Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista

Griso 8V rumore (clang clang) intermittente

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: Griso 8V rumore (clang clang) intermittente

Messaggioda Fra » gio nov 02, 2017 4:48 pm

Pask73 ha scritto:Non so se si tratta di "conoscere qualcuno".


beh si. Conosco qualcuno che ha fatto mettere il kit a rullini appena é uscito, con la l'aiuto del concessionario (suo amico) che ha dichiarato in Guzzi (con foto di pezzi che avevano già) che le camme/bicchierini erano morti. E ho sentito anche di concessionari, forse con conoscenze in Guzzi, che hanno rullinato moto che non ne avevano strettamente bisogno. Questi comportamenti fidelizzano il cliente che si sente coccolato. E non credo che i kit a Moto Guzzi costino un'esagerazione.


ma in realtà quanto costano mai i pezzi del kit a rullini per un privato???
Chiù (1980)
Stornello 125 (1971)
850T (1976)
Griso 8V (2008)
Avatar utente
Fra
Utente Registrato
 
Messaggi: 743
Iscritto il: mer ago 18, 2004 3:53 pm
Località: Montpellier, Francia
La/le tua/e Moto Guzzi: Chiù (1980), Stornello 125 (1971); 850T (1976); Griso 8V (2008)

Re: Griso 8V rumore (clang clang) intermittente

Messaggioda califoggiano » gio nov 02, 2017 5:25 pm

Va bene tutto, ma non passare la garanzia ad uno come fra, con i km (pochissimi tra l'altro) certificati e gli interventi sempre fatti nella rete ufficiale mi pare una stronzata megagalattica.
Puoi sempre dire che per qualche anno non l'hai proprio usata e quindi niente tagliando ovviamente.
O devo farlo anche se la tieni in box?
:rolleyes:
Che tristezza la gestione del problema (creato da loro!!!) di questo motore..
Già a mio parere avrebbero dovuto fare un richiamo ufficiale per tutti i modelli precedenti all'introduzione dei rullini e non l'hanno fatto.
Ora attaccarsi anche alle cazzate per non passare la garanzia e spennare nuovamente il cliente mi pare davvero fuori luogo.
Che rabbia..
*Professionista della Forchetta*
Avatar utente
califoggiano
Socio Tesserato 2017
 
Messaggi: 7514
Iscritto il: gio ott 19, 2006 10:05 am
Località: bergamo provincia
La/le tua/e Moto Guzzi: Califoggia '02, Florida '90, Honda CB125 '80, Nuovo Falcone Civ. '74, Lodola 235GT '59, Galletto 192 '57

Re: Griso 8V rumore (clang clang) intermittente

Messaggioda noise[is]kinky » gio nov 02, 2017 5:36 pm

Fra ha scritto:
Pask73 ha scritto:Non so se si tratta di "conoscere qualcuno".


beh si. Conosco qualcuno che ha fatto mettere il kit a rullini appena é uscito, con la l'aiuto del concessionario (suo amico) che ha dichiarato in Guzzi (con foto di pezzi che avevano già) che le camme/bicchierini erano morti. E ho sentito anche di concessionari, forse con conoscenze in Guzzi, che hanno rullinato moto che non ne avevano strettamente bisogno. Questi comportamenti fidelizzano il cliente che si sente coccolato. E non credo che i kit a Moto Guzzi costino un'esagerazione.


ma in realtà quanto costano mai i pezzi del kit a rullini per un privato???


che io sappia, ma non ho notizie certe, quindi con mooooooolto sale a granella, tra i 1500 e i 2000 euro.

come Fabio anch'io a suo tempo espressi "qualche perplessita' " circa la gestione della questione delle camme tritabili, anche per me appena pronto il kit di bonifica andava fatto il richiamo. Ma ci sono molte scuole di pensiero: c'e' chi ritiene tuto sommato corretto il comportamento di mamma guzzi che ti fa pagare la manodopera per un intervento del quale si sarebbe fatto a meno, solo quando il problema si presenta, fornendoti pero' un kit dal valore inestimabile per mettere una pezza a un progetto fatto a minchia.
calm down,it's only ones and zeros

'dret m'vijn' (cit. mia nonna)
Avatar utente
noise[is]kinky
Socio Tesserato 2017
 
Messaggi: 6481
Iscritto il: gio lug 05, 2007 11:35 am
Località: mandello3 (near Pontedera)
La/le tua/e Moto Guzzi: Vundisci Cafè Sport
Kagatiemme 990 Avenciu
AfricaTwin 750 RD04 refactoring

Re: Griso 8V rumore (clang clang) intermittente

Messaggioda Fra » gio nov 02, 2017 5:43 pm

noise[is]kinky ha scritto:che io sappia, ma non ho notizie certe, quindi con mooooooolto sale a granella, tra i 1500 e i 2000 euro.


ah, comunque però!!! :aaah:

noise[is]kinky ha scritto:che ti fa pagare la manodopera per un intervento ........, fornendoti pero' un kit


ma magari mi fornissero il kit, mica ho chiesto di non pagare la mano d'opera!! Ma ora non vogliono nemmeno fornire il kit mannaggia.
Chiù (1980)
Stornello 125 (1971)
850T (1976)
Griso 8V (2008)
Avatar utente
Fra
Utente Registrato
 
Messaggi: 743
Iscritto il: mer ago 18, 2004 3:53 pm
Località: Montpellier, Francia
La/le tua/e Moto Guzzi: Chiù (1980), Stornello 125 (1971); 850T (1976); Griso 8V (2008)

Re: Griso 8V rumore (clang clang) intermittente

Messaggioda noise[is]kinky » gio nov 02, 2017 5:50 pm

Fra ha scritto:
noise[is]kinky ha scritto:che io sappia, ma non ho notizie certe, quindi con mooooooolto sale a granella, tra i 1500 e i 2000 euro.


ah, comunque però!!! :aaah:

noise[is]kinky ha scritto:che ti fa pagare la manodopera per un intervento ........, fornendoti pero' un kit


ma magari mi fornissero il kit, mica ho chiesto di non pagare la mano d'opera!! Ma ora non vogliono nemmeno fornire il kit mannaggia.



si si, avevo capito, era per aggiungere il mio punto di vista distruttivo alla vicenda delle camme

che non ti forniscano il kit rafforza la mia convinzione che si tratta di peracottari
calm down,it's only ones and zeros

'dret m'vijn' (cit. mia nonna)
Avatar utente
noise[is]kinky
Socio Tesserato 2017
 
Messaggi: 6481
Iscritto il: gio lug 05, 2007 11:35 am
Località: mandello3 (near Pontedera)
La/le tua/e Moto Guzzi: Vundisci Cafè Sport
Kagatiemme 990 Avenciu
AfricaTwin 750 RD04 refactoring

Re: Griso 8V rumore (clang clang) intermittente

Messaggioda Fra » gio nov 02, 2017 5:53 pm

noise[is]kinky ha scritto:che non ti forniscano il kit rafforza la mia convinzione che si tratta di peracottari


son sicuro che uno dei problemi é Guzzi France......sono particolarmente inetti purtroppo (non che voglia giustificare ehh ma diciamo che contribuisce). Per questo spero molto in Guzzi Italia che nel passato si sono mostrati più comprensivi e corretti.
Chiù (1980)
Stornello 125 (1971)
850T (1976)
Griso 8V (2008)
Avatar utente
Fra
Utente Registrato
 
Messaggi: 743
Iscritto il: mer ago 18, 2004 3:53 pm
Località: Montpellier, Francia
La/le tua/e Moto Guzzi: Chiù (1980), Stornello 125 (1971); 850T (1976); Griso 8V (2008)

Re: Griso 8V rumore (clang clang) intermittente

Messaggioda califoggiano » gio nov 02, 2017 6:10 pm

Già.. ricordo che eravamo dello stesso partito sul tema 8v, Noise.
Eppure c'è ancora chi li difende sulla questione..
:wall: :wall: :wall:
Una volta assodato il problema, se fossero stati seri, avrebbero dovuto fare un richiamo generale.
Punto.
Ed a quest'ora fra girerebbe felice e spensierato a parlare bene del suo guzzone a chiunque fosse capitato sulla sua strada.
Invece nonostante il problema sia conclamato (altrimenti non avrebbero fatto modifiche per porvi rimedio né previsto kit per le versioni precedenti al 2013) poi si inventano che debba presentarsi sul tuo esemplare per avere diritto alla sostituzione.
Ovviamente solo se hai i tagliandi certificati, come se centrasse qualcosa col problema progettuale della distribuzione :rolleyes:

Secondo me con un buon legale si riesce a spuntarla.. è palese che siano loro in torto e non tu.
In bocca al lupo :volemose:
*Professionista della Forchetta*
Avatar utente
califoggiano
Socio Tesserato 2017
 
Messaggi: 7514
Iscritto il: gio ott 19, 2006 10:05 am
Località: bergamo provincia
La/le tua/e Moto Guzzi: Califoggia '02, Florida '90, Honda CB125 '80, Nuovo Falcone Civ. '74, Lodola 235GT '59, Galletto 192 '57

Re: Griso 8V rumore (clang clang) intermittente

Messaggioda Red27 » gio nov 02, 2017 6:47 pm

califoggiano ha scritto:Eppure c'è ancora chi li difende sulla questione..


