TRUFFATO DA ANDREA COMITINI

L'unico, autentico, inimitabile....
Bloccato
Avatar utente
bomboletta
Utente Registrato
Messaggi: 780
Iscritto il: mar nov 28, 2017 5:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Airone 250 1947
V7 III Special 2017
Località: Padova

Re: TRUFFATO DA ANDREA COMITINI

Messaggio da bomboletta »

Si ci ho pensato subito dopo aver postato. Così ti fa sentire ancora più cogl... pardon ... fesso.
E via col vento nei capelli......ad averceli!!!!
Avatar utente
Elk
Utente Registrato
Messaggi: 5043
Iscritto il: gio ago 20, 2009 3:16 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V100 rotta... - SP '80 - Falcone '59 - Stelvio 1200 NTX 2011 - V7 700 polizia (creola bianca) '77 - V10 Centauro '97 - Stornello Sport America '66 - (ex) California EV '98 - (ex) 1100 T3 California '95 (esiste, fidati) -
(ex) SP 1000 VG '83 (la Baghera) - (ex) 850 T3 California '77 - (ex) Nuovo Falcone ‘72
Località: Svizzera
Contatta:

Re: TRUFFATO DA ANDREA COMITINI

Messaggio da Elk »

A me, quello che fa più rabbia, è che in Italia fai una denuncia e non succede un caxxo... questo è quello che permette a questi str@nwi di continuare a fregare il prossimo.
Qui da noi in Svizzera, ne succedono di cose strane, ma se ti denuncio, tempo qualche mese e siamo davanti a un giudice a chiacchierare...
Avatar utente
pietrogobbi
Utente Registrato
Messaggi: 175
Iscritto il: gio lug 26, 2007 6:12 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: NON possiedo una certa Moto Guzzi SP3 che ho regolarmente pagato...
Località: Rimini
Contatta:

Re: TRUFFATO DA ANDREA COMITINI

Messaggio da pietrogobbi »

In effetti il mio coglionometro personale è da tempo andato irreversibilmente fuori scala. Secondo il GUP (per Elk), la mia denuncia (penale) è arrivata tardiva e quindi archiviata. Secondo il GUP in cui sono "incappato", mi sarei dovuto rendere immediatamente conto che l'amicone mi stava fregando. L'idea di presa progressiva di coscienza della situazione effettiva è evidentemente una fattispecie che la preparazione professionale del magistrato non contemplava. Siamo così approdati ad una causa civile. L'unico vantaggio della cosa è che sicuramente, per quando la cosa avrà seguito secondo le tempistiche giustiziarie "de noartri", il figlio minore del nostro amicone sarà nel frattempo divenuto ampiamente maggiorenne. E quindi mi potrò sentire infinitamente meno vincolato nelle espressioni verso cotanto padre.
Avatar utente
Elk
Utente Registrato
Messaggi: 5043
Iscritto il: gio ago 20, 2009 3:16 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V100 rotta... - SP '80 - Falcone '59 - Stelvio 1200 NTX 2011 - V7 700 polizia (creola bianca) '77 - V10 Centauro '97 - Stornello Sport America '66 - (ex) California EV '98 - (ex) 1100 T3 California '95 (esiste, fidati) -
(ex) SP 1000 VG '83 (la Baghera) - (ex) 850 T3 California '77 - (ex) Nuovo Falcone ‘72
Località: Svizzera
Contatta:

Re: TRUFFATO DA ANDREA COMITINI

Messaggio da Elk »

Di al tuo GUP di andare a fare in GUP... io ho fatto tenuncia quando il caso è “esploso” qui, e il nostro ha esibito le scansioni di ricevute false (appurato dalla posta) e sovrassicurate (che rientrava in un altra fattispecie di truffa). Mi sono recato dai carabinieri, che mi hanno mandato dalla polizia, che poi mi ha fatto andare alla polizia postale che finalmente ha raccolto e verbalizzato la denuncia.
Visto che non succedeva nulla, ho presentato denuncia anche qui, e con un avvocato (amico e fortunatamente gratis) ho presentato richiesta di rogatoria internazionale... niente.
Poi casualmente ho conosciuto un funzionario della centrale della polizia postale di Roma, che... mandami tutto quello che puoi che vedrai... ci penso io. In quell’occasione trasmisi anche le copie di altre due denunce (non ricordo più chi, ma gente qui del forum) per rafforzare il peso della cosa... che devo aggiungere? ...il nulla. Quello si candida pure.
Secondo me, se esiste gente simile è proprio perché chi li deve perseguire, probabilmente passa le giornate a cazzeggisre su Facebook e pure lui in qualche modo ti frega...
Avatar utente
pietrogobbi
Utente Registrato
Messaggi: 175
Iscritto il: gio lug 26, 2007 6:12 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: NON possiedo una certa Moto Guzzi SP3 che ho regolarmente pagato...
Località: Rimini
Contatta:

Re: TRUFFATO DA ANDREA COMITINI

Messaggio da pietrogobbi »

Se poi mandi a fangup il Gup, e' la volta che ti trovi a stare dove altri dovrebbero. Riguardo alla candidatura politica nel M5S: Niente niente che l'amicone cercasse immunità parlamentare?
Avatar utente
Elk
Utente Registrato
Messaggi: 5043
Iscritto il: gio ago 20, 2009 3:16 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V100 rotta... - SP '80 - Falcone '59 - Stelvio 1200 NTX 2011 - V7 700 polizia (creola bianca) '77 - V10 Centauro '97 - Stornello Sport America '66 - (ex) California EV '98 - (ex) 1100 T3 California '95 (esiste, fidati) -
(ex) SP 1000 VG '83 (la Baghera) - (ex) 850 T3 California '77 - (ex) Nuovo Falcone ‘72
Località: Svizzera
Contatta:

Re: TRUFFATO DA ANDREA COMITINI

Messaggio da Elk »

pietrogobbi ha scritto:immunità parlamentare?
...direi che coi livelli raggiunti, è decisamente inutile ed irrilevante! :asd:
Avatar utente
SweetlyBrutal
Utente Registrato
Messaggi: 6680
Iscritto il: lun apr 03, 2006 9:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California EV PIK
Ex V85TT
Ex Breva V1100
V35C
Località: AnimaGuzzista (AG)

Re: TRUFFATO DA ANDREA COMITINI

Messaggio da SweetlyBrutal »

Comunque il fatto di aver aggiunto un "tema" alla foto profilo di Facebook non significa per forza che si sia candidato...

Con tutti quelli che mettono Che Guevara o Mussolini come foto profilo... :asd: :help

Secondo me è un semplice simpatizzante...
Alfredo (a.k.a. Mephisto).
Avatar utente
bomboletta
Utente Registrato
Messaggi: 780
Iscritto il: mar nov 28, 2017 5:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Airone 250 1947
V7 III Special 2017
Località: Padova

Re: TRUFFATO DA ANDREA COMITINI

Messaggio da bomboletta »

Sarà falso anche il manifesto? Millantato credito? diventerebbe un reato un po' più pesante. Chi può farlo deve portare a conoscenta dei responsabili 5stelle locali la questione, chissà che poi intervenga qualche inquisitore pentastellato pieno di sacro furore.
E via col vento nei capelli......ad averceli!!!!
Avatar utente
Roxxana
Moderatore
Messaggi: 1840
Iscritto il: mar ago 12, 2014 4:35 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 750 + una jap, ma piccola piccola + V85TT Travel (io)
Le Mans 850 I + Ducati 950 Supersport S (mio marito)
Località: somewhere, over the rainbow

Re: TRUFFATO DA ANDREA COMITINI

Messaggio da Roxxana »

bomboletta ha scritto:Sarà falso anche il manifesto? Millantato credito? diventerebbe un reato un po' più pesante. Chi può farlo deve portare a conoscenta dei responsabili 5stelle locali la questione, chissà che poi intervenga qualche inquisitore pentastellato pieno di sacro furore.
Candidato, visto che dovrebbe aver ricevuto denunce per le sue truffe, non è possibile; o meglio, può averci provato ma bisogna presentare il certificato del casellario giudiziale e se ha pendenze con la giustizia dovrebbero saltar fuori.
Penso piuttosto che abbia approfittato dei temi per profilo Facebook messi a disposizione dei sostenitori del Movimento.
Ne abbiamo parlato in riunione, purtroppo non è un caso isolato di gente che indossa il saio per farsi credere monaco, e non credo ci sia nemmeno possibile diffidarli.
Comunque visto che la foto del profilo Facebook è pubblica, chiunque può commentarla: buon divertimento.
De Guzzibus et motoribus non disputacchiandum est
-Baffo52 uno di noi.
Avatar utente
bomboletta
Utente Registrato
Messaggi: 780
Iscritto il: mar nov 28, 2017 5:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Airone 250 1947
V7 III Special 2017
Località: Padova

Re: TRUFFATO DA ANDREA COMITINI

Messaggio da bomboletta »

Roxxana ha scritto:
bomboletta ha scritto:Sarà falso anche il manifesto? Millantato credito? diventerebbe un reato un po' più pesante. Chi può farlo deve portare a conoscenta dei responsabili 5stelle locali la questione, chissà che poi intervenga qualche inquisitore pentastellato pieno di sacro furore.
Candidato, visto che dovrebbe aver ricevuto denunce per le sue truffe, non è possibile; o meglio, può averci provato ma bisogna presentare il certificato del casellario giudiziale e se ha pendenze con la giustizia dovrebbero saltar fuori.
Penso piuttosto che abbia approfittato dei temi per profilo Facebook messi a disposizione dei sostenitori del Movimento.
Ne abbiamo parlato in riunione, purtroppo non è un caso isolato di gente che indossa il saio per farsi credere monaco, e non credo ci sia nemmeno possibile diffidarli.
Comunque visto che la foto del profilo Facebook è pubblica, chiunque può commentarla: buon divertimento.
Mi posso sbagliare, ma con una semplice denuncia non si finisce nel casellario giudiziale, ma come dice la parola stessa, se si va in giudizio oppure dopo sentenza sfavorevole.
E via col vento nei capelli......ad averceli!!!!
Avatar utente
Mauro Fiorentini
Utente Registrato
Messaggi: 4246
Iscritto il: sab ago 11, 2012 9:21 pm
Località: Sunny Anconashire

Re: TRUFFATO DA ANDREA COMITINI

Messaggio da Mauro Fiorentini »

Dal casellario giudiziale risultano i carichi pendenti e le eventuali pene da espiare.

Quindi, se è solo denunciato non risulta niente, deve essere imputato (cioè essere accusato di un reato nell'ambito di un processo penale) perchè risulti un carico pendente.

Insomma: questo è stato denunciato da più parti per truffa, ma finchè non sostiene un processo penale come imputato per il casellario è una persona pulita, quindi può candidarsi quando vuole (se è quello che sta effettivamente facendo).
age073
Il motociclista su Internet è lo snob per eccellenza!
Avatar utente
pietrogobbi
Utente Registrato
Messaggi: 175
Iscritto il: gio lug 26, 2007 6:12 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: NON possiedo una certa Moto Guzzi SP3 che ho regolarmente pagato...
Località: Rimini
Contatta:

Re: TRUFFATO DA ANDREA COMITINI

Messaggio da pietrogobbi »

.... bel progresso. Da "lotta continua" a "fregatura continuata"...
Avatar utente
Mauro Fiorentini
Utente Registrato
Messaggi: 4246
Iscritto il: sab ago 11, 2012 9:21 pm
Località: Sunny Anconashire

Re: TRUFFATO DA ANDREA COMITINI

Messaggio da Mauro Fiorentini »

Beh, ma è giusto così: lascia perdere per un attimo il personaggio in questione, ma sarebbe piuttosto ridicolo che chiunque fosse denunciato per qualsiasi cosa non potesse candidarsi.
Una denuncia non è una condanna e può essere sporta da chiunque e per i più svariati motivi... è la condanna, giustamente, che deve funzionare come unico spartiacque tra chi è candidabile e chi no... fino alla condanna siamo tutti innocenti...
age073
Il motociclista su Internet è lo snob per eccellenza!
Avatar utente
pietrogobbi
Utente Registrato
Messaggi: 175
Iscritto il: gio lug 26, 2007 6:12 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: NON possiedo una certa Moto Guzzi SP3 che ho regolarmente pagato...
Località: Rimini
Contatta:

Re: TRUFFATO DA ANDREA COMITINI

Messaggio da pietrogobbi »

Ascolta, Mauro, qui si parla di una persona ha fottuto tremila euro a me e non so quanto a molti altri e se ne gira indisturbata. Condanna o non condanna, stiamo parlando di un vigliacco pezzo di merda. Che smerda chiunque e qualunque cosa tocchi e avvicini. Si può essere garantisti su tutto, nel dubbio della giustizia. Ma qui i dubbi stanno a zero perchè hai davanti persone che sono state fregate da questo tizio. Senza tribunali, avvocati, sentenze, condanne e cartacce, la fregatura c'è stata. E non è stato un "gomblotto" dei poteri forti o di big farma, ma di un bastardo fottutissimo che non ha esitato a fottere "amici". Quindi, un certo tipo di garantismo, in questo luogo ed in questa situazione specifica sta parimenti a zero, ed è a mio avviso "stucchevole" fare delle difese d'ufficio di principi quando i principi non ci sono nemmeno a livello di puzza. Peggio, quindi, MOLTO PEGGIO, per chi si lascia smerdare consapevolmente.
Avatar utente
Mauro Fiorentini
Utente Registrato
Messaggi: 4246
Iscritto il: sab ago 11, 2012 9:21 pm
Località: Sunny Anconashire

Re: TRUFFATO DA ANDREA COMITINI

Messaggio da Mauro Fiorentini »

E allora scusa Pietro, ma riformula questa frase:
pietrogobbi ha scritto:.... bel progresso. Da "lotta continua" a "fregatura continuata"...
perchè è semplicemente sacrosanto che una semplice denuncia, e non una condanna, non debba impedire a nessuno di candidarsi per un lavoro.
Non è una fregatura continuata, è una procedura che ci tutela tutti. Ti immagini, domani perdi il lavoro perchè qualcuno ti ha denunciato per disturbo della quiete pubblica perchè hai acceso la Guzzi alle tre del pomeriggio?
Non esiste proprio, ci vuole la condanna a fare da spartiacque tra chi è candidabile (coi 5 stelle, Forza Italia, PD o chi ti pare) e chi no.
Tra chi può mandare il curriculum per un qualsiasi lavoro e chi no.

E per la cronaca, una spiegazione che ti do non perchè sento di dovermi giustificare con te ma solo ed esclusivamente perchè sono al 110% solidale con te e gli altri truffati da Comitini: io i 5 stelle non li ho mai votati e mai li voterò, e figurati che su tre persone che conosco che si sono candidati con i 5 stelle, almeno due sono stati denunciati per truffa. Pensa quindi che alta considerazione io possa avere per questo movimento. Questo per sgombrarti dalla testa le idee su "gomblotti", big farma e quant'altro.
age073
Il motociclista su Internet è lo snob per eccellenza!
Avatar utente
pietrogobbi
Utente Registrato
Messaggi: 175
Iscritto il: gio lug 26, 2007 6:12 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: NON possiedo una certa Moto Guzzi SP3 che ho regolarmente pagato...
Località: Rimini
Contatta:

Re: TRUFFATO DA ANDREA COMITINI

Messaggio da pietrogobbi »

Meglio così, Mauro. Grazie delle specificazioni. Purtroppo, quando si conversa per iscritto su un blog, soprattutto su tematiche che hanno alle spalle forti tensioni, è facile fraintendere, dovendosi qui limitare alla lettura, senza gli altri aspetti di comunicazione non verbale. Sono certo che comprendi che la necessità, qui, è quella comunque di non abbassare la guardia verso personaggi come Comitini, capaci di avvelenare "l'acqua del pozzo" della passione per squallido interesse, debolezza, vigliaccheria, insipienza e... tutto quanto di negativo ti può venire in mente. Mi spiace della durezza e sono contento di aver letto la tua replica. E ovviamente ti ringrazio della solidarietà.
Avatar utente
Mauro Fiorentini
Utente Registrato
Messaggi: 4246
Iscritto il: sab ago 11, 2012 9:21 pm
Località: Sunny Anconashire

Re: TRUFFATO DA ANDREA COMITINI

Messaggio da Mauro Fiorentini »

L'importante è spiegarsi; credimi, questo personaggio è uno dei più spregevoli che mi sia mai capitato di "incontrare" su Internet... e lo dico con qualche consapevolezza perchè anche a me è capitato di farmi fregare da una persona che poi è scomparsa (non lui).
E anche un'altra cosa, sono allibito del fatto che sia ancora a piede libero. Mi sembra una cosa veramente fuori dal mondo. E, trascendendo nel personale, la sua faccia non la sopporto proprio.
Mi auguro che prima o poi pagherà con il cumulo della pena, non servirà a ridarvi i soldi ma perlomeno una condanna adeguata contribuirebbe a toglier via un pò di amarezza...
age073
Il motociclista su Internet è lo snob per eccellenza!
Avatar utente
Roxxana
Moderatore
Messaggi: 1840
Iscritto il: mar ago 12, 2014 4:35 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 750 + una jap, ma piccola piccola + V85TT Travel (io)
Le Mans 850 I + Ducati 950 Supersport S (mio marito)
Località: somewhere, over the rainbow

Re: TRUFFATO DA ANDREA COMITINI

Messaggio da Roxxana »

Io pensavo che dopo tutte le denunce per truffe che ha sul collo, ALMENO qualche procedimento giudiziario in corso, se non addirittura arrivato a sentenza, lo abbia.
Possibile che nessun magistrato abbia mai deciso di procedere?
De Guzzibus et motoribus non disputacchiandum est
-Baffo52 uno di noi.
Avatar utente
pietrogobbi
Utente Registrato
Messaggi: 175
Iscritto il: gio lug 26, 2007 6:12 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: NON possiedo una certa Moto Guzzi SP3 che ho regolarmente pagato...
Località: Rimini
Contatta:

Re: TRUFFATO DA ANDREA COMITINI

Messaggio da pietrogobbi »

Evidentemente, i bischeri (noi), in quanto tali, non meritano adeguata tutela. Comunque, carta canta. E anche se per cavilli e/o incompetenza l'amico e se l'è fino ad ora cavata in ambito penale, ove necessario o opportuno, tale faldone (faldoni) verranno messi a disposizione ed il giudizio sull'uomo potrà essere facilmente formulato, quantomeno sul piano etico e morale, anche in sede extragiudiziale.
Avatar utente
SweetlyBrutal
Utente Registrato
Messaggi: 6680
Iscritto il: lun apr 03, 2006 9:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California EV PIK
Ex V85TT
Ex Breva V1100
V35C
Località: AnimaGuzzista (AG)

Re: TRUFFATO DA ANDREA COMITINI

Messaggio da SweetlyBrutal »

Mauro Fiorentini ha scritto: è la condanna, giustamente, che deve funzionare come unico spartiacque tra chi è candidabile e chi no...

Immagine

:rollin
Alfredo (a.k.a. Mephisto).
Bloccato

Torna a “Forum Generale”