
 
Messaggi: 615
Iscritto il: ven mag 25, 2007 9:15 am
Località: ancona e dintorni
La/le tua/e Moto Guzzi: california 1400 custom

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda wobos » mer lug 31, 2019 3:04 pm

Io nn lho mai fatto
Norge GT "Unkas"
Eldorado "Tatanka"
Avatar utente
wobos
Utente Registrato
 
Messaggi: 4556
Iscritto il: lun feb 13, 2006 8:24 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Norge 1200 GT "Unkas"
Eldorado 1400 "Tatanka"

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda sevendays » mer lug 31, 2019 4:14 pm

Io l'ho fatto passando dalle Dunlop alle Metzeler, perché in curva partiva sempre il controllo di trazione e perdevo i millesimi sul cronometro :D
Avatar utente
sevendays
Utente Registrato
 
Messaggi: 1294
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:12 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 custom

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda Fireun Brig » mer lug 31, 2019 4:34 pm

Io l'ho fatta come da manuale e non mi ha mai dato errore... :ok:

Ma se non serve a nulla perchè l'hanno messa? Continuo a pensare che a qualcosa serva... :smokin
"Scorrere, non correre "
Avatar utente
Fireun Brig
Utente Registrato
 
Messaggi: 258
Iscritto il: lun set 12, 2016 10:54 am
Località: Paina (MB)
La/le tua/e Moto Guzzi:
Ex - Fantic Caballero 50RC
EX - Griso 1100
California 1400 Custom

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda He59 » mer lug 31, 2019 4:57 pm

ma per favore!
Se non mi ricordo male, la piattaforma deriva da quella della RSV, ovviamente non utilizzata per tutte le potenzialità, ma nel caso del controllo di trazione MGCT a mio avviso è bene essere pignoli...
" L'OPERAZIONE DI CALIBRAZIONE SERVE PER OTTIMIZZARE IL FUNZIONAMENTO DEL MGCT NEL CASO DI VARIAZIONE TIPOLOGIA PNEUMATICI.
QUALORA SI UTILIZZINO PNEUMATICI DIFFERENTI DA QUELLI INDICATI IN
QUESTO LIBRETTO DI USO E MANUTENZIONE, E' POSSIBILE CHE PER OTTENERE LO STESSO COMPORTAMENTO DEL SISTEMA MGTC, SIA NECESSARIO
MODIFICARE I LIVELLI DI SETTAGGIO DEL SISTEMA STESSO.
NOTA BENE
NEL CASO IN CUI SI VOGLIA ANNULLARE L'OPERAZIONE DI CALIBRAZIONE,
SPEGNERE IL QUADRO.
QUANDO SI EFFETTUA LA CALIBRAZIONE IL CONTROLLO DI TRAZIONE SI
DISATTIVA AUTOMATICAMENTE (SE ERA STATO ATTIVATO IN PRECEDENZA).
ATTENZIONE
QUANDO LA MOTO E' IN RISERVA NON SI PUO' ESEGUIRE L'OPERAZIONE DI
CALIBRAZIONE PERCHE' SUL CRUSCOTTO, DURANTE QUESTA FASE, LA
SCRITTA CALIBRATING VIENE SOSTITUITA DALL'INDICAZIONE DEI CHILOMETRI PERCORSI DALL'INIZIO DELLA RISERVA"
He59
Utente Registrato
 
Messaggi: 2365
Iscritto il: dom dic 01, 2013 8:57 pm
Località: Vicenza
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 Custom...in gemellaggio con Husky 701 SM

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda He59 » lun ago 05, 2019 11:41 am

...giusto per completare la personalizzazione con la sella singola dell'Audace, ora ho comperato anche il sellino del passeggero che mi terrò sempre in borsa ( con la sella originale per non perdere la moglie devo installare il sissy bar :wc: ... non è obbligatorio eh :rollin ): secondo me siamo al TOP, :ok: ( eh si, non c'è niente di meglio che essere contentissimi del proprio mezzo :asd: )
Immagine
He59
Utente Registrato
 
Messaggi: 2365
Iscritto il: dom dic 01, 2013 8:57 pm
Località: Vicenza
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 Custom...in gemellaggio con Husky 701 SM

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda luca65 » lun ago 05, 2019 3:51 pm

Gran bella tipa! fa molto Naomi :ok: :celebrate:
Avatar utente
luca65
Utente Registrato
 
Messaggi: 160
Iscritto il: ven apr 26, 2013 10:35 am
Località: Melegnano MI
La/le tua/e Moto Guzzi: Ex Stelvio NTX 2009
Ex V35 TT 1987
Ex Airone 250 1950
ex varie japan
R1200 GS Rallye 2012
California 1400 Touring 2014