Il motore 8v, la sua gestione, la risoluzione dei problemi e tutto il resto, perfino le sue performance, sono indifendibili.

Non è per caso che mi sono comprato un California1100 "vecchio". E' per evitare tutto questo. Per tanti problemi che mi potrà dare, non sarà mai una moto "fallata".
Red27
Socio Tesserato 2017
 
Messaggi: 18451
Iscritto il: sab giu 14, 2008 8:17 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Ex SV650S
Ex Gsx.r 600 k1
Ex V11 "strano"
Ex Kawa Z750R
California 1100 classic CaliWolf

Re: Griso 8V rumore (clang clang) intermittente

Messaggioda Ardito » ven nov 03, 2017 12:30 am

Il kit C a listino Piaggio costa 1.400 euro, più manodopera e olio stiamo a 1.600 circa. Questo mi diceva il mio meccanico, inoltre il prezzo del kit C l'ho visto sul loro portale.
Il kit a bicchierini della F1 costa 1600 euro..

Secondo me va anche da meccanico a meccanico. Io ho portato la moto il 9/12/16 per il tendicatena, (ancora non si sapeva che stava andando la distribuzione) 15 giorni dopo era già rullinata ed il 29/12/16 la portavo a casa.
Alberto "Memento Audere Semper"
Socio MGCM n° 1138
IZ1PSJ
Avatar utente
Ardito
Utente Registrato
 
Messaggi: 2077
Iscritto il: mer ago 15, 2007 9:33 pm
Località: Casale Corte Cerro(VB)
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Morini Excalibur 350 ex SP 1000 '82 ex California 1000 III Carb. '91, Stelvio 4V '08.

Re: Griso 8V rumore (clang clang) intermittente

Messaggioda mauldinamica » ven nov 03, 2017 9:42 am

Fra ha scritto:
noise[is]kinky ha scritto:che non ti forniscano il kit rafforza la mia convinzione che si tratta di peracottari


son sicuro che uno dei problemi é Guzzi France......sono particolarmente inetti purtroppo (non che voglia giustificare ehh ma diciamo che contribuisce). Per questo spero molto in Guzzi Italia che nel passato si sono mostrati più comprensivi e corretti.


Si, il problema in questo caso è Guzzi France.
Ho un Griso 8V 2008 come il tuo e questa storia del tagliando da fare ogni anno anche senza fare percorrere chilometri non esiste.
L'anno di immatricolazione del Griso, poi, non è mai stato un problema.

I due punti che ti hanno contestato sono in completa contraddizione con la politica aziendale fino ad oggi sostenuta da Guzzi/Piaggio riguardo al problema distribuzione.
Fatti rilasciare per iscritto dal concessionario la loro risposta e con in mano quella scrivi direttamente a Guzzi/Piaggio.

Rimane sempre valido il mio invito a recarti da chi voglia veramente risolvere il tuo problema secondo la procedura Guzzi/Piaggio ormai collaudata.
Il mio nominativo ce l'hai , il nominativo di officine "normali" te lo posso fornire direttamente io o lo puoi ottenere dalle dozzine di proprietari che hanno ricevuto lo stesso richiamo sul loro motore.

Richiamo che è disponibile dal 2013, anno in cui Guzzi France ti ha sostituito solo i due alberi a camme secondo la procedura "vecchia".
PRESIDIO IL SEGMENTO
Avatar utente
mauldinamica
Utente Registrato
 
Messaggi: 2041
Iscritto il: lun ott 01, 2012 6:27 pm
Località: a 56 Km da Mandello
La/le tua/e Moto Guzzi: v11 sport 2000 prima serie, Griso 8V 2008 prima serie, Stelvio 2017 ultima serie
"Mi sento come una vecchissima Guzzi, senza di lei ora non esisterebbero le Breva, Norge ecc "
Kunta Kinte

Re: Griso 8V rumore (clang clang) intermittente

Messaggioda Ardito » ven nov 03, 2017 9:54 am

Quoto al 100% Maul, secondo me prova a fare anche una telefonata a qualche meccanico Guzzi SERIO in Italia(Agostini, Maffezzini, MPC, Guareschi ecc) e vedrai che ne vieni a capo.
Alberto "Memento Audere Semper"
Socio MGCM n° 1138
IZ1PSJ
Avatar utente
Ardito
Utente Registrato
 
Messaggi: 2077
Iscritto il: mer ago 15, 2007 9:33 pm
Località: Casale Corte Cerro(VB)
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Morini Excalibur 350 ex SP 1000 '82 ex California 1000 III Carb. '91, Stelvio 4V '08.

Re: Griso 8V rumore (clang clang) intermittente

Messaggioda GuzziTopo » ven nov 03, 2017 10:57 am

:rolleyes:
Letto tutto il topic.

Ora sono impaurito vaccaboia.

Qualcuno me ne consiglia un altro da leggere per riprendermi?


Doppi Lamp
Marco
Avatar utente
GuzziTopo
Socio Tesserato 2017
 
Messaggi: 1201
Iscritto il: mer gen 29, 2014 11:37 am
Località: Guidonia Montecelio (Rm)
La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 1100 '05
850 T5 '86
1000SP
V35II '81
1/2 Zigolo 110 '61

Re: Griso 8V rumore (clang clang) intermittente

Messaggioda noise[is]kinky » ven nov 03, 2017 11:03 am

GuzziTopo ha scritto::rolleyes:
Letto tutto il topic.

Ora sono impaurito vaccaboia.

Qualcuno me ne consiglia un altro da leggere per riprendermi?


Doppi Lamp
Marco


viewtopic.php?f=1&t=57242
calm down,it's only ones and zeros

'dret m'vijn' (cit. mia nonna)
Avatar utente
noise[is]kinky
Socio Tesserato 2017
 
Messaggi: 6481
Iscritto il: gio lug 05, 2007 11:35 am
Località: mandello3 (near Pontedera)
La/le tua/e Moto Guzzi: Vundisci Cafè Sport
Kagatiemme 990 Avenciu
AfricaTwin 750 RD04 refactoring

Re: Griso 8V rumore (clang clang) intermittente

Messaggioda mauldinamica » ven nov 03, 2017 11:07 am

GuzziTopo ha scritto::rolleyes:
Letto tutto il topic.

Ora sono impaurito vaccaboia.

Qualcuno me ne consiglia un altro da leggere per riprendermi?


Doppi Lamp
Marco


Perché, hai intenzione di trasferirti definitivamente in Francia?

Per riprenderti, come chiedevi tu, eccoti un altro topic che parla di Griso 8V 2008 che viaggia garrulo e gaio.
Forse lo avevi dimenticato?

viewtopic.php?f=1&t=55521&p=1667933&hilit=krystallrally#p1667933
PRESIDIO IL SEGMENTO
Avatar utente
mauldinamica
Utente Registrato
 
Messaggi: 2041
Iscritto il: lun ott 01, 2012 6:27 pm
Località: a 56 Km da Mandello
La/le tua/e Moto Guzzi: v11 sport 2000 prima serie, Griso 8V 2008 prima serie, Stelvio 2017 ultima serie
"Mi sento come una vecchissima Guzzi, senza di lei ora non esisterebbero le Breva, Norge ecc "
Kunta Kinte

Re: Griso 8V rumore (clang clang) intermittente

Messaggioda GuzziTopo » ven nov 03, 2017 12:02 pm

:love:
Molto meglio.
Grazie.


Scusa Fra, per l inquinamento del topic. Ma mi ci voleva.
:celebrate:

Doppi lamp
Marco
Avatar utente
GuzziTopo
Socio Tesserato 2017
 
Messaggi: 1201
Iscritto il: mer gen 29, 2014 11:37 am
Località: Guidonia Montecelio (Rm)
La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 1100 '05
850 T5 '86
1000SP
V35II '81
1/2 Zigolo 110 '61

Re: Griso 8V rumore (clang clang) intermittente

Messaggioda Fra » ven nov 03, 2017 12:49 pm

mauldinamica ha scritto:Si, il problema in questo caso è Guzzi France.


Lo spero anche io....

mauldinamica ha scritto:Fatti rilasciare per iscritto dal concessionario la loro risposta e con in mano quella scrivi direttamente a Guzzi/Piaggio.


