Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

California 1400 - Topic ufficiale

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda Stefanoscuro » mar set 17, 2019 8:32 pm

.....non saprei..... non mi convincono molto...
Grazie comunque per l'idea.
Ciao
Stefanoscuro
Utente Registrato
 
Messaggi: 11
Iscritto il: ven giu 07, 2019 4:46 am
Località: Terranuova Bracciolini (AR)
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 Custom

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda mikancona » mar set 17, 2019 9:45 pm

certamente un prezzaccio , confronto ad altri ,vale la pena provare visto anche la recensione positiva, vediamo come vanno
california 1400 custom
Avatar utente
mikancona
Utente Registrato
 
Messaggi: 625
Iscritto il: ven mag 25, 2007 9:15 am
Località: ancona e dintorni
La/le tua/e Moto Guzzi: california 1400 custom

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda Rimbaud » ven set 27, 2019 7:05 pm

Una domanda : sulle schede tecniche presentate sul sito ufficiale Guzzi la California 1400 è riportata come Euro4 e la Eldorado come Euro3.
Non è che si sono sbagliati? E quale delle due è errata?
It is never crowded along the Extra Mile
Avatar utente
Rimbaud
Utente Registrato
 
Messaggi: 108
Iscritto il: dom set 09, 2018 5:40 pm
Località: Asti
La/le tua/e Moto Guzzi: MGX 21 - Le Bateau Ivre

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda sevendays » sab set 28, 2019 12:03 am

Sono entrambe giuste, la euro 4 è lo stesso motore più una piccola pompetta di aria nello scarico (e una mappa leggermente diversa?)
Avatar utente
sevendays
Utente Registrato
 
Messaggi: 1583
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:12 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 custom

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda Rimbaud » sab set 28, 2019 8:53 am

sevendays ha scritto:Sono entrambe giuste, la euro 4 è lo stesso motore più una piccola pompetta di aria nello scarico (e una mappa leggermente diversa?)


Mi stupisce allora che non si adegui E4 la Eldorado.
It is never crowded along the Extra Mile
Avatar utente
Rimbaud
Utente Registrato
 
Messaggi: 108
Iscritto il: dom set 09, 2018 5:40 pm
Località: Asti
La/le tua/e Moto Guzzi: MGX 21 - Le Bateau Ivre

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda luca65 » sab set 28, 2019 5:58 pm

Non credo siano vendibili oggi moto nuove non E4, a meno che non siano my di anni scorsi quindi giacenze di conce.

La Eldorado che venne dopo la Cali e la Custom debuttò sempre mi pare già E4.
Avatar utente
luca65
Utente Registrato
 
Messaggi: 215
Iscritto il: ven apr 26, 2013 10:35 am
Località: MI-PR
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 Touring 2014

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda Rimbaud » sab set 28, 2019 6:28 pm

luca65 ha scritto:Non credo siano vendibili oggi moto nuove non E4, a meno che non siano my di anni scorsi quindi giacenze di conce.

La Eldorado che venne dopo la Cali e la Custom debuttò sempre mi pare già E4.



Anch'io penso questo. Quindi direi un errore del sito, perché California e Audace sono indicate come E4
It is never crowded along the Extra Mile
Avatar utente
Rimbaud
Utente Registrato
 
Messaggi: 108
Iscritto il: dom set 09, 2018 5:40 pm
Località: Asti
La/le tua/e Moto Guzzi: MGX 21 - Le Bateau Ivre

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda luca65 » mar ott 01, 2019 5:00 pm

.
Ultima modifica di luca65 il mer feb 26, 2020 11:26 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
luca65
Utente Registrato
 
Messaggi: 215
Iscritto il: ven apr 26, 2013 10:35 am
Località: MI-PR
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 Touring 2014

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda Hornik » ven ott 04, 2019 7:56 pm

Rimbaud ha scritto:Una domanda : sulle schede tecniche presentate sul sito ufficiale Guzzi la California 1400 è riportata come Euro4 e la Eldorado come Euro3.
Non è che si sono sbagliati? E quale delle due è errata?
La mia Eldo é stata immatricolata nell'agosto 2017 ed è euro 3
Horník
Hornik
Utente Registrato
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mar giu 04, 2019 3:12 pm
Località: Cascina (PI)
La/le tua/e Moto Guzzi: Eldorado 1400

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda luca65 » ven ott 04, 2019 9:31 pm

[/quote]La mia Eldo é stata immatricolata nell'agosto 2017 ed è euro 3[/quote]


EURO 4 Motocicli
Dal 1 gennaio 2016 diverrà obbligatoria per tutti i modelli di nuova omologazione. I “vecchi” Euro 3 resteranno nei listini ancora per un anno: dal primo gennaio 2017 infatti tutti i motoveicoli di nuova immatricolazione dovranno essere omologati Euro 4, anche se sono previste delle “eccezioni” per piccole produzioni.
Il codice riportato sulla Carta di circolazione che identifica la Euro 4 è: e4 168/2013


A me sarebbero girate un po... solo quel fastidio di presa proprio lì.
Detto ciò goditela e amen!
Avatar utente
luca65
Utente Registrato
 
Messaggi: 215
Iscritto il: ven apr 26, 2013 10:35 am
Località: MI-PR
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 Touring 2014

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda Vincep » sab ott 05, 2019 2:44 pm

