Fra ha scritto:Moto recuperata Sabato!!! questa volta sono stati incredibilmente veloci tenendo conto che i pezzi li hanno ordinati solo martedi mattina
257.40 euros, per 3.3 ore di lavoro (cioé 78 euros/ora di mano d'opera iva inclusa) . Vi torna come tempo di mano d'opera? mi pare pochino conto tenuto del fatto che va messa una rondella di precarico sulle molle delle valvole e quindi vanno smontate le teste
Hanno montato il Kit C come mi aspettavo
NON hanno cambiato la mappatura, dice il concessionario che non é previsto (ma mi pare che sulla circolare tecnica, ultima pagina, sia scritto di si....)
NON hanno cambiato olio e filtro, dice che non é previsto (vi torna?). Va beh me lo faccio da me!
C'é effettivamente una garanzia sui pezzi, ma non sulla mano d'opera
La prima impressionne é che l'erogazione sia più omogenea di prima, meno strappi all'apertura del gas, e la moto gira più "rotonda" come dicono in Francia, cioé senza "spigoli". Lo trovo assai piacevole
Ti hanno fatturato tante ore quante sono scritte da manuale d' officina.
Uno dei motivi per cui i lavori in garanzia, se effettivamente eseguiti secondo la metodica ufficiale e non a spanne, non sono mai benvoluti dai concessionari ufficiali.
Il lavoro vivo generalmente è sempre maggiore di quello "da manuale d'officina".
Olio e filtro te li cambi da te e risparmi, tanto mi pare che le mani ce le sai mettere e il concessionario e Guzzi France (capisc'ammè) lo hanno afferrato e dato per scontato.
Sulla mappatura dovrebbero fare il check e vedere semplicemente se è aggiornata.
Non credo che necessiti una mappatura "ad hoc".
Ci si vede in strada, Fra.
A proposito, a fine mese c'è il Millevache.
Vado col Griso 8V.
Facciamo l'accoppiata?
P.S.
se ti hanno tirato giu le teste e ti hanno quindi sostituito la guarnizione, ti avranno sicuramente detto che a 1500 KM ci sara da tirare i prigionieri della testa, giusto ....?
"Ti sò nel cuore ma ti vò nel culo, caro Cali". Ticcio