saluto tutti e mi presento
- lonerider
- Utente Registrato
- Messaggi: 13
- Iscritto il: gio apr 11, 2013 5:22 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: V7 special - V7 sport
- Località: bologna
saluto tutti e mi presento
Salutissimi a tutti!!!
Mi sono iscritto da poco e vi ringrazio per avermi accolto nella "famiglia".
Sono un motociclista un po' "stagionato": iniziai nel 1969 con uno stornello scrambler 125cc, per passare poi al 160cc (era 153cc, in realtà) un paio di anni dopo.
Feci oltre 40.000km col 125 e poco più di 25.000 col 160cc (quello col telaio rosso e serbatoio e fianchetti bianchi; il primo arrivato a Bologna).
Poi presi un Astore ex polizia che tenni poco più di un anno, per passare al mio sogno: il V7 special
Con questa moto ho girato mezza Europa e l'ho tuttora, anche se sono molti anni che non la uso. La fermai perchè dovevo rifare la frizione, cosa che devo ancora fare
La mia inerzia era dovuta al fatto che, nel frattempo, avevo trovato un V7 sport e usavo sempre questo. Anni fa, misi a riposo anche questo, in attesa di revisionare la catena di distribuzione (avevo trovato frammenti di plastica del tendicatena nell'olio e non volevo fare danni). Anche questo lavoro è rimasto tra le cose da farsi; mi hanno detto che ora si dovrebbe fare una modifica che però non ho ben capito in cosa consista.
Negli ultimi anni ho molto ridotto l'uso della moto, per ragioni di lavoro che mi lascia molto poco tempo libero; Uso saltuariamente il CN 250 di mia moglie che però non può definirsi "moto"
Non voglio comunque annoiarvi oltre; fatemi gli auguri per i lavori sui V7 che se riesco, vorrei fare la prossima estate. Se al riguardo avete qualche consiglio da darmi, è supergradito e vi ringrazio fin d'ora.
Intanto inizio a leggere un po' di discussioni, per ambientarmi in questo bellissimo forum.
ciao
P.S.: de decidessi di vendere uno dei V7, secondo voi, mi conviene sistemarlo prima o venderlo così com'è. Entrambi sono funzionanti e necessitano solo di una batteria nuova. Lo special ha la frizione che slitta, mentre nello sport si sente un po' il rumore della catena lenta
Mi sono iscritto da poco e vi ringrazio per avermi accolto nella "famiglia".
Sono un motociclista un po' "stagionato": iniziai nel 1969 con uno stornello scrambler 125cc, per passare poi al 160cc (era 153cc, in realtà) un paio di anni dopo.
Feci oltre 40.000km col 125 e poco più di 25.000 col 160cc (quello col telaio rosso e serbatoio e fianchetti bianchi; il primo arrivato a Bologna).
Poi presi un Astore ex polizia che tenni poco più di un anno, per passare al mio sogno: il V7 special
Con questa moto ho girato mezza Europa e l'ho tuttora, anche se sono molti anni che non la uso. La fermai perchè dovevo rifare la frizione, cosa che devo ancora fare
La mia inerzia era dovuta al fatto che, nel frattempo, avevo trovato un V7 sport e usavo sempre questo. Anni fa, misi a riposo anche questo, in attesa di revisionare la catena di distribuzione (avevo trovato frammenti di plastica del tendicatena nell'olio e non volevo fare danni). Anche questo lavoro è rimasto tra le cose da farsi; mi hanno detto che ora si dovrebbe fare una modifica che però non ho ben capito in cosa consista.
Negli ultimi anni ho molto ridotto l'uso della moto, per ragioni di lavoro che mi lascia molto poco tempo libero; Uso saltuariamente il CN 250 di mia moglie che però non può definirsi "moto"
Non voglio comunque annoiarvi oltre; fatemi gli auguri per i lavori sui V7 che se riesco, vorrei fare la prossima estate. Se al riguardo avete qualche consiglio da darmi, è supergradito e vi ringrazio fin d'ora.
Intanto inizio a leggere un po' di discussioni, per ambientarmi in questo bellissimo forum.
ciao
P.S.: de decidessi di vendere uno dei V7, secondo voi, mi conviene sistemarlo prima o venderlo così com'è. Entrambi sono funzionanti e necessitano solo di una batteria nuova. Lo special ha la frizione che slitta, mentre nello sport si sente un po' il rumore della catena lenta
- alex1974
- Utente Registrato
- Messaggi: 788
- Iscritto il: mer ago 29, 2012 4:55 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto Guzzi V35 Imola 1981
- Località: Golfo di Manfredonia
Re: saluto tutti e mi presento
sei un grande....... benvenuto !!!!
