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RISOLTO il problema della NON ACCENSIONE A CALDO.

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: RISOLTO il problema della NON ACCENSIONE A CALDO.

Messaggioda MauZot » dom gen 05, 2014 4:43 pm

Contribuisco intanto al database di aquilone1, con la scheda della mia Breva:

1- MODELLO: Breva 850
2- IMMATRICOLAZIONE: 08/2006, acquistata usata nel dicembre 2011, a 15.000 km circa
3- TIPO DI MOTORINO DI AVVIAMENTO: Bosch (001 106 407 Made in Hungary)
4- VERSIONE SOFTWARE CENTRALINA INSTALLATO: Nessun aggiornamento (2229BRV8529 - WLoad 1039T, 2006.04.05)
5- KM IN CUI SI È MANIFESTATO IL PROBLEMA: giugno 2013, a 34.000 Km circa (con temp. ambiente di 28°C circa, dopo percorso montano affrontato brillantemente); successivamente, sempre più frequentemente, dopo tragitti autostradali o dopo traffico cittadino intenso, in estate
6- DESCRIZIONE DEL PROBLEMA: Dopo una sosta di circa 10 minuti con temp. ambiente di 26-28°C, premendo il pulsante Start non succedeva nulla. Con temperature ambientali di 20°C o minori non mi è mai successo...
7-OSSERVAZIONI: Installato Kit Starter Relè N°6 il 03/01/2014
8- AGGIUNTO DIODO + CONDENSATORE (61 e 62 SCHEMA EL. BREVA 1100): No
9- DIMENSIONE CAVO SOLENOIDE / COLORE: Ø1.5 (est) Ø1 (Rame) quindi AWG 18 = 0.75 mm2 , colore cavo: Arancio/Giallo (sost. con 1.5 mm2)
10- BATTERIA UNIBAT YTX20CH-BS, febbraio 2012
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Re: RISOLTO il problema della NON ACCENSIONE A CALDO.

Messaggioda MauZot » ven gen 10, 2014 6:38 pm

Non solo non sto avendo nessun inconveniente :ok: , ma il motorino di avviamento sembra girare più arzillo, gli avviamenti sono prontissimi!!
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Re: RISOLTO il problema della NON ACCENSIONE A CALDO.

Messaggioda josh85 » ven gen 24, 2014 1:51 am

Ciao a tutti
Contribuisco anch'io al database:

1- MODELLO: Breva 1100
2- IMMATRICOLAZIONE: 07/2007, acquistata usata nel maggio 2013, a 18.000 km circa
3- TIPO DI MOTORINO DI AVVIAMENTO: Bosch
4- VERSIONE SOFTWARE CENTRALINA INSTALLATO: Nessun aggiornamento che mi risulti.
5- KM IN CUI SI È MANIFESTATO IL PROBLEMA: a 25.000 Km circa
6- DESCRIZIONE DEL PROBLEMA: Dopo una sosta di circa 20 minuti premendo il pulsante Start non succedeva nulla... nello stesso momento si è bruciato il fusibile delle luci, partito a spinta, l'indomani dopo aver sostituito il fusibile delle luci la moto è andata in moto tranquillamente....pochi giorni dopo si è ripresentata la mancata accensione sempre dopo un breve sosta, il fusibile delle luci non l'ho più cambiato...forse è stato un caso. il problema si è poi presentato più volte...che nerviiii!!
7-OSSERVAZIONI: Installato Kit Starter Relè N°6 il 23/01/2014
8- AGGIUNTO DIODO + CONDENSATORE (61 e 62 SCHEMA EL. BREVA 1100): No

Dopo il montaggio del kit la moto funziona..adesso bisogna attendere il caldo per testarla pe bene.
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Re: RISOLTO il problema della NON ACCENSIONE A CALDO.

Messaggioda kla » ven feb 07, 2014 3:23 pm

Ciao a tutti, volevo buttare sul piatto la soluzione che vorrei sperimentare, non per creare confusione ma per avere un parere da altri.

