Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista

Griso 8V rumore (clang clang) intermittente

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: Griso 8V rumore (clang clang) intermittente

Messaggioda mauldinamica » ven nov 24, 2017 7:10 pm

Ardito ha scritto:
vinbrulè ha scritto:Secondo me stai sulle palle a guzzi france perché sei il classico italiano che compra moto italiane... :asd:

Già....molto meglio una Motobecane o una Peugeot o una Portal...

Da un controllo veloce non sono proprio uguali le mappe cambia sia la benza ma anche l'anticipo.

...e questa è una cosa che non sapevo. Grazie Ardito.
ero convinto che moto rullinata e moto originale non rullinata avessero la stessa mappatura, cioè l' ultima disponibile.
Non si smette mai di imparare.

Rimango dell' idea che se tiri giu una testa, cambi guarnizione e la rimonti, una serratina ai 1500, contemporaneamente al check punterie, sarebbe d'uopo.
PRESIDIO IL SEGMENTO
mauldinamica
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: v11 sport 2000 prima serie, Griso 8V 2008 prima serie, Stelvio 2017 ultima serie
"Mi sento come una vecchissima Guzzi, senza di lei ora non esisterebbero le Breva, Norge ecc "
Kunta Kinte

Messaggioda Ardito » ven nov 24, 2017 8:10 pm

La mappa dei rullini è un pochino più fluida in basso. Ho voluto testarle entrambe una dopo l'altra con i rullini montati. Ovvio che la migliore sarebbe farla fare su misura così ti escludono la(o le) lambda facendola rientrare nei criteri da "collaudo" ma il costo che ho sentito io da uno in Brianza è di circa 500 euro.
Ci sono anche le mappe preconfezionate, non sono male, ma mai come fatta ad hoc.
Alberto "Memento Audere Semper"
Socio MGCM n° 1138
IZ1PSJ
Ardito
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: ex Morini Excalibur 350 ex SP 1000 '82 ex California 1000 III Carb. '91, Stelvio 4V '08.

Messaggioda Fra » lun nov 27, 2017 5:21 pm

Ardito ha scritto:Come volevasi dimostrare , il conce francese, è in malafede.

beh si é evidente.

Possono aver messo le rondelle senza aver levato le teste inventandosi un sistema ad hoc, e non lo possono dire al responsabile tecnico di Guzzi Francia. Questo lo posso ammettere.

Ma la mappa non l'hanno cambiata e dicendo di si hanno mentito. Non solo me l'ha detto esplicitamente il responsabile d'officina che non avevano cambiato la mappatura, ma con GUZZIDIAG si vede che l'ultima mappa é stata cambiata nel 2015.

Ho risposto al responsabile Piaggio dicendo che forse hanno effettivamente messo le rondelle senza levare le teste, ma che sulla mappa hanno detto qualche cosa di inesatto. Ovviamente non ho detto che ho controllato con Guzzidiag, non mi pareva il caso, e ho detto quindi che l'inesattezza sulla mappa é stata detta a me dal capo officina oppure a loro: una delle due.....
Chiù (1980)
Stornello 125 (1971)
850T (1976)
Griso 8V (2008)
Fra
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Chiù (1980), Stornello 125 (1971); 850T (1976); Griso 8V (2008)

Messaggioda Fra » mar nov 28, 2017 2:19 pm

Molto strano

il funzionario della Piaggio si dice molto perplesso perché i suoi tecnici insistono nel dire che senza la mappatura ad hoc e senza lo spessoramento la moto funzionerebbe male.........

Ora gli spessori non posso sapere se li hanno messi, ma la mappa di sicuro non é la sua....
Chiù (1980)
Stornello 125 (1971)
850T (1976)
Griso 8V (2008)
Fra
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Chiù (1980), Stornello 125 (1971); 850T (1976); Griso 8V (2008)

Messaggioda Fra » gio dic 14, 2017 5:15 pm

Aggiornamento

Piaggio cerca una soluzione il più vicino possibile a Montpellier, che non sia il concessionario di qui, perché ora non si fida più di quello che hanno fatto. Il concessionario insiste che hanno rimappato e la mappa in realtà non é stata cambiata (il funzionario di Piaggio mi ha autorizzato a guardare con Guzzidiag e dirgli il nome della mappa e data di cambiamento). Quindi ora non si fida più nemmeno del resto del lavoro fatto, vuole far controllare anche che ci siano veramente gli spessori (che per i loro tecnici sono indispensabili....), vuole che il resto del lavoro sia controllato.

