Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

RISOLTO il problema della NON ACCENSIONE A CALDO.

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: CENSIMENTO moto col problema di NON ACCENSIONE A CALDO

Messaggioda oiddi » lun nov 18, 2013 9:14 pm

fate sapere qualcosa in PVT o bisogna controllare il port every day?
Il sorriso abbonda sulla bocca dei Grisaioli
oiddi
Utente Registrato
 
Messaggi: 609
Iscritto il: mer set 07, 2005 10:04 am
Località: PISA
La/le tua/e Moto Guzzi: Griso 1100 By Ube
Norge 850 poi ripassato da Ube

Re: CENSIMENTO moto col problema di NON ACCENSIONE A CALDO

Messaggioda marvf » mer nov 20, 2013 8:33 pm

oiddi ha scritto:fate sapere qualcosa in PVT o bisogna controllare il port every day?


Ciao,
Entro Venerdì spero di comunicarre il nominativo a cui far riferimento per acquistare il Kit, manderò a tutti gli interessati un MP.
Breva 850 (06/2006)
Honda VF750F (07/1982)
Avatar utente
marvf
Utente Registrato
 
Messaggi: 371
Iscritto il: dom gen 01, 2012 7:19 pm
Località: Provincia di Torino
La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 850

Re: CENSIMENTO moto col problema di NON ACCENSIONE A CALDO

Messaggioda ZAR75 » gio nov 21, 2013 10:14 am

marvf ha scritto:
oiddi ha scritto:fate sapere qualcosa in PVT o bisogna controllare il port every day?


Ciao,
Entro Venerdì spero di comunicarre il nominativo a cui far riferimento per acquistare il Kit, manderò a tutti gli interessati un MP.


Grazie mille Marvf :ok: :celebrate:
Moto Guzzi 1200 sport 2v
Avatar utente
ZAR75
Utente Registrato
 
Messaggi: 154
Iscritto il: sab nov 24, 2012 8:42 am
Località: FI
La/le tua/e Moto Guzzi: MOTO GUZZI 1200 SPORT 2V

Re: CENSIMENTO moto col problema di NON ACCENSIONE A CALDO

Messaggioda MauZot » ven nov 22, 2013 9:35 am

Un'idea strampalata: si potrebbe utilizzare un interruttore bimetallico per bypassare il relè di avviamento, proprio quando la temperatura lo mette fuori uso?
Filosofo in libertà vigilata, guzzista da 8 e mezzo, alfista GTV6
Avatar utente
MauZot
Utente Registrato
 
Messaggi: 180
Iscritto il: lun gen 30, 2012 8:46 pm
Località: Roma
La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi Breva 850 4c (candele)

Re: CENSIMENTO moto col problema di NON ACCENSIONE A CALDO

Messaggioda dooan » ven nov 22, 2013 10:02 am

MauZot ha scritto:Un'idea strampalata: si potrebbe utilizzare un interruttore bimetallico per bypassare il relè di avviamento, proprio quando la temperatura lo mette fuori uso?

L'interruttore bimetallico serve ad interrompere un circuito in caso di sovratensione o cortocircuito, è una protezione!!...fa l'esatto contrario di ciò che cerchi di risolvere....
dooan 1200 Sport "Furia" , Califfa 1100 EV
Avatar utente
dooan
Utente Registrato
 
Messaggi: 4759
Iscritto il: gio apr 28, 2011 12:14 pm
Località: Latina
La/le tua/e Moto Guzzi: Furia 1200 Sport, La Califfa 1100 EV

Re: CENSIMENTO moto col problema di NON ACCENSIONE A CALDO

Messaggioda MauZot » ven nov 22, 2013 10:17 am

:D :D :D pensavo che esistessero "normalmente aperti" o "normalmente chiusi", a scelta :D :D :D
Filosofo in libertà vigilata, guzzista da 8 e mezzo, alfista GTV6
Avatar utente
MauZot
Utente Registrato
 
Messaggi: 180
Iscritto il: lun gen 30, 2012 8:46 pm
Località: Roma
La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi Breva 850 4c (candele)