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda He59 » lun ago 05, 2019 4:09 pm

...grazie Luca65, ovviamente sono di parte ma io continuo a dire che dopo 6 anni non ha perso un minimo di fascino, è sempre una cruiser attualissima... ed il bello è che a guidarla lo è ancor di più :ok:
He59
Utente Registrato
 
Messaggi: 2365
Iscritto il: dom dic 01, 2013 8:57 pm
Località: Vicenza
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 Custom...in gemellaggio con Husky 701 SM

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda Fireun Brig » lun ago 05, 2019 4:17 pm

He59 ha scritto:.. ed il bello è che a guidarla lo è ancor di più :ok:


Super-mega- stra- quotone! :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
"Scorrere, non correre "
Avatar utente
Fireun Brig
Utente Registrato
 
Messaggi: 258
Iscritto il: lun set 12, 2016 10:54 am
Località: Paina (MB)
La/le tua/e Moto Guzzi:
Ex - Fantic Caballero 50RC
EX - Griso 1100
California 1400 Custom

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda luca65 » lun ago 05, 2019 6:07 pm

Secondo me va fin troppo! se non mi do una registrata a NON guidarla da GS prima o poi... no niente va. taccio e mi tocco!! :evil: Per ora mi autovieto la Veloce. :wall:
Avatar utente
luca65
Utente Registrato
 
Messaggi: 160
Iscritto il: ven apr 26, 2013 10:35 am
Località: Melegnano MI
La/le tua/e Moto Guzzi: Ex Stelvio NTX 2009
Ex V35 TT 1987
Ex Airone 250 1950
ex varie japan
R1200 GS Rallye 2012
California 1400 Touring 2014

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda Fra » mar ago 06, 2019 2:30 pm

Chiù (1980)
Stornello 125 (1971)
850T (1976)
Griso 8V (2008)
Avatar utente
Fra
Utente Registrato
 
Messaggi: 1589
Iscritto il: mer ago 18, 2004 3:53 pm
Località: Montpellier, Francia
La/le tua/e Moto Guzzi: Chiù (1980), Stornello 125 (1971); 850T (1976); Griso 8V (2008)

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda He59 » gio ago 08, 2019 1:47 pm

oggi, concessionario Triumph (volevamo vedere la nuova Rocket 2500) vede la mia Custom ( senza sellino passeggero), si blocca letteralmente sorpreso " bellissima, ma che Guzzi è? Per me molto più bella delle HD!"
Beh, so' soddisfazioni dai :ok:
Immagine[/quote]
He59
Utente Registrato
 
Messaggi: 2365
Iscritto il: dom dic 01, 2013 8:57 pm
Località: Vicenza
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 Custom...in gemellaggio con Husky 701 SM

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda trinex65 » gio ago 08, 2019 3:52 pm

Un pochino ignorante il tizio della triumph
trinex65
Utente Registrato
 
Messaggi: 388
Iscritto il: lun feb 16, 2015 5:30 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: guzzi bellagio-honda st1300-honda cb750 four-mash 500 -vespa px 125 1983 - suzuky gamma 250 - caballero 50 - varie eventuali

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda He59 » gio ago 08, 2019 4:08 pm

...in effetti non è il primo concessionario di moto ( varie marche) che trovo "ignorante" della concorrenza ( veramente qualcuno anche della sua Casa :asd: )... io ho sempre consigliato la regola "conosci" il tuo nemico...comunque anche MG ci mette del suo eh :rolleyes:
He59
Utente Registrato
 
Messaggi: 2365
Iscritto il: dom dic 01, 2013 8:57 pm
Località: Vicenza
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 Custom...in gemellaggio con Husky 701 SM

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda ragno » dom ago 18, 2019 10:10 pm

He59 ha scritto:...giusto per completare la personalizzazione con la sella singola dell'Audace, ora ho comperato anche il sellino del passeggero che mi terrò sempre in borsa ( con la sella originale per non perdere la moglie devo installare il sissy bar :wc: ... non è obbligatorio eh :rollin ): secondo me siamo al TOP, :ok: ( eh si, non c'è niente di meglio che essere contentissimi del proprio mezzo :asd: )
Immagine

Continuo a pensare che la Custom "tal quale" (sella compresa) sia la più riuscita delle California 1400. Ma è questione di gusti
ragno
Utente Registrato
 
Messaggi: 129
Iscritto il: mer mag 09, 2007 11:37 pm
Località: Roma

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: angelo1958, charlifirpo, Google [Bot], ledzep, Yuri.ferrazza e 19 ospiti