Poi farà una nota tecnica a Guzzi Francia per segnalare lo "spiacevole" incidente ed il comportamento del concessionario. Devo amettere che il comportamento di Guzzi/Piaggio Italia é francamente impeccabile. Insomma proprio quello che ci si aspetterebbe da una marca rinomata. Non si può dire altrettanto di Guzzi Francia....
Chiù (1980)
Stornello 125 (1971)
850T (1976)
Griso 8V (2008)
Fra
Utente Registrato

Messaggioda Ardito » ven dic 15, 2017 9:20 am

Sono piacevolmente stupito, sia che ti abbiano permesso di leggere l'ecu sia che mettano in dubbio il lavoro fatto da un'officina.
Sono contento.
Ci starebbe bene una bella lettera di plauso sulle testate giornalistiche di settore.
Socio MGCM n° 1138
IZ1PSJ
Ardito
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: ex Morini Excalibur 350 ex SP 1000 '82 ex California 1000 III Carb. '91, Stelvio 4V '08.

Messaggioda gis » ven dic 15, 2017 10:52 am

Anch'io sono stupito! Dai confessa hai qualche santo in paradiso.
A memoria mia tutto questo sbatti per la soddisfazione del cliente non me lo ricordo nemmeno da parte di brand più strutturati.
gis
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Guzzi V7 Special - Guzzi T3 - Buell XB12 - Guzzi LMII

Messaggioda Fra » ven dic 15, 2017 11:02 am

mah forse perché il tipo di Piaggio é pisano anche lui ;) !!

scherzo!!

beh penso che si siano irritati del comportamento del concessionario in un momento in cui forse hanno deciso di risollevare la cattiva reputazione dell'assistenza Guzzi...Magari hanno già avuto problemi con Guzzi Francia che effettivamente é una tragedia...... vai a sapere

l'autorizzazione é stata "indiretta" 8-) :

"se lei mi autorizza a usare guzzidiag le posso dire per certo la mappa che é caricata. se la porto al concessionarie la cambiano e non lo saprà mai"

risposta

"Mi faccia sapere se la mappa è giusta...."

Non ha detto l'autorizzo a usare guzzidiag :asd:
Chiù (1980)
Stornello 125 (1971)
850T (1976)
Griso 8V (2008)
Fra
Utente Registrato

Messaggioda Fra » mer gen 31, 2018 4:17 pm

Allora aggiornamento perhé la storia non é ancora finita. :wall: :wall:

dall'ultimo messaggio qui nel topic ci sono stati una serie di scambi tra Piaggio a Pontedera me e Guzzi France. Riassumo:

Prima di Natale Pontedera mi aveva detto che aveva chiesto esplicitamente a GuzziFrance di contattare il concessionario di Avignone (a una 90ntina di km da qui) per un controllo sulla cartografia e sugli spessori.

Da me chiamato il concessionario di Avignone mi ha detto di richiamare dopo le feste e che era stupito di dover controllare il lavoro del loro amico e collega di Montpellier

Due settimane fa richiamo Avignone che mi dice che avrebbero connesso la moto che GuzziFrance de Parigi avrebbe preso la mano verificato la mappa e cambiata se necessario. Per gli spessori non se ne parlava nemmeno

Riscrivo a Pontedera un po' lamentandomi del trattamento. Pontedera mi risponde di essere intervenuto e che Guzzi France mi chiamerà per chiarire

Non mi chiamano evidentement e ricevo un mail che mi ripete esattamente quello che il concessionario di Avignome mi aveva detto.

Mi sento un po' preso per i fondelli e rispondo per mail a Guzzi France raccontando la storia dall'inizio (incluso il loro primo rifiuto di prendere i pezzi in garanzia con una spiegazione poco plausibile) dicendo che il loro comportamento non era molto corretto.

