Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

California 1400 - Topic ufficiale

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda lucaband » lun ago 31, 2020 3:17 am

armandom ha scritto:A me piace, si viaggia bene è confortevole. Ho messo una sella della Corbin in pelle (con riscaldamento) che cambia molto la seduta (sullo sky originale scivolo) , l' unica vera pecca a mio avviso è l' autonomia. La riserva entra quando hai fatto circa 200-230 km ed hai altri 80 km circa. Può sembrare tanto ma quando fai un tour sugli appennini può fare la differenza fra rientrare senza patemi o avere il patema di trovare un distributore.
In guida è leggera, senza il baulone posteriore altrimenti una mano inesperta rischia di farla cadere (Vero He59?)
Puoi mettere delle protezioni alle gambe (Isotta) per la protezione dell' aria, che però entra dal basso, sotto il parabrezza, i due alettoni originali non servono a molto li ho modificati (Grazie a Giorgio) ed ora posso parlare con l' interfono a mia moglie.
Ho aggiunto una radio.
La serie 2017 non ha le manopole riscaldate come optional devi acquistarle di terze parti, ne ho trovate interessanti con il pulsante integrato, esteticamente sono molto soddisfacenti.
In un giorno ho fatto con mio figlio Grosseto-Scilla, circa 820 km, quasi una passeggiata (per me) mio figlio a metà era distrutto, poi si è ripreso....
Per la gnagna lo sfollagente lo usa mia moglie con me ......

@armadom, se sei ancora nel forum non e' che per caso mi puoi dare la marca delle manopole?

grazie mille
lucaband
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 Touring

Messaggioda luca65 » lun ago 31, 2020 7:57 pm

lucaband ha scritto:Torno brevemente sull'argomento "manopole riscaldate" per le California dal 2017 in poi: qualcuno (non ricordo chi) aveva postato qualche tempo fa la possibilita' di adattare le manopole della V85TT sulla Cali. Ma e' veramente possibile? C'e' nessuno che l'ha fatto?

Prova a indagare le due alternative da forum GUZZITECH.COM:

I have heated grips on my MGX that I just purchased. I did not install them but I believe they are Heat Demons. They just go under the grip. They use a replacement for the clutch or brake perch bracket for the controls. I used them on a Harley before and that is how I recognized them.
The heat demons wrap on the bars and can be used with the factory grips. If you do not notice the controller the replaces the clutch perch you would not know they are there. Don't know why the dealer wouldn't know about them.

FInally have a result here on my E4 california 2017 model
this weekend I have fitted the Oxford touring hotgrips OF691
removing the original grips was easy, no need the cut them off
just used long flat end screwdriver up the tube and sprayed wd40 up
let it soak in for a minute and twisted the old grips off with out any damage
new grips install the length of the grips is spot on, no need to trim
the clutch side diameter was ok just needed to glue it in place with glue provided in kit
throttle side I had to sand down the plastic tube on the bike as the grip was tight, and burr the endof the tube not too much
to take off just enough so I could slide the grip on, very snoog fit (no trimming)
happy with out come in the end
luca65
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 Touring 2014

Messaggioda lucaband » lun ago 31, 2020 8:47 pm

luca65 ha scritto:
lucaband ha scritto:Torno brevemente sull'argomento "manopole riscaldate" per le California dal 2017 in poi: qualcuno (non ricordo chi) aveva postato qualche tempo fa la possibilita' di adattare le manopole della V85TT sulla Cali. Ma e' veramente possibile? C'e' nessuno che l'ha fatto?

Prova a indagare le due alternative da forum GUZZITECH.COM:

I have heated grips on my MGX that I just purchased. I did not install them but I believe they are Heat Demons. They just go under the grip. They use a replacement for the clutch or brake perch bracket for the controls. I used them on a Harley before and that is how I recognized them.
The heat demons wrap on the bars and can be used with the factory grips. If you do not notice the controller the replaces the clutch perch you would not know they are there. Don't know why the dealer wouldn't know about them.

