Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

RISOLTO il problema della NON ACCENSIONE A CALDO.

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: RISOLTO il problema della NON ACCENSIONE A CALDO.

Messaggioda rugi56 » lun lug 13, 2020 11:22 pm

dooan ha scritto:
rugi56 ha scritto:
bicilinder ha scritto:Spiace Rugi.
A spinta non andava in moto?



macche provato a spingere in discesa, spinta da un paio, provato in 2a ed in 3a niente la ruota si bloccava
mannaggia



a spinta devi dare una culata sulla sella nel momento che lasci la frizione in 3° marcia, altrimenti blocca! Secondo me era solo saltato il fusibile dell'avviamento... uno di quelli piccoli sulla parte posteriore sotto sella...




probabile che il booster abbia dato una botta di corrente tale da bruciare qualcosa, infatti è uscito del fumo da sotto, sicuramente anche qualche fusibile è saltato, purtroppo avevo li il carro attrezzi e non ho potuto vedere quale, sono in attesa che l'officina dove hanno portato la moto mi chiami per dirmi qualcosa, ma alla fine di tutto quando mi ridanno la moto funzionante, quel discorso del kit è ancora trovabile?
se le cose vanno male il corpo non deve soffrire
Avatar utente
rugi56
Socio Tesserato 2020
 
Messaggi: 6168
Iscritto il: sab nov 06, 2004 10:43 pm
Località: vicenza (prov.)
La/le tua/e Moto Guzzi: california ev del 1998 "la giuseppa"
breva 1100 del 2007 " la rossa "
LE MANS III DEL 82 "la fenice"

Re: RISOLTO il problema della NON ACCENSIONE A CALDO.

Messaggioda rugi56 » mer lug 15, 2020 11:18 pm

oggi mi ha chiamato l'officina dove c'è la moto, responso, motorino in corto
se le cose vanno male il corpo non deve soffrire
Avatar utente
rugi56
Socio Tesserato 2020
 
Messaggi: 6168
Iscritto il: sab nov 06, 2004 10:43 pm
Località: vicenza (prov.)
La/le tua/e Moto Guzzi: california ev del 1998 "la giuseppa"
breva 1100 del 2007 " la rossa "
LE MANS III DEL 82 "la fenice"

Re: RISOLTO il problema della NON ACCENSIONE A CALDO.

Messaggioda dooan » gio lug 16, 2020 8:55 am

rugi56 ha scritto:oggi mi ha chiamato l'officina dove c'è la moto, responso, motorino in corto


Onestamente, pensavo peggio... non che il motorino nuovo costi poco... dovresti riuscire a trovare anche qualcosa usato :celebrate: :celebrate:
dooan 1200 Sport "Furia" , Califfa 1100 EV
Avatar utente
dooan
Socio Tesserato 2020
 
Messaggi: 4825
Iscritto il: gio apr 28, 2011 12:14 pm
Località: Latina
La/le tua/e Moto Guzzi: Furia 1200 Sport, La Califfa 1100 EV

Re: RISOLTO il problema della NON ACCENSIONE A CALDO.

Messaggioda rugi56 » gio lug 16, 2020 12:06 pm

dooan ha scritto:
rugi56 ha scritto:oggi mi ha chiamato l'officina dove c'è la moto, responso, motorino in corto


Onestamente, pensavo peggio... non che il motorino nuovo costi poco... dovresti riuscire a trovare anche qualcosa usato :celebrate: :celebrate:


purtroppo la moto non cè l'ho a casa ma a piu di 100 km, comunque 160 neuri piu manodopera
se le cose vanno male il corpo non deve soffrire
Avatar utente
rugi56
Socio Tesserato 2020
 
Messaggi: 6168
Iscritto il: sab nov 06, 2004 10:43 pm
Località: vicenza (prov.)
La/le tua/e Moto Guzzi: california ev del 1998 "la giuseppa"
breva 1100 del 2007 " la rossa "
LE MANS III DEL 82 "la fenice"

Re: RISOLTO il problema della NON ACCENSIONE A CALDO.

Messaggioda rb22 » gio lug 16, 2020 3:11 pm

Alla Norge il meccanico ha montato un filo che parte da non so dove ma praticamente permette di saltare il controllo della centralina che segnala eccesso di calore,basta sfregarlo sul polo + della batteria e la moto parte anche con 50 gradi all’ombra.
Non sarà una soluzione raffinatissima ma funziona alla grande.
rb22
Utente Registrato
 
Messaggi: 1431
Iscritto il: mar mar 22, 2011 9:45 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: norge 1200

Re: RISOLTO il problema della NON ACCENSIONE A CALDO.

Messaggioda rugi56 » gio lug 16, 2020 5:44 pm

rb22 ha scritto:Alla Norge il meccanico ha montato un filo che parte da non so dove ma praticamente permette di saltare il controllo della centralina che segnala eccesso di calore,basta sfregarlo sul polo + della batteria e la moto parte anche con 50 gradi all’ombra.
Non sarà una soluzione raffinatissima ma funziona alla grande.



penso che sia quel famoso filo che bypassa il relè, che poi è stato perfezionato con un kit aftermarket apposito
se le cose vanno male il corpo non deve soffrire
Avatar utente
rugi56
Socio Tesserato 2020
 
Messaggi: 6168
Iscritto il: sab nov 06, 2004 10:43 pm
Località: vicenza (prov.)
La/le tua/e Moto Guzzi: california ev del 1998 "la giuseppa"
breva 1100 del 2007 " la rossa "
LE MANS III DEL 82 "la fenice"

Re: RISOLTO il problema della NON ACCENSIONE A CALDO.

Messaggioda rb22 » ven lug 17, 2020 6:54 am

Probabilmente è quello,io di tecnica in generale ma di impianti elettrici ne capisco O,ripeto che non è il massimo della raffinatezza meccanica però funziona alla grande.
L’altro giorno avevo parcheggiato la moto accanto ad una Honda,mentre sto togliendo la sella per l’operazione di sfregamento del filo sulla batteria arriva il proprietario,mi guarda incuriosito e quando mi vede accendere la Norge in quel modo strabuzza gli occhi.
Dai,sono soddisfazioni...
rb22
Utente Registrato
 
Messaggi: 1431
Iscritto il: mar mar 22, 2011 9:45 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: norge 1200

Re: RISOLTO il problema della NON ACCENSIONE A CALDO.

Messaggioda rugi56 » ven lug 17, 2020 9:20 am

rb22 ha scritto:Probabilmente è quello,io di tecnica in generale ma di impianti elettrici ne capisco O,ripeto che non è il massimo della raffinatezza meccanica però funziona alla grande.
L’altro giorno avevo parcheggiato la moto accanto ad una Honda,mentre sto togliendo la sella per l’operazione di sfregamento del filo sulla batteria arriva il proprietario,mi guarda incuriosito e quando mi vede accendere la Norge in quel modo strabuzza gli occhi.
Dai,sono soddisfazioni...



sono cose che loro nemmeno se le immaginano
se le cose vanno male il corpo non deve soffrire
Avatar utente
rugi56
Socio Tesserato 2020
 
Messaggi: 6168
Iscritto il: sab nov 06, 2004 10:43 pm
Località: vicenza (prov.)
La/le tua/e Moto Guzzi: california ev del 1998 "la giuseppa"
breva 1100 del 2007 " la rossa "
LE MANS III DEL 82 "la fenice"

Re: RISOLTO il problema della NON ACCENSIONE A CALDO.

Messaggioda Roxxana » ven lug 17, 2020 9:59 am

rb22 ha scritto:(...)mentre sto togliendo la sella per l’operazione di sfregamento del filo sulla batteria arriva il proprietario,mi guarda incuriosito e quando mi vede accendere la Norge in quel modo strabuzza gli occhi...


Ma non è che poi ha chiamato la polizia sospettandoti di furto?
De Guzzibus et motoribus non disputacchiandum est
-Baffo52 uno di noi.
Avatar utente
Roxxana
Moderatore
 
Messaggi: 1504
Iscritto il: mar ago 12, 2014 4:35 pm
Località: somewhere, over the rainbow
La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 750 + una jap, ma piccola piccola (io)
Le Mans 850 I + una jap, grossa e cattivona (mio marito)

Re: RISOLTO il problema della NON ACCENSIONE A CALDO.

Messaggioda rb22 » sab lug 18, 2020 11:16 pm

In effetti Roxxana sarei stato l’unico ladro di moto con toppa sul giubbotto ed aquila dorata sul casco che ruba appunto una Guzzi!
rb22
Utente Registrato
 
Messaggi: 1431
Iscritto il: mar mar 22, 2011 9:45 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: norge 1200

Re: RISOLTO il problema della NON ACCENSIONE A CALDO.

Messaggioda dooan » mar lug 28, 2020 11:54 am

rb22 ha scritto:Alla Norge il meccanico ha montato un filo che parte da non so dove ma praticamente permette di saltare il controllo della centralina che segnala eccesso di calore,basta sfregarlo sul polo + della batteria e la moto parte anche con 50 gradi all’ombra.
Non sarà una soluzione raffinatissima ma funziona alla grande.



all'inizio, prima di arrivare alla soluzione definitiva anche io facevo così, l'evoluzione mi portò ad applicare un pulsante...e poi il kit di modifica :celebrate:
dooan 1200 Sport "Furia" , Califfa 1100 EV
Avatar utente
dooan
Socio Tesserato 2020
 
Messaggi: 4825
Iscritto il: gio apr 28, 2011 12:14 pm
Località: Latina
La/le tua/e Moto Guzzi: Furia 1200 Sport, La Califfa 1100 EV

Re: RISOLTO il problema della NON ACCENSIONE A CALDO.

Messaggioda rb22 » mar lug 28, 2020 11:56 pm

dooan ha scritto:
rb22 ha scritto:Alla Norge il meccanico ha montato un filo che parte da non so dove ma praticamente permette di saltare il controllo della centralina che segnala eccesso di calore,basta sfregarlo sul polo + della batteria e la moto parte anche con 50 gradi all’ombra.
Non sarà una soluzione raffinatissima ma funziona alla grande.



all'inizio, prima di arrivare alla soluzione definitiva anche io facevo così, l'evoluzione mi portò ad applicare un pulsante...e poi il kit di modifica :celebrate:

L’evoluzione della specie conta sempre vari passaggi,io sono ancora su 4 zampe :asd:
rb22
Utente Registrato
 
Messaggi: 1431
Iscritto il: mar mar 22, 2011 9:45 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: norge 1200

Precedente

Torna a Forum Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: FRADIS e 220 ospiti