:celebrate: scusate l'intrusione...
@ luca65 e naturalmente per chi vuole rispondere...
Ma...la mole dei vari 1400 è proibitiva? ho visto altezza sella 74 cm. ma i 300 e oltre kg...mi incutono parecchio timore. provato 1200 gs 2 volte ma tocco sulle punte, avuto v strom 650 e da 6 mesi v9.
grazie
per il mio uso forse non sono adatte, le 1400 ma sono veramente notevoli. :-)
ah...sono pure bassetto 170.
Vincep
Utente Registrato
 
Messaggi: 191
Iscritto il: dom lug 30, 2017 11:05 am

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda Fireun Brig » sab ott 05, 2019 2:47 pm

Io sono 1,75 x 80kg e devo dire che in movimento va alla grande...da fermo, con un occhio nei parcheggi, la gestisci senza troppi patemi; bisogna dire che l'altezza sella moderata aiuta molto! :ok:
"Scorrere, non correre "
Avatar utente
Fireun Brig
Utente Registrato
 
Messaggi: 321
Iscritto il: lun set 12, 2016 10:54 am
Località: Paina (MB)
La/le tua/e Moto Guzzi:
Ex - Fantic Caballero 50RC
EX - Griso 1100
EX - California 1400 Custom
V85 TT Evocative Graphics

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda Vincep » sab ott 05, 2019 3:28 pm

:celebrate: grazie Fire.
hai una Touring?
a me piace molto l'audace...posizione di guida...a parte.
Vincep
Utente Registrato
 
Messaggi: 191
Iscritto il: dom lug 30, 2017 11:05 am

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda Fireun Brig » sab ott 05, 2019 5:30 pm

Ho una Custom :love: ;)
"Scorrere, non correre "
Avatar utente
Fireun Brig
Utente Registrato
 
Messaggi: 321
Iscritto il: lun set 12, 2016 10:54 am
Località: Paina (MB)
La/le tua/e Moto Guzzi:
Ex - Fantic Caballero 50RC
EX - Griso 1100
EX - California 1400 Custom
V85 TT Evocative Graphics

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda He59 » sab ott 05, 2019 7:47 pm

Fireun Brig ha scritto:Ho una Custom :love: ;)


what else!
:asd:
He59
Utente Registrato
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: dom dic 01, 2013 8:57 pm
Località: Vicenza
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 Custom...in gemellaggio con Husky 701 SM

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda Gando » sab ott 05, 2019 8:26 pm

:clap: :ok:
Avatar utente
Gando
Utente Registrato
 
Messaggi: 447
Iscritto il: ven apr 29, 2016 9:47 pm
Località: Brescia
La/le tua/e Moto Guzzi: Ex Florida 650 V
Ex California Jackal 1100
Ex Breva 1200
Ex California Custom 1400
V Strom 650

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda luca65 » sab ott 05, 2019 8:42 pm

Vincep ha scritto::celebrate: scusate l'intrusione...
@ luca65 e naturalmente per chi vuole rispondere...
Ma...la mole dei vari 1400 è proibitiva? ho visto altezza sella 74 cm. ma i 300 e oltre kg...mi incutono parecchio timore. provato 1200 gs 2 volte ma tocco sulle punte, avuto v strom 650 e da 6 mesi v9.
grazie
per il mio uso forse non sono adatte, le 1400 ma sono veramente notevoli. :-)
ah...sono pure bassetto 170.


Io sono più basso di te, altri possessori storici qui idem.
Per cui non hai problemi a toccare piuttosto bene, poi dipende dal cavallo chi più chi meno, come il bigolo :asd:

Pesante lo è, da ferma. Se la vai a provare non farti impressionare, ma i soliti 20 minuti non dicono nulla anzi secondo me spaventano e non poco, è una trappola, non ci cascare. Provala piu a lungo o piu volte e vedrai che sboccia l'amore.
Ma se hai esperienza col V9 saprai prendere confidenza veloce comunque.

Per i nanetti con braccini corti serve il manubrio vicino al busto, quindi Touring e Eldorado, Le altre sono più stancanti a mio avviso.
ciao ciao.
Avatar utente
luca65
Utente Registrato
 
Messaggi: 215
Iscritto il: ven apr 26, 2013 10:35 am
Località: MI-PR
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 Touring 2014

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda luca65 » sab ott 05, 2019 8:44 pm

He59 ha scritto:
Fireun Brig ha scritto:Ho una Custom :love: ;)


what else!
:asd:


con le custom non si può andare piano... pessima moto! :rollin
Avatar utente
luca65
Utente Registrato
 
Messaggi: 215
Iscritto il: ven apr 26, 2013 10:35 am
Località: MI-PR
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 Touring 2014

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda Vincep » dom ott 06, 2019 5:46 pm

:celebrate: scusate il ritardo. grazie delle vostre preziose info
Vincep
Utente Registrato
 
Messaggi: 191
Iscritto il: dom lug 30, 2017 11:05 am

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda ragno » lun ott 07, 2019 12:08 pm

Vincep ha scritto::celebrate: scusate l'intrusione...
@ luca65 e naturalmente per chi vuole rispondere...
Ma...la mole dei vari 1400 è proibitiva? ...
ah...sono pure bassetto 170.

Sono poco "meno basso" (171) e ci sto benissimo (Custom). L'unica difficoltà sono gli spostamenti "di forza" mentre in movimento è incredibilmente maneggevole. Vai tranquillo: è veramente gustosissima!
ragno
Utente Registrato
 
Messaggi: 150
Iscritto il: mer mag 09, 2007 11:37 pm
Località: Roma

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 150 ospiti