Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

California 1400 - Topic ufficiale

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda Gando » ven set 06, 2019 8:08 pm

California custom quasi 90.000 km un etto ogni 10.000. Controllare la gradazione dell'olio 10/60 no 10/40 no 10/50.
M G Semper Fidelis
Avatar utente
Gando
Utente Registrato
 
Messaggi: 426
Iscritto il: ven apr 29, 2016 9:47 pm
Località: Brescia
La/le tua/e Moto Guzzi: Ex Florida 650 V
Ex California Jackal 1100
Ex Breva 1200
Ora California Custom 1400

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda He59 » sab set 07, 2019 9:48 am

Gando ha scritto:California custom quasi 90.000 km un etto ogni 10.000. Controllare la gradazione dell'olio 10/60 no 10/40 no 10/50.


...mi ridite cortesemente se per il controllo si deve riavvitare il tappo o no, grazie
He59
Utente Registrato
 
Messaggi: 2325
Iscritto il: dom dic 01, 2013 8:57 pm
Località: Vicenza
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 Custom...in gemellaggio con Husky 701 SM

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda Gando » sab set 07, 2019 1:16 pm

Non va avvitato motore tiepido
M G Semper Fidelis
Avatar utente
Gando
Utente Registrato
 
Messaggi: 426
Iscritto il: ven apr 29, 2016 9:47 pm
Località: Brescia
La/le tua/e Moto Guzzi: Ex Florida 650 V
Ex California Jackal 1100
Ex Breva 1200
Ora California Custom 1400

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda luca65 » sab set 07, 2019 6:50 pm

Gando ha scritto:Non va avvitato motore tiepido


I manuali parlano dopo aver fatto almeno 15 km, quindi presumo di ben più che tiepido.
Tuttavia se sei arrivato a 90 mila presumo vada bene anche come dici tu. :ok:
Moto e motori? Spese e dolori!
Avatar utente
luca65
Utente Registrato
 
Messaggi: 81
Iscritto il: ven apr 26, 2013 10:35 am
Località: Melegnano MI
La/le tua/e Moto Guzzi: Ex Stelvio NTX 2009
Ex V35 TT 1987
Ex Airone 250 1950
ex varie japan
R1200 GS Rallye 2012
California 1400 Touring 2014

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda He59 » sab set 07, 2019 8:42 pm

Gando ha scritto:Non va avvitato motore tiepido


ecco, lo supponevo, oggi il meccanico del concessionario ha detto di avvitare :rolleyes:
He59
Utente Registrato
 
Messaggi: 2325
Iscritto il: dom dic 01, 2013 8:57 pm
Località: Vicenza
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 Custom...in gemellaggio con Husky 701 SM

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda He59 » dom set 08, 2019 9:32 am

aspettando una qualche specifica della casa, ecco il confronto tra i manuali California 1400 e Griso:

California 1400:
- Estrarre tappo di carico / astina livello olio
- Pulire l'astina livello olio e reinserirla

Griso 8V 1200:
- svitare e togliere l'astina
- pulire l'astina
- reinserire l'astina senza avvitare

...mi sembra evidente la maggior precisione di chi ha redatto il manuale GRISO ... la differenza procedurale non è di poco conto, considerato che ci saranno 15 mm di filettatura..

invito ad un approfondimento
He59
Utente Registrato
 
Messaggi: 2325
Iscritto il: dom dic 01, 2013 8:57 pm
Località: Vicenza
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 Custom...in gemellaggio con Husky 701 SM

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda Gando » dom set 08, 2019 2:10 pm

Sul manuale scaricato e che tengo sul cell. E su quello cartaceo é scritto molto evidenziato di non avvitare. Ps 15 km fatti in inverno o in estate portano l'olio a temperature differenti ecco perché ho scritto tiepido.
M G Semper Fidelis
Avatar utente
Gando
Utente Registrato
 
Messaggi: 426
Iscritto il: ven apr 29, 2016 9:47 pm
Località: Brescia
La/le tua/e Moto Guzzi: Ex Florida 650 V
Ex California Jackal 1100
Ex Breva 1200
Ora California Custom 1400

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda He59 » dom set 08, 2019 3:41 pm

Gando ha scritto:Sul manuale scaricato e che tengo sul cell. E su quello cartaceo é scritto molto evidenziato di non avvitare. Ps 15 km fatti in inverno o in estate portano l'olio a temperature differenti ecco perché ho scritto tiepido.



mah, ho riportato il manuale di officina, comunque , siccome sono un testone, ho fatto prova inconfutabile: scaldato come da manuale, misurato senza avvitare, livello perfetto tra le due tacche...avvitando ovviamente il livello va molto oltre il massimo...
...e adesso vediamo cosa s'inventa il meccanico :rolleyes:
He59
Utente Registrato
 
Messaggi: 2325
Iscritto il: dom dic 01, 2013 8:57 pm
Località: Vicenza
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 Custom...in gemellaggio con Husky 701 SM

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda luca65 » dom set 08, 2019 9:19 pm

Anche sulla Stelvio l'astina non andava avvitata.
Mi fa più specie che tutti i manuali moto e anche auto ( a me noti) indichino invece di riempire fino alla tacca del MAX.
Per mio conto il livello a 3/4 è già più che abbondante e invece giù di olio, ingozzare a più non posso... che mica lo danno gratis appunto, solo un pò di ricarico...
Moto e motori? Spese e dolori!
Avatar utente
luca65
Utente Registrato
 
