info guzzidiag

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
Avatar utente
navit
Utente Registrato
Messaggi: 453
Iscritto il: dom set 14, 2008 9:13 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: BREVA 1100 - YAMAHA XT 600E
Località: PROV. ASCOLI PICENO

info guzzidiag

Messaggio da navit »

salve a tutti i mitici guzzisti!!! :ok:
volevo informazioni relative a questo software;
io uso già il ducatidiag e almeno x me è + che sufficiente: a parte ritarare la valvola del minimo (ho una breva 1100) ad ogni tagliando non mi necessitano altri interventi, però mi pare di aver letto che con questo sowtware si possono variare molti + parametri.
ma veniamo alla domanda: il software è in italiano?
è gratis?
si deve fare una qualche registrazione come x il ducatidiag?
grazie ancora e scusate le tante domande. :oops:


Riepilogo topic

http://www.von-der-salierburg.de/download/GuzziDiag/

Guzzidiag è 100% libero, facciamo in modo che tutti possono conoscere iniezione. Tutti i parametri che l'Axone fa, sono in Guzzidiag troppo. Nessuna registrazione richiesta.
v7 2012 & California 1400 Diagnosi!

Per i ci sono in lettura / scrittura di programmi 15m e 15RC per alterare la eprom. Con il software Tunerpro, è possibile modificare le mappe scaricate. In modo che Tunerpro sa dove le mappe sono nel file bin, è necessario un file di defenition, chiamato xdf. Se yoyu mandami il file bin downloaden, lo controllo, e vi mando indietro la xdf per esso. Con 15RC ECU è possibile disabilitare la lambda nella centralina, rende moto più reattiva. Grande per v11/cali vintage / v7 Al momento stiamo lavorando sulla stessa per l'05:00 ECU, in modo da poter modificare anche questo. E spegnere lambda. Tutto gratis. O mappe di scambio di altre moto.

Inizia semplice, basta guardare. Guardate la temperatura dell'aria e del motore. Quando si spegne / freddo motore dovrebbe essere lo stesso. Quando il motore acceso, e si vede a 200 gradi celsius sai che è sbagliato. Provare diverse moto per vedere ciò che è diverso.
Avviare la moto e vedere cosa sta succedendo. Se si dispone di lambda, avviare la moto e aspettare fino a quando non inizia a regolazione. Se hai un 5am(Carc), è possibile vedere la regolazione del motore passo-passo.
Tutte le cose che si vedono, sono in Guzzi manuale di officina, è possibile leggere ciò che ci vogliono dire, se non si capisce, o chiedete qui. Tu non sei solo. Guzzidiag è fatto in modo che tutti possono imparare a capire.

quando si dispone di lambda, non è possibile impostare CO, la lambda fa. Se Lambda è spento in ecu, è possibile impostare CO

La moto dovrebbe andare bene dalla fabbrica, non iniziare a cambiare le cose quando non avete idea!

Scarica il manuale d'officina, tutti i valori che si vedono in guzzidiag sono explaned lì. http://www.guzzitek.org per il manuale.
Tps. Basta leggere il manuale di Bellagio, non c'è molto spiegato qui. Prendi un nuovo manuale da norge troppo, non vi è più il testo.

Ma il Bellagio è una moto speciale, un bastardo: ha il Corpo farfallato dalla California e ECU carc moto.

Una cosa non si deve fare: Azzera TPS!


Come cavo adattatore è meglio uno che ha anche il connettore nero (il negativo) come questo:
http://www.ebay.it/itm/ADATTATORE-A-3-P ... 19dc752909
Invece il cavo diagnosi dovrebbe essere un KKL come questo, non so se il ELM funziona:
http://www.ebay.co.uk/itm/370623736169? ... 1423.l2649

Avete bisogno di vag 409.1 con FTDI chip all'interno, non adattatore ELM! Quelli blu sono venduti con chip diversi all'interno, solo lavoro FTDI.

Questo sembra giusto:
http://www.ebay.co.uk/itm/370623736169? ... 1423.l2649

Negativo viene fornito con il perno 3 Ma uno con negativo è troppo buono.

regolazione corpi farfallati e tps:

California 1100ie weberone
1 registrare gioco valvole 0,15 asp, 0,20 sca
2 candele nuove denso W20EPRU
3 pipette candele nuove MTA in gomma
4 filtro benzina nuovo
5 montare manometro pressione benzina e registrare pressione come prescritto, il regolatore ha vite di registrazione
6 pulire accuratamente corpi farfallati
7 collegare vacuometro, chiudere viti bypass, motore a 75 gradi, mettere motore a 3500 giri gas fisso ed allineare agendo sulla vite posta sopra al corpo farfallato sinistro
8 lasciare al minimo, allineare al minimo agendo sulle viti battuta farfalle, il minimo deve stare a 1000 - 1030 giri
9 staccare vacuometro, collegare diagnosi
10 se potenziometro grosso weber, spostare fino a che con motore fermo e quadro acceso leggo da diagnosi 0,500 -0,509 volt
Se potenziometro piccolo marelli pf3c, da diagnosi devo leggere 3,2 gradi

Avviare il motore, controllare minimo, agire su vite battuta farfalle al minimo per regolare ovviamente il potenziometro deve seguire
Agire sulla vite CO sulla centralina , registrare per avere motore regolare , se c'e' analizzatore gas scarico CO mettere fra 2 e 2,5 ma in questo caso l'orecchio e la prova su strada sono importanti
Ricordarsi che il minimo deve stare attorno ai 1050 giri

Controlllare che il sensore pressione assoluta funzioni correttaamente
Controllare che il tubetto che collega la scatola filtro e APS sia integro, ben collegato, senza strozzature.

X il centauro/v11/ e parenti stretti

Pulire bene bene i corpi farfallati smontando pipa e manicotto lato testa e raccordo lato filtro
Avviare il motore portare 80 gradi letti con diagnosi
Collegate vacuometro differenziale a colonne di mercurio
Chiudere bypass
Portare a 4000/4500 giri a gas fisso, allineare agendo sul viyone in plastica bianco sulla'asta di collegamento CF
Mettere al minimo
De disallineamento superiore a 20 mm colonna mercurio allineare agendo sui grani di battuta a DX e SX

Il minimo deve essere a 1050 1150 giri

Spengo

Da diagnosi regolo posizione TPS a 3,3 - 3,5 gradi

Avvio motore e regolo vite co su centralina, provo su strada per trovate la migliore regolazione


California

Pulisvo corpi farfallati come sopra
Motore ad 80 gradi
Diagnosi e vacuometro
Motore s 3500 4000 giri gas fisso
Allinea agendo sulla vite sopra al CF sinistro
Netto al minimo agisvo su viti battuta ambo i lati , minimo a 1050 1150 giri, SR differenza inferiore a 20 mm di colonna mercurio lascio state

Diagnosi collegata, motore spento, regolo TPS a 3,2 - 3,3 gradi

Come sopra lavoro su trimmer co per miglior funzionamento


Le viti di bypass servono per alzare il minimo che con il passare dei km e lo sporcarsi dei CF si abbasserà, quindi apriro della stessa quantità le viti per ripristinare

Sul cali quando ho finito agisco sulla levetta acceleratore a mano e regolo con la vite che c'è nel centro del leveraggio , il minimo aceletatp deve aumentare di 500 max 800 giri

La regolazione del TPS a 150 millivolts serve per il posizionamento per il primo avviamento

Poi si fa cosi

Motore a 80 gradi
Bypass completamente chiusi
Agire sui due grani di battuta delle due farfalle dei CF per allineare e mettere minimo a 1050 giri
Porto a 3500 giri fissi, allineò agendo sulla vite posta sopra al cf sinistro
Riporto al minimo e Se serve aggiustp il minimo e sincro che al minimo frega in cazzo
Attacco diagnosi e posizioni TPS a 3,2 gradi

Il multimetro butta lo nel cassetto e dimentica lo senza diagnosi mpn si fa nulla con la Marelli 15.....

A questo punto provo la moto e se necessario lavoro su trimmer CO con la diagnosi per sistemare carburazione


Questo video ti puo' essere interessante. Serve il quicktime installato o scaricalo e guardalo con Videolan

http://thisoldtractor.com/guzzi_trainin ... o/d3-b.mov
sclaus
Utente Registrato
Messaggi: 85
Iscritto il: lun mag 09, 2011 8:45 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 750
Località: Pisogne (Bs)

Re: info guzzidiag

Messaggio da sclaus »

Ciao navit,
Anch'io uso il ducatidiag per la mia breva 750 e volevo passare al guzzidiag per riuscire a resetare il TPS; ho scaricato il programma in italiano (gratis) che sembra più completo del ducatidiag, però credo che ho rotto il cavo OBD2 :wall: :wall: :wall: ; adesso ho ordinato un altro, spero che dopo l'arrivo del cavo riusciro a fare i tagliandi da capo a fine. :smokin
Avatar utente
navit
Utente Registrato
Messaggi: 453
Iscritto il: dom set 14, 2008 9:13 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: BREVA 1100 - YAMAHA XT 600E
Località: PROV. ASCOLI PICENO

Re: info guzzidiag

Messaggio da navit »

sclaus ha scritto:Ciao navit,
Anch'io uso il ducatidiag per la mia breva 750 e volevo passare al guzzidiag per riuscire a resetare il TPS; ho scaricato il programma in italiano (gratis) che sembra più completo del ducatidiag, però credo che ho rotto il cavo OBD2 :wall: :wall: :wall: ; adesso ho ordinato un altro, spero che dopo l'arrivo del cavo riusciro a fare i tagliandi da capo a fine. :smokin
ciao sclaus!!
con il ducatidiag puoi già ritarare la valvola tps (almeno io con la mia lo faccio).
riguardo al programma che hai scaricato, funziona così semplicemente, oppure hai dovuto fare qualche registrazione, codice licenza, ecc.... ?
sclaus
Utente Registrato
Messaggi: 85
Iscritto il: lun mag 09, 2011 8:45 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 750
Località: Pisogne (Bs)

Re: info guzzidiag

Messaggio da sclaus »

per la brevina si deve utilizzare "ducatidiagOld_Ecu3c" che non necessita codice licenza, ma non si puo tarare la TPS (solo legere il valore); il guzzidiag che ho scaricato non ha biogno di licenza ed legge molti parametri in più dovrebbe tarare anche il TPS, però ancora non l'ho utilizzato per colpa del cavo rotto: non vedo l'ora che ariva per poter provare il nuovo programma.
Lamps
valerio.benocci
Utente Registrato
Messaggi: 86
Iscritto il: sab giu 16, 2012 1:41 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: breva 750 2003

Re: info guzzidiag

Messaggio da valerio.benocci »

io ho una breva 750 e ho utilizzato il guzzidiag, si possono fare il reset del tps e l'autoapprendimento. è in italiano e funziona sotto win, mac e linux. Con altre moto si può regolare anche il valore del trimmer. e' semplicissimo da utilizzare e molto ben fatto!
Avatar utente
ledcloud
Utente Registrato
Messaggi: 8129
Iscritto il: sab ago 18, 2007 2:45 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Ex Nevada 2007 Classic
Ex California EV PI 2005
V11 Balabio 2003
Località: Ateleta, AQ

Re: info guzzidiag

Messaggio da ledcloud »

mi spiegate cos'è?

:oops: :oops: :oops:

sono un po 'gnurant :volemose:
Claudio
CaliEV
Guzzista Praticante
Avatar utente
Fra
Utente Registrato
Messaggi: 1972
Iscritto il: mer ago 18, 2004 3:53 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Chiù (1980), Stornello 125 (1971); 850T (1976); Griso 8V (2008)
Località: Montpellier, Francia
Contatta:

Re: info guzzidiag

Messaggio da Fra »

Io anche sono un po' ignorante in materia, più spiegazioni (et/o un link) ;) sarebbero benvenute
Chiù (1980)
Stornello 125 (1971)
850T (1976)
Griso 8V (2008)
sclaus
Utente Registrato
Messaggi: 85
Iscritto il: lun mag 09, 2011 8:45 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 750
Località: Pisogne (Bs)

Re: info guzzidiag

Messaggio da sclaus »

Ciao Fra
Visto che sei in Francia, credo che il francese lo mastichi bene, perciò vai qua: http://ducatidiag.xooit.com/index.php ti devi registrare e poi non hai altro che cercare le risposte che cerchi.... :ok:
Lamps
valerio.benocci
Utente Registrato
Messaggi: 86
Iscritto il: sab giu 16, 2012 1:41 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: breva 750 2003

Re: info guzzidiag

Messaggio da valerio.benocci »

questo è il link dove poter scaricare il guzzidiag.
ci sono anche due programmi, uno per leggere e salvare il sofware della eprom della tua centralina, l'altro per scrivere la centralina con il software modificato.
valerio.benocci
Utente Registrato
Messaggi: 86
Iscritto il: sab giu 16, 2012 1:41 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: breva 750 2003

Re: info guzzidiag

Messaggio da valerio.benocci »

Avatar utente
pauldaytona
Utente Registrato
Messaggi: 309
Iscritto il: mer nov 05, 2003 10:57 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Daytona 1225 Stelvio 1151
Località: l'Olanda
Contatta:

Re: info guzzidiag

Messaggio da pauldaytona »

Amici,

Guzzidiag è 100% libero, facciamo in modo che tutti possono conoscere iniezione. Tutti i parametri che l'Axone fa, sono in Guzzidiag troppo. Nessuna registrazione richiesta.
v7 2012 & California 1400 Diagnosi!

Immagine

Per i ci sono in lettura / scrittura di programmi 15m e 15RC per alterare la eprom. Con il software Tunerpro, è possibile modificare le mappe scaricate. In modo che Tunerpro sa dove le mappe sono nel file bin, è necessario un file di defenition, chiamato xdf. Se yoyu mandami il file bin downloaden, lo controllo, e vi mando indietro la xdf per esso. Con 15RC ECU è possibile disabilitare la lambda nella centralina, rende moto più reattiva. Grande per v11/cali vintage / v7 Al momento stiamo lavorando sulla stessa per l'05:00 ECU, in modo da poter modificare anche questo. E spegnere lambda. Tutto gratis. O mappe di scambio di altre moto.

Ciao friends,

Guzzidiag is 100% free, we make it so everyone can learn about injection. All parameters that the Axone does, are in Guzzidiag too. No registration needed.
It also can connect to the v7 single TB>2012 and California 1400!
Immagine



For the 15m and 15rc there are reader/writer programs to alter the eprom. With the software Tunerpro, you can edit your downloaded maps. So that Tunerpro knows where the maps are in the bin file, you need an defenition file, called xdf. If yoyu send me your downloaden bin file, I check it, and send you back the xdf for it. With 15rc ecu you can disable the Lambda in the ecu, makes bike more responsive. Great for v11/cali vintage/ v7 At the moment we are working on the same for the 5am ecu, so you can edit that too. And switch off lambda. All free!. Or exchange maps from other bikes.
Ultima modifica di pauldaytona il sab giu 01, 2013 4:47 pm, modificato 2 volte in totale.
Paul,

Daytona 1225, Stelvio

Fast Guzzi's:

http://www.fastguzzi.nl
Avatar utente
mgperformance
Utente Registrato
Messaggi: 203
Iscritto il: dom set 05, 2004 3:39 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: 850 Le Mans II 850 Le Mans III ex V11 Rosso Corsa Griso 1200 8V
Località: Borgo Valsugana (TN)

Re: info guzzidiag

Messaggio da mgperformance »

:clap: Grande Paul :ok:
LM II +LM III Griso 1200 8V(per ora)
Avatar utente
navit
Utente Registrato
Messaggi: 453
Iscritto il: dom set 14, 2008 9:13 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: BREVA 1100 - YAMAHA XT 600E
Località: PROV. ASCOLI PICENO

Re: info guzzidiag

Messaggio da navit »

ok !!! :ok:

grazie pauldaytona, lo userò quanto prima x la manutensione ordinaria.
comunque il ducatidiag ha meno parametri ma è già sufficiente.
Avatar utente
navit
Utente Registrato
Messaggi: 453
Iscritto il: dom set 14, 2008 9:13 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: BREVA 1100 - YAMAHA XT 600E
Località: PROV. ASCOLI PICENO

Re: info guzzidiag

Messaggio da navit »

oggi, non potendo resistere alla tentazione ho collegato il pc alla brevona con guzzidiag: :D perfetto !!!!
intendiamoci la mia brevona è ok , l'ho collegato solo x vedere ed in effetti il programma e molto semplice e .... comleto :ok: !!!
x i più smaliziati come si diceva sopra con altri software si può anche modificare i parametri della centalina, ma io consiglio di farlo solo se si è veramante sicuri di ciò che si fà: con l'elettronica non si scherza :nono: altrimenti son ca..i amari!!! :nohope:a

un saluti a voi tutti di questo grande, unico e inimitabile forum: er mejo di tutti !!! :ok:
Avatar utente
mgperformance
Utente Registrato
Messaggi: 203
Iscritto il: dom set 05, 2004 3:39 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: 850 Le Mans II 850 Le Mans III ex V11 Rosso Corsa Griso 1200 8V
Località: Borgo Valsugana (TN)

Re: info guzzidiag

Messaggio da mgperformance »

Ciao a tutti
Devo comprare i cavi per collegare il pc alla centralina.
Chiedo a chi ha già comprato se vanno bene questi che ho linkato sotto
Grazie in anticipo :ok:

http://www.ebay.it/itm/ADATTATORE-UNIVE ... 4aaa6bb804

http://www.ebay.it/itm/CAVO-AUTO-DIAGNO ... 4aa9636eb2
LM II +LM III Griso 1200 8V(per ora)
Avatar utente
Fra
Utente Registrato
Messaggi: 1972
Iscritto il: mer ago 18, 2004 3:53 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Chiù (1980), Stornello 125 (1971); 850T (1976); Griso 8V (2008)
Località: Montpellier, Francia
Contatta:

Re: info guzzidiag

Messaggio da Fra »

Thanks a lot Paul, good job indeed

I'm going to order connection cables and I'll try for my Griso 8V

Mi sono inscritto, sclaus, grazie dell'informazione, ed effettivamente ci sono un sacco di informazioni sul forum del ducatidiag, forse anche troppe!
Chiù (1980)
Stornello 125 (1971)
850T (1976)
Griso 8V (2008)
sclaus
Utente Registrato
Messaggi: 85
Iscritto il: lun mag 09, 2011 8:45 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 750
Località: Pisogne (Bs)

Re: info guzzidiag

Messaggio da sclaus »

mgperformance ha scritto:Ciao a tutti
Devo comprare i cavi per collegare il pc alla centralina.
Chiedo a chi ha già comprato se vanno bene questi che ho linkato sotto
Grazie in anticipo :ok:

http://www.ebay.it/itm/ADATTATORE-UNIVE ... 4aaa6bb804

http://www.ebay.it/itm/CAVO-AUTO-DIAGNO ... 4aa9636eb2

Ciao
Come cavo adattatore è meglio uno che ha anche il connettore nero (il negativo) come questo:
http://www.ebay.it/itm/ADATTATORE-A-3-P ... 19dc752909
Invece il cavo diagnosi dovrebbe essere un KKL come questo, non so se il ELM funziona:
http://www.ebay.co.uk/itm/370623736169? ... 1423.l2649

Lamps!!!
Avatar utente
mgperformance
Utente Registrato
Messaggi: 203
Iscritto il: dom set 05, 2004 3:39 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: 850 Le Mans II 850 Le Mans III ex V11 Rosso Corsa Griso 1200 8V
Località: Borgo Valsugana (TN)

Re: info guzzidiag

Messaggio da mgperformance »

:D Grazie mille ora li prendo :ok:
Ciao
Gaetano
LM II +LM III Griso 1200 8V(per ora)
Avatar utente
pauldaytona
Utente Registrato
Messaggi: 309
Iscritto il: mer nov 05, 2003 10:57 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Daytona 1225 Stelvio 1151
Località: l'Olanda
Contatta:

Re: info guzzidiag

Messaggio da pauldaytona »

You need vag 409.1 with FTDI chip inside, not ELM adapter! The blue ones are sold with different chips inside, only ftdi work.

This one looks right:
http://www.ebay.co.uk/itm/370623736169? ... 1423.l2649

Negative comes with the 3 pin But one with negative is good too.

Avete bisogno di vag 409.1 con FTDI chip all'interno, non adattatore ELM! Quelli blu sono venduti con chip diversi all'interno, solo lavoro FTDI.

Questo sembra giusto:
http://www.ebay.co.uk/itm/370623736169? ... 1423.l2649

Negativo viene fornito con il perno 3 Ma uno con negativo è troppo buono.
Paul,

Daytona 1225, Stelvio

Fast Guzzi's:

http://www.fastguzzi.nl
Avatar utente
mgperformance
Utente Registrato
Messaggi: 203
Iscritto il: dom set 05, 2004 3:39 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: 850 Le Mans II 850 Le Mans III ex V11 Rosso Corsa Griso 1200 8V
Località: Borgo Valsugana (TN)

Re: info guzzidiag

Messaggio da mgperformance »

Grazie a tutti per le risposte ho comprato i cavi non vedo l'ora di provare. :scimmietta:
Ciao :hehe:
LM II +LM III Griso 1200 8V(per ora)
Rispondi

Torna a “Forum Generale”