Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

California 1400 - Topic ufficiale

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda lucaband » ven dic 18, 2020 8:48 pm

E quindi mi permetto di condividere con voi un piccolo gioiellino che, secondo me, ci sta benissimo sul California. una mini-tank bag che si attacca con magneti che sono ben protetti da un robusto strato di pelle.

L'oggetto in questione e' questo: https://www.tripmachinecompany.com/coll ... 8043693085
Allegati
PXL_20201218_182849205.jpg
PXL_20201218_182842529.jpg
PXL_20201218_182836161.jpg
PXL_20201218_182749736.jpg
PXL_20201218_182736149.jpg
PXL_20201218_182728003.jpg
lucaband
Utente Registrato
 
Messaggi: 61
Iscritto il: dom mag 24, 2020 8:40 am
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 Touring

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda He59 » ven dic 18, 2020 9:46 pm

lucaband ha scritto:Allora, volevo ringraziare per la "dritta" del phone. Qui nel mercato Americano le moto arrivano con tutta una serie di adesivi sul serbatoio messi dalla casa costruttrice per avvertire di non guidare senza casco, il tipo di benzina etc. etc. .... tipo questo adesivo che c'e' sul portapacchi.

Sistemato con il phon.. venuto via benissimo!!


:ok: ...ilTopic dedicato serve soprattutto per questo :D
He59
Utente Registrato
 
Messaggi: 2757
Iscritto il: dom dic 01, 2013 8:57 pm
Località: Vicenza
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 Custom...in gemellaggio con Husky 701 SM

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda luca65 » sab dic 19, 2020 12:23 pm

Bella la tua belva, la stai allestendo sempre più, :ok:
Permetto di dire di stare sempre attento però a non esagerare con le watsammerekanate perchè vedo che è na roba molto dilagante lì da voi! :asd:

Per la combinazione portapacchi + schienalino credo che la pensata più furba sia sempre quella del francese, o il più semplice H&B che pure io monto.

Immagine
Avatar utente
luca65
Utente Registrato
 
Messaggi: 252
Iscritto il: ven apr 26, 2013 10:35 am
Località: MI-PR
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 Touring 2014

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda armandom » sab dic 19, 2020 2:22 pm

He59 ha scritto:
gabrielebig ha scritto:La R1200C era un gioiello di moto, a mio modesto parere.
Peccato si guidasse come un cingolato, stando alle prove.


mah, questa estate scendendo dal passo del Brocon verso Canal S.Bovo (BL), molto tortuosa, io ne avevo due davanti ( era un gruppo di BMWisti) e filavano, oh se filavano :inchino: ...c'è da dire però che in tema di velocità io non sono proprio un termine di paragone attendibile :rollin



in genere cadi da fermo, vero?
armandom
Utente Registrato
 
Messaggi: 403
Iscritto il: sab apr 11, 2009 9:58 pm
Località: Genova
La/le tua/e Moto Guzzi: Calfornia III del 1989 - 850 t5 Polizia del 1997 - California 1400 T 2017, Airone

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda He59 » sab dic 19, 2020 4:08 pm

armandom ha scritto:
He59 ha scritto:
gabrielebig ha scritto:La R1200C era un gioiello di moto, a mio modesto parere.
Peccato si guidasse come un cingolato, stando alle prove.


mah, questa estate scendendo dal passo del Brocon verso Canal S.Bovo (BL), molto tortuosa, io ne avevo due davanti ( era un gruppo di BMWisti) e filavano, oh se filavano :inchino: ...c'è da dire però che in tema di velocità io non sono proprio un termine di paragone attendibile :rollin



in genere cadi da fermo, vero?


...e rigorosamente con la moto degli altri :crying:
He59
Utente Registrato
 
Messaggi: 2757
Iscritto il: dom dic 01, 2013 8:57 pm
Località: Vicenza
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 Custom...in gemellaggio con Husky 701 SM

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda lucaband » lun dic 21, 2020 1:01 am

luca65 ha scritto:Bella la tua belva, la stai allestendo sempre più, :ok:
Permetto di dire di stare sempre attento però a non esagerare con le watsammerekanate perchè vedo che è na roba molto dilagante lì da voi! :asd:

Per la combinazione portapacchi + schienalino credo che la pensata più furba sia sempre quella del francese, o il più semplice H&B che pure io monto.