Messaggi: 81
Iscritto il: ven apr 26, 2013 10:35 am
Località: Melegnano MI
La/le tua/e Moto Guzzi: Ex Stelvio NTX 2009
Ex V35 TT 1987
Ex Airone 250 1950
ex varie japan
R1200 GS Rallye 2012
California 1400 Touring 2014

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda fabiolemans1 » mar set 10, 2019 10:30 pm

tiè
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
Avatar utente
fabiolemans1
Utente Registrato
 
Messaggi: 14902
Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
Località: messina

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda sevendays » mar set 10, 2019 10:38 pm

'staminchia!!!!

Vado a segare il parafango posteriore...
Avatar utente
sevendays
Utente Registrato
 
Messaggi: 1212
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:12 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 custom

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda Fireun Brig » mer set 11, 2019 12:41 pm

Io invece vado a mettere la luce sotto l'aquila ;)

Immagine

Immagine

Per chi ha facebook: https://www.facebook.com/pg/ironpirateg ... tn__=-UC-R
"Scorrere, non correre "
Avatar utente
Fireun Brig
Utente Registrato
 
Messaggi: 232
Iscritto il: lun set 12, 2016 10:54 am
Località: Paina (MB)
La/le tua/e Moto Guzzi:
Ex - Fantic Caballero 50RC
EX - Griso 1100
California 1400 Custom

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda mikancona » mer set 11, 2019 6:31 pm

molto interessante la luce sotto l'aquila, se possibile spiega meglio il tutto, grazie
california 1400 custom
Avatar utente
mikancona
Utente Registrato
 
Messaggi: 615
Iscritto il: ven mag 25, 2007 9:15 am
Località: ancona e dintorni
La/le tua/e Moto Guzzi: california 1400 custom

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda He59 » mer set 11, 2019 6:39 pm

non mi dispiacerebbe mettere sulla Custom le pedane Audace...mi sa però che oltre alle staffe+pedane serve anche il pedale cambio + astina cambio + pedale freno +astina freno ...e forse anche il copricollettore lato freno...troppa robbba...qualcuno l'ha fatto?
He59
Utente Registrato
 
Messaggi: 2325
Iscritto il: dom dic 01, 2013 8:57 pm
Località: Vicenza
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 Custom...in gemellaggio con Husky 701 SM

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda Gando » mer set 11, 2019 8:13 pm

Pensavo di aver tagliato tanto il parafango io...... Ma mi hanno battuto....
M G Semper Fidelis
Avatar utente
Gando
Utente Registrato
 
Messaggi: 426
Iscritto il: ven apr 29, 2016 9:47 pm
Località: Brescia
La/le tua/e Moto Guzzi: Ex Florida 650 V
Ex California Jackal 1100
Ex Breva 1200
Ora California Custom 1400

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda Gando » mer set 11, 2019 8:57 pm

Cos'è quel perno che attraversa il braccio post.....
M G Semper Fidelis
Avatar utente
Gando
Utente Registrato
 
Messaggi: 426
Iscritto il: ven apr 29, 2016 9:47 pm
Località: Brescia
La/le tua/e Moto Guzzi: Ex Florida 650 V
Ex California Jackal 1100
Ex Breva 1200
Ora California Custom 1400

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda fabiolemans1 » mer set 11, 2019 9:31 pm

Gando ha scritto:Cos'è quel perno che attraversa il braccio post.....

poggiapiedi passeggero estraibili.
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
Avatar utente
fabiolemans1
Utente Registrato
 
Messaggi: 14902
Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
Località: messina

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda Gando » mer set 11, 2019 9:45 pm

Bella....
M G Semper Fidelis
Avatar utente
Gando
Utente Registrato
 
Messaggi: 426
Iscritto il: ven apr 29, 2016 9:47 pm
Località: Brescia
La/le tua/e Moto Guzzi: Ex Florida 650 V
Ex California Jackal 1100
Ex Breva 1200
Ora California Custom 1400

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda Hornik » lun set 16, 2019 9:39 am

IMG_20190816_221125.jpg
Lei è Julie, la mia Eldo ☺️
Salve, sono Lori da Pisa. Ieri ho fatto eseguire il controllo della pompa freni anteriore. Tutto ok. Con uno spessimetro verificano la distanza tra il pistoncino della pompa e la leva del freno. Un controllo rapido.
Horník
Hornik
Utente Registrato
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mar giu 04, 2019 3:12 pm
Località: Cascina (PI)
La/le tua/e Moto Guzzi: Eldorado 1400

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda luca65 » lun set 16, 2019 11:27 am

Stupenda Horník. :ok:
Moto e motori? Spese e dolori!
Avatar utente
luca65
Utente Registrato
 
Messaggi: 81
Iscritto il: ven apr 26, 2013 10:35 am
Località: Melegnano MI
La/le tua/e Moto Guzzi: Ex Stelvio NTX 2009
Ex V35 TT 1987
Ex Airone 250 1950
ex varie japan
R1200 GS Rallye 2012
California 1400 Touring 2014

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], MEK1, Niko46 e 24 ospiti