Io iniziai ad amare le Guzzi quando da piccolo vedevo mio nonno sul suo Stornello 125 sport
P.S. e mo che ci penso bene aveva anche un ape guzzi
Imoletta del 1981
- fabiolemans1
- Utente Registrato
- Messaggi: 18701
- Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
- Località: messina
- Contatta:
Re: saluto tutti e mi presento
benvenuto e complimenti per il "garage".
-fabio-
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
- max centauro
- Utente Registrato
- Messaggi: 3265
- Iscritto il: lun ott 27, 2003 6:34 am
- Località: cassino
Re: saluto tutti e mi presento
Benvenuto e complimenti per la carriera motociclistica. I V7 non devi neanche pensare di venderli, ma se devi, li devi rendere funzionanti al 100% che per un guasto di 500 euro te ne tolgono 1000.
Conosco solo due definizioni di infinito: l'Universo e la stupidità umana.
Per l'Universo ho qualche dubbio!
Albert Einstein
Per l'Universo ho qualche dubbio!
Albert Einstein
- lonerider
- Utente Registrato
- Messaggi: 13
- Iscritto il: gio apr 11, 2013 5:22 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: V7 special - V7 sport
- Località: bologna
Re: saluto tutti e mi presento
Saggio consiglio!max centauro ha scritto:Benvenuto e complimenti per la carriera motociclistica. I V7 non devi neanche pensare di venderli, ma se devi, li devi rendere funzionanti al 100% che per un guasto di 500 euro te ne tolgono 1000.
- lonerider
- Utente Registrato
- Messaggi: 13
- Iscritto il: gio apr 11, 2013 5:22 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: V7 special - V7 sport
- Località: bologna
Re: saluto tutti e mi presento
alex1974 ha scritto:
...... e mo che ci penso bene aveva anche un ape guzzi
Ape guzzi?
Intendi forse il motocarro Ercole o il tre ruote motrici, questo per intenderci:
- vinbrulè
- Utente Registrato
- Messaggi: 14304
- Iscritto il: gio dic 11, 2008 11:16 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: ............................ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ex Ducati 900 SS IE
Re: saluto tutti e mi presento
Benvenuto...e dai fuoco al CN...
- alex1974
- Utente Registrato
- Messaggi: 788
- Iscritto il: mer ago 29, 2012 4:55 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto Guzzi V35 Imola 1981
- Località: Golfo di Manfredonia
Re: saluto tutti e mi presento
No no...... era proprio un ape....lonerider ha scritto:alex1974 ha scritto:
...... e mo che ci penso bene aveva anche un ape guzzi
Ape guzzi?
Intendi forse il motocarro Ercole o il tre ruote motrici, questo per intenderci:
Ora però mi sta venendo un dubbio....... forse era un lambro
Ricordo che aveva il volante e non il manubrio, ero piccolo avevo 5 o 6 anni
comq vi farò sapere
Imoletta del 1981
- SStartaruga
- Utente Registrato
- Messaggi: 3934
- Iscritto il: mar feb 06, 2007 3:00 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: ex California Stone
- Località: + o - Padova
- Akela
- Utente Registrato
- Messaggi: 4251
- Iscritto il: dom dic 30, 2007 7:46 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: California EV Touring P.I. - 2002 - (Aquila Bianca)
NTX 650 - 1990 (La Fenice)
1000 SP - 1981 (La Signora)
EX Aprilia Pegaso GA 650 - 1994
Ex Nevada 750 - 1997: - Località: Tremestieri Etneo ai piedi del Mongibello (CT)
Re: saluto tutti e mi presento
Benvenuto ...
- AleCafè
- Utente Registrato
- Messaggi: 12068
- Iscritto il: lun ott 27, 2003 9:21 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: V11 Sport Scura
750 S3
850 T5 - Località: Aggrappato al secolo scorso
Re: saluto tutti e mi presento
Ciao e benvenuto!
vendere una moto come un V7 Sport o un V7 special si può eccome: direi che se per esempio passa da casa tua uno sceicco e ti offre 1.000.000 di euro per comprarle in blocco... insomma, fossi in te le venderei al volo.
Io mi accontento molto di meno: si sa, ad esempio, che il mio 750 S3 è sempre in vendita. se trovo qualcuno che mi offre 50.000 euro in contanti io glielo vendo.
Ma tolto il capriccio di uno sceicco, di un Abramovic o di un Bill Gate, fossi in te me le terrei.
Per quanto riguarda la riparazione del tuo V7 Sport: se non ricordo male per quanto riguarda il tendicatena si può sostituire facilmente con un qualsiasi tendicatena "moderno", per esempio quello del V11.
Senza stare a montare inutili vaccate come la terna di ingranaggi, che fa molto racing ma che all'atto proatico serve a poco, specie se ci vai per strada.
COmunque sostanzialmente è una stupidata che rientra nell'ordinaria amministrazione, certo che già che ci sei, fossi in te cambierei anche la catena di distribuzione e fine dei patemi. se non ricordo male per tutto quanto siamo ampiamente sotto i 300 euri compresa la manodopera.
Ah: il CN 250 è un gran mezzo. è solo invedibile, ma per il resto ha fatto la storia degli scooter "moderni", tant'è che i Pantheon che hanno fatto dopo sono finiti tutti in pattumiera, mentrei CN girano ancora adesso.
vendere una moto come un V7 Sport o un V7 special si può eccome: direi che se per esempio passa da casa tua uno sceicco e ti offre 1.000.000 di euro per comprarle in blocco... insomma, fossi in te le venderei al volo.
Io mi accontento molto di meno: si sa, ad esempio, che il mio 750 S3 è sempre in vendita. se trovo qualcuno che mi offre 50.000 euro in contanti io glielo vendo.
Ma tolto il capriccio di uno sceicco, di un Abramovic o di un Bill Gate, fossi in te me le terrei.
Per quanto riguarda la riparazione del tuo V7 Sport: se non ricordo male per quanto riguarda il tendicatena si può sostituire facilmente con un qualsiasi tendicatena "moderno", per esempio quello del V11.
Senza stare a montare inutili vaccate come la terna di ingranaggi, che fa molto racing ma che all'atto proatico serve a poco, specie se ci vai per strada.
COmunque sostanzialmente è una stupidata che rientra nell'ordinaria amministrazione, certo che già che ci sei, fossi in te cambierei anche la catena di distribuzione e fine dei patemi. se non ricordo male per tutto quanto siamo ampiamente sotto i 300 euri compresa la manodopera.
Ah: il CN 250 è un gran mezzo. è solo invedibile, ma per il resto ha fatto la storia degli scooter "moderni", tant'è che i Pantheon che hanno fatto dopo sono finiti tutti in pattumiera, mentrei CN girano ancora adesso.
Ah ha ha! ... Ever get the feeling you've been cheated? Good night!
Re: saluto tutti e mi presento
Benvenuto
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 220
- Iscritto il: mar gen 08, 2013 9:30 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: breva 750ie(l aquilotta)prima...ora California stone rossa
- Località: la città dell oro
Re: saluto tutti e mi presento
benvenuto....
Non so dove sto andando ma quello che conta è il viaggio.
- ledcloud
- Utente Registrato
- Messaggi: 8129
- Iscritto il: sab ago 18, 2007 2:45 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Ex Nevada 2007 Classic
Ex California EV PI 2005
V11 Balabio 2003 - Località: Ateleta, AQ
Re: saluto tutti e mi presento
benvenutos
qualche fotina del V7ttete se po vedè?
ciauz
qualche fotina del V7ttete se po vedè?
ciauz
Claudio
CaliEV
Guzzista Praticante
CaliEV
Guzzista Praticante
- zighello
- Utente Registrato
- Messaggi: 158
- Iscritto il: dom apr 01, 2012 5:33 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: zigolo prima serie
stornello america - Località: Da qualche parte nel basso padovano
Re: saluto tutti e mi presento
Benvenuto
Anch'io ho iniziato con uno stornello, sport america 125, e.... stò ancora iniziando
in teoria il mio prossimo passo dovre essere un v7 special?
Beh in realtà se potessi mi prenderei un nevada... ma questa è un'altra storia.
Complimentoni per il parco moto di tutto rispetto
Anch'io ho iniziato con uno stornello, sport america 125, e.... stò ancora iniziando
in teoria il mio prossimo passo dovre essere un v7 special?
Beh in realtà se potessi mi prenderei un nevada... ma questa è un'altra storia.
Complimentoni per il parco moto di tutto rispetto
Moto guzzi: da padre in figlio, da zigolo a stornello.
Re: saluto tutti e mi presento
benvenuto
[size=75]Andrea. La vita è varia e molteplice. Il piacere e' piacere, da dove arriva, arriva.[/size]
- Benjs
- Utente Registrato
- Messaggi: 717
- Iscritto il: lun ago 30, 2010 1:26 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: V65C Fermino
V11 Le Mans RC Leo - Località: Magliano Vetere - Cilento
Re: saluto tutti e mi presento
benvenuto!
ps non vendere la V7!!! è già un mito, lo sarà sempre+...
ps non vendere la V7!!! è già un mito, lo sarà sempre+...
- lonerider
- Utente Registrato
- Messaggi: 13
- Iscritto il: gio apr 11, 2013 5:22 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: V7 special - V7 sport
- Località: bologna
Re: saluto tutti e mi presento
Devo trovare le vecchie foto, fatte ancora con la reflex col rullino; quelle che andavano ai tempi in cui usavo la "mucca" e il "bassotto".ledcloud ha scritto:
qualche fotina del V7ttete se po vedè?
Se faccio le foto ora, con le moto in fondo al garage, coperte da teli, a loro volta coperti di polvere, non penso sia un bel vedere.