Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

info guzzidiag

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: info guzzidiag

Messaggioda Wildmicio » dom lug 07, 2019 11:38 pm

Ardito ha scritto:I parametri che variano l'apporto di benzina nella mappa sono la temperatura dell'aria e quella del motore. La centralina non è dotata di altimetro. IMHO
Comunque 1000 metri non mi sembrano un'altitudine che possa influire tantissimo sulla mancanza di ossigeno, ok sopra i 2000/2500 mslm.

ho detto 1000 in "maniera forfettaria", anche se c'è la stessa quantità di ossigeno c'è un'evidente smagrimento, non noto peggioramenti fino ai 2300, quota oltre alla quale non sono ancora andato. diciamo che oltre una certa altezza invece di ingrassarsi come ci si potrebbe aspettare, smagrisce! farò controllare come mi ha suggerito Renegade :ok:
il cardiogramma: https://bit.ly/2XuVxYi
Wildmicio
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Griso 1200 8V Panzerfaust https://bit.ly/2vfrEiM

Messaggioda pauldaytona » lun lug 29, 2019 10:47 pm

Wildmicio ha scritto:
Ardito ha scritto:I parametri che variano l'apporto di benzina nella mappa sono la temperatura dell'aria e quella del motore. La centralina non è dotata di altimetro. IMHO
Comunque 1000 metri non mi sembrano un'altitudine che possa influire tantissimo sulla mancanza di ossigeno, ok sopra i 2000/2500 mslm.

ho detto 1000 in "maniera forfettaria", anche se c'è la stessa quantità di ossigeno c'è un'evidente smagrimento, non noto peggioramenti fino ai 2300, quota oltre alla quale non sono ancora andato. diciamo che oltre una certa altezza invece di ingrassarsi come ci si potrebbe aspettare, smagrisce! farò controllare come mi ha suggerito Renegade :ok:

@Ardito: Every Guzzi with injection has an air pressure sensor and that compensates for altitude. Stop spreading false information.
@wildmico, since a tuned map is in it can be anything. Best see it with stock map, it behaves the same.
And remember to clean the throttle body's inside
Paul,

Daytona 1225, Stelvio

Fast Guzzi's:

http://www.fastguzzi.nl
pauldaytona
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Daytona 1225 Stelvio 1151

Messaggioda pasqualz » mar lug 30, 2019 3:28 am

Sulla schermata guzzidiag appare il valore di pressione barometrica...come? Grazie a questi simpatici chips (uno dei tanti):
Immagine
pasqualz
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Nevada Classic 750 i.e. 2004

Messaggioda qwerty » mar lug 30, 2019 8:07 pm

Scusate ragazzi x v85 tt va bene??
qwerty
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: v9 bobber
ex v7 stone

Messaggioda AndreaNevada » mer lug 31, 2019 10:15 am

qualche anima pia scende al mio livello di stupidità e mi fa una lista della spesa chiara per una nevada ie? :-)
non riesco mai a capire quale cavetto va bene, quale adattatore, e infine vorrei mettere uno di quei device bluetooth che ti fanno vedere i dati dal telefono... ma anche lì non è mai chiaro quale è compatibile e quale no
AndreaNevada
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Nevada 750ie 2006
V9 Roamer 2020

Messaggioda pauldaytona » sab ago 03, 2019 12:12 am

AndreaNevada ha scritto:qualche anima pia scende al mio livello di stupidità e mi fa una lista della spesa chiara per una nevada ie? :-)
non riesco mai a capire quale cavetto va bene, quale adattatore, e infine vorrei mettere uno di quei device bluetooth che ti fanno vedere i dati dal telefono... ma anche lì non è mai chiaro quale è compatibile e quale no

Guzzidiag is not on smartphone, == No bluetooth.

For cables most easy,

for all guzzi, only not V85TT:
https://www.lonelec.co.uk/Motorbike-OBD ... face-Cable
Codice: Seleziona tutto
<BR>

For V85TT

https://www.lonelec.co.uk/Motorbike-OBD ... -Euro5-Kit
Paul,

Daytona 1225, Stelvio

Fast Guzzi's:

http://www.fastguzzi.nl
pauldaytona
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Daytona 1225 Stelvio 1151

Messaggioda qwerty » sab ago 03, 2019 8:32 am

Ragazzi fate i bravi ... ma una guida ? Ho provato a leggere ma nn capisco bene vedo che per v85 c’e Il cavo quindi penso pure il software ma nello specifico che posso fare? Reset service poi ?
qwerty
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: v9 bobber
ex v7 stone

Messaggioda gimpo » sab ago 03, 2019 3:35 pm

lettura diagnostica + rimappatura + TPS reset (credo)
gimpo
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio 1200 4V

Messaggioda AndreaNevada » sab ago 03, 2019 6:45 pm

pauldaytona ha scritto:
Guzzidiag is not on smartphone, == No bluetooth.

diciamo che alla fine a me di guzzidiag importa poco, l'obbiettivo è leggere (solo leggere) i dati della moto sul cellulare... ci sono tante app in merito, basta un adattatore bluetooth.
quindi mi servirebbe solo il cavo che dalla presa piccola della moto permette di collegare gli adattatori bluetooth.
e poi dovrei capire quale adattatore bluetooth va bene per la nevada.
AndreaNevada
Utente Registrato

V9 Roamer 2020

Messaggioda Mascata » lun set 16, 2019 2:38 am

Non è proprio così. Un altimetro non c'è, vero, ma un misuratore di pressione si e nella mappa esiste una tabella che in funzione di temperatura e pressione atmosferica regola la carburazione. 1000 metri variano la pressione atmosferica, di un bel po' quindi... si, potrebbe esserci un problema su quella tabella
Se co'e parolle nu ti a fae, preuva a dagghe de mascaé
Mascata
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Gigiona la bestia: Bellagio Aquila Nera 2011;
Alfea: Moto Morini Kanguro XE 350 my 1986

Messaggioda AndreaNevada » lun set 16, 2019 8:06 am

nel frattempo ho provato due device odb2 senza fili ma sembra proprio che non "vedono" la moto.
Vengono alimentati correttamente, si vedono via bluetooth o wifi (ne ho provato uno e uno) ma poi stando all'app o ai led non riescono a vedere la centralina della moto. Forse non ho trovato due modelli compatibili o c'è qualche altra magagna...
AndreaNevada
Utente Registrato

V9 Roamer 2020

Messaggioda Ardito » mar set 17, 2019 10:58 am

Mascata ha scritto:

Non è proprio così. Un altimetro non c'è, vero, ma un misuratore di pressione si e nella mappa esiste una tabella che in funzione di temperatura e pressione atmosferica regola la carburazione. 1000 metri variano la pressione atmosferica, di un bel po' quindi... si, potrebbe esserci un problema su quella tabella

Eh Roberto, mi ha già sgridato Paul Daytona :crying:
Ardito
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: ex Morini Excalibur 350 ex SP 1000 '82 ex California 1000 III Carb. '91, Stelvio 4V '08.

Messaggioda Swan » mer ott 02, 2019 5:23 am

Ciao a tutti, da 20 giorni ho felicemente adottato una Breva 1100 Agosto 2006, con 27mila chilometri. L'ex proprietario mi ha detto che la centralina non è mai stata aggiornata, quindi in teoria sto andando con la versione originale del software. La moto a me sembra perfetta, ho anche messo compensatore e scarico Mistral, niente da dire, mi sembra tutto ok, però la curiosità di provare l'ultima versione del software è davvero tanta!! Dove posso trovare l'ultima mappa? Ho letto qua e là, ma senza successo. Grazie in anticipo!
850 T3 1976
Breva 1100 2006
Swan
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: 850 T3 1976
Breva 1100 2006

Messaggioda Ardito » mer ott 02, 2019 9:15 am

Ciao Swan, a meno che qualche utente non ne abbia una copia, per controllare gli aggiornamenti della tua ecu ti devi recare da un meccanico ufficiale Guzzi.
Ardito
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: ex Morini Excalibur 350 ex SP 1000 '82 ex California 1000 III Carb. '91, Stelvio 4V '08.

