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info guzzidiag

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: info guzzidiag

Messaggioda dooan » mer gen 24, 2018 9:47 pm

fabius1961 ha scritto:Ok la tabella c'è anche sulla mia mappa; valori da 100 a 300. Ho ridotto tutto del 45%....che faccio, vado?...........son tranquillo a caricarla con linux? mi sembra che a qualcuno non funzionasse il writer.
Grazie ancora.
Ciao

Fabius


Io non toccherei i valori a 100 fino ai 1200rpm per poi armonizzare fino ai 200
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Re: info guzzidiag

Messaggioda GA60 » gio gen 25, 2018 5:03 pm

La mia parte da 200 dai 4,6 ai 5,2 di angolo farfalla x tutti i regimi, x poi salire a 250 e 300 x ridiscendere ai 200. Dici che non devo toccare i 200??
O intendi che non bisogna scendere sotto i 100 fino a 1200?
Ho portato i valori a 110, 130 e 160.
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Re: info guzzidiag

Messaggioda dooan » gio gen 25, 2018 5:32 pm

GA60 ha scritto:La mia parte da 200 dai 4,6 ai 5,2 di angolo farfalla x tutti i regimi, x poi salire a 250 e 300 x ridiscendere ai 200. Dici che non devo toccare i 200??
O intendi che non bisogna scendere sotto i 100 fino a 1200?
Ho portato i valori a 110, 130 e 160.



Intendo di non scendere sotto i 100, se non ricordo male io ho 150 fino ai 1200rpm, passando per 175 e poi 200, così non scoppietta e passa la revisione, senza Catalizzatore :ok:
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Re: info guzzidiag

Messaggioda genio.mauro » gio gen 25, 2018 6:35 pm

Domanda:
Ma perchè se tolgo il catalizzatore pur con il silenziatore originale faccio un casino della madonna????? :smokin :crying:

e a me non piace fare casino :asd: dentone

:celebrate: :celebrate:
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Re: info guzzidiag

Messaggioda dooan » gio gen 25, 2018 6:39 pm

genio.mauro ha scritto:Domanda:
Ma perchè se tolgo il catalizzatore pur con il silenziatore originale faccio un casino della madonna????? :smokin :crying:

e a me non piace fare casino :asd: dentone

:celebrate: :celebrate:



il catalizzatore vuoi o non vuoi un effetto filtro lo fa, rallenta i gas di scarico e tappa un poco... sono convinto che con la miscela meno magra il catalizzatore soffra solo e rischia di fottersi in maniera irreversibile, avendo bisogno di lavorare ad altre temperature col miscela magra...

Poi è solo una mia supposizione... :celebrate:
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Re: info guzzidiag

Messaggioda genio.mauro » gio gen 25, 2018 6:47 pm

analisi che posso condividere, ma gli altri che hanno tolto il catalizzatore fanno più rumore o no.... se no perchè???
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Re: info guzzidiag

Messaggioda fabius1961 » gio gen 25, 2018 7:44 pm

grazie ancora per i consigli, però ho perso il filo della storia. ...povero vecchio che sono :crying: vedo di ricapitolare:
la voglia di “palpare” la mappa mi ė scoccata quando ho letto il post di Genio che parla di candele belle nocciola, le mie sono nere e di schioppettii ora che ė inverno non ne sento, non è che che voi partivate da candele bianche visto che avete eliminato gli schioppettii?Devo forse fare il contrario? CO alto vuol dire miscela grassa o magra? mV lamba alti smagriscono o ingrassano?
La mia brevona gira benissimo ma volevo capire se posso migliorare i consumi, ciao.
Fabius
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Re: info guzzidiag

Messaggioda dooan » ven gen 26, 2018 9:13 am

fabius1961 ha scritto:grazie ancora per i consigli, però ho perso il filo della storia. ...povero vecchio che sono :crying: vedo di ricapitolare:
la voglia di “palpare” la mappa mi ė scoccata quando ho letto il post di Genio che parla di candele belle nocciola, le mie sono nere e di schioppettii ora che ė inverno non ne sento, non è che che voi partivate da candele bianche visto che avete eliminato gli schioppettii?Devo forse fare il contrario? CO alto vuol dire miscela grassa o magra? mV lamba alti smagriscono o ingrassano?
La mia brevona gira benissimo ma volevo capire se posso migliorare i consumi, ciao.
Fabius



Che io so, la Breva 1100 non ha problemi di scoppiettii e i consumi si attestano sui 20 km/l che non è male... puoi fare il contrario, aumentare l'intervento della lambda parrtendo dai 200mv fino ai 300 o 350mv
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Re: info guzzidiag

Messaggioda dooan » ven gen 26, 2018 9:14 am

genio.mauro ha scritto:analisi che posso condividere, ma gli altri che hanno tolto il catalizzatore fanno più rumore o no.... se no perchè???



la 1200s v2 ha il cat nel silenziatore, avendolo sostituito senza cat non saprei darti un termine di paragone...
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Re: info guzzidiag

Messaggioda fabius1961 » ven gen 26, 2018 7:53 pm

Magari i 20 km/l! io al massimo ho visto i 17 in extraurbano. Quest'estate schioppettando in rilascio ma con candele nere mi ha fatto i 15 in urbano. Ora, arrivato l'inverno e sistemato il bilanciamento non schioppetta in rilascio , il motore è un burro ma faccio i 13 in urbano andando tranquillo.
Grazie ancora Dooan.
Ciao
Fabius
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Re: info guzzidiag

Messaggioda GA60 » ven gen 26, 2018 9:10 pm

Ma le candele nere sono sintomo di carburazione grassa. Anche la mia scoppiettava in rilascio ma da quando ho messo mano alla mappa non lo fa piu'. Mai avuto candele nere.
Gli scoppiettii in rilascio sono dovuti a smagrimento. Prova ad aumentare, tra i 2000/3500, i tempi d'iniezione x valori angolo farfalla 4,6/5,8.
Se vuoi puoi mandarmi la mappa.
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Re: info guzzidiag

Messaggioda fabius1961 » sab gen 27, 2018 7:04 pm

Last of the fuel correction tables is the Fuel-Phase table. The ECU looks at this table to determine when the injection pulse ends in relation to crank rotation. For example, at 4000 rpm at TPS = 10 (12% throttle), the injection pulse will end before 300 degrees of crank rotation.


Ciao ragazzi, la cosa mi stà appassionando ma non mi fido ancora ad usare il writer con il linux mint. Nell'attesa di avere a portata di mano un portatile con win ho trovato su wildguzzi un thread su tunerpro.
Sembra che i valori della tabella fuel phase siano i gradi dell'angolo motore entro i quali deve chiudere l'iniezione e non i mV della lambda, diminuendoli quindi dovrei far entrare meno benza e schiarire le candele che, ho appena controllato, sono di carbone.
ciao

Fabius
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Re: info guzzidiag

Messaggioda Ardito » sab gen 27, 2018 7:19 pm

Ciao Fabius
se ti interessa qualche dritta su Guzzidiag & co passa ed iscriviti su Grisoghetto. Vero che è un forum per Grisisti, ma l'utente Beetle è molto ferrato in materia, e poi vedo che ci acchiappi con l'inglese..
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Re: info guzzidiag

Messaggioda dooan » sab gen 27, 2018 10:42 pm

fabius1961 ha scritto:Last of the fuel correction tables is the Fuel-Phase table. The ECU looks at this table to determine when the injection pulse ends in relation to crank rotation. For example, at 4000 rpm at TPS = 10 (12% throttle), the injection pulse will end before 300 degrees of crank rotation.


Ciao ragazzi, la cosa mi stà appassionando ma non mi fido ancora ad usare il writer con il linux mint. Nell'attesa di avere a portata di mano un portatile con win ho trovato su wildguzzi un thread su tunerpro.
Sembra che i valori della tabella fuel phase siano i gradi dell'angolo motore entro i quali deve chiudere l'iniezione e non i mV della lambda, diminuendoli quindi dovrei far entrare meno benza e schiarire le candele che, ho appena controllato, sono di carbone.
ciao

Fabius


Infatti nella mia 1200 sport 2v la correzione lambda non si chiama fuel phase, non ricordo esattamente ma tipo fuel correction o qualcosa del genere... Son passati diversi anni...
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Re: info guzzidiag

Messaggioda fabius1961 » dom gen 28, 2018 10:00 am

grazie Ardito! grazie Dooan, alla fine penso che se avete lavorato su questo ordine di valori, si tratti dello stesso parametro. Se non fosse che la bestia mi serve tutti i giorni per andare a lavorare ci avrei già provato a sbattere su la mappa modificata......buona domenica
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Re: info guzzidiag

Messaggioda GA60 » lun gen 29, 2018 9:09 am

Ma guarda che Linux é più affidabile di Win. Sono anni che uso Linux ed anche x GuzziDiag uso solo quello e scarico e carico tranquillamente le mappe. Se Mint apre Diag non vedo il problema.
Fra l'altro anche TunerPro funziona perfettamente tramite Wine....
E grazie x l'informazione su Fuel phase.
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Re: info guzzidiag

Messaggioda Ardito » lun gen 29, 2018 1:44 pm

Sarò de coccio ma io con ubuntu non ce l'ho mai fatta a far andare GuzziDiag & co. Qualche volta m'insegni?
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Re: info guzzidiag

Messaggioda GA60 » lun gen 29, 2018 5:27 pm

Qual'e' il problema con Ubuntu? Se mi dai maggiori informazioni provo ad aiutarti. Ubuntu non lo uso da anni ma posso provare a farlo andare in live e vedere. Quale rilascio usi??
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Re: info guzzidiag

Messaggioda Ardito » lun gen 29, 2018 7:08 pm

Semplicemente lo collego alla ECU ma non me la vede, ho risolto usando win però mi piacerebbe usare anche ubuntu(da quando lo uso mi riesce difficile usare winzoz).
Attualmente uso 16.04 LTS.
Se vuoi possiamo continuare in pvt o via mail. Comunque non ho fretta...
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Re: info guzzidiag

Messaggioda GA60 » lun gen 29, 2018 7:37 pm

Forse possiamo continuare qui, magari interessa a qualcun' altro. Ma, quindi, Guzzidiag si apre, vai in "file">"impostazioni", metti il modello e non legge la ECU? O non si apre Guzzidiag??
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