Nessuna risposta per una settimana. Stamani riscrivo a Pontedera presentando gli sviluppi. Pontedera riscrive a Guzzi France e poi mi riscrive che GuzziFrance gli ha risposto candidamente che loro mi avevano comunicato di portare la moto al concessionario per mappa e spessori e io non lo avevo fatto.

Rispondo a Pontedera che il francese lo capisco bene e che niente di tutto questo era stato detto da Guzzi France. Mi sembra di percepire un leggero stato di irritazione da parte di Pontedera che mi dice "li richiamo"

Ho appena ricevuto un mail da Guzzi france che in pratica dice. Le veniamo a prendere la moto a casa a spese nostre la portiamo ad Avignone, controlliamo la mappa e gli spessori, le riportiamo la moto a casa.......MA se gli spessori ci sono lei paga la mano d'opera al concessionario se non ci sono la paghiamo noi.

Il mercato delle vacche insomma. Sono perplesso su cosa e come rispondere perché direi che a questo punto sull'onesta di GuzziFrance ci si possono far venire dei seri dubbi. Sicuramente prima di rispondere faccio presente a Pontedera la risposta perché in tutta questa storia mi sembrano i più corretti.

Qualcuno ha una foto di questi benedetti spessori e se si può vedere se ci sono oppure no? Perché à sto punto, se accetto, voglio prima controllare da solo e fare delle foto.
Chiù (1980)
Stornello 125 (1971)
850T (1976)
Griso 8V (2008)
Fra
Utente Registrato

Messaggioda Ardito » mer gen 31, 2018 4:57 pm

E per fare un bel lavoro dovresti assistere all'operazione con un meccanico di fiducia
Socio MGCM n° 1138
IZ1PSJ
Ardito
Utente Registrato

Messaggioda Fra » mer gen 31, 2018 5:37 pm

non so perché ma mi sembra che vogliano evitare proprio questo. Infatti nel mail che avevo scritto a GuzziFrance avevo chiesto di assistere al controllo.......
Chiù (1980)
Stornello 125 (1971)
850T (1976)
Griso 8V (2008)
Fra
Utente Registrato

Messaggioda Ardito » mer gen 31, 2018 5:56 pm

Ah beh, allora possono anche dirti che hanno trovato una banconota da 200 euro nel cilindro di dx..Perlomeno qui in Italia puoi assistere a quello che fanno.
Sembra un po estremo, ma andarci con un avvocato?
Socio MGCM n° 1138
IZ1PSJ
Ardito
Utente Registrato

Messaggioda genio.mauro » mer gen 31, 2018 7:41 pm

ho le teste aperte domani vedo se si vedono....credo sia difficile....come avevo già scritto gli spessori sono di 4 decimi :aaah: :aaah: :aaah:
Se le cose le sai dille.....se non le sai salle...
genio.mauro
Socio Tesserato 2018

La/le tua/e Moto Guzzi: Guzzi 750 S (1974)
Sport 1200 4V ABS

Messaggioda genio.mauro » mer gen 31, 2018 8:15 pm

Sono andato subito in garage senza aspettare donami, foto con lente ingrandimento del cell.......più di così non si può....non si vede niente, probabilmente gli spessori sono sotto dove la molla è più larga con più sede, io non me lo ricordo.

per vedere se ci sono devi togliere le molle.................nel tu caso sicuramente non ci sono ma se non sei presente ti diranno quello che vogliono..............
Domanda: ne vale la pena?????? a sto punto... il lavoro è stato fatto. ......se gli spessori non ci sono come ti ho detto non importa..... ringrazia Pontedera e goditi la moto.

Bye

Mauro

Immagine

Immagine
genio.mauro
Socio Tesserato 2018

Sport 1200 4V ABS

Messaggioda Fra » gio feb 01, 2018 11:28 am

Grazie Genio

si mi sa che hai ragione apparentemente sono posizionati alla base.

Ho avuto una piacevole conversazione telefonica con Pontedera stamani dove certe cose sono state dette più chiaramente, senza formalismi (verba volant scripta manent). E mi hanno detto di non preoccuparmi. La proposizione é " fortement consigliata" da Pontedera, Guzzi France non ha fatto che adeguarsi di malavoglia.

Io gli ho ho ripetuto quello che gli avevo detto all'inizio. La moto me la posso tenere così perché va bene. Volevo solo essere rassicurato che non si rovina. Ma loro pensano proprio che il lavoro sia stato fatto male in toto e vogliono controllare anche tutto il resto.

Vedremo che succede.

Certo che così il cliente qualunque lo perdono e rimangono solo i talebanguzzi (ne ho approfittato per dirglelo)
Chiù (1980)
Stornello 125 (1971)
850T (1976)
Griso 8V (2008)
Fra
Utente Registrato

Messaggioda Fra » ven feb 09, 2018 5:17 pm

Dunque........

Dopo Che EuropAssistance ha preso la moto Martedi mattina ricevo oggi un messaggio di Guzzi France che precisa che

Punto uno
Il Kit distribuzione era stato installato :clap:

Punto due
La mappatura non era corretta :smokin ma semplicemente perché al concessionario di Montpelier credevano che la moto fosse del 2010 e non del 2008 e che quindi si sono semplicemente confusi poverini

Punto Tre
Hanno smontato le teste e gli spessori erano installati correttamente. Ma pensa un po' :hehe:

Comunque

Punto 4
Sono estremamente magnanimi ed i concessionario di Avignone ha deciso di non farmi pagare la mano d'opera ed
inoltre mi riportano la moto a casa con EuropAssistance malgrado non necessitasse di essere controllata. Ma che bravi

Bello eh :asd: !!! da manuale

comunque

per i punto 1 Piaggio Pontedera mi ha chiaramente detto al telefono "con le ore di lavoro fatturate é impossibile che abbiano smontato le teste, gli spessori non ci sono di sicuro. Accetti l'offerta di GuzziFrance senza preoccupazioni.

per il punto 2 c'é da dire che ci devono essere 2 gemelle :asd: al servizio officina del concessionario di Montpellier perché la gemella che ha preso la moto ha copiato dal libretto la data di prima immatricolazione (2008) sulla fiche intervento da dare in officina e mi ha detto "ah é una delle prima serie ci vorra il Kit C", e l'altra ha fatto la fattura dove effettivamente appare 2008 come data di prima immatricolazione e mi ha detto che la mappatura non andava cambiata.

Tanta Roba!! Ma dove vogliono andare all'estero con dei servizi clienti così? Meno male che a Pontedera c'é gente competente, gentile, e efficace
Chiù (1980)
Stornello 125 (1971)
850T (1976)
Griso 8V (2008)
Fra
Utente Registrato

Messaggioda GA60 » ven feb 09, 2018 5:46 pm

Peccato che sia molto lontano (Parigi) se no avresti potuto portare la moto da MotoBel!!
GA60
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Le Mans 1000 - 1200 Sport 4v ABS

Messaggioda Ardito » sab feb 10, 2018 2:44 pm

Fra ha scritto:
Punto due
La mappatura non era corretta :smokin ma semplicemente perché al concessionario di Montpelier credevano che la moto fosse del 2010 e non del 2008 e che quindi si sono semplicemente confusi poverini

Eh troppo difficile leggere il numero di telaio...
Socio MGCM n° 1138
IZ1PSJ
Ardito
Utente Registrato

Messaggioda Fra » gio feb 15, 2018 4:42 pm

Ho recuperato la moto.

Evidentemente a Avignonne non hanno smontato proprio niente e controllato niente. aAevo messo due cubetti di legno appena incastrati tra l'ultima aletta del cilindro e la prima della testa e sono ancora la..........

Devo ancora controllare la mappa ma quella penso che l'abbiano fatta.

che dire.....
Chiù (1980)
Stornello 125 (1971)
850T (1976)
Griso 8V (2008)
Fra
Utente Registrato

Messaggioda genio.mauro » gio feb 15, 2018 9:21 pm

CHE PORCARIA........................comunque... purtroppo...era già tutto scritto :smokin
genio.mauro
Socio Tesserato 2018

Sport 1200 4V ABS

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale