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info guzzidiag

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Re: info guzzidiag

Messaggioda genio.mauro » gio apr 20, 2017 12:31 pm

dooan ha scritto:Il buco del'erogazione probabilmente non è un errore sulla mappa, è la correzione Lambda che in quell'arco di funzionamento è più marcata, ciò che ti consiglio è di ridurre il taglio che la Lambda applica, il valore è in millivolt, sulla mia 1200S 2V era di 250mV, ora è a 150mV, non scoppietta più e passa ugualmente la revisione.... ;)

Dunque se io faccio questa modifica alla mappa non mi spara più in rilascio...o bisogna fare qualcos'altro??? perchè io avevo alzato il CO come avevi detto tu ma mi spara ugualmente........sono tutto un buco :rollin :rollin

:ok: :ok: Grazie Ivan
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Re: info guzzidiag

Messaggioda GA60 » gio apr 20, 2017 4:44 pm

Allora, apri un terminale, dai questo comando:
"sudo usermod -a -G dialout <your user name> [invio];
metti la password ed [invio];
poi scrivi questo comando "ls -al /dev/ttyUSB0" ed [invio].
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Re: info guzzidiag

Messaggioda dooan » gio apr 20, 2017 4:51 pm

GA60 ha scritto:Grazie Dooan ma posso cambiare il valore con GuzziDiag???


no, devi scaricare la mappa aprirla col tunerpro e modificare la tabella della lambda, sulla mia c'era un doppio valore se ben mi ricordo al di sotto di un range di giri motore (mi sembra 2000rpm...) praticamente al minimo, il valore era più basso, per poi alzarsi... diciamo se riuscite a mantenere "l'armonizzazione" del valore è meglio, avevo notato che girava meglio...ci vuole più a dirlo che a farlo...

mi raccomando, salvate sempre una copia non modificata per tenerla da parte, poter tornare indietro è fondamentale!... :ok: :ok:
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Re: info guzzidiag

Messaggioda GA60 » ven apr 21, 2017 8:03 am

Beh, per quello di copie ne ho fatte ... a bizzeffe!!!
Allora, oggi pomeriggio mi........ collego a Tuner Pro e do un'occhiata.
Muchas gracias.
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Re: info guzzidiag

Messaggioda GA60 » ven apr 21, 2017 3:39 pm

Ho provato con TunerPro ma mi si aprono solo due flag x la lambda dove puoi spuntare on/off.
Sarò io rinco ma potresti dirmi dove trovo i valori lambda??
Ciao
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Re: info guzzidiag

Messaggioda dooan » ven apr 21, 2017 3:54 pm

GA60 ha scritto:Ho provato con TunerPro ma mi si aprono solo due flag x la lambda dove puoi spuntare on/off.
Sarò io rinco ma potresti dirmi dove trovo i valori lambda??
Ciao


a me c'era una scheda che non ricordo come si chiama... son passati diversi anni da quando lo ho fatto... :oops: :oops:
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Re: info guzzidiag

Messaggioda GA60 » sab apr 22, 2017 3:56 pm

Ho riprovato a smanettare su TunerPro ma non trovo schede sulla sonda lambda!!
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Re: info guzzidiag

Messaggioda genio.mauro » sab apr 22, 2017 7:48 pm

neanche io riesco a trovare schede della sonda lambda
dentone dentone
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Re: info guzzidiag

Messaggioda savyback » sab giu 03, 2017 6:51 pm

Ciao a tutti ragazzi,
ho una Guzzi Nevada del 2009 centralina 15RC PF1C, ho comprato il cavetto proposto dal sito http://www.von-der-salierburg.de/download/GuzziDiag/ ho scaricato il driver suggerito (FTDI) e non quello del cavo. Ho seguito alla lettera tutti i suggerimenti dei vari post circa l'ordine e la sequenza corretta di connessione. Ho effettuato il test di connessione sulla porta com8 (dove vede il cavo il mio pc con installato windows7), ho cambiato due differenti notebook. Il test di connessione ha successo i due led del cavo lampeggiano e ricevono e trasmettono i dati oggetto del test.
Come tento di aprire il reader per leggere la mappa, non parte il download mi da errore.
Apro il guzzidiag V0.47 (dopo aver connesso i cavi, e prima il rosso poi il nero alla batteria) mi accerto che il pc veda il cavo su com8, ma non appena giro la chiave e dico al guzzidiag "connessione" sistematicamente mi da sempre lo stesso errore "iniezione assente".
Sto impazzendo, il problema è che ho gia bilanciato i CF (il mio vacuometro artigianale, segnalava una differenza di 70/80cm (corretta agendo sulla vite del CF sinistro), ho sostituito il filtro della benza, il motore si sente che è un gioiello, ma sento dire che bisogna azzerare il TPS.
Ora se non riesco a connettermi, non posso azzerare nulla, che succede???
Aiuto sono disperato! :wall: :wall: :wall:

Grazie a tutti quanti voi per il supporto, vi prego aiutatemi...
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Re: info guzzidiag

Messaggioda tornado » sab giu 03, 2017 8:07 pm

Prova a mettere in off l'antivirus del pc.
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Re: info guzzidiag

Messaggioda savyback » sab giu 03, 2017 9:43 pm

Ho fatto anche quello...
Grazie Tornado del supporto comunque ma sono disperato..
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Re: info guzzidiag

Messaggioda tornado » dom giu 04, 2017 8:58 am

A me è successo con la California una stranezza, ma funzionava. Per errore ho collegato la spina tre poli alla spina della moto al contrario. Le due spine hanno un solo verso di collegamento, sono obbligate da una linguetta ad incastro. Essendo la spina 3 poli del cavo fatta di gomma e non plastica dura invertendo la spina per errore il tutto funzionava a meraviglia. Con la spina nel corretto senso mi dava iniezione assente. Eppure il cavo ed i collegamenti erano corretti. Non trovai nessuna spiegazione ma tant'è che così potevo sia leggere che resettare il tps.
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Re: info guzzidiag

Messaggioda Ardito » dom giu 04, 2017 8:42 pm

Prova ad avviare GD "come amministratore" con il tasto dx del mouse.
Comunque, prima clicca su connetti e poi accendi il quadro, ovvero quando lui te lo chiede.
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Re: info guzzidiag

Messaggioda Ardito » mar giu 13, 2017 11:42 pm

Per isolare un presunto problema alla lambda l'ho fatta disabilitare dalla mappa, il trimmer CO ora sta a 0(zero), ora come devo regolarlo? In base a cosa?
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Re: info guzzidiag

Messaggioda Ardito » mer giu 14, 2017 11:26 am

Grazie al forum Grisoghetto ed all'utente Beetle ho capito finalmente l'uso del CO trimm in Guzzidiag.
Praticamente serve a regolare il giusto minimo ed eventuali odori di benzina incombusta ma funziona solo con una mappa con la lambda disabilitata.

Codice: Seleziona tutto
"If you load a new map or do something simple to your stock map like switch off the lambda sensor, you may find you need to adjust the CO trim for a smoother idle or less smelly idle (too much fuel). You should only do this after a test ride or if you have a rough idle. The GRiSO 8V idles at 1200 +/- 50, 1100 at 1100 +/- 100. If your idle is low, or very lumpy, you may need to go positive. If your idle is high, you may need to go positive or negative. If you smell unburnt fuel, you should go negative.

To do this with GuzzDiag, get your engine up to temperature (which is 60 deg celsius). Go for a short ride or let it idle with GuzziDiag connected so you can monitor the engine temp.

With the engine running, click the plus '+' or 'minus '-' button to adjust the CO trim. You can go up to +128 or down to -128.

What value you use will depend on what type of map you have installed and what you are trying to achieve. If you have one of my maps built specifically for the exhaust you have, you should only need to go +/- a small amount. If you smell unburnt fuel, try going to -5. Click 'Finish'. Let it idle for a few seconds. Better or worse? Go up or down as needed. With each change, make sure you click 'Finish'. If you have a rough or lumpy idle, try going positive first. Say, +3 or +5. Better or worse? Go up or down as needed. If you have to go more than 10 in either direction, you have the wrong map, you have a mechanical issue you should address, or have forgotten to reset the TPS or autolearning parameters.

When you click 'Start' to make another adjustment, GuzziDiag will ask you start your engine again, but as it is already running, simply click 'OK' and go. Repeat as necessary until idle is smooth and at your required idle RPM. Always make sure you hit the 'Finish' button when you've made a change. Once done, hit the kill switch.

Try not to let the engine get too hot. You can't hurt anything by adjusting the CO trim, so if you feel you haven't quite got it right, let the engine cool off and start again. Of course, you can use a fan to assist with cooling."


Spero che possa servire a qualcuno.
Grazie ancora a Mark Beetle a Pauldaytona ed agli sviluppatori di GuzziDiag.
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Re: info guzzidiag

Messaggioda pauldaytona » mar giu 20, 2017 12:06 am

savyback ha scritto:Ho fatto anche quello...
Grazie Tornado del supporto comunque ma sono disperato..


You can try to test the cable from kkl to the superseal. The cabletest can't test that.

Immagine

And see if the cable on the bike is mounted ok, tell me the colors on pin 123 on bike side, looks in the drawing they made that non standard. Pin 2 (center)should connect to ground
Paul,

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http://www.fastguzzi.nl
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Re: info guzzidiag

Messaggioda genio.mauro » lun lug 31, 2017 8:12 am

Voglio togliere il battito in testa che fa il cilindro sx quando apro un pò più ....... :evil: :evil:
che io ricordi questo problema lo ha fatto dopo la rimappatura per passaggio a distribuzione a rullini, prima non lo faceva, duque chiedo se qualcuno ha la mappa vecchia (senza i rullini) così da confrontare le due e vedere dove poter intervenire????.....oppure qualcuno è riuscito a togliere il battito in testa e come ha fatto????
Grazie
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Re: info guzzidiag

Messaggioda Mascata » lun lug 31, 2017 9:22 am

genio.mauro ha scritto:Voglio togliere il battito in testa che fa il cilindro sx quando apro un pò più ....... :evil: :evil:
che io ricordi questo problema lo ha fatto dopo la rimappatura per passaggio a distribuzione a rullini, prima non lo faceva, duque chiedo se qualcuno ha la mappa vecchia (senza i rullini) così da confrontare le due e vedere dove poter intervenire????.....oppure qualcuno è riuscito a togliere il battito in testa e come ha fatto????
Grazie


Abbiamo intrapreso una strada... seguiamola! Cerca di darmi indicazioni più precise, compra sto diavolo di ELM e usa un telefono android come ti ho detto, con un po' di calma ne veniamo fuori :celebrate:
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Re: info guzzidiag

Messaggioda ARTACK » gio ago 03, 2017 11:59 pm

giig ha scritto:
Mascata ha scritto:Io ho iniziato ad azzeccagarbugliare con obiettivi precisi; in ordine di importanza:

4) farle reggere il minimo al primo avviamento;
Tranne il quarto, sul quale sto ancora lavorando, ho raggiunto quanto mi ero prefissato e senza spendere un centesimo.
Per quanto mi riguarda ho azzeccagarbugliato assai bene :clap: :clap: :clap: .



Il quarto lo risolvi con la pulizia e allineamento certosino dei corpi farfallati


Magari...la bellagio anche nuova di zecca il minimo non lo regge appena eccesa. Rimango per qualche minuto con " accellerometro" tirato e poi tt a posto.
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Re: info guzzidiag

Messaggioda Mascata » ven ago 04, 2017 9:24 am

La mia adesso è perfetta, senza nemmeno sfiorare l'acceleratore! Vedremo cosa farà con temperature più rigide ma.... sono confidente :ok:
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