Re: CENSIMENTO moto col problema di NON ACCENSIONE A CALDO

Messaggioda marvf » ven nov 22, 2013 5:25 pm

Ciao a tutti, ...come promesso,
Oggi abbiamo preparato i primi due Kit (soluz. 6 e nuova soluz. 9), tutti gli interessati dovrebbero precisare come vogliono il Kit con un solo Relè soluzione 6 (tipo quello che ho montato sulla mia Breva) con o senza Cavo da 2.5mm2 al Solenoide del Motorino Avviamento (sarebbe meglio che tutti lo sostituissero).

Insieme al Kit sarà inviato un file PDF con le istruzoni di montaggio.

La nuova soluz. 9 monta il Relè originale + un solo nuovo relè è una soluzione tipo la soluz. 8 (che prevede due nuovi relè + quello originale) ma ha "l'inconveniente" che la bobina del secondo relè rimane sempre eccitata quando il motore è in funzione e quindi il nuovo relè scalda un pò, dovrebbe scaldare ne più ne meno come il relè delle Luci, questa soluz. evita che nel caso il nuovo relè si blocchi nella posizione "contatto chiuso" girando la chiave su OFF il Mot. Avv. possa continuare a girare, voglio sottolineare che questa soluz. non è stata ancora testata! quindi non ci si assume nessuna responsabilità.

La soluz. 6 la sto testando sulla mia Breva 850 dagli inizi di settembre con esito positivo, questa soluzione è simile al Kit della MPH che altri utenti utilizzano dal 2011 senza problemi, direi che è la soluz. più semplice che risolve il problema. Comunque il Kit si può personalizzare a proprio piacere e necessità.

N.B. i Kit saranno testati uno ad uno prima di essere spediti.

Eventualmente mandatemi le vostre richieste con un MP in modo che le possa girare a chi assemblerà il Kit (alle persone già in elenco manderò io un MP con le info x l'acquisto)

P.S. a tutti gli effetti la soluz. 9 è identica alla soluz. 8 (relè Avv. + altri due relè) in entrambe la bobina del secondo relè rimane sempre alimentata quindi la soluz. 8 viene abbandonata.
Breva 850 (06/2006)
Honda VF750F (07/1982)
Avatar utente
marvf
Utente Registrato
 
Messaggi: 371
Iscritto il: dom gen 01, 2012 7:19 pm
Località: Provincia di Torino
La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 850

Re: CENSIMENTO moto col problema di NON ACCENSIONE A CALDO

Messaggioda MauZot » gio nov 28, 2013 6:52 pm

awais :rollin E' mio!!
Grazie Mariano (Marvf), grazie Silvano, per esserci incontrati ed avermi portato il kit! Devo confessarvi che lo trovo così bello e ben fatto che mi viene da tenerlo in salotto, per un po' :D :D
Filosofo in libertà vigilata, guzzista da 8 e mezzo, alfista GTV6
Avatar utente
MauZot
Utente Registrato
 
Messaggi: 180
Iscritto il: lun gen 30, 2012 8:46 pm
Località: Roma
La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi Breva 850 4c (candele)

Re: CENSIMENTO moto col problema di NON ACCENSIONE A CALDO

Messaggioda MauZot » ven nov 29, 2013 12:26 am

Filosofo in libertà vigilata, guzzista da 8 e mezzo, alfista GTV6
Avatar utente
MauZot
Utente Registrato
 
Messaggi: 180
Iscritto il: lun gen 30, 2012 8:46 pm
Località: Roma
La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi Breva 850 4c (candele)

Re: CENSIMENTO moto col problema di NON ACCENSIONE A CALDO

Messaggioda marvf » ven nov 29, 2013 3:21 pm

Ultima modifica di marvf il dom dic 08, 2013 12:30 pm, modificato 5 volte in totale.
Breva 850 (06/2006)
Honda VF750F (07/1982)
Avatar utente
marvf
Utente Registrato
 
Messaggi: 371
Iscritto il: dom gen 01, 2012 7:19 pm
Località: Provincia di Torino
La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 850

Re: RISOLTO il problema della NON ACCENSIONE A CALDO.

Messaggioda vinbrulè » sab dic 07, 2013 10:32 pm

Bravi ragazzi, complimenti per il lavoro svolto e il rigore scientifico nel cercare una soluzione definitiva al problema delle mancate accensioni a caldo. Per il momento non ho voglia di rifare il lavoro per cui mi accontento del cavetto di 2,5 mm che ho messo al posto dell'originale. Se dovessi avere nuovamente problemi vi aggiorno.
Ducati 900 SS
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
 
Messaggi: 11776
Iscritto il: ven dic 12, 2008 12:16 am
La/le tua/e Moto Guzzi: Ducati 900 SS
ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V

Re: RISOLTO il problema della NON ACCENSIONE A CALDO.

Messaggioda mario76 » dom dic 08, 2013 12:07 pm

complimentissimi, bel lavoro. Questo è il secondo motivo per cui non compro le moto moderne "l'elettronica" (il primo è l'assicurazone). Rimpiango solo l'ABS.
mario
v 35 c '85
1000 sp '82
California II '86
Lambretta J50 '67
mario76
Utente Registrato
 
Messaggi: 503
Iscritto il: sab lug 04, 2009 11:12 pm
Località: Gragnano (NA)

Re: RISOLTO il problema della NON ACCENSIONE A CALDO.

Messaggioda vinbrulè » dom dic 08, 2013 1:17 pm

Caro Mario, veramente io sono impazzito di più a mettere a posto l'impianto elettrico di un guzzino 65...
Ducati 900 SS
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
 
Messaggi: 11776
Iscritto il: ven dic 12, 2008 12:16 am
La/le tua/e Moto Guzzi: Ducati 900 SS
ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V

Re: RISOLTO il problema della NON ACCENSIONE A CALDO.

Messaggioda dooan » dom dic 08, 2013 9:55 pm

Oggi, approfittando dei 15°C di max ho fatto un giretto.... (150 km :b :b ).... dato che ho avuto diverse mancate accensioni....
tornato a casa..... avendo già il materiale mi sono assemblato il cavetto n°6 e l'ho montato... per ora si accende benissimo.. ;) ;) il prox we se il tempo regge avrò modo di testare tutto :ok: :ok: :ok:
dooan 1200 Sport "Furia" , Califfa 1100 EV
Avatar utente
dooan
Utente Registrato
 
Messaggi: 4759
Iscritto il: gio apr 28, 2011 12:14 pm
Località: Latina
La/le tua/e Moto Guzzi: Furia 1200 Sport, La Califfa 1100 EV

Re: RISOLTO il problema della NON ACCENSIONE A CALDO.

Messaggioda hispanico » dom dic 08, 2013 10:05 pm

dooan ha scritto:Oggi, approfittando dei 15°C di max ho fatto un giretto....


A Latina facevano 15°C ?!? Da me non è arrivato a 9°... :evil:
Paolo
Guzzi Tracker: https://apple.co/2O6QWv6
Avatar utente
hispanico
Utente Registrato
 
Messaggi: 1446
Iscritto il: sab ott 12, 2013 12:51 pm
Località: Ciociaria
La/le tua/e Moto Guzzi: ---------------
850 Le Mans III '82
California 1400 Touring 2013
V7 Special '70
Stornello 160 '73

Re: RISOLTO il problema della NON ACCENSIONE A CALDO.

Messaggioda dooan » dom dic 08, 2013 10:14 pm

hispanico ha scritto:
dooan ha scritto:Oggi, approfittando dei 15°C di max ho fatto un giretto....


A Latina facevano 15°C ?!? Da me non è arrivato a 9°... :evil:


A Terracina eravamo.... Sabato prox per testare dentone dentone saremo ad Avezzano a pranzo coi compari abruzzesi .... se vuoi essere dei nostri basta un fischio ;) ;)
dooan 1200 Sport "Furia" , Califfa 1100 EV
Avatar utente
dooan
Utente Registrato
 
Messaggi: 4759
Iscritto il: gio apr 28, 2011 12:14 pm
Località: Latina
La/le tua/e Moto Guzzi: Furia 1200 Sport, La Califfa 1100 EV

Re: RISOLTO il problema della NON ACCENSIONE A CALDO.

Messaggioda hispanico » lun dic 09, 2013 10:00 am

dooan ha scritto:
...Sabato prox per testare dentone dentone saremo ad Avezzano a pranzo coi compari abruzzesi .... se vuoi essere dei nostri basta un fischio ;) ;)


Magari... :cry: Peccato che il tempo non sia dei migliori (per me) e, cosa più importante, causa studio matto e disperatissimo non ho tempo... :crying:

Sicuramente la prossima estate qualche incontro lo farò di sicuro :ok:
Paolo
Guzzi Tracker: https://apple.co/2O6QWv6
Avatar utente
hispanico
Utente Registrato
 
Messaggi: 1446
Iscritto il: sab ott 12, 2013 12:51 pm
Località: Ciociaria
La/le tua/e Moto Guzzi: ---------------
850 Le Mans III '82
California 1400 Touring 2013
V7 Special '70
Stornello 160 '73

Re: RISOLTO il problema della NON ACCENSIONE A CALDO.

Messaggioda ZAR75 » mar dic 10, 2013 1:00 pm

Anch'io da stamani sono il nuovo possessore del Kit!
Grazie di nuovo a tutti quelli che si sono sbattuti per cercare la soluzione e che l'hanno condivisa con tutti.
Il kit c'è :ok: , le istruzioni dettagliate ci sono :rolleyes: , un pomeriggio libero per fare il lavoro si trova, le competenze tecniche :wall: ...quelle mancano, speriamo che le istruzioni di montaggio siano siffucienti :climb: .

Grazie ancora :celebrate:
Ultima modifica di ZAR75 il mar dic 10, 2013 4:06 pm, modificato 1 volta in totale.
Moto Guzzi 1200 sport 2v
Avatar utente
ZAR75
Utente Registrato
 
Messaggi: 154
Iscritto il: sab nov 24, 2012 8:42 am
Località: FI
La/le tua/e Moto Guzzi: MOTO GUZZI 1200 SPORT 2V

Re: RISOLTO il problema della NON ACCENSIONE A CALDO.

Messaggioda mario76 » mar dic 10, 2013 2:49 pm

vinbrulè ha scritto:Caro Mario, veramente io sono impazzito di più a mettere a posto l'impianto elettrico di un guzzino 65...


...e vabbè nessuno è perfetto.... :oops:
mario
v 35 c '85
1000 sp '82
California II '86
Lambretta J50 '67
mario76
Utente Registrato
 
Messaggi: 503
Iscritto il: sab lug 04, 2009 11:12 pm
Località: Gragnano (NA)

Re: RISOLTO il problema della NON ACCENSIONE A CALDO.

Messaggioda marvf » mar dic 10, 2013 5:42 pm

ZAR75 ha scritto:Anch'io da stamani sono il nuovo possessore del Kit!
Grazie di nuovo a tutti quelli che si sono sbattuti per cercare la soluzione e che l'hanno condivisa con tutti.
Il kit c'è :ok: , le istruzioni dettagliate ci sono :rolleyes: , un pomeriggio libero per fare il lavoro si trova, le competenze tecniche :wall: ...quelle mancano, speriamo che le istruzioni di montaggio siano siffucienti :climb: .

Grazie ancora :celebrate:


Ciao,
se hai problemi hai solo da chiedere ma il lavoro da fare è molto semplice, eventualmente ti posso fare un video.
Breva 850 (06/2006)
Honda VF750F (07/1982)
Avatar utente
marvf
Utente Registrato
 
Messaggi: 371
Iscritto il: dom gen 01, 2012 7:19 pm
Località: Provincia di Torino
La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 850

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], samumorani24 e 30 ospiti