Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

California 1400 - Topic ufficiale

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda luca65 » sab ott 05, 2019 8:42 pm

Vincep ha scritto::celebrate: scusate l'intrusione...
@ luca65 e naturalmente per chi vuole rispondere...
Ma...la mole dei vari 1400 è proibitiva? ho visto altezza sella 74 cm. ma i 300 e oltre kg...mi incutono parecchio timore. provato 1200 gs 2 volte ma tocco sulle punte, avuto v strom 650 e da 6 mesi v9.
grazie
per il mio uso forse non sono adatte, le 1400 ma sono veramente notevoli. :-)
ah...sono pure bassetto 170.


Io sono più basso di te, altri possessori storici qui idem.
Per cui non hai problemi a toccare piuttosto bene, poi dipende dal cavallo chi più chi meno, come il bigolo :asd:

Pesante lo è, da ferma. Se la vai a provare non farti impressionare, ma i soliti 20 minuti non dicono nulla anzi secondo me spaventano e non poco, è una trappola, non ci cascare. Provala piu a lungo o piu volte e vedrai che sboccia l'amore.
Ma se hai esperienza col V9 saprai prendere confidenza veloce comunque.

Per i nanetti con braccini corti serve il manubrio vicino al busto, quindi Touring e Eldorado, Le altre sono più stancanti a mio avviso.
ciao ciao.
Avatar utente
luca65
Utente Registrato
 
Messaggi: 160
Iscritto il: ven apr 26, 2013 10:35 am
Località: Melegnano MI
La/le tua/e Moto Guzzi: Ex Stelvio NTX 2009
Ex V35 TT 1987
Ex Airone 250 1950
ex varie japan
R1200 GS Rallye 2012
California 1400 Touring 2014

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda luca65 » sab ott 05, 2019 8:44 pm

He59 ha scritto:
Fireun Brig ha scritto:Ho una Custom :love: ;)


what else!
:asd:


con le custom non si può andare piano... pessima moto! :rollin
Avatar utente
luca65
Utente Registrato
 
Messaggi: 160
Iscritto il: ven apr 26, 2013 10:35 am
Località: Melegnano MI
La/le tua/e Moto Guzzi: Ex Stelvio NTX 2009
Ex V35 TT 1987
Ex Airone 250 1950
ex varie japan
R1200 GS Rallye 2012
California 1400 Touring 2014

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda Vincep » dom ott 06, 2019 5:46 pm

:celebrate: scusate il ritardo. grazie delle vostre preziose info
Vincep
Utente Registrato
 
Messaggi: 122
Iscritto il: dom lug 30, 2017 11:05 am

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda ragno » lun ott 07, 2019 12:08 pm

Vincep ha scritto::celebrate: scusate l'intrusione...
@ luca65 e naturalmente per chi vuole rispondere...
Ma...la mole dei vari 1400 è proibitiva? ...
ah...sono pure bassetto 170.

Sono poco "meno basso" (171) e ci sto benissimo (Custom). L'unica difficoltà sono gli spostamenti "di forza" mentre in movimento è incredibilmente maneggevole. Vai tranquillo: è veramente gustosissima!
ragno
Utente Registrato
 
Messaggi: 128
Iscritto il: mer mag 09, 2007 11:37 pm
Località: Roma

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda sid74 » lun ott 07, 2019 3:14 pm

luca65 ha scritto:Per i nanetti con braccini corti serve il manubrio vicino al busto, quindi Touring e Eldorado, Le altre sono più stancanti a mio avviso.
ciao ciao.


Concordo sul "braccino corto". Io ho un'Audace (non carbon) e devo dire che, anche se esteticamente preferisco la mia, con la Carbon hanno trovato il giusto compromesso con quella curvatura delle impugnature. Queste permettono al guidatore di stare un po' più dritto e vicino al passeggero.
Mia moglie infatti lamenta che o sta vicino a me, oppure si appoggia allo schienale.
A tal proposito, sono alla ricerca di una soluzione. Qualcuno ha qualche suggerimento? :-)
Un secondo non cambia la vita, ma la vita può cambiare in un secondo
Avatar utente
sid74
Utente Registrato
 
Messaggi: 10
Iscritto il: lun mar 11, 2019 5:49 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi Audace
Moto Guzzi Breva 750 ie

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda luca65 » lun ott 07, 2019 3:33 pm

sid74 ha scritto:
luca65 ha scritto:Per i nanetti con braccini corti serve il manubrio vicino al busto, quindi Touring e Eldorado, Le altre sono più stancanti a mio avviso.
ciao ciao.