Messaggioda stratos » ven ott 04, 2019 6:05 pm

Salve e saluti a tutti i guzzisti. C'è qualcuno che puo inviarmi la procedura esatta in italiano x eseguire il tps reset della Brevina 750 ,ovviamente il cavo funziona w7 va perfettamente ma non riesco o sbaglio procedura per eseguire il tps reset. Che al minimo ora ce lo a 3.6 . Inoltre dovrebbe apparire in Vista credo la finestra x tps reset, o credo di sbagliare procedura . Grazie e saluti a tutti.
stratos
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: BREVA 750 2007

Messaggioda Mascata » ven ott 04, 2019 7:24 pm

Bah... da quello che so io, che comunque è legato alla Bellagio, se i gradi tps al minimo sono "sbagliati", devi agire meccanicamente sul tps stesso, svitando i fermi e regolandolo.
Però non fidarti di me :aaah:
Se co'e parolle nu ti a fae, preuva a dagghe de mascaé
Mascata
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Gigiona la bestia: Bellagio Aquila Nera 2011;
Alfea: Moto Morini Kanguro XE 350 my 1986

Messaggioda stratos » ven ott 04, 2019 7:37 pm

ok mi rispondo da solo ero io che non vedevo il control box da cliccare ora e tutto a posto nella sezione controlli Reset eseguito . ora è un bel 3.10 come da manuale.Cio comunque non toglie che debbo ora regolare , o meglio pulire i C.F e ritarare il tutto ( alla prossima manutenzione in primavera ). Grazie Mascata x la risposta . La moto vabene è sui 1000 giri un po bassina e l'unico inconveniente che avevo ( e credo possa dipendere dalla candela sx) è che picchia solo sull cilindro sx a caldo, all'inizxzio pensavo dipendesse dalla benzina ma poi mi sono accorto che il problema persiste solo sul cilindro sx e la benzina non puo essere piu probabile una candela vecchia o difettosa . Grazie e buoni km a tutti....
stratos
Utente Registrato

Re: info guzzidiag brevina 750

Messaggioda stratos » sab ott 05, 2019 1:07 pm

ce qualche sito dove scaricare qualche .bin Modificata x brevina 750 ? ho gia scaricato la originale x backup e sicurezza ( 65536 kb ) x non combinare errori con tunepro. grazie.
stratos
Utente Registrato

Messaggioda Ardito » gio ott 10, 2019 6:04 pm

Ciao Stratos
in teoria, stando ai vari meccanici ufficiali Guzzi, la vite di battuta del TPS non andrebbe mai toccata(infatti dovrebbe esserci una specie di mastice colorato), addirittura sui vari manuali di Griso, Stelvio ecc nel capitolo del corpo farfallato dice che se viene svitata o avvitata quella vite(che dovrebbe essere un grano) andrebbe sostituito il CF. In realtà a me Agostini, quando si accorse che qualcuno l'aveva toccata sulla mia Stelvio, la rimise a posto con il suo voltaggio esatto.
Spesso viene avvitata perché il minimo è troppo basso, ma altrettanto spesso il problema sono i CF da pulire.
Mappe modificate per la Brevina....sarà difficile, prova a chiedere a Mascata se può aiutarti...
Ardito
Utente Registrato

Messaggioda peppe » mar nov 12, 2019 12:33 am

Ho visto che è stato aggiornato il file .xdf e contestualmente, sono sparite alcune tabelle che sono state sostituite da altre. Le mappe modificate con la versione 1.29, devono essere aggiornate?
ex V10 Centauro GT
ex BREVA 1100 "L'araba Fenice"
Griso 1100
peppe
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Griso 1100

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale