Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

California 1400 - Topic ufficiale

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda mikes72 » ven ago 14, 2020 11:06 am

Ciao a tutto e buon Ferragosto, ho una serie di problemini con la.mia cali 1400 ..partiamo dal primo si è dissalsato il compensatore lato destro e mentre vado si sente rumore di ferro che sbatte dal collettore sinistro altezza del cambio si attenua quando si scalda,secondo inconveniente giro tranquillo10 km ultimo km in autostrada 130 km e poi subito parcheggiata noto il collettore sinistro rosso incandescente e per ultimo cilindro sx seconda aletta dopo copri teste trasudazione leggera ma è riuscita a sporcare il lato della moto
Che dite ora il concessionario chiuso ... grazie
mikes72
Utente Registrato
 
Messaggi: 47
Iscritto il: sab nov 17, 2018 7:25 pm
Località: Como
La/le tua/e Moto Guzzi: Guzzi v7 stone lll
California 1400 custom

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda FlyOne » ven ago 14, 2020 3:27 pm

gizzo ha scritto:Ragazzi buonasera a tutti, capisco che è come chiedere all'oste se il vino è buono ma......
Da qualche giorno mi sta girando in torno :scimmietta: non pensavo di farmi prendere ma a quanto pare sta succedendo. Dunque, riassumendo potrei dire che: della mia cali classic sono parecchio contento anche se qualche problemino l'ho avuto ma da qualche tempo sto guardando parecchio la Touring 1400. Ora, succede che un mio collega ha il nipote che lavora in officina in un concessionario guzzi qui a Roma.insomma, per farla breve mi dice che hanno una sola Touring ( nella loro sede di Orvieto) e che è l'ultima e che visto il poco interesse la moto andrà fuori produzione, ma che potrei portarmela a casa con 3/4 mila in meno rispetto al listino. Ho provate a cercare recensioni e opinioni e sono tutti estasiati da questa moto. Ma la questione fuori produzione mi ha lasciato un poco confuso...voi che mi dite?


3-4 mila € in meno rispetto al listino è un buon sconto - per quanto tra 3 e 4 c'è una bella differenza in % rispetto al prezzo di listino del cali touring - però, anche se la MGX costava un po' di più, lo stesso sconto lo presi 3 anni fa.
Cerca almeno di portarti a casa l'accordo che su ogni accessorio che compri ti facciano almeno il 20% di sconto, se proprio non arrivi a 4-5 mila €, anche qui con la consapevolezza che c'è 1.ooo€ di differenza tra 4 e 5 e non sono proprio bruscolini.
MOO-TOO GUZZIIII LA RALLA LA RALLA LA LA!
Avatar utente
FlyOne
Utente Registrato
 
Messaggi: 2458
Iscritto il: sab dic 11, 2004 2:25 am
Località: ancona
La/le tua/e Moto Guzzi: MGX-21 Red Stripes
- Aquila Reale -
L'Astronave Madre.

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda trinex65 » ven ago 14, 2020 3:41 pm

mikes72 ha scritto:Ciao a tutto e buon Ferragosto, ho una serie di problemini con la.mia cali 1400 ..partiamo dal primo si è dissalsato il compensatore lato destro e mentre vado si sente rumore di ferro che sbatte dal collettore sinistro altezza del cambio si attenua quando si scalda,secondo inconveniente giro tranquillo10 km ultimo km in autostrada 130 km e poi subito parcheggiata noto il collettore sinistro rosso incandescente e per ultimo cilindro sx seconda aletta dopo copri teste trasudazione leggera ma è riuscita a sporcare il lato della moto
Che dite ora il concessionario chiuso ... grazie
. Entra aria da qualche parte, collettore rosso..... Cavolo non usarla finché non risolvi. Lamps
trinex65
Utente Registrato
 
Messaggi: 475
Iscritto il: lun feb 16, 2015 5:30 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: guzzi bellagio-honda st1300-honda cb750 four-mash 500 -vespa px 125 1983 - suzuky gamma 250 - caballero 50 - varie eventuali

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda gizzo » ven ago 14, 2020 7:02 pm

Sapevo che sarei stato illuminato...
Grazie Fabio, il tassello che mi mancava era proprio quello. Non è questione di svalutazione ma era la preoccupazione di comprare qualcosa che non fanno più. Ma dovranno pur continuare a fare ricambi per un po' di tempo no?
E grazie Flyone, mi hai suggerito un buon argomento da includere nell'eventuale trattativa.
Vediamo come evolve la cosa...ovviamente vi terrò aggiornati ;)
Avatar utente
gizzo
Utente Registrato
 
Messaggi: 44
Iscritto il: mer set 05, 2007 8:25 am
Località: roma
La/le tua/e Moto Guzzi: Ex Nevada 750
California classic

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda mikes72 » ven ago 14, 2020 7:29 pm

trinex65 ha scritto:
mikes72 ha scritto:Ciao a tutto e buon Ferragosto, ho una serie di problemini con la.mia cali 1400 ..partiamo dal primo si è dissalsato il compensatore lato destro e mentre vado si sente rumore di ferro che sbatte dal collettore sinistro altezza del cambio si attenua quando si scalda,secondo inconveniente giro tranquillo10 km ultimo km in autostrada 130 km e poi subito parcheggiata noto il collettore sinistro rosso incandescente e per ultimo cilindro sx seconda aletta dopo copri teste trasudazione leggera ma è riuscita a sporcare il lato della moto
Che dite ora il concessionario chiuso ... grazie
. Entra aria da qualche parte, collettore rosso..... Cavolo non usarla finché non risolvi. Lamps



Grazie per la info
mikes72
Utente Registrato
 
Messaggi: 47
Iscritto il: sab nov 17, 2018 7:25 pm
Località: Como
La/le tua/e Moto Guzzi: Guzzi v7 stone lll
California 1400 custom

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda He59 » dom ago 16, 2020 4:55 pm

mikes72 ha scritto:Ciao a tutto e buon Ferragosto, ho una serie di problemini con la.mia cali 1400 ..partiamo dal primo si è dissalsato il compensatore lato destro e mentre vado si sente rumore di ferro che sbatte dal collettore sinistro altezza del cambio si attenua quando si scalda,secondo inconveniente giro tranquillo10 km ultimo km in autostrada 130 km e poi subito parcheggiata noto il collettore sinistro rosso incandescente e per ultimo cilindro sx seconda aletta dopo copri teste trasudazione leggera ma è riuscita a sporcare il lato della moto
Che dite ora il concessionario chiuso ... grazie


comunque, se non l'hai già fatto, controlla bene tutte le viti dei due copricollettori dx e sx...
He59
Utente Registrato
 
Messaggi: 2567
Iscritto il: dom dic 01, 2013 8:57 pm
Località: Vicenza
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 Custom...in gemellaggio con Husky 701 SM

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda mikes72 » lun ago 17, 2020 6:36 am

:ok: Già fatto
mikes72
Utente Registrato
 
Messaggi: 47
Iscritto il: sab nov 17, 2018 7:25 pm
Località: Como
La/le tua/e Moto Guzzi: Guzzi v7 stone lll
California 1400 custom

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda Raff » lun ago 17, 2020 2:54 pm

Buongiorno qualcuno ha risolto con il minimo alto ?
Raff
Utente Registrato
 
Messaggi: 17
Iscritto il: mar apr 28, 2015 10:29 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Ercole 500, California custom 1400

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda sevendays » mar ago 18, 2020 2:20 pm

Raff ha scritto:Buongiorno qualcuno ha risolto con il minimo alto ?


Sembra di sì, se leggi due/tre pagine indietro pare che la ventola radiatore olio non si accenda e non sia diagnosticato il difetto del sensore di temperatura che la pilota perché la centralina non è coinvolta.
Avatar utente
sevendays
Utente Registrato
 
Messaggi: 1644
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:12 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 custom

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda lucaband » mer ago 26, 2020 3:53 pm

Torno brevemente sull'argomento "manopole riscaldate" per le California dal 2017 in poi: qualcuno (non ricordo chi) aveva postato qualche tempo fa la possibilita' di adattare le manopole della V85TT sulla Cali. Ma e' veramente possibile? C'e' nessuno che l'ha fatto?
lucaband
Utente Registrato
 
Messaggi: 37
Iscritto il: dom mag 24, 2020 8:40 am
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 Touring

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda mikes72 » sab ago 29, 2020 11:34 am

Ciao a tutti la mia Custom 2013 dopo soli 11000. Km circa 3000 percorso da me L ho presa usata.... mi ha fatto questo regalino compensatore dissaldato (era stato riparato dal precedente proprietario ) E collettore sx bucato internamente ,ho chiamato Guzzi ma non ci sente per la sostituzione ,possibile che siano durati così poco ,sicuramente sono difettosi ,la mia sfortuna che il precedente proprietario nel tempo della garanzia ha percorso pochissimi km e non è saltato fuori il problema come ho visto che si è presentato a molti
Consigli? Fattibile una saldatura ,il collettore sx potrebbe provocare danno se lo lascio così ? Surriscaldamento cilindro ?
Grazie a tutti
Allegati
824B5392-C0FB-4275-9BBD-DACC69C4C032.jpeg
824B5392-C0FB-4275-9BBD-DACC69C4C032.jpeg (28.84 KiB) Osservato 830 volte
A208124A-AE64-4E07-A197-4423C686A246.jpeg
A208124A-AE64-4E07-A197-4423C686A246.jpeg (19.2 KiB) Osservato 830 volte
76204F4B-D599-4887-BD7F-B7C4D3F4EA55.jpeg
76204F4B-D599-4887-BD7F-B7C4D3F4EA55.jpeg (16.18 KiB) Osservato 830 volte
6597E91C-FF91-427F-A364-E02564339CDA.jpeg
6597E91C-FF91-427F-A364-E02564339CDA.jpeg (23.84 KiB) Osservato 830 volte
mikes72
Utente Registrato
 
Messaggi: 47
Iscritto il: sab nov 17, 2018 7:25 pm
Località: Como
La/le tua/e Moto Guzzi: Guzzi v7 stone lll
California 1400 custom

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda sevendays » sab ago 29, 2020 12:22 pm

Io insisterei per una sostituzione, costano cari (459€ su motorcycle spare parts). Prova a passare dal concessionario.

Un saldatore può riattaccare i pezzi. Per tappare il buco dentro il collettore, se è raggiungibile, potresti provare una epossidica ad alte temperature.
Avatar utente
sevendays
Utente Registrato
 
Messaggi: 1644
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:12 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 custom

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda mikes72 » sab ago 29, 2020 1:07 pm

Grazie
sono già passato aperto ticket e respinto !!!!
380€ per collettore sono molti.
mikes72
Utente Registrato
 
Messaggi: 47
Iscritto il: sab nov 17, 2018 7:25 pm
Località: Como
La/le tua/e Moto Guzzi: Guzzi v7 stone lll
California 1400 custom

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda luca65 » sab ago 29, 2020 4:21 pm

luca65 ha scritto:
FlyOne ha scritto:Amicicci, fatti 10.ooo km con le mie Metzler Ultra Marathon...
Una bomba, sembrano quasi nuove.
Niente a che vedere con le Dunlop Elite che la MGX montava di serie.
Per quel che mi riguarda, Metzlertutta la vita.
Il gommista mi che mi consigliò queste, mi diede come alternativa le Bridgestone...
Al massimo potrei montare quelle un giorno, giusto per togliermi lo sfizio, ma se tanto sta a tanto, rimonto queste finché le fanno.


Guarda, se è vero te lo saprò dire perchè le ho appena montate, Ma ritengo che se hai fatto 10 mila e sembrano nuove o sei uno che mi batte ad andare piano ( non credo) oppure stento a crederci. Di consuetudine la gomma che si consuma è quella che "tiene" la strada, vedremo con le Ultra che trovo ottime.



Ritorno alle gomme in oggetto.
Fatti 4200 km; la posteriore avrà ancora un migliaio di bonus km sulle spalle, poi finita. :rolleyes:
Daccordo che la uso in prevalenza in montagna, ma visto che guido molto tranquillo a ritmi da vero bradipo, sempre in mappa turismo se non Pioggia sulle stradine da 30 orari, livello massimo di TC, posso dire che sono abbastanza basito nel leggere chi fa parecchia più percorrenza?

Mi chiedo, cosa dovrei aspettarmi se andassi di gas? 3 treni/anno?
Sono piuttosto perplesso........... :-(
Avatar utente
luca65
Utente Registrato
 
Messaggi: 223
Iscritto il: ven apr 26, 2013 10:35 am
Località: MI-PR
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 Touring 2014

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda sevendays » sab ago 29, 2020 4:32 pm

Onestamente 5000 km mi sembrano pochi, e io non guido tranquillo. Sicuro che la pressione sia giusta?

...quanto pesi tu? :hehe: si scherza eh! :celebrate:
Avatar utente
sevendays
Utente Registrato
 
Messaggi: 1644
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:12 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 custom

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda luca65 » sab ago 29, 2020 9:02 pm

A detta del conce è normale per montagna e peso della moto... ma però non credevo che fosse così rapido il consumo dato il mio stile iper soft di guida.
Difatti sono sempre stato molto dubbioso nel leggere degli oltre 10 mila, qualcuno quasi a 20 mila fatti.
Amen.... farò finta di avere ancora i 180 cv della RR :wall: e meno male ho una Touring.... :rollin
Avatar utente
luca65
Utente Registrato
 
Messaggi: 223
Iscritto il: ven apr 26, 2013 10:35 am
Località: MI-PR
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 Touring 2014

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda trinex65 » dom ago 30, 2020 12:32 am

mikes72 ha scritto:Ciao a tutti la mia Custom 2013 dopo soli 11000. Km circa 3000 percorso da me L ho presa usata.... mi ha fatto questo regalino compensatore dissaldato (era stato riparato dal precedente proprietario ) E collettore sx bucato internamente ,ho chiamato Guzzi ma non ci sente per la sostituzione ,possibile che siano durati così poco ,sicuramente sono difettosi ,la mia sfortuna che il precedente proprietario nel tempo della garanzia ha percorso pochissimi km e non è saltato fuori il problema come ho visto che si è presentato a molti
Consigli? Fattibile una saldatura ,il collettore sx potrebbe provocare danno se lo lascio così ? Surriscaldamento cilindro ?
Grazie a tutti
. Ma tu sei quello del collettore incandescente? Non è che si è rotto per quel motivo, oppure diventava incandescente perché era rotto? Mi pare strano. Lamps
trinex65
Utente Registrato
 
Messaggi: 475
Iscritto il: lun feb 16, 2015 5:30 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: guzzi bellagio-honda st1300-honda cb750 four-mash 500 -vespa px 125 1983 - suzuky gamma 250 - caballero 50 - varie eventuali

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda wobos » dom ago 30, 2020 11:27 am

luca65 ha scritto:A detta del conce è normale per montagna e peso della moto... ma però non credevo che fosse così rapido il consumo dato il mio stile iper soft di guida.
Difatti sono sempre stato molto dubbioso nel leggere degli oltre 10 mila, qualcuno quasi a 20 mila fatti.
Amen.... farò finta di avere ancora i 180 cv della RR :wall: e meno male ho una Touring.... :rollin

io con le.Metz 888 al posteriore, guida tranquilla, a 10000km pare nuovo, all'anteriore è alla frutta però
Eldorado "Tatanka"
Avatar utente
wobos
Utente Registrato
 
Messaggi: 4573
Iscritto il: lun feb 13, 2006 8:24 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Eldorado 1400 "Tatanka"

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda Gando » dom ago 30, 2020 12:30 pm

Confermo 888 R non B il primo è radiale l'altro no
Avatar utente
Gando
Utente Registrato
 
Messaggi: 450
Iscritto il: ven apr 29, 2016 9:47 pm
Località: Brescia
La/le tua/e Moto Guzzi: Ex Florida 650 V
Ex California Jackal 1100
Ex Breva 1200
Ex California Custom 1400
V Strom 650

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda Stefanoscuro » dom ago 30, 2020 7:03 pm

Confermo la circostanza di FlyOne "FlyOne ha scritto: Amici, fatti 10.000 km con le mie Metzler Ultra Marathon...
Una bomba, sembrano quasi nuove."
Le mie hanno 13.000 km. e, anche se ho già acquistato la coppia nuova, la posteriore poteva ancora andare per un paio di mila km. Ho comunque preferito sostituirle. Faccio circa 18.000 km all'anno in ogni stagione, e prima del prossimo inverno è bene che siano nuove e già rodate. Nota: andatura da passeggio senza mai forzare staccate o le accelerazioni (mappa touring).
Ho una domanda che non c'entra nulla con l'argomento gomme. Intendo acquistare il baulone posteriore originale da 65 lt; chi lo ha già mi potrebbe dire se sia rapido smontarlo e rimontarlo? Lo terrei sulla moto solo nel bisogno.
Grazie a tutti. Stefano
Stefanoscuro
Utente Registrato
 
Messaggi: 13
Iscritto il: ven giu 07, 2019 4:46 am
Località: Terranuova Bracciolini (AR)
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 Custom

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 101 ospiti