Concordo sul "braccino corto". Io ho un'Audace (non carbon) e devo dire che, anche se esteticamente preferisco la mia, con la Carbon hanno trovato il giusto compromesso con quella curvatura delle impugnature. Queste permettono al guidatore di stare un po' più dritto e vicino al passeggero.
Mia moglie infatti lamenta che o sta vicino a me, oppure si appoggia allo schienale.
A tal proposito, sono alla ricerca di una soluzione. Qualcuno ha qualche suggerimento? :-)


Leggi qua se è questo il tuo problema https://www.guzzitech.com/forums/threads/handlebar-risers-for-audace.17004/
Avatar utente
luca65
Utente Registrato
 
Messaggi: 160
Iscritto il: ven apr 26, 2013 10:35 am
Località: Melegnano MI
La/le tua/e Moto Guzzi: Ex Stelvio NTX 2009
Ex V35 TT 1987
Ex Airone 250 1950
ex varie japan
R1200 GS Rallye 2012
California 1400 Touring 2014

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda sid74 » lun ott 07, 2019 4:41 pm

luca65 ha scritto:Leggi qua se è questo il tuo problema https://www.guzzitech.com/forums/threads/handlebar-risers-for-audace.17004/


Grazie luca65, ma io sono alto 1.80m e mi trovo bene nella mia posizione.
Piuttosto cercavo un modo per colmare quella distanza tra me, il passeggero e lo schienalino.
Magari un schienalino un po' più imbottito o più avvolgente.
Lei mi dice che, certe volte, si sente come "nel vuoto", mentre uno schienalino più vicino e avvolgente la farebbe sentire più al sicuro.
Vorrei accontentarla, non mi piace girare sapendo che non si sente sicura.
Lo schienalino che ho al momento è quello che vendeva Agostini.
Un secondo non cambia la vita, ma la vita può cambiare in un secondo
Avatar utente
sid74
Utente Registrato
 
Messaggi: 10
Iscritto il: lun mar 11, 2019 5:49 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi Audace
Moto Guzzi Breva 750 ie

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda luca65 » lun ott 07, 2019 5:31 pm

sid74 ha scritto:
luca65 ha scritto:Leggi qua se è questo il tuo problema https://www.guzzitech.com/forums/threads/handlebar-risers-for-audace.17004/


Grazie luca65, ma io sono alto 1.80m e mi trovo bene nella mia posizione.
Piuttosto cercavo un modo per colmare quella distanza tra me, il passeggero e lo schienalino.
Magari un schienalino un po' più imbottito o più avvolgente.
Lei mi dice che, certe volte, si sente come "nel vuoto", mentre uno schienalino più vicino e avvolgente la farebbe sentire più al sicuro.
Vorrei accontentarla, non mi piace girare sapendo che non si sente sicura.
Lo schienalino che ho al momento è quello che vendeva Agostini.


oh beh non avevo mica capito allora! pardon!
Metti una foto di lato dello schinalino e della sella che vediamo cosa progettare...

Ti anticipo che per le passeggere, dallo schinalino al bauletto è lo step malefico successivo, occhio! io l'ho vietato per ora...
Puttosto, se non avete già, io proverei con una bella fascia lombare da moto (meglio il carapace a tutta schiena), che ti crea lo spessore che magari manca.
Avatar utente
luca65
Utente Registrato
 
Messaggi: 160
Iscritto il: ven apr 26, 2013 10:35 am
Località: Melegnano MI
La/le tua/e Moto Guzzi: Ex Stelvio NTX 2009
Ex V35 TT 1987
Ex Airone 250 1950
ex varie japan
R1200 GS Rallye 2012
California 1400 Touring 2014

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda Fireun Brig » lun ott 07, 2019 6:06 pm

Imbottire di più il cuscinetto dello schienalino? :rolleyes: ...anzi probabilmente sostituirlo con uno più "ingombrante"...

Dici potrebbe risolvere qualcosa? dentone
"Scorrere, non correre "
Avatar utente
Fireun Brig
Utente Registrato
 
Messaggi: 257
Iscritto il: lun set 12, 2016 10:54 am
Località: Paina (MB)
La/le tua/e Moto Guzzi:
Ex - Fantic Caballero 50RC
EX - Griso 1100
California 1400 Custom

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda sid74 » mar ott 08, 2019 10:21 am

luca65 ha scritto:oh beh non avevo mica capito allora! pardon!
Metti una foto di lato dello schinalino e della sella che vediamo cosa progettare...

Ti anticipo che per le passeggere, dallo schinalino al bauletto è lo step malefico successivo, occhio! io l'ho vietato per ora...
Puttosto, se non avete già, io proverei con una bella fascia lombare da moto (meglio il carapace a tutta schiena), che ti crea lo spessore che magari manca.


Scusate se ho tagliato le teste, ma mia moglie non ama comparire :-)
Come vedete c'è spazio dietro la sua schiena e non è colmabile con la sola fascia lombare.
Detto ciò, ho anche pensato alla soluzione proposta da Fireun Brig, ossia sostituire solo il cuscino con uno più avvolgente, magari senza intaccare troppo l'estetica della moto.
In questo caso mi sa che dovrei farlo realizzare "su misura", no?
Allegati
Clipboard01.jpg
Un secondo non cambia la vita, ma la vita può cambiare in un secondo
Avatar utente
sid74
Utente Registrato
 
Messaggi: 10
Iscritto il: lun mar 11, 2019 5:49 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi Audace
Moto Guzzi Breva 750 ie

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda He59 » mar ott 08, 2019 10:44 am

sid74 ha scritto:
luca65 ha scritto:oh beh non avevo mica capito allora! pardon!
Metti una foto di lato dello schinalino e della sella che vediamo cosa progettare...

Ti anticipo che per le passeggere, dallo schinalino al bauletto è lo step malefico successivo, occhio! io l'ho vietato per ora...
Puttosto, se non avete già, io proverei con una bella fascia lombare da moto (meglio il carapace a tutta schiena), che ti crea lo spessore che magari manca.


Scusate se ho tagliato le teste, ma mia moglie non ama comparire :-)
Come vedete c'è spazio dietro la sua schiena e non è colmabile con la sola fascia lombare.
Detto ciò, ho anche pensato alla soluzione proposta da Fireun Brig, ossia sostituire solo il cuscino con uno più avvolgente, magari senza intaccare troppo l'estetica della moto.
In questo caso mi sa che dovrei farlo realizzare "su misura", no?



se può essere utile, ecco la mia esperienza con la Custom :
- con la sella originale Custom, linea molto filante, la passeggera scivolava all'indietro per cui con lo schienalino H&B si è risolto alla perfezione
- senza passeggera, il 90% dell'uso, mi sono preso la sella Audace singola(bellissima)...e poi anche il sellino passeggero che tengo in borsa per le emergenze

...probabilmente potresti fare il processo inverso ;)
He59
Utente Registrato
 
Messaggi: 2364
Iscritto il: dom dic 01, 2013 8:57 pm
Località: Vicenza
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 Custom...in gemellaggio con Husky 701 SM

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda Fireun Brig » mar ott 08, 2019 12:04 pm

Oppure porta la moglie a qualche uscita/raduno guzzista e dopo due o tre "miseri" pranzi occuperà da sola lo spazio che le manca :rollin :rollin :rollin :rollin :rollin :rollin

:volemose: :volemose: :volemose: :volemose:
"Scorrere, non correre "
Avatar utente
Fireun Brig
Utente Registrato
 
Messaggi: 257
Iscritto il: lun set 12, 2016 10:54 am
Località: Paina (MB)
La/le tua/e Moto Guzzi:
Ex - Fantic Caballero 50RC
EX - Griso 1100
California 1400 Custom

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda luca65 » mar ott 08, 2019 1:46 pm

sid74 ha scritto:
luca65 ha scritto:oh beh non avevo mica capito allora! pardon!
Metti una foto di lato dello schinalino e della sella che vediamo cosa progettare...

Ti anticipo che per le passeggere, dallo schinalino al bauletto è lo step malefico successivo, occhio! io l'ho vietato per ora...
Puttosto, se non avete già, io proverei con una bella fascia lombare da moto (meglio il carapace a tutta schiena), che ti crea lo spessore che magari manca.


Scusate se ho tagliato le teste, ma mia moglie non ama comparire :-)
Come vedete c'è spazio dietro la sua schiena e non è colmabile con la sola fascia lombare.
Detto ciò, ho anche pensato alla soluzione proposta da Fireun Brig, ossia sostituire solo il cuscino con uno più avvolgente, magari senza intaccare troppo l'estetica della moto.
In questo caso mi sa che dovrei farlo realizzare "su misura", no?


Chiarissimo ora.
Io cercherei una soluzione metti-leva alla bisogna, tipo un cuscino bellino con 2 cinghie fatto ad hoc. Imbottire lo schienalino secondo me fa cagarino dopo.

Sì ma anche tu, hanno ragione, falla mangiare sta povera tusa! (scherzo eh!!) :asd:

mi piace il tuo bauletto :ok: ...
Avatar utente
luca65
Utente Registrato
 
Messaggi: 160
Iscritto il: ven apr 26, 2013 10:35 am
Località: Melegnano MI
La/le tua/e Moto Guzzi: Ex Stelvio NTX 2009
Ex V35 TT 1987
Ex Airone 250 1950
ex varie japan
R1200 GS Rallye 2012
California 1400 Touring 2014

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda fabiolemans1 » mar ott 08, 2019 3:22 pm

probabilmente, lo schienalino della Audace ha la "colpa" di essere un pò stretto ai lati, altrimenti si potrebbe pensare ad una soluzione plug&play molto economica, tipo i cuscini lombari da ufficio (negli esempi seguenti uno è largo 36cm, l'altro 31):
https://www.ebay.it/itm/CUSCINO-SUPPORT ... 3797641409
https://www.ikea.com/it/it/p/bortberg-c ... -10461010/
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
Avatar utente
fabiolemans1
Utente Registrato
 
Messaggi: 15055
Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
Località: messina

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda sid74 » mar ott 08, 2019 4:19 pm

fabiolemans1 ha scritto:probabilmente, lo schienalino della Audace ha la "colpa" di essere un pò stretto ai lati, altrimenti si potrebbe pensare ad una soluzione plug&play molto economica, tipo i cuscini lombari da ufficio (negli esempi seguenti uno è largo 36cm, l'altro 31):
https://www.ebay.it/itm/CUSCINO-SUPPORT ... 3797641409
https://www.ikea.com/it/it/p/bortberg-c ... -10461010/
-fabio-


Ottima idea. Visto il prezzo vale assolutamente provare una delle due soluzioni

Grazie :ok:
Un secondo non cambia la vita, ma la vita può cambiare in un secondo
Avatar utente
sid74
Utente Registrato
 
Messaggi: 10
Iscritto il: lun mar 11, 2019 5:49 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi Audace
Moto Guzzi Breva 750 ie

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda Hornik » mar ott 08, 2019 8:18 pm

luca65 ha scritto:
Vincep ha scritto::celebrate: scusate l'intrusione...
@ luca65 e naturalmente per chi vuole rispondere...
Ma...la mole dei vari 1400 è proibitiva? ho visto altezza sella 74 cm. ma i 300 e oltre kg...mi incutono parecchio timore. provato 1200 gs 2 volte ma tocco sulle punte, avuto v strom 650 e da 6 mesi v9.
grazie
per il mio uso forse non sono adatte, le 1400 ma sono veramente notevoli. :-)
ah...sono pure bassetto 170.


Io sono più basso di te, altri possessori storici qui idem.
Per cui non hai problemi a toccare piuttosto bene, poi dipende dal cavallo chi più chi meno, come il bigolo :asd:

Pesante lo è, da ferma. Se la vai a provare non farti impressionare, ma i soliti 20 minuti non dicono nulla anzi secondo me spaventano e non poco, è una trappola, non ci cascare. Provala piu a lungo o piu volte e vedrai che sboccia l'amore.
Ma se hai esperienza col V9 saprai prendere confidenza veloce comunque.

Per i nanetti con braccini corti serve il manubrio vicino al busto, quindi Touring e Eldorado, Le altre sono più stancanti a mio avviso.
ciao ciao.
Guarda, io ho una Eldorado e sono "alto" 1,68. Pesante e pesante, non c'è dubbio. Ma se abbassi la sella di 2 centimetri, ci arrivi benissimo. Poi ovvio, ci devi fare l'abitudine.
Horník
Hornik
Utente Registrato
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mar giu 04, 2019 3:12 pm
Località: Cascina (PI)
La/le tua/e Moto Guzzi: Eldorado 1400

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda Gufy » mer ott 09, 2019 7:50 am

Salve, io dopo 30 anni senza moto ho acquistato la mia Touring, per le prime settimane mi veniva l'ansia nei piccoli spostamenti oppure solamente allo stop oppure movimento in coda, certo che ci e voluto di pratica per incarnare l'equilibrio giusto ma adesso dopo qualche mese e 10mila chilometri, ci navigo dentro, grazie anche ai consigli su youtube del Motorman :) ogni volta che vado in garage è una libidine, buona strada
Gufy
Utente Registrato
 
Messaggi: 3
Iscritto il: sab dic 29, 2018 10:32 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi California 1400 Touring

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda luca65 » mer ott 09, 2019 2:38 pm

Gufy ha scritto:Salve, io dopo 30 anni senza moto ho acquistato la mia Touring, per le prime settimane mi veniva l'ansia nei piccoli spostamenti oppure solamente allo stop oppure movimento in coda, certo che ci e voluto di pratica per incarnare l'equilibrio giusto ma adesso dopo qualche mese e 10mila chilometri, ci navigo dentro, grazie anche ai consigli su youtube del Motorman :) ogni volta che vado in garage è una libidine, buona strada


Quoto tutto. :ok:
L'ho fatta provare ad un amico 15 minuti, possessore di R1150R. Ovviamente è rimasto molto impressionato negativamente dal senso di peso!
SBAGLIATO! SBAGLIATO! SBAGLIATO!
Avatar utente
luca65
Utente Registrato
 
Messaggi: 160
Iscritto il: ven apr 26, 2013 10:35 am
Località: Melegnano MI
La/le tua/e Moto Guzzi: Ex Stelvio NTX 2009
Ex V35 TT 1987
Ex Airone 250 1950
ex varie japan
R1200 GS Rallye 2012
California 1400 Touring 2014

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda luca65 » mer ott 09, 2019 2:45 pm

Scusate, sapete le misure di questo baulotto?
Non trovo uno straccio di misure... come azzo si fa a vendere così?? :wall:


Immagine

https://guzzistore.com/scheda.php?lin=italiano&id=187&x=LEATHER+REAR+BAG-MOTO+GUZZI&ord=data+DESC%2C+id+DESC
Avatar utente
luca65
Utente Registrato
 
Messaggi: 160
Iscritto il: ven apr 26, 2013 10:35 am
Località: Melegnano MI
La/le tua/e Moto Guzzi: Ex Stelvio NTX 2009
Ex V35 TT 1987
Ex Airone 250 1950
ex varie japan
R1200 GS Rallye 2012
California 1400 Touring 2014

HELP Fari California Touring 1400

Messaggioda grisen » ven ott 25, 2019 8:35 pm

Un saluto alla platea,
Vorrei sostituire sul mio cali 1400 touring un po' debolucci le lampade originali con lampade a led. Ho appena scoperto che un concessionario pasticcione ha fatto un casino con i cablaggi e vorrei da voi una conferma. La lampada ANABBAGLIANTE è H4 mentre quella ABBAGLIANTE è H1 tipo CREE (quelle che vanno dentro il faro a lente). Confermate che il faro a lente è abbagliante mentre l' altro è anabbagliante? I fari supplementari (tramite il loro interruttore) si accendono solo con luci in posizione anabbagliante?

Grazie infinite
E ül bighe-no cjacaris!
Avatar utente
grisen
Utente Registrato
 
Messaggi: 19
Iscritto il: sab apr 18, 2015 10:20 am
Località: Udine
La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi VG 1000sp YUME'
M.G. California 1400 Touring

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], strata e 28 ospiti