Griso 8V rumore (clang clang) intermittente

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trinex65
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Re: Griso 8V rumore (clang clang) intermittente

Messaggio da trinex65 »

Mah,..un bel casino. Se resto disoccupato vengo in Francia e apro una officina guzzi . Non è possibile non saper riparare una guzzi senza acqua , senza tutto,con i cilindri li che ti guardano ,facili facili. Il massimo della difficoltà è la frizione !!! Mah...
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vinbrulè
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Re: Griso 8V rumore (clang clang) intermittente

Messaggio da vinbrulè »

Ci sono officine che si rifiutano di aprire i 4V...in Italia!
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ledcloud
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Re: Griso 8V rumore (clang clang) intermittente

Messaggio da ledcloud »

trinex65 ha scritto:Mah,..un bel casino. Se resto disoccupato vengo in Francia e apro una officina guzzi . Non è possibile non saper riparare una guzzi senza acqua , senza tutto,con i cilindri li che ti guardano ,facili facili. Il massimo della difficoltà è la frizione !!! Mah...
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Re: Griso 8V rumore (clang clang) intermittente

Messaggio da Ardito »

vinbrulè ha scritto:Ci sono officine che si rifiutano di aprire i 4V...in Italia!
Di solito "quelle" officine non toccano i motori ad iniezione in generale..
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Re: Griso 8V rumore (clang clang) intermittente

Messaggio da Fra »

non so se é paura di toccare quel motore o paura dei rapporti con Piaggio/Guzzi che non sono sempre facili e lineari. Indipendentemente dalla capacità di lavorare su quei motori che conoscono poco (almeno in Francia di 8V ne hanno venduti pochi) secondo me é più il rapporto con Piaggio/Guzzi (che poi irrita il cliente perché la moto sta ferma mesi) che li spaventa.
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Re: Griso 8V rumore (clang clang) intermittente

Messaggio da trinex65 »

ledcloud ha scritto:
trinex65 ha scritto:Mah,..un bel casino. Se resto disoccupato vengo in Francia e apro una officina guzzi . Non è possibile non saper riparare una guzzi senza acqua , senza tutto,con i cilindri li che ti guardano ,facili facili. Il massimo della difficoltà è la frizione !!! Mah...
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ho gia le valige pronte, :celebrate:
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Re: Griso 8V rumore (clang clang) intermittente

Messaggio da fabiolemans1 »

Fra ha scritto: Stagi (babbo) mi ha giustamente detto fai il prima possibile che magari cambiano idea e finiscono i kits.....
ora sì che mi sento rincuorato all'idea di prendere una gris8 usata...
-fabio-
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Re: Griso 8V rumore (clang clang) intermittente

Messaggio da Fra »

ieri sera ho controllato il gioco valvole

in 1754 km

a sinistra niente di cambiato

a destra lo scarico ha preso 0.02 mm l'aspirazione...................0.6 mm :aaah:

Guzzi ha risposto alla mia mail che la mia domanda merita un approfondimento e l'hanno trasmessa al dipartimento competente. Pare di essere all'università....
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Re: Griso 8V rumore (clang clang) intermittente

Messaggio da mdanè »

In bocca al lupo Amico mio!
Questo è il motivo per cui decisi di non prenderlo, ma vedrai che te lo aggiustano l'importante è trovare persone competenti.
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Re: Griso 8V rumore (clang clang) intermittente

Messaggio da mauldinamica »

fabiolemans1 ha scritto:
Fra ha scritto: Stagi (babbo) mi ha giustamente detto fai il prima possibile che magari cambiano idea e finiscono i kits.....
ora sì che mi sento rincuorato all'idea di prendere una gris8 usata...
-fabio-

Stagi (babbo) probabilmente è della vecchia scuola: Futuro Zero, Fiducia Zero, Finanza Zero.
Traducendo la legge delle "3FZ" nel linguaggio comune:
Moto vecchia fa buon brodo, meno roba c'è meno rompi, meno spendi più guadagni.
I Guzzisti Old-school.
Inossidabili.
Ma fermi al millennio passato.

Riguardo al motore 8V prima serie, quello che può capitare è che AL MOMENTO non ci siano i Kit disponibili in magazzino.
Sono 3 tipi differenti di Kit per 3 tipi differenti di distribuzione prima serie, quindi capita di rimanere senza proprio quel kit.
I kit vengono ordinati, quando finiscono, ad una ditta esterna che ha le sue tempistiche. Dato che i numeri non sono mai elevati e tendono con gli anni sempre più a diminuire man mano che vengono bonificati, succede in alcuni casi che ci sia da aspettare per qualche tempo la nuova fornitura.

La maggior parte dei casi di ritardo sono pero' da imputare a officine o concessionari ufficiali che fanno pasticci burocratici o che non sanno programmare il proprio lavoro.

Chi lavora bene in 1 settimana massimo dall'ordine del kit ti restituisce la moto pronta e tagliandata.

Da ultimo, da quando la distribuzione incomincia a "suonare" a quando si DEVE fare la sostituzione possono passare fino a 10.000 Km/1 tagliando, in base a come si utilizza la moto.
Il tempo di avvisare Guzzi sta distribuzione te lo da tutto.

Io sto a 50.000 Km, con un Griso 2008 distribuzione originale, e quando incominceranno a prendere gioco le valvole il mio meccanico avviserà Guzzi e faranno partire la pratica, come sta succedendo con te, Fra.

Io pero mi comprero' e ci faro' montare la Camma F1 a struscio, perché è più maleducata di quella a rullini, e una coppia di pistoncini da 106,3mm e tengo il Kit distribuzione in un cartone da parte.
Pensaci.
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Re: Griso 8V rumore (clang clang) intermittente

Messaggio da vinbrulè »

un conto è chi ha già un griso 8V, ma chi non ce l'ha perchè dovrebbe comprarsi una moto che potrebbe avere problemi, siano anche solo di natura temporale? Come diceva qualcuno qui del forum, i miei soldi sono sani e voglio scambiarli con una moto altrettanto sana.
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Re: Griso 8V rumore (clang clang) intermittente

Messaggio da Fra »

bah si anche io sono dell'opinione che si può ancora andare il giro con la moto prima di cambiare, attendendo il kit. L'unica cosa é che questa volta ha preso cominque 5 decimi in soli 1700 km. 5 decimi mi sembrano proprio tanti in così pochi km!! Lunedì chiedo lumi a Stagi che purtroppo Ube mi sembra non scrivere più su questo Forum.

E poi c'é il fatto del concessionario qui di Montpellier che mi ha detto testuale qualche tempo fa quando la storia del rullinaggio usci e mi ero informato "nel caso che"

"ehhh allora mi lasci la moto, la smontiamo, mandiamo i pezzi smontati a Guzzi, loro decidono. Se decidono di no o ti paghi tutto, pezzi compresi, oppure rimontiamo tutto come era e ci paghi solo la mano d'opera"

Ovviamente si evince da questa risposta che non avevano voglia di farlo, Perché quale cliente é così scemo da rischiare, visti i prezzi della mano d'opera in Francia (1/3 più alta che in Italia).

Stagi é stato molto gentile, ed il suo discorso é sensato. Ma sicuramente hai ragione te Mauldinamica, i kit li ordinano comunque. Purtroppo Guzzi comunque non lo considera concessionario ed quindi non lo accettano per la modifica (si informa ugualmente perché é gentile).

Io per ora ho preso la strada di Guzzi che ridiscende (insomme spero) verso il concessionario, l'altra volta ha funzionato. Perché anche per il cambio degli alberi l'altra volta (sarebbe il terzo intervento su questa moto, lo riconosco ho sfiga) il concessionario di montpellier aveva fatto all'origine un sacco di storie.

E' per questo che poi il tagliando dei 10000 l'ho fatto da Stagi; Ho trovato da Stagi accoglienza e cortesia e anche tanta disponibilità (l'ho portata la mattina passando da Genova e sono ripartito il pomeriggio verso Montpellier.
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Re: Griso 8V rumore (clang clang) intermittente

Messaggio da Fra »

vinbrulè ha scritto:un conto è chi ha già un griso 8V, ma chi non ce l'ha perchè dovrebbe comprarsi una moto che potrebbe avere problemi, siano anche solo di natura temporale? Come diceva qualcuno qui del forum, i miei soldi sono sani e voglio scambiarli con una moto altrettanto sana.
perché é bella bella :D
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Re: Griso 8V rumore (clang clang) intermittente

Messaggio da Fra »

ah una cosa che mi chiedo da tempo: perché delle 4 viti che tengono il coperchio valvole une é più lunga delle altre tre? da ambo il lati ho una vite più lunga solo che non é nello stesso posto. e non vedo ragioni tecniche a questa cosa
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Re: Griso 8V rumore (clang clang) intermittente

Messaggio da fabiolemans1 »

Fra ha scritto:
vinbrulè ha scritto:un conto è chi ha già un griso 8V, ma chi non ce l'ha perchè dovrebbe comprarsi una moto che potrebbe avere problemi, siano anche solo di natura temporale? Come diceva qualcuno qui del forum, i miei soldi sono sani e voglio scambiarli con una moto altrettanto sana.
perché é bella bella :D
il fatto che sia bella bella è il motivo per cui ancora stiamo qui a parlarne nonostante tutto :D
il fatto che sia potente potente (relativamente) è il motivo per cui la preferirei alla 2v (ma anche per le pinze radiali e per il complesso motore-cambio-forcellone tutto dello stesso colore), ma mi brucia essere obbligato a rivolgermi ad un mecca ufficiale per i tagliandi, ormai che mi sono abituato a fare da me.
senza contare che il motore 2v, oltra a non avere più molti segreti per me, ha una dolcezza di erogazione, affidabilità e consumi che l'8v può solo sognare; e sono aspetti che in una moto non sono trascurabili.
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Re: Griso 8V rumore (clang clang) intermittente

Messaggio da vinbrulè »

Fra ha scritto:
vinbrulè ha scritto:un conto è chi ha già un griso 8V, ma chi non ce l'ha perchè dovrebbe comprarsi una moto che potrebbe avere problemi, siano anche solo di natura temporale? Come diceva qualcuno qui del forum, i miei soldi sono sani e voglio scambiarli con una moto altrettanto sana.
perché é bella bella :D
Ti faccio la lista delle moto belle belle da star male ma a cui ho dovuto rinunciare per problemi di affidabilità?

Moto Guzzi Griso 8V
Benelli TNT 1130
Ducati 851
Ducati 916
Moto Guzzi Daytona RS
MV Agusta F4

e potrei continuare... :arrabbiato:
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Re: Griso 8V rumore (clang clang) intermittente

Messaggio da mauldinamica »

Fra ha scritto:bah si anche io sono dell'opinione che si può ancora andare il giro con la moto prima di cambiare, attendendo il kit. L'unica cosa é che questa volta ha preso cominque 5 decimi in soli 1700 km. 5 decimi mi sembrano proprio tanti in così pochi km!! Lunedì chiedo lumi a Stagi che purtroppo Ube mi sembra non scrivere più su questo Forum.

...

Stagi é stato molto gentile, ed il suo discorso é sensato. Ma sicuramente hai ragione te Mauldinamica, i kit li ordinano comunque. Purtroppo Guzzi comunque non lo considera concessionario ed quindi non lo accettano per la modifica (si informa ugualmente perché é gentile).
Fra, il tempo ultimo da non rimandare è quando al momento della regolazione la vite di registro te la trovi a fine corsa e non si riesce più ad intervenire.
Li sei alla frutta.

Comunque, se vuoi, l'amico che ha l'Officina Ufficiale Guzzi da cui vado non avrebbe problemi a seguire la cosa ufficialmente.
Vieni da me col tuo Griso, lo lasci in officina, te ne ritorni a casa col mio, quando è pronto me lo riporti e te ne ritorni a casa col tuo.
Un week end a portarlo, un week end a prenderlo.

Sulla vite di cui parli, non so darti neppure io una spiegazione...
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Il costo dell' operazione sono 300 euro. Una tantum.

Semplicemente la paghi 300 euro in più del prezzo di acquisto dal venditore.
Su un oggetto che da nuovo stava sui 12.000 euro, tutto sto problema, anche dal punto di vista economico, non lo vedo. 2,5% del valore al nuovo, 5% del valore all' usato ma perfetto, perché a 6000 euro una moto di 9 anni fa deve essere perfetta e anche con pochi Km.

Sull'affidabilità poi di un motore pensato per superare tranquillamente la soglia dei 150.000 Km, neppure.
Non è che modifichi la distribuzione e poi dopo 10.000 Kme esplode la moto ...

Lo stesso ragionamento, oltretutto che fanno gli oltre 160.000 possessori di BMW con forcella Telelever "A SGANCIO RAPIDO".
Si tiene controllata la cosa e quando/se si deve intervenire si interviene.
Li non si lamenta nessuno, anzi tutti a farsi mettere il gadget anche se non è ancora necessario....

Ah, già, dimenticavo, il Griso 8V è Guzzi non BMW, e quello che manca a Guzzi è ... il Bmwista
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Messaggio da vinbrulè »

Maul non sono i 300 euro che mi spaventano, ma lo spazio- tempo: spazio perché devo andare in Lombardia per trovare un conce che mi faccia il lavoro, tempo perché dovrei stare senza moto una o due settimane se va bene. Francamente mi sono rotto i marrons glacé di dover fare la transumanza e prendere giorni di ferie per un tagliando. Voglio il meccanico sotto casa in modo che gli porto la moto lunedì alle 18 dopo il lavoro e me la consegna al massimo venerdì alle 18 in modo che non mi perdo neanche un weekend.
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Red, guarda che è Vinbrulè che parla di spazio-tempo ...

Maul in the sky with diamonds
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Messaggio da mauldinamica »

Red27 ha scritto: ...
Ma qui il mezzo in toto e' potenzialmente una bomba ad orologeria.
...
Ueilla, roba da antiterrorismo.
Con due 8V in garage cosa rischio?
E soprattutto, se dico che mi fanno 50.000 Km passano come armi intercontinentali?
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