Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

California 1400 - Topic ufficiale

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda lucaband » lun dic 14, 2020 8:29 pm

a me la BMW non piace.. se devo prendere un boxer per fare viaggi allora prendo una R1200 / 1250 RT. Per lo stile custom / cruiser la Guzzi non si batte in termini di look (e penso di poter dire guidabilita')
lucaband
Utente Registrato
 
Messaggi: 77
Iscritto il: dom mag 24, 2020 8:40 am
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 Touring

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda lucaband » lun dic 14, 2020 8:45 pm

scusate... cambio argomento velocemente: sono sicuro che e' stato discusso in precedenza ma evidentemente non ho un buon rapporto con il motore di ricerca del sito :-(

come e' che si fa a rimuovere gli adesivi che ci sono attaccati sul serbatoio vicino all'attaccatura della sella senza rovinare la vernice?

Grassie in anticipo
lucaband
Utente Registrato
 
Messaggi: 77
Iscritto il: dom mag 24, 2020 8:40 am
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 Touring

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda gis » lun dic 14, 2020 8:53 pm

Un'opera d'arte rimane tale nel tempo. La vista posteriore del guzzone è praticamente identica a quella del v7 degli anni 60/70: Bellissimo.
Piace ancora a distanza di mezzo secolo, un motivo ci sarà.
Il boxer avrà indiscutibili doti di equilibratura, regolarità di erogazione, bericentro ecc ma non mi è mai piaciuto su nessuna moto (e ne ho comprate 2 di di BMW!).
Quei cilindri messi così (Guzzi) sono per me il massimo dell'estetica per una moto. Si completano col pilota in un disegno armonico... concluso.
Lunga vita al bicilindrico dell'aquila... speriamo.
Avatar utente
gis
Utente Registrato
 
Messaggi: 1206
Iscritto il: gio gen 22, 2015 10:09 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Guzzi V7 Special - Guzzi T3 - Buell XB12 - Guzzi LMII

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda gis » lun dic 14, 2020 8:55 pm

ops scusa lucaband, i miei sono cazzeggi mentre la tua è una richiesta in perfetto topic, sorry
Avatar utente
gis
Utente Registrato
 
Messaggi: 1206
Iscritto il: gio gen 22, 2015 10:09 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Guzzi V7 Special - Guzzi T3 - Buell XB12 - Guzzi LMII

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda karamazoff » lun dic 14, 2020 8:59 pm

La BMW non mi piace x nulla, la trovo sgraziata, credo anche che con la forcella così inclinata davanti sia anche difficile da gestire in curva (se fosse stato per me avrei chiuso anche di più la forcella della cali). Però conoscendo il modo di fare dei tedeschi (li ho avuti come concorrenti per più di 30 anni, si inventeranno di tutto pur di venderla, inventandosi bugie su tutto e anche rimettendoci soldi per ogni moto venduta !
karamazoff
Utente Registrato
 
Messaggi: 455
Iscritto il: mar giu 27, 2006 10:38 pm

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda luca65 » lun dic 14, 2020 9:21 pm

BMW ca. ventanni fa fece anche la 1200 C tanto incompresa quanto guduriosa andarci a spasso,
Con quel poggiaschiena di fabbrica solo quello per me vale tutta la moto! :inchino:

Immagine
Avatar utente
luca65
Utente Registrato
 
Messaggi: 259
Iscritto il: ven apr 26, 2013 10:35 am
Località: MI-PR
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 Touring 2014

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda He59 » lun dic 14, 2020 9:39 pm

lucaband ha scritto:scusate... cambio argomento velocemente: sono sicuro che e' stato discusso in precedenza ma evidentemente non ho un buon rapporto con il motore di ricerca del sito :-(

come e' che si fa a rimuovere gli adesivi che ci sono attaccati sul serbatoio vicino all'attaccatura della sella senza rovinare la vernice?

Grassie in anticipo


non so quali intendi ma se sono stati applicati, di norma si utilizza un phon ma non troppo caldo perchè si rischia di colarli ed allora è molto difficile
He59
Utente Registrato
 
Messaggi: 2851
Iscritto il: dom dic 01, 2013 8:57 pm
Località: Vicenza
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 Custom...in gemellaggio con Husky 701 SM

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda trinex65 » lun dic 14, 2020 9:40 pm

Terribile
trinex65
Utente Registrato
 
Messaggi: 523
Iscritto il: lun feb 16, 2015 5:30 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: guzzi bellagio-honda st1300-honda cb750 four-mash 500 -vespa px 125 1983 - suzuky gamma 250 - caballero 50 - varie eventuali

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda trinex65 » lun dic 14, 2020 9:41 pm

luca65 ha scritto:BMW ca. ventanni fa fece anche la 1200 C tanto incompresa quanto guduriosa andarci a spasso,
Con quel poggiaschiena di fabbrica solo quello per me vale tutta la moto! :inchino: terribile

Immagine
trinex65
Utente Registrato
 
Messaggi: 523
Iscritto il: lun feb 16, 2015 5:30 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: guzzi bellagio-honda st1300-honda cb750 four-mash 500 -vespa px 125 1983 - suzuky gamma 250 - caballero 50 - varie eventuali

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda trinex65 » lun dic 14, 2020 9:42 pm

Ho fatto un po' di pasticcio. Terribile era riferito alla bmw c
trinex65
Utente Registrato
 
Messaggi: 523
Iscritto il: lun feb 16, 2015 5:30 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: guzzi bellagio-honda st1300-honda cb750 four-mash 500 -vespa px 125 1983 - suzuky gamma 250 - caballero 50 - varie eventuali

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda He59 » lun dic 14, 2020 9:46 pm

karamazoff ha scritto:La BMW non mi piace x nulla, la trovo sgraziata, credo anche che con la forcella così inclinata davanti sia anche difficile da gestire in curva (se fosse stato per me avrei chiuso anche di più la forcella della cali). Però conoscendo il modo di fare dei tedeschi (li ho avuti come concorrenti per più di 30 anni, si inventeranno di tutto pur di venderla, inventandosi bugie su tutto e anche rimettendoci soldi per ogni moto venduta !


...nessuno lo dice ma chi ha usato custom con selle rasoterra ( HD fa scuola) sa benissimo che le pedane DEVONO essere molto avanzate perchè altrimenti si trova con le ginocchia letteralmente in bocca...guardare le foto per crederci...solo un tester ha osato accennarlo...ma adesso è sparito :rollin
He59
Utente Registrato
 
Messaggi: 2851
Iscritto il: dom dic 01, 2013 8:57 pm
Località: Vicenza
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 Custom...in gemellaggio con Husky 701 SM

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda He59 » lun dic 14, 2020 9:48 pm

Luca65

...in sequenza BMW/C, Cali 1400 Touring e Vulcan 2000...se sei tu col Cali ti piace vincere facile :asd:
He59
Utente Registrato
 
Messaggi: 2851
Iscritto il: dom dic 01, 2013 8:57 pm
Località: Vicenza
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 Custom...in gemellaggio con Husky 701 SM

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda gabrielebig » mar dic 15, 2020 10:06 am

La R1200C era un gioiello di moto, a mio modesto parere.
Peccato si guidasse come un cingolato, stando alle prove.
gabrielebig
Socio Tesserato 2020
 
Messaggi: 7133
Iscritto il: lun feb 05, 2007 2:49 pm
Località: Brescia
La/le tua/e Moto Guzzi: - V7 '73 -

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda He59 » mar dic 15, 2020 10:14 am

gabrielebig ha scritto:La R1200C era un gioiello di moto, a mio modesto parere.
Peccato si guidasse come un cingolato, stando alle prove.


mah, questa estate scendendo dal passo del Brocon verso Canal S.Bovo (BL), molto tortuosa, io ne avevo due davanti ( era un gruppo di BMWisti) e filavano, oh se filavano :inchino: ...c'è da dire però che in tema di velocità io non sono proprio un termine di paragone attendibile :rollin
He59
Utente Registrato
 
Messaggi: 2851
Iscritto il: dom dic 01, 2013 8:57 pm
Località: Vicenza
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 Custom...in gemellaggio con Husky 701 SM

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda He59 » mar dic 15, 2020 1:49 pm

...continuando nel "cazzeggio" attorno alla R18
Immagine

...l'asimmetria c'è anche nel 1400 ma veramente impercettibile, qui è imbarazzante :rollin
He59
Utente Registrato
 
Messaggi: 2851
Iscritto il: dom dic 01, 2013 8:57 pm
Località: Vicenza
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 Custom...in gemellaggio con Husky 701 SM

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda luca65 » mar dic 15, 2020 6:16 pm

He59 ha scritto:Luca65

...in sequenza BMW/C, Cali 1400 Touring e Vulcan 2000...se sei tu col Cali ti piace vincere facile :asd:


pheega che vista hai! :hehe: a vedere la V2000 là dietro, una gran bestiola ..

Guarda, quelle tre moto ci consentono di andare a zingarare in relax e meditazione e a fare a gara a chi paga la merenda del giorno, cosa che non abbiamo mai fatto con gli enduroni over 100 CV da coltello tra i denti e questo fatto a me mi garda e tanto!
La C, il mio amico la sognava da ragazzo ma non se la poteva permettere allora, dopo 24 anni l'ha portata a casa, sembra nuova. Mi ha commosso quando l'ho visto arrivare in sella... sono cose che un vero appassionato sa di cosa parlo. :volemose:
Non si guida affatto male, con le gomme di oggi fila e zigzaga che è un piacere!
Avatar utente
luca65
Utente Registrato
 
Messaggi: 259
Iscritto il: ven apr 26, 2013 10:35 am
Località: MI-PR
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 Touring 2014

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda luca65 » mar dic 15, 2020 6:39 pm

.
Avatar utente
luca65
Utente Registrato
 
Messaggi: 259
Iscritto il: ven apr 26, 2013 10:35 am
Località: MI-PR
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 Touring 2014

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda armandom » mer dic 16, 2020 12:12 am

sei il solito provocatore...
armandom
Utente Registrato
 
Messaggi: 409
Iscritto il: sab apr 11, 2009 9:58 pm
Località: Genova
La/le tua/e Moto Guzzi: Calfornia III del 1989 - 850 t5 Polizia del 1997 - California 1400 T 2017, Airone

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda He59 » mer dic 16, 2020 12:47 pm

armandom ha scritto:sei il solito provocatore...

:asd:
He59
Utente Registrato
 
Messaggi: 2851
Iscritto il: dom dic 01, 2013 8:57 pm
Località: Vicenza
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 Custom...in gemellaggio con Husky 701 SM

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda lucaband » ven dic 18, 2020 8:40 pm

Allora, volevo ringraziare per la "dritta" del phone. Qui nel mercato Americano le moto arrivano con tutta una serie di adesivi sul serbatoio messi dalla casa costruttrice per avvertire di non guidare senza casco, il tipo di benzina etc. etc. .... tipo questo adesivo che c'e' sul portapacchi.

Sistemato con il phon.. venuto via benissimo!!
Allegati
PXL_20201218_2182627621.MP.jpg
2PXL_20201218_182619431.jpg
lucaband
Utente Registrato
 
Messaggi: 77
Iscritto il: dom mag 24, 2020 8:40 am
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 Touring

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot] e 102 ospiti