Immagine


WhattsaGanna? (citazione) .

si si .. hai ragione. infatti ho finito. belli scarichi: Agostini? inoltre: lo schienalino in foto e' il B&H? bello.. mi sembrava + piccolo .....
lucaband
Utente Registrato
 
Messaggi: 61
Iscritto il: dom mag 24, 2020 8:40 am
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 Touring

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda luca65 » lun dic 21, 2020 6:17 pm

Non è roba mia, vedi la review qua, merita:
https://youtu.be/G3XH94YwGUA
Avatar utente
luca65
Utente Registrato
 
Messaggi: 252
Iscritto il: ven apr 26, 2013 10:35 am
Località: MI-PR
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 Touring 2014

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda karamazoff » mar dic 22, 2020 10:54 pm

Buonasera, ho iniziato il tagliando dei 20.000 km fai da me ! Volevo sostituire il filtro della benzina (il manuale non riporta questa operazione ma sulla brevona lo cambiavo ogni 20.000).
Ho letto sul libretto di officina la procedura per la rimozione del serbatoio, ma ci sono due cose che non mi tornano:
1) svitare le due viti dx e sx poste sotto il simbolo dell'aquila. Ma perché ?
2) non si parla di staccare il tubo di sfiato vapori in uscita dal tappo !!! Ma se sollevo il serbatoio come fa a venire via un tubo collegato alla valvola di sfiato posta sotto la batteria vicino al filtro dell'aria ?
È corretto staccarlo ?
Grazie
karamazoff
Utente Registrato
 
Messaggi: 453
Iscritto il: mar giu 27, 2006 10:38 pm

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda luca65 » mer dic 23, 2020 10:30 pm

karamazoff ha scritto:Buonasera, ho iniziato il tagliando dei 20.000 km fai da me ! Volevo sostituire il filtro della benzina (il manuale non riporta questa operazione ma sulla brevona lo cambiavo ogni 20.000).
Ho letto sul libretto di officina la procedura per la rimozione del serbatoio, ma ci sono due cose che non mi tornano:
1) svitare le due viti dx e sx poste sotto il simbolo dell'aquila. Ma perché ?
2) non si parla di staccare il tubo di sfiato vapori in uscita dal tappo !!! Ma se sollevo il serbatoio come fa a venire via un tubo collegato alla valvola di sfiato posta sotto la batteria vicino al filtro dell'aria ?
È corretto staccarlo ?
Grazie



Rileggi per sfiati.
Le 2 plancette laterali se sono solidali con il serbatoio non so se sia necessario smontarle...


Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
luca65
Utente Registrato
 
Messaggi: 252
Iscritto il: ven apr 26, 2013 10:35 am
Località: MI-PR
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 Touring 2014

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda karamazoff » gio dic 24, 2020 7:36 pm

Infatti ci sono due discrepanze, 1 ) perché togliere il simbolo dell'aquila e 2 ) non si menziona lo sfiato sul tappo che a guardare i disegni non dovrebbe essere libero ma collegato sotto e quindi se non scollegato non permette la rimozione del serbatoio stesso
karamazoff
Utente Registrato
 
Messaggi: 453
Iscritto il: mar giu 27, 2006 10:38 pm

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda luca65 » gio dic 24, 2020 11:51 pm

Immagine

Immagine
Immagine
Avatar utente
luca65
Utente Registrato
 
Messaggi: 252
Iscritto il: ven apr 26, 2013 10:35 am
Località: MI-PR
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 Touring 2014

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda armandom » ven dic 25, 2020 12:40 am

io il serbatoio lo rimuovo tutto intero...
armandom
Utente Registrato
 
Messaggi: 403
Iscritto il: sab apr 11, 2009 9:58 pm
Località: Genova
La/le tua/e Moto Guzzi: Calfornia III del 1989 - 850 t5 Polizia del 1997 - California 1400 T 2017, Airone

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda armandom » ven dic 25, 2020 11:29 am

Auguri di Buon Natale a Tutti
armandom
Utente Registrato
 
Messaggi: 403
Iscritto il: sab apr 11, 2009 9:58 pm
Località: Genova
La/le tua/e Moto Guzzi: Calfornia III del 1989 - 850 t5 Polizia del 1997 - California 1400 T 2017, Airone

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda armandom » ven dic 25, 2020 11:39 am

Qualcuno ha notizie del tesseramento 2021?
armandom
Utente Registrato
 
Messaggi: 403
Iscritto il: sab apr 11, 2009 9:58 pm
Località: Genova
La/le tua/e Moto Guzzi: Calfornia III del 1989 - 850 t5 Polizia del 1997 - California 1400 T 2017, Airone

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda luca65 » ven dic 25, 2020 5:34 pm

armandom ha scritto:io il serbatoio lo rimuovo tutto intero...


quindi confermi che le viti sotto le aquile non vanno tolte...

Auguri Armando.
Avatar utente
luca65
Utente Registrato
 
Messaggi: 252
Iscritto il: ven apr 26, 2013 10:35 am
Località: MI-PR
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 Touring 2014

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda wobos » ven dic 25, 2020 8:41 pm

Anche perché, è molto facile romperle.
Eldorado "Tatanka"
Avatar utente
wobos
Utente Registrato
 
Messaggi: 4593
Iscritto il: lun feb 13, 2006 8:24 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Eldorado 1400 "Tatanka"

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda karamazoff » sab dic 26, 2020 4:42 pm

Che le viti non vanno allentate me ne sono accorto, il serbatoio sono riuscito a sollevarlo agevolmente. Lunedì superate le feste natalizie allenterò il raccordo benzina e il connettore elettrico, gli sfiati e vedrò di togliere il serbatoio. Vi aggiornerò sulla procedura.
karamazoff
Utente Registrato
 
Messaggi: 453
Iscritto il: mar giu 27, 2006 10:38 pm

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda armandom » dom dic 27, 2020 6:44 pm

luca65 ha scritto:
armandom ha scritto:io il serbatoio lo rimuovo tutto intero...


quindi confermi che le viti sotto le aquile non vanno tolte...

Auguri Armando.



si certo
se vuoi levare le Aquile, prima le scaldi con il phon....
armandom
Utente Registrato
 
Messaggi: 403
Iscritto il: sab apr 11, 2009 9:58 pm
Località: Genova
La/le tua/e Moto Guzzi: Calfornia III del 1989 - 850 t5 Polizia del 1997 - California 1400 T 2017, Airone

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda karamazoff » lun dic 28, 2020 3:04 pm

Aggiornamento filtro benzina:
1) il serbatoio viene via facilmente, a) sfilare i cavi elettrici del galleggiante, b) sfilare il tubetto di sfiato sul tappo, c) sollevare il serbatoio per sfilare il connettore elettrico, lo sfiato del troppo pieno e il connettore di alimentazione iniettori che a me si è sfilato senza dire parolacce.
2) HA RAGIONE MAMMA GUZZI !
Sostituire il filtro benzina a 20.000 km è uno spreco ! Ho aperto il vecchio e posso dirvi che di km ne avrebbe fatti 100.000 ! La carta appena appena annerita e nessuno corpuscolo strano tra le pieghe. Adesso che lo so farò come i crossisti che cambiano il filtro benzina solo quando.la.moto inizia a palesare difetti di alimentazione !!!
karamazoff
Utente Registrato
 
Messaggi: 453
Iscritto il: mar giu 27, 2006 10:38 pm

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda He59 » lun dic 28, 2020 3:10 pm

karamazoff ha scritto:Aggiornamento filtro benzina:
1) il serbatoio viene via facilmente, a) sfilare i cavi elettrici del galleggiante, b) sfilare il tubetto di sfiato sul tappo, c) sollevare il serbatoio per sfilare il connettore elettrico, lo sfiato del troppo pieno e il connettore di alimentazione iniettori che a me si è sfilato senza dire parolacce.
2) HA RAGIONE MAMMA GUZZI !
Sostituire il filtro benzina a 20.000 km è uno spreco ! Ho aperto il vecchio e posso dirvi che di km ne avrebbe fatti 100.000 ! La carta appena appena annerita e nessuno corpuscolo strano tra le pieghe. Adesso che lo so farò come i crossisti che cambiano il filtro benzina solo quando.la.moto inizia a palesare difetti di alimentazione !!!


Grazie mille, avevo il sospetto che fosse superfluo, ora ne ho la certezza, grazie ancora!
He59
Utente Registrato
 
Messaggi: 2757
Iscritto il: dom dic 01, 2013 8:57 pm
Località: Vicenza
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 Custom...in gemellaggio con Husky 701 SM

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: DURITO, trinex65 e 113 ospiti