Invece di usare un secondo Relè vorrei portare un cavo direttamente da uno dei fusibili da 30A al relè di avviamento facendo quindi un collegamento quasi diretto tra batteria e relè, scollegando e lasciando libero (e isolato) il cavo originale Rosa/Marrone.
Pro: Nessun relè aggiuntivo, collegamento quasi diretto tra relè e Batteria, il cavo aggiuntivo resta protetto dal fusibile da 30A
Contro: anche con chiave OFF c'è sempre tensione a monte del Relè di avviamento, ma questo accade anche per il relè aggiunto dalla modifica 6 e per quello sul motorino di avviamento che è collegato diretto con la Batteria senza nemmeno il fusibile.

Opinioni?
Ciao
Claudio
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Re: RISOLTO il problema della NON ACCENSIONE A CALDO.

Messaggioda noise[is]kinky » ven feb 07, 2014 3:25 pm

kla ha scritto:Ciao a tutti, volevo buttare sul piatto la soluzione che vorrei sperimentare, non per creare confusione ma per avere un parere da altri.

Invece di usare un secondo Relè vorrei portare un cavo direttamente da uno dei fusibili da 30A al relè di avviamento facendo quindi un collegamento quasi diretto tra batteria e relè, scollegando e lasciando libero (e isolato) il cavo originale Rosa/Marrone.
Pro: Nessun relè aggiuntivo, collegamento quasi diretto tra relè e Batteria, il cavo aggiuntivo resta protetto dal fusibile da 30A
Contro: anche con chiave OFF c'è sempre tensione a monte del Relè di avviamento, ma questo accade anche per il relè aggiunto dalla modifica 6 e per quello sul motorino di avviamento che è collegato diretto con la Batteria senza nemmeno il fusibile.

Opinioni?
Ciao
Claudio


e' fondamentalmetne la soluzione tampone adottata da tutti quelli che hanno avuto il problema, con la diffrenza che il cavo diretto non veniva lasciato sempre connesso, ma collegato solo all'occorrenza.
calm down,it's only ones and zeros

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Re: RISOLTO il problema della NON ACCENSIONE A CALDO.

Messaggioda marvf » sab feb 08, 2014 10:56 pm

kla ha scritto:Ciao a tutti, volevo buttare sul piatto la soluzione che vorrei sperimentare, non per creare confusione ma per avere un parere da altri.

Invece di usare un secondo Relè vorrei portare un cavo direttamente da uno dei fusibili da 30A al relè di avviamento facendo quindi un collegamento quasi diretto tra batteria e relè, scollegando e lasciando libero (e isolato) il cavo originale Rosa/Marrone.
Pro: Nessun relè aggiuntivo, collegamento quasi diretto tra relè e Batteria, il cavo aggiuntivo resta protetto dal fusibile da 30A
Contro: anche con chiave OFF c'è sempre tensione a monte del Relè di avviamento, ma questo accade anche per il relè aggiunto dalla modifica 6 e per quello sul motorino di avviamento che è collegato diretto con la Batteria senza nemmeno il fusibile.

Opinioni?
Ciao
Claudio


Attenzione!
Il cavo Rosa/Marrone che arriva dalla centralina alimenta la bobina del relè, il problema della caduta di tensione che è causata dal cavo Giallo che arriva dal blocchetto chiave rimarrebbe irrisolto. Il fatto che sul relè della soluz. 6 ci sia sempre tensione non è un "Contro" in quanto tutti relè funzionano così vedi rele Luci o faretti supplementari o quanto altro (la bobina non è alimentata). Se vuoi alimentare direttamente dalla batteria o dal fusibile 30A dovresti alimentare il relè dove arriva il cavo Giallo. Comunque io preferisco avere una soluzione pulita e poi se del resto guardi il nuovo schema della 1200 Sport 4 V (come ho già spiegato in passato), ci sarà un motivo se hanno aggiunto un secondo Relè denominato Relè di mantenimento?
Ultima modifica di marvf il sab feb 08, 2014 11:02 pm, modificato 1 volta in totale.
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Re: RISOLTO il problema della NON ACCENSIONE A CALDO.

Messaggioda marvf » sab feb 08, 2014 10:59 pm

Doppio messaggio x problema tecnico.
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Re: RISOLTO il problema della NON ACCENSIONE A CALDO.

Messaggioda tariffario » dom feb 09, 2014 1:59 am

Ciao a tutti ho letto oggi alcune pagine di questo 3d, e volevo segnalarvi che questo problema esiste anche per la breva 750, io ho scoperto che nel mio caso la caduta di tensione era provocata dal blocchetto della chiave e così ho risolto aggiungendo un relè che lo bypassa, la modifica l'ho fatta da 6 mesi e da allora la moto non mi ha più dato problemi.
Buona soluzione a tutti.
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Re: RISOLTO il problema della NON ACCENSIONE A CALDO.

Messaggioda marvf » dom feb 09, 2014 10:55 am

tariffario ha scritto:Ciao a tutti ho letto oggi alcune pagine di questo 3d, e volevo segnalarvi che questo problema esiste anche per la breva 750, io ho scoperto che nel mio caso la caduta di tensione era provocata dal blocchetto della chiave e così ho risolto aggiungendo un relè che lo bypassa, la modifica l'ho fatta da 6 mesi e da allora la moto non mi ha più dato problemi.
Buona soluzione a tutti.


Se vuoi contribuire devi indicare le info sulla moto come indicato a pag.1 :
1- MODELLO
2- IMMATRICOLAZIONE MESE ed ANNO, KM totali, sintetica storia proprietà se presa usata
3- TIPO DI MOTORINO DI AVVIAMENTO Valeo o Bosch
4- VERSIONE SOFTWARE CENTRALINA INSTALLATO
5- KM IN CUI SI È MANIFESTATO IL PROBLEMA oppure scrivete che il problema NON SI È MAI PRESENTATO
6- DESCRIZIONE DEL PROBLEMA E TIPI DI SOLUZIONI TROVATE
7- OSSERVAZIONI di qualche utilità

e magari postare lo schema elettrico di come hai fatto la modifica, visto che la Breva 750 ha uno schema elettrico diverso dalla Breva 850-1100-1200 Sport.
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Re: RISOLTO il problema della NON ACCENSIONE A CALDO.

Messaggioda tariffario » dom feb 09, 2014 6:04 pm

Eccomi

1- breva 750
2- IMMATRICOLAZIONE 10/2003, KM totali 52000, presa nuova
3- TIPO DI MOTORINO DI AVVIAMENTO Valeo
4- VERSIONE SOFTWARE CENTRALINA INSTALLATO ?????
5- KM IN CUI SI È MANIFESTATO IL PROBLEMA 40.000
6- DESCRIZIONE DEL PROBLEMA E TIPI DI SOLUZIONI TROVATE mancato avviamento sia caldo che freddo
7- OSSERVAZIONI di qualche utilità provare a bypassare la chiave con un ponticello (tra i fusibili principali per breva 750), per le situazioni di emergenza ha funzionato anche staccare il connettore del faro ant.

Ne abbiamo parlato anche qui
viewtopic.php?f=1&t=7372&start=8620

Sono convinto che il problema sia dovuto al blocchetto chiave che probabilmente è lo stesso per tutte le moto dal 2003, che inoltre viene fatto attraversare da tutta la corrente di spunto delle bobine del motorino inutilmente.La sezione dei fili non centra altrimenti il problema si verificherebbe anche a moto nuova.
Ho osservato gli schemi che hai postato e trovo che la tua soluzione sia corretta, hai fatto un ottimo lavoro :ok: .
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Re: RISOLTO il problema della NON ACCENSIONE A CALDO.

Messaggioda tariffario » dom feb 09, 2014 9:52 pm

aquilone1 ha scritto:...mi sembra che il tuo problema non sia quello che stiamo analizzando.

In ogni caso grazie del contributo. :ok:



a me sembra lo stesso non vedo differenze e i circuiti che alimentano le bobine sono uguali (e anche le soluzioni ).
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Re: RISOLTO il problema della NON ACCENSIONE A CALDO.

Messaggioda kla » lun feb 10, 2014 11:08 am

marvf ha scritto:
kla ha scritto:Ciao a tutti, volevo buttare sul piatto la soluzione che vorrei sperimentare, non per creare confusione ma per avere un parere da altri.

Invece di usare un secondo Relè vorrei portare un cavo direttamente da uno dei fusibili da 30A al relè di avviamento facendo quindi un collegamento quasi diretto tra batteria e relè, scollegando e lasciando libero (e isolato) il cavo originale Rosa/Marrone.
Pro: Nessun relè aggiuntivo, collegamento quasi diretto tra relè e Batteria, il cavo aggiuntivo resta protetto dal fusibile da 30A
Contro: anche con chiave OFF c'è sempre tensione a monte del Relè di avviamento, ma questo accade anche per il relè aggiunto dalla modifica 6 e per quello sul motorino di avviamento che è collegato diretto con la Batteria senza nemmeno il fusibile.

Opinioni?
Ciao
Claudio


Attenzione!
Il cavo Rosa/Marrone che arriva dalla centralina alimenta la bobina del relè, il problema della caduta di tensione che è causata dal cavo Giallo che arriva dal blocchetto chiave rimarrebbe irrisolto. Il fatto che sul relè della soluz. 6 ci sia sempre tensione non è un "Contro" in quanto tutti relè funzionano così vedi rele Luci o faretti supplementari o quanto altro (la bobina non è alimentata). Se vuoi alimentare direttamente dalla batteria o dal fusibile 30A dovresti alimentare il relè dove arriva il cavo Giallo. Comunque io preferisco avere una soluzione pulita e poi se del resto guardi il nuovo schema della 1200 Sport 4 V (come ho già spiegato in passato), ci sarà un motivo se hanno aggiunto un secondo Relè denominato Relè di mantenimento?


Ho sbagliato a scrivere, infatti è proprio il cavo giallo che andrei a scollegare e sostituire con uno diretto dal fusibile da 30A.

Sul motivo per cui hanno messo il relè di mantenimento non ne ho idea, mi sembrava superfluo mettere un relè che comada un altro relè che ne va a chiudere un terzo(quello sul motorino)
Ultima modifica di kla il lun feb 10, 2014 10:18 pm, modificato 1 volta in totale.
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Re: RISOLTO il problema della NON ACCENSIONE A CALDO.

Messaggioda dooan » lun feb 10, 2014 11:22 am

Superfluo o no, attualmente sono sui 2000 km da quando ho aggiunto il relè... anche se fa freddo avevo problemi anche in questo periodo!!
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Re: RISOLTO il problema della NON ACCENSIONE A CALDO.

Messaggioda tariffario » lun feb 10, 2014 12:42 pm

Ciao aquilone1, vorrei precisare che non voglio ne avere ragione ne modificare niente, semplicemente ho letto l’argomento, ho riportato la mia esperienza a scopo informativo per chi legge, ho inserito i dati richiesti, ho fatto i complimenti a chi li merita, ma purtroppo ho poco tempo da trascorrere con voi e non sono molto bravo a postare disegni e foto, inoltre ho notato che questo problema è stato riscontrato anche su qualche california e questo mi ha fatto riflettere, riflettere, riflettere, rifl…..

ps: da 30 anni progetto, costruisco, riparo e installo quadri per automazione e non solo e quando si parla di corrente so quello che dico.
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Re: RISOLTO il problema della NON ACCENSIONE A CALDO.

Messaggioda kla » lun feb 17, 2014 3:42 pm

Sabato ho fatto il lavoro:

Scollegato Fast-On con Cavo giallo su Relè avviamento, isolato con guaina termorestringente e stivato.

Saldato cavo da 2.5mmq su Fast-on a valle di uno dei fusibili da 30A, fatto passare all'interno della guaina cablaggio esistente che arriva a 5 cm dal relè avviamento.
Crimpato su questo cavo Fast-on e inserito nel connettore relè avviamento - Fate attenzione ad usare un Fast-on con linguetta laterale di blocco che lo tiene in posizione dentro al connettore.

Ovviemente non ho potuto fare prove a caldissimo vista la stagione, ma credo non possa fallire dato che ora il relè è alimentato da non piu di 20 cm di cavo direttamente dai fusibili da 30A.
Questa è la soluzione di emergenza che usavo quando non partiva, mettevo un cavo volante -che tengo sotto la sella - tra la batteria e il relè (lato cavo giallo) e poi avviavo con il pulsante.

Ciao
Claudio
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Re: RISOLTO il problema della NON ACCENSIONE A CALDO.

Messaggioda marvf » mar feb 18, 2014 8:41 pm

..
Ultima modifica di marvf il mer feb 19, 2014 1:49 pm, modificato 1 volta in totale.
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Re: RISOLTO il problema della NON ACCENSIONE A CALDO.

Messaggioda marvf » mar feb 18, 2014 8:42 pm

kla ha scritto:Sabato ho fatto il lavoro:

Scollegato Fast-On con Cavo giallo su Relè avviamento, isolato con guaina termorestringente e stivato.

Saldato cavo da 2.5mmq su Fast-on a valle di uno dei fusibili da 30A, fatto passare all'interno della guaina cablaggio esistente che arriva a 5 cm dal relè avviamento.
Crimpato su questo cavo Fast-on e inserito nel connettore relè avviamento - Fate attenzione ad usare un Fast-on con linguetta laterale di blocco che lo tiene in posizione dentro al connettore.

Ovviemente non ho potuto fare prove a caldissimo vista la stagione, ma credo non possa fallire dato che ora il relè è alimentato da non piu di 20 cm di cavo direttamente dai fusibili da 30A.
Questa è la soluzione di emergenza che usavo quando non partiva, mettevo un cavo volante -che tengo sotto la sella - tra la batteria e il relè (lato cavo giallo) e poi avviavo con il pulsante.

Ciao
Claudio


Come soluzione è molto semplice infatti anche io le due volte che non mi è partita usavo fare il ponte da Batteria è Relè, ma secondo me non è una soluzione sicura, se bastasse aggiungere un pezzetto di cavo forse anche mamma Guzzi ci sarebbe arrivata ed avrebbe indicato ai conc. di fare questa semplice modifica. Comunque da schema elettrico sul cavo Giallo deve arrivare tensione solo con chiave su ON! Con la tua soluz. la tensione sul relè è sempre presente.
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Re: RISOLTO il problema della NON ACCENSIONE A CALDO.

Messaggioda kla » mer feb 19, 2014 10:26 am

marvf ha scritto:
Come soluzione è molto semplice infatti anche io le due volte che non mi è partita usavo fare il ponte da Batteria è Relè, ma secondo me non è una soluzione sicura, se bastasse aggiungere un pezzetto di cavo forse anche mamma Guzzi ci sarebbe arrivata ed avrebbe indicato ai conc. di fare questa semplice modifica. Comunque da schema elettrico sul cavo Giallo deve arrivare tensione solo con chiave su ON! Con la tua soluz. la tensione sul relè è sempre presente.


Con chiave Off non si avvia dato che il relè - controllato dalla centralina - non chiude. Certo lo schema elettrico prevede che arrivi tensione con chiave ON ma avendo scollegato il cavo originale, che è collegato anche alle luci di posizione, non crea nessun problema.
La stessa cosa si verifica anche sul relè aggiunto qundi la situazione è la stessa.
Il cavo resta comunque protetto dal fusibile da 30A.
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Re: RISOLTO il problema della NON ACCENSIONE A CALDO.

Messaggioda josh85 » dom apr 06, 2014 9:11 pm

Ciao Ragazzi!!
Oggi primo giro "serio" 300 Km sulle dolomiti...tante partenze a caldo senza alcun problema!! :clap:
sono emozionato :scimmietta:
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Re: RISOLTO il problema della NON ACCENSIONE A CALDO.

Messaggioda dooan » lun apr 07, 2014 10:58 am

Aggiorno anche io, avrò fatto con la modifica più di 3500km, tutto ok!!!
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