Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista

Caschi modulari

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: Caschi modulari

Messaggioda SweetlyBrutal » ven apr 21, 2017 3:01 pm

Mi auto-quoto:

SweetlyBrutal ha scritto:Sto valutando l'acquisto (online) di un Airoh Rides... Il prezzo è buono, ne parlano bene, è molto leggero, dicono che come calzata è ottimo (ho avuto diversi Airoh e confermo, almeno per la mia testa!)...

Potrei prenderlo senza pensarci su, se non fosse che alcuni caschi mi stanno "corti"!

Ad esempio l'Airoh Mathisse... chiudendo la mentoniera... mi si appoggia al mento! cosa che non mi capitava col vecchissimo Airoh PR2000...

Qualcuno di voi li ha provati entrambi (Mathisse e Rides)?? Può dirmi se c'è più spazio tra mento e mentoniera?

Guardando le foto... direi di sì!

Immagine

Immagine

Che mi dite??

Alla fine ho preso l'Airoh Rides! awais

L'avevo adocchiato online ad un prezzaccio... ma lo volevo provare prima...

Sono andato da un concessionario segnato sul mio libro NERO (con me è stato un grandissimo pezzo di merd@... e non vedevo l'ora di vendicarmi!), gli ho fatto tirare fuori tutti i caschi che aveva, li ho provati tutti (ma già al primo sapevo che sarebbe stato lui... :asd: ), ho chiesto il prezzo e: "No, perché l'ho trovato online a molto meno, ma non sapevo la misura... ORA LA SO! :smokin Grazie e arrivederci!"...

Bene! Detto questo... ho mandato a ritirare l'Airoh Rides taglia S... :shock: Questo perché ha la mentoniera allungata (mi entra anche la mano tra mento e mentoniera chiusa)...

Visuale molto ampia, casco comodissimo anche dopo 9 ore in moto, abbastanza silenzioso (ma non ho mai avuto caschi Silenzionsi), leggero, ben areato con le prese d'aria aperte, omologato P/J (ha una levetta che blocca la mentoniera alzata), predisposto pinlock e bluetooth...

Ah... fanculo l'estetica... l'ho preso bianco! una manna nei viaggi estivi! dentone
Alfredo (a.k.a. Mephisto).
SweetlyBrutal
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Ex Breva V1100
California EV PIK
V35C

Messaggioda pablito » sab apr 22, 2017 1:59 pm

Che bastardo senza gloria... :asd: :-) :ok:

Ma la S è una taglia per bambini...come fai a indossarlo. ..o meglio non ti va stretto...?
Pablito
pablito
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Nevada classic ie 05

Messaggioda FlyOne » sab apr 22, 2017 4:07 pm

Per andare al mare, sotto casa, ho ricomprato il molare della Lidl a 49.00€, con occhialino parasole integrato.
UNO SPETTACOLO.
Per le cose serie, per la conformazione della mia testa, come sto con il mio SHOEI che era Multitec...Non trovo eguali.
Per non parlare dell'anti appannamento e delle prese d'aria...Funzionano veramente in modo impeccabile.
Spero che l'ultimo modello sia degno quanto il mio che ormai ha qualche annetto. Soldi spesi veramente bene.
MOO-TOO GUZZIIII LA RALLA LA RALLA LA LA!
FlyOne
Utente Registrato

Messaggioda pablito » sab apr 22, 2017 5:21 pm

Mah...parlo della mia esperienza con il casco modulare lidl: a parte il prezzo ottimo...la qualità non lo è stata altrettanto....mi ha deluso.
Pablito
pablito
Utente Registrato

Messaggioda Ardito » sab apr 22, 2017 7:52 pm

SweetlyBrutal ha scritto:Mi auto-quoto:

SweetlyBrutal ha scritto:Sto valutando l'acquisto (online) di un Airoh Rides... Il prezzo è buono, ne parlano bene, è molto leggero, dicono che come calzata è ottimo (ho avuto diversi Airoh e confermo, almeno per la mia testa!)...

Potrei prenderlo senza pensarci su, se non fosse che alcuni caschi mi stanno "corti"!

Ad esempio l'Airoh Mathisse... chiudendo la mentoniera... mi si appoggia al mento! cosa che non mi capitava col vecchissimo Airoh PR2000...

Qualcuno di voi li ha provati entrambi (Mathisse e Rides)?? Può dirmi se c'è più spazio tra mento e mentoniera?

Guardando le foto... direi di sì!

Immagine

Immagine

Che mi dite??

Alla fine ho preso l'Airoh Rides! awais

L'avevo adocchiato online ad un prezzaccio... ma lo volevo provare prima...

Sono andato da un concessionario segnato sul mio libro NERO (con me è stato un grandissimo pezzo di merd@... e non vedevo l'ora di vendicarmi!), gli ho fatto tirare fuori tutti i caschi che aveva, li ho provati tutti (ma già al primo sapevo che sarebbe stato lui... :asd: ), ho chiesto il prezzo e: "No, perché l'ho trovato online a molto meno, ma non sapevo la misura... ORA LA SO! :smokin Grazie e arrivederci!"...

Bene! Detto questo... ho mandato a ritirare l'Airoh Rides taglia S... :shock: Questo perché ha la mentoniera allungata (mi entra anche la mano tra mento e mentoniera chiusa)...

Visuale molto ampia, casco comodissimo anche dopo 9 ore in moto, abbastanza silenzioso (ma non ho mai avuto caschi Silenzionsi), leggero, ben areato con le prese d'aria aperte, omologato P/J (ha una levetta che blocca la mentoniera alzata), predisposto pinlock e bluetooth...

Ah... fanculo l'estetica... l'ho preso bianco! una manna nei viaggi estivi! dentone

Ho un Airoh Mathisse e stavo valutando il Rides, me lo consigli?
Anche un caberg ho adocchiato....
Alberto "Memento Audere Semper"
Socio MGCM n° 1138
IZ1PSJ
Ardito
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: ex Morini Excalibur 350 ex SP 1000 '82 ex California 1000 III Carb. '91, Stelvio 4V '08.

Messaggioda pablito » dom apr 23, 2017 11:33 am

Gli airoh sono ottimi caschi, particolarmente robusti rifiniti bene e con materiali di qualità. L' Sv 55 che avevo era davvero notevole.
Ultima modifica di pablito il dom apr 23, 2017 3:59 pm, modificato 1 volta in totale.
Pablito
pablito
Utente Registrato

Messaggioda Cavallo Pazzo » dom apr 23, 2017 2:18 pm

:asd: Io l'ho pagato 28 euro in offerta, non fischia e' fresco, comodo.........
Omologato a norma europea, e italiano :inchino:
P.S. non e' di cartone :asd:
Angelo
Cavallo Pazzo
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: 850 T3 1976
Galletto 192 a.e. 1964

Messaggioda pablito » dom apr 23, 2017 4:00 pm

Cosa l'airoh...!?
Pablito
pablito
Utente Registrato

Messaggioda Cavallo Pazzo » dom apr 23, 2017 4:22 pm

:rolleyes: Un altra marca.........ora che vado a casa vedo la marca
Angelo
Cavallo Pazzo
Utente Registrato

Galletto 192 a.e. 1964

Messaggioda pablito » dom apr 23, 2017 6:22 pm

:ok:
Pablito
pablito
Utente Registrato

Messaggioda SweetlyBrutal » dom apr 23, 2017 7:00 pm

Ardito ha scritto:Ho un Airoh Mathisse e stavo valutando il Rides, me lo consigli?

Rispetto al Mathisse... mooolto meglio! :ok: e, se cerchi, lo trovi anche a poco!

Ci sarebbe anche il Phantom (sempre della Airoh) che è ancora meglio... ma costa di più e pesa 300 grammi in più (anche se dicono sia ben bilanciato)...
SweetlyBrutal
Utente Registrato

California EV PIK
V35C

Messaggioda SweetlyBrutal » dom apr 23, 2017 7:03 pm

pablito ha scritto:Che bastardo senza gloria... :asd: :-) :ok:

Ma la S è una taglia per bambini...come fai a indossarlo. ..o meglio non ti va stretto...?

Per alcuni caschi avevo dovuto prendere la M... o perché mi toccava il mento contro la mentoniera, o perché premeva troppo in fronte...
Con questo... la S è la mia misura! dentone
SweetlyBrutal
Utente Registrato

California EV PIK
V35C

Messaggioda pablito » dom apr 23, 2017 8:19 pm

Ma la S è una taglia inferiore rispetto alla M. DOPO la M c'è la L ....XL....

Cioè se non ho capito male...che è sufficiente la S e mon la M.

Beh se è così...la calzata cambia da casco a casco. Bisogna sempre provarlo il casco.
Pablito
pablito
Utente Registrato

Messaggioda Cavallo Pazzo » lun apr 24, 2017 8:35 am

pablito ha scritto::ok:

Vengono da Palermo
Caschi BHR
Sicuramente importati, ma non mi frega :asd:
Angelo
Cavallo Pazzo
Utente Registrato

Galletto 192 a.e. 1964

Messaggioda Ardito » lun apr 24, 2017 8:55 am

SweetlyBrutal ha scritto:
Ardito ha scritto:Ho un Airoh Mathisse e stavo valutando il Rides, me lo consigli?

Rispetto al Mathisse... mooolto meglio! :ok: e, se cerchi, lo trovi anche a poco!

Ci sarebbe anche il Phantom (sempre della Airoh) che è ancora meglio... ma costa di più e pesa 300 grammi in più (anche se dicono sia ben bilanciato)...

Grazie dell'informazione, il venditore di caschi dove vado io mi disse che il Rides è proprio base base e per lo stesso prezzo mi proponeva l' HJC Ismax II(180€).
Qui c'è una sfilza di caschi a buon prezzo https://www.motoabbigliamento.it/caschi/modulari
Speravo di cambiarlo quest'anno ed i candidati erano:
HJC https://www.motoabbigliamento.it/casco- ... nero-opaco
Airoh rides https://www.motoabbigliamento.it/casco- ... nero-opaco
Caberg Duke https://www.motoabbigliamento.it/casco- ... nero-opaco (quest'ultimo a parità di prezzo ha anche il Pinlock di serie, cosa che vorrei )
I vari shark, Premiere, Befast non li conosco...
Alberto "Memento Audere Semper"
Socio MGCM n° 1138
IZ1PSJ
Ardito
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: ex Morini Excalibur 350 ex SP 1000 '82 ex California 1000 III Carb. '91, Stelvio 4V '08.

Messaggioda SweetlyBrutal » lun apr 24, 2017 2:44 pm

Ardito ha scritto:
Grazie dell'informazione, il venditore di caschi dove vado io mi disse che il Rides è proprio base base e per lo stesso prezzo mi proponeva l' HJC Ismax II(180€).

Rispetto al Mathisse, ripeto, è moolto meglio!
A 180 euro... avrei provato anche altro... ma l'ho pagato molto meno e mi calza perfettamente! ;)
Anni fa provai un Caberg Duke ma la mentoniera mi toccava il mento... e poi non mi piaceva il meccanismo del visierino da sole...

PS: Da Motoabbigliamento mi sono sempre trovato bene, ma il casco l'ho trovato a meno su eBay... e sapevo la taglia! :asd:
SweetlyBrutal
Utente Registrato

California EV PIK
V35C

Messaggioda fabiolemans1 » lun apr 24, 2017 3:05 pm

pablito ha scritto:

ma se uno ha la testa piccola, che ci può fare?
io da sempre compro sia i caschi che i guanti taglia s, e anche prendendoli su internet non mi è mai capitato d sbagliare taglia.
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
fabiolemans1
Socio Tesserato 2017

Messaggioda SweetlyBrutal » lun apr 24, 2017 5:14 pm

fabiolemans1 ha scritto:
pablito ha scritto:

ma se uno ha la testa piccola, che ci può fare?
io da sempre compro sia i caschi che i guanti taglia s, e anche prendendoli su internet non mi è mai capitato d sbagliare taglia.
-fabio-

Io invece, per i guanti, sono più difficile... :rolleyes: Tra L e XXL...
Alcuni L mi verrebbero anche bene ma hanno le dita corte... Molti XXL invece sarebbero perfetti di lunghezza, ma sono larghi di circonferenza... L'XL è una via di mezzo, ma non è detto! Per qualche acquisto online ho dovuto fare il reso...

Ultimamente ho preso dei guanti di pelle non foderati in un negozio di articoli militari (guanti leggerissimi, pelle morbidissima ma senza protezioni e, alla prima grandinata presa... un dolore! :-( ). Per questi la L andava bene!

Comunque... a parte testa piccola e mani grandi (ma per un pennello grande ci vuole una mano grande! :hehe: :asd: )... vi assicuro che per il resto sono proporzionato! :rollin

Giacca M, pantaloni M...

Immagine

:rollin

174 cm X 60 Kg :look: (sono dimagrito :oops: )
SweetlyBrutal
Utente Registrato

California EV PIK
V35C

Messaggioda pablito » lun apr 24, 2017 8:42 pm

Cavallo Pazzo ha scritto:
pablito ha scritto::ok:

Vengono da Palermo
Caschi BHR