L'ho chiesta stamattina al concessionario, la sto aspettando......

mauldinamica ha scritto:Rimane sempre valido il mio invito a recarti da chi voglia veramente risolvere il tuo problema


Ti ringrazio molto di questo. Lo prenderò sicuramente in considerazione se le cose andassero male. Comunque sono abbastanza tignoso per non arrendermi facilmente.

mauldinamica ha scritto:Richiamo che è disponibile dal 2013, anno in cui Guzzi France ti ha sostituito solo i due alberi a camme secondo la procedura "vecchia".


purtroppo la storia dei rullini mi pare é uscita poco dopo. Li é stata sfortuna. In effetti Guzzi Francia in quel frangente ha agito solamente perché Ube mi consigliò di scrivere a Colannino, cosa che feci, e da li tutto si sbloccò. Quindi il dossier fu gestito all'inizio da Guzzi Italia e se avessero avuto già pronta la soluzione rullini penso che l'avrebbero applicata (altrimenti son cretini...)


GuzziTopo ha scritto:cusa Fra, per l inquinamento del topic. Ma mi ci voleva.


anzi é a questo che servono i topic :D , perché gli altri forumisti possano trovare soluzioni e consigli
Chiù (1980)
Stornello 125 (1971)
850T (1976)
Griso 8V (2008)
Avatar utente
Fra
Utente Registrato
 
Messaggi: 743
Iscritto il: mer ago 18, 2004 3:53 pm
Località: Montpellier, Francia
La/le tua/e Moto Guzzi: Chiù (1980), Stornello 125 (1971); 850T (1976); Griso 8V (2008)

Re: Griso 8V rumore (clang clang) intermittente

Messaggioda Fra » lun nov 06, 2017 3:19 pm

Gentile Sig. ,

Abbiamo ricevuto la Sua segnalazione.
Siamo spiacenti confermarLe la risposta che è stata data dal nostro ufficio tecnico alla Sua officina.
La sua richiesta di intervento a carico di Moto Guzzi non è stata accettata in quanto non sono stati rispettati gli interventi di manutenzione riportati nella tabella di manutenzione del Libretto Uso e Manutenzione del Suo mezzo.
Nel caso avesse bisogno del nostro supporto, non esiti a ricontattarci fornendo il suo codice cliente XXXXXXXXXX
Con i migliori saluti,
Servizio Clienti Moto Guzzi.
Chiù (1980)
Stornello 125 (1971)
850T (1976)
Griso 8V (2008)
Avatar utente
Fra
Utente Registrato
 
Messaggi: 743
Iscritto il: mer ago 18, 2004 3:53 pm
Località: Montpellier, Francia
La/le tua/e Moto Guzzi: Chiù (1980), Stornello 125 (1971); 850T (1976); Griso 8V (2008)

Re: Griso 8V rumore (clang clang) intermittente

Messaggioda Red27 » lun nov 06, 2017 4:06 pm

No comment. :-(
Red27
Socio Tesserato 2017
 
Messaggi: 18451
Iscritto il: sab giu 14, 2008 8:17 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Ex SV650S
Ex Gsx.r 600 k1
Ex V11 "strano"
Ex Kawa Z750R
California 1100 classic CaliWolf

Re: Griso 8V rumore (clang clang) intermittente

Messaggioda Ardito » lun nov 06, 2017 4:10 pm

Purtroppo è una doccia gelata.....ma è così.
Scusa se mi faccio i fatti tuoi, ma quanti km hai e quanti tagliandi ti mancano?
Alberto "Memento Audere Semper"
Socio MGCM n° 1138
IZ1PSJ
Avatar utente
Ardito
Utente Registrato
 
Messaggi: 2077
Iscritto il: mer ago 15, 2007 9:33 pm
Località: Casale Corte Cerro(VB)
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Morini Excalibur 350 ex SP 1000 '82 ex California 1000 III Carb. '91, Stelvio 4V '08.

Re: Griso 8V rumore (clang clang) intermittente

Messaggioda ilmitico » lun nov 06, 2017 4:24 pm

Probabilmente i tagliandi hanno anche una scadenza temporale...

Non ho modo di reperire un libretto della garanzia di un Griso, ma sia i tagliandi della Volvo che quelli del GS hanno una scadenza temporale/kilometrica ed il tagliando va fatto alla prima delle due che viene raggiunta.
Avatar utente
ilmitico
Moderatore
 
Messaggi: 15372
Iscritto il: gio dic 07, 2006 9:16 pm
Località: VA
La/le tua/e Moto Guzzi: guzzista esodato, suo malgrado

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Baidu [Spider], Bing [Bot], Google [Bot] e 32 ospiti