FInally have a result here on my E4 california 2017 model
this weekend I have fitted the Oxford touring hotgrips OF691
removing the original grips was easy, no need the cut them off
just used long flat end screwdriver up the tube and sprayed wd40 up
let it soak in for a minute and twisted the old grips off with out any damage
new grips install the length of the grips is spot on, no need to trim
the clutch side diameter was ok just needed to glue it in place with glue provided in kit
throttle side I had to sand down the plastic tube on the bike as the grip was tight, and burr the endof the tube not too much
to take off just enough so I could slide the grip on, very snoog fit (no trimming)
happy with out come in the end

Ah Luca.. grazie mille!! Heat Demon sembra un opzione estremamente interessante!
lucaband
Utente Registrato

Messaggioda He59 » ven set 04, 2020 7:47 pm

mikes72 ha scritto:Grazie
sono già passato aperto ticket e respinto !!!!
380€ per collettore sono molti.

Mikes72, grazie mille per aver condiviso questo problema: sono andato immediatamente a vedere e...collettore sx rotto :aaah: !!!
Smontati entrambi e portati da un esperto saldatore ( ex Laverda) .
A parte i simpatici frizzi e lazzi questo è quello che mi aspetto da un ottimo Forum, ed il ns. evidentemente lo è! :ok:
Seguiranno dettagli
He59
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 Custom...in gemellaggio con Husky 701 SM

Messaggioda Stefanoscuro » mer set 09, 2020 6:35 am

Domanda: qualcuno sa dirmi, per esperienza diretta, quali siano le differenze tra la California 1400 in Euro 3 e quella in Euro 4? Mi riferisco, in particolare, ad eventuali sensazioni sia positive che negative.
Di Euro 5 credo che non se ne parli neanche, per il futuro.....
Stefano
Stefanoscuro
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 Custom

Messaggioda wobos » mer set 09, 2020 9:15 am

A mio avviso...solo i blocchetti a manubrio
Eldorado "Tatanka"
wobos
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Eldorado 1400 "Tatanka"

Messaggioda Gigi » mer set 09, 2020 3:55 pm

Stefanoscuro ha scritto:Domanda: qualcuno sa dirmi, per esperienza diretta, quali siano le differenze tra la California 1400 in Euro 3 e quella in Euro 4? Mi riferisco, in particolare, ad eventuali sensazioni sia positive che negative.
Di Euro 5 credo che non se ne parli neanche, per il futuro.....
Stefano

Mmm. Io ho una Eldorado 2015, e provai la Batmobile euro 4. A parte l'entusiasmo per la guidabilità con la ruota da 21 ricordo che il motore non spingeva come la mia, e aveva un orrendo circuito per l'olio che non voglio sapere che faceva.
Gigi
"L'unico problema di stà moto sono io...."
Gigi
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: California 1100 Special 99 "Gatto Nero" (ei fu...)
1000 Special
KTM 300
Eldorado 1400

Messaggioda armandom » ven set 11, 2020 5:48 pm

lucaband ha scritto:
armandom ha scritto:A me piace, si viaggia bene è confortevole. Ho messo una sella della Corbin in pelle (con riscaldamento) che cambia molto la seduta (sullo sky originale scivolo) , l' unica vera pecca a mio avviso è l' autonomia. La riserva entra quando hai fatto circa 200-230 km ed hai altri 80 km circa. Può sembrare tanto ma quando fai un tour sugli appennini può fare la differenza fra rientrare senza patemi o avere il patema di trovare un distributore.
In guida è leggera, senza il baulone posteriore altrimenti una mano inesperta rischia di farla cadere (Vero He59?)
Puoi mettere delle protezioni alle gambe (Isotta) per la protezione dell' aria, che però entra dal basso, sotto il parabrezza, i due alettoni originali non servono a molto li ho modificati (Grazie a Giorgio) ed ora posso parlare con l' interfono a mia moglie.
Ho aggiunto una radio.
La serie 2017 non ha le manopole riscaldate come optional devi acquistarle di terze parti, ne ho trovate interessanti con il pulsante integrato, esteticamente sono molto soddisfacenti.
In un giorno ho fatto con mio figlio Grosseto-Scilla, circa 820 km, quasi una passeggiata (per me) mio figlio a metà era distrutto, poi si è ripreso....

@armadom, se sei ancora nel forum non e' che per caso mi puoi dare la marca delle manopole?

grazie mille

perdonami, sono stato assente un po:

https://www.amazon.it/gp/product/B00FHE ... UTF8&psc=1
armandom
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Calfornia III del 1989 - 850 t5 Polizia del 1997 - California 1400 T 2017, Airone

Messaggioda mikes72 » sab set 12, 2020 7:10 am

He59 ha scritto:

Mikes72, grazie mille per aver condiviso questo problema: sono andato immediatamente a vedere e...collettore sx rotto :aaah: !!!
A parte i simpatici frizzi e lazzi questo è quello che mi aspetto da un ottimo Forum, ed il ns. evidentemente lo è! :ok:
Seguiranno dettagli

Figurati il il forum esiste anche per questo .
mikes72
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Guzzi v7 stone lll
California 1400 custom

Messaggioda armandom » lun set 14, 2020 10:27 am

Stefanoscuro ha scritto:Confermo la circostanza di FlyOne "FlyOne ha scritto: Amici, fatti 10.000 km con le mie Metzler Ultra Marathon...
Una bomba, sembrano quasi nuove."
Le mie hanno 13.000 km. e, anche se ho già acquistato la coppia nuova, la posteriore poteva ancora andare per un paio di mila km. Ho comunque preferito sostituirle. Faccio circa 18.000 km all'anno in ogni stagione, e prima del prossimo inverno è bene che siano nuove e già rodate. Nota: andatura da passeggio senza mai forzare staccate o le accelerazioni (mappa touring).
Ho una domanda che non c'entra nulla con l'argomento gomme. Intendo acquistare il baulone posteriore originale da 65 lt; chi lo ha già mi potrebbe dire se sia rapido smontarlo e rimontarlo? Lo terrei sulla moto solo nel bisogno.
Grazie a tutti. Stefano

Io ce l' ho, si monta con le frugole si smonta con le brugole ( 4 ), però è molto voluminoso, rende la moto pesante da guidare; se tornassi indietro prenderei quello piccolo, il volume non è molto inferiore
armandom
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Calfornia III del 1989 - 850 t5 Polizia del 1997 - California 1400 T 2017, Airone

Messaggioda armandom » ven set 18, 2020 8:05 pm

luca65 ha scritto:Immagine

Non è così semplice... l'aria va indirizzata verso l'alto subito dopo aver superato il parabrezza.
Sul mercato ci sono molteplici applicazioni, non esiste LA soluzione in quanto ogni moto ha la propria configurazione da "asservire".

Una cosa è certa: più è stilisticamente brutta la soluzione, più funziona. Difatti per questa ragione i reparti stile delle case costruttrici ci stanno molto alla larga, col risultato che poi il cliente finale deve arrabattarsi per sopperire ai progetti col cù.lo, per essere educati, o meglio per non mandare in crisi il marketing.

Qui i principali spunti della tecnica per pronto-uso:
https://rifle.com/Motorcycle-Windshields/Accessories/Air-Balance-Windshield-Vent-Kit.aspx
https://www.clearviewshields.com/about-your-shield/windshield-venting/
https://www.amazon.com/XMT-MOTO-Windscreen-Smoked-Goldwing-2004-2016/dp/B0756WGKH1

Poi c'è tutta la letteratura delle carenature nella storia motociclistica... basta cercare in inglese.
Il probelma è annoso e spesso pur di non fare danni si lasciano le cose come stanno e si ingoia il rospo rassegnati.

Io ho messo l' Air Balance mi è costato un pò ma funziona
armandom
Utente Registrato

Messaggioda lucaband » lun set 21, 2020 10:52 pm

armandom ha scritto:
lucaband ha scritto:
Ho aggiunto una radio.

grazie mille

perdonami, sono stato assente un po:

https://www.amazon.it/gp/product/B00FHE ... UTF8&psc=1

Grazie mille!!
lucaband
Utente Registrato

Messaggioda He59 » mar set 22, 2020 7:00 am

He59 ha scritto:

Seguiranno dettagli

Rieccomi, riattaccato il sx e ripassate/aggiunte tutte le saldature di entrambi, rimontato il tutto con guarnizioni nuove: moto ritornata silenziosa, le vibrazioni ritornate a livello "good" ma soprattutto moto ritornata molto fluida ai bassi, sparito l'effetto OnOff che mi preoccupava negli ultimi tempi: verosimilmente il distacco del compensatore era la causa di vibrazioni eccessive, rumorosità eccessiva e strappi ai bassi per cui consiglio di dare una sbirciatina sotto per vedere se è tutto a posto, ed una registrata alle viti di fissaggio dei collettori ai cilindri. :ok:
He59
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 Custom...in gemellaggio con Husky 701 SM

Messaggioda luca65 » mar set 22, 2020 8:04 pm

Caro He59
saresti mica così gentile da mettere 2 foto della zona incriminata che hai ripassato?
Comunque molte grazie per la info e avviso! :ok: :celebrate:
luca65
Utente Registrato

Messaggioda mikes72 » mar set 22, 2020 10:10 pm

He59 ha scritto:
He59 ha scritto:

Seguiranno dettagli

Rieccomi, riattaccato il sx e ripassate/aggiunte tutte le saldature di entrambi, rimontato il tutto con guarnizioni nuove: moto ritornata silenziosa, le vibrazioni ritornate a livello "good" ma soprattutto moto ritornata molto fluida ai bassi, sparito l'effetto OnOff che mi preoccupava negli ultimi tempi: verosimilmente il distacco del compensatore era la causa di vibrazioni eccessive, rumorosità eccessiva e strappi ai bassi per cui consiglio di dare una sbirciatina sotto per vedere se è tutto a posto, ed una registrata alle viti di fissaggio dei collettori ai cilindri. :ok:

Ottimo !!!!!!
mikes72
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Guzzi v7 stone lll
California 1400 custom

Messaggioda He59 » mar set 22, 2020 10:12 pm

luca65 ha scritto:Caro He59
saresti mica così gentile da mettere 2 foto della zona incriminata che hai ripassato?
Comunque molte grazie per la info e avviso! :ok: :celebrate:

ecco come si presentava vista dall'alto ancora montato e poi smontatoImmagineImmagine

ed eccoli saldati, le saldature sono grosse e non proprio belle a vedersi ma...sono nascoste :smokin
Immaginefb photo upload
Immagine
He59
Utente Registrato

Messaggioda luca65 » mer set 23, 2020 1:19 pm

Grazie 1000 per le foto! :ok:
Noto nella prima foto in alto una "buca" tra la staffa ed il cordone di saldatura...
Mi puzza di difetto costruttivo... o no?

magari interpreto male... ma se così fosse e uno volesse avanzare una perizia, magari ampliando indagine al sistema silent block / vibrazioni... non so, la butto lì. :rolleyes:
luca65
Utente Registrato

Messaggioda luca65 » mer set 23, 2020 1:29 pm

He59 ha scritto: sparito l'effetto OnOff che mi preoccupava negli ultimi tempi: verosimilmente il distacco del compensatore era la causa di vibrazioni eccessive, rumorosità eccessiva e strappi ai bassi per cui consiglio di dare una sbirciatina sotto per vedere se è tutto a posto, ed una registrata alle viti di fissaggio dei collettori ai cilindri. :ok:

ma era perchè sfiatava gas di scarico quindi?
luca65
Utente Registrato

Messaggioda luca65 » mer set 23, 2020 1:33 pm

armandom ha scritto:
Io ho messo l' Air Balance mi è costato un pò ma funziona

ciao, riesci a postare foto?
luca65
Utente Registrato

Messaggioda He59 » mer set 23, 2020 1:51 pm

luca65 ha scritto:Grazie 1000 per le foto! :ok:
Noto nella prima foto in alto una "buca" tra la staffa ed il cordone di saldatura...
Mi puzza di difetto costruttivo... o no?

magari interpreto male... ma se così fosse e uno volesse avanzare una perizia, magari ampliando indagine al sistema silent block / vibrazioni... non so, la butto lì. :rolleyes:

non so, lì si era fatta una crepa ma potrebbe essere per il periodo che è rimasto dissaldato.
Non sono un saldatore ma la saldatura delle due staffe laterali fatta solo di testa, dal punto di vista tensionale, lavora male e quindi l'ho fatta prolungare lateralmente...monitorerò!
Certo è che adesso non me la ricordavo così silenziosa :ok:
He59
Utente Registrato

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale