Gilet air bag (lista a pagina 10)

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
Avatar utente
alaxandair
Utente Registrato
Messaggi: 1158
Iscritto il: lun set 17, 2012 6:39 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Guzzi v11 prima serie verde legnano
Località: Roma
Contatta:

Re: Gilet air bag

Messaggio da alaxandair »

He59 ha scritto:
sirvano ha scritto:Stupendo, non sapevo che esistesse, grazie per questo post!
Penso proprio che farò qualche sacrificio ma mi comprerò il MOTOAIRBAG... non ho capito però una cosa: il modello 20.12 ha già incluso l'airbag frontale o esce ad aprile?
Dalle info ricevute direttamente ( contatto molto disponibile) Motoairbag è nato posteriore e da quest'anno è stato aggiunto l'anteriore sia come upgrade sia completo; il costo del completo si avvicina a quello wireless Bering (colosso francese)che nella versione ultima sembra proprio OK...salvo che non riesco a sapere dove poterlo vedere/acquistare in Italia...gradite info
allora...se proprio dovete piglia' sto airbag :)....
se prendete wireless...penso che dainese abbia sperimentato in modo migliore il proprio sistema....
se prendete a cavo...penso che motoairbag sia al vertice della categoria...

per gli amanti della pista o comunque per chi cerca una tuta in pelle molto interessante il sistema, del tutto originale, della vyrcos, che ha da poco in listino il modello airbgap tuta certificata en 13595 (lvl 1...) e airbag certificato en 1621-4, airbag dalla forma alquanto interessante.

personalissime opinioni eh :)
Motosicurezza - Road Ride
He59
Utente Registrato
Messaggi: 4289
Iscritto il: dom dic 01, 2013 7:57 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1400 Custom...in gemellaggio con Husky 701 SM
Località: Vicenza

Re: Gilet air bag

Messaggio da He59 »

appena ricevuto:

PROMO & NEWS
Scopri le promozioni e le novita'
BIKE EXPO 2014
MOTOAIRBAG® sarà presente a BIKE EXPO a Verona
(24-26 Gennaio - Fiera Verona - Verona - Italia)
Vieni a provare:
• La versione MOTOAIRBAG® con airbag frontale (MABv2.0) che sarà disponibile ad Aprile per chi acquista o ha acquistato la versione attuale di MOTOAIRBAG®
• La versione MOTOAIRBAG® per la tua tuta da pista
Ti aspettiamo al PADIGLIONE 5.
E' possibile applicare gli inserti FLUO su tutte le versioni di MOTOAIRBAG®.
MOTOAIRBAG® 2.0 con l'innovativo sistema di protezione frontale che offre ancora più protezione al motociclista.
alanford
Utente Registrato
Messaggi: 128
Iscritto il: gio mag 31, 2012 7:56 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto Guzzi Bellagio 2012, BMW R1100S BXC 2004
Località: Mendrisio - TI - Svizzera
Contatta:

Re: Gilet air bag

Messaggio da alanford »

Io da diversi anni ho Motoairbag. Mai testato… sgratt sgratt… e farò l'aggiunta della parte anteriore. Indosso sempre abbigliamento tecnico e in aggiunta il gilet della Motoairbag (in ufficio mi cambio per mettermi più comodo). Credo che Motoairbag sia ancora quello che si apre più velocemente ed abbia passato i test. Il gilet é comodo perché si può indossare con diverse varianti.
Avatar utente
SStartaruga
Utente Registrato
Messaggi: 3934
Iscritto il: mar feb 06, 2007 3:00 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex California Stone
Località: + o - Padova

Re: Gilet air bag

Messaggio da SStartaruga »

da domani è disponibile motoairbag 2.0 anteriore e posteriore, costa un po' 699 euro ma credo che valga la pena.
Francesco - chiamatemi SS
Avatar utente
Scurzon
Utente Registrato
Messaggi: 3995
Iscritto il: lun nov 01, 2010 8:28 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Bellagio 2010, California EV 80
Località: a nord della Lombardia

Re: Gilet air bag

Messaggio da Scurzon »

SStartaruga ha scritto:da domani è disponibile motoairbag 2.0 anteriore e posteriore, costa un po' 699 euro ma credo che valga la pena.
mi sto informando su questi airbag
anche l'ADAC tedesco reputa il motoairbag un ottimo sistema anche se gli manca(va) la protezione anteriore
come anticipato da SStartaruga, da giugno 2014 è disponibile il motoairbag 2 che risolve questo limite aggiungendo un airbag per la parte anteriore del torace
ok, il prezzo è impegnativo, ma alla fine costa quanto un casco di alta gamma

mi pare di aver capito che siete in molti ad avere già in dotazione questo motoairbag

domande:
-dove si compra? il sito http://www.motoairbag.com/ non riporta una sezione "rivenditori". parrebbe possibile solo l'acquisto online, possibile? insomma, vorrei almeno poterlo toccare con mano e vedere le differenze tra i vari modelli. voi come avete fatto?
-convenzione Anima Guzzista qualcuno di voi ha acquistato il prodotto con questa agevolazione? funziona solo con acquisto diretto presso il produttore?
http://www.animaguzzista.com/index.jsp? ... &lingua=it

potete aiutarmi?
un grazie anticipato
I am a DJ, I am what I play, can't turn around no, oh no
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 52491
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ....... V7-850-Arancio
Ex California 1000
Ex Nevada
Località: Cecina LI

Re: Gilet air bag

Messaggio da Cane »

Qualche volta devo studiarmeli un po' a fondo questi air bag...

Per adesso non lo so, non ne sento molto la necessita', mi paiono poco pratichi, ecc...

Fino a 2-3 anni fa non mi convincevano per niente, ma di certo anche loro andranno avanti...
Paolo
Avatar utente
Gatto del Cheshire
Utente Registrato
Messaggi: 27802
Iscritto il: gio ott 21, 2004 6:34 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Gilera Arcore 125
ex Kawa Z400
ex Breva 750
ora YBR 250
Località: Milano

Re: Gilet air bag

Messaggio da Gatto del Cheshire »

E poi quando viene l'estate si viaggia tutti in jeans e maglietta...
Avatar utente
Scurzon
Utente Registrato
Messaggi: 3995
Iscritto il: lun nov 01, 2010 8:28 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Bellagio 2010, California EV 80
Località: a nord della Lombardia

Re: Gilet air bag

Messaggio da Scurzon »

Gatto del Cheshire ha scritto:E poi quando viene l'estate si viaggia tutti in jeans e maglietta...
io voglio il gilet airbag
così posso viaggiare nudo, volendo

ehm, magari in costume?
I am a DJ, I am what I play, can't turn around no, oh no
Avatar utente
Gatto del Cheshire
Utente Registrato
Messaggi: 27802
Iscritto il: gio ott 21, 2004 6:34 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Gilera Arcore 125
ex Kawa Z400
ex Breva 750
ora YBR 250
Località: Milano

Re: Gilet air bag

Messaggio da Gatto del Cheshire »

gazzettiere ha scritto:due gli elementi da considerare.
1 - il tempo di apertura. pochi centesimi di secondo, non oltre il decimo di secondo. un secondo a 50 all'ora sono 13,7 metri, in un decimo di secondo sono 1,4 metri (cioè si è già spalmati sul cofano del suv bastardo). questo a 50 all'ora. se poi succede a 70, a 100 all'ora... a 100 all'ora in un secondo sono più di 25 metri.
2 - l'airbag non deve essere integrato nella giacca, altrimenti dovrai usare sempre e solo quella giacca - estate e inverno - mentre il gilettino indipendente si mette sempre sopra l'abbigliamento, qualunque esso sia (antipioggia, giaccone invernale, giacchino estivo, t-shirt da spiaggia, torace palestrato con tartaruga di muscoli per i signori e meraviglioso seno procace per le signore).
Sono d'accordo. Io però continuo a considerare gli airbag troppo cari per il mio portafoglio, e poco sicuri (1/10 di secondo a 50 all'ora sono 1 metro e mezzo di volo libero prima che entri in funzione). Indossando dei capi tecnici con tutte le protezioni e un paraschiena mi sento altrettanto al sicuro (per quanto si può sentirsi al sicuro andando in moto).
La protezione assoluta non esiste. Ma è bene preoccuparsi almeno delle parti che in caso di frattura darebbero i problemi più gravi, come la spina dorsale e la testa. Un casco e un paraschiena ci vogliono sempre.
He59
Utente Registrato
Messaggi: 4289
Iscritto il: dom dic 01, 2013 7:57 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1400 Custom...in gemellaggio con Husky 701 SM
Località: Vicenza

Re: Gilet air bag

Messaggio da He59 »

A mio avviso un'ottima rapporto qualità prezzo è il Bering ( francese) wireless con protezione posteriore ed anteriore ma per l'installazione non ci sono officine autorizzate in Italia, se qualcuno è comodo ci sarebbe Nizza...
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 52491
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ....... V7-850-Arancio
Ex California 1000
Ex Nevada
Località: Cecina LI

Re: Gilet air bag

Messaggio da Cane »

He59 ha scritto:A mio avviso un'ottima rapporto qualità prezzo è il Bering ( francese) wireless con protezione posteriore ed anteriore ma per l'installazione non ci sono officine autorizzate in Italia, se qualcuno è comodo ci sarebbe Nizza...
Se per montarlo serve un'officina autorizzata...

Se in italia non c'e'...

Secondo me non e un buon segno...
Paolo
He59
Utente Registrato
Messaggi: 4289
Iscritto il: dom dic 01, 2013 7:57 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1400 Custom...in gemellaggio con Husky 701 SM
Località: Vicenza

Re: Gilet air bag

Messaggio da He59 »

Cane ha scritto:
He59 ha scritto:A mio avviso un'ottima rapporto qualità prezzo è il Bering ( francese) wireless con protezione posteriore ed anteriore ma per l'installazione non ci sono officine autorizzate in Italia, se qualcuno è comodo ci sarebbe Nizza...
Se per montarlo serve un'officina autorizzata...

Se in italia non c'e'...

Secondo me non e un buon segno...
non è proprio così, tutti gli airbag wireless, anche Dainese ( ma mi risulta 1400 € !), devono essere giustamente installati da una officina autorizzata...e ovviamente se non c'è l'officina il problema non si pone...
Avatar utente
Scurzon
Utente Registrato
Messaggi: 3995
Iscritto il: lun nov 01, 2010 8:28 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Bellagio 2010, California EV 80
Località: a nord della Lombardia

Re: Gilet air bag

Messaggio da Scurzon »

He59 ha scritto:
Cane ha scritto:
He59 ha scritto:A mio avviso un'ottima rapporto qualità prezzo è il Bering ( francese) wireless con protezione posteriore ed anteriore ma per l'installazione non ci sono officine autorizzate in Italia, se qualcuno è comodo ci sarebbe Nizza...
Se per montarlo serve un'officina autorizzata...

Se in italia non c'e'...

Secondo me non e un buon segno...
non è proprio così, tutti gli airbag wireless, anche Dainese ( ma mi risulta 1400 € !), devono essere giustamente installati da una officina autorizzata...e ovviamente se non c'è l'officina il problema non si pone...
gli airbag wireless saranno probabilmente il futuro
hanno di certo dei punti a favore rispetto a quelli meccanici col cavetto
ma un punto a sfavore è che va installato sulla moto
e se di moto ne ho più di una?

nah, il giubbino col cavetto resta il massimo in termini di flessibilità
sotto indosso quello che voglio
e lo uso su qualsiasi moto

prima però devo riuscire a trovarlo e provarlo
I am a DJ, I am what I play, can't turn around no, oh no
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 52491
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ....... V7-850-Arancio
Ex California 1000
Ex Nevada
Località: Cecina LI

Re: Gilet air bag

Messaggio da Cane »

Scurzon ha scritto: ma un punto a sfavore è che va installato sulla moto
e se di moto ne ho più di una?
Puo' essere che con poca spesa la parte fissa sulla moto possa essere installata anche su due moto con un solo air bag?
Paolo
He59
Utente Registrato
Messaggi: 4289
Iscritto il: dom dic 01, 2013 7:57 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1400 Custom...in gemellaggio con Husky 701 SM
Località: Vicenza

Re: Gilet air bag

Messaggio da He59 »

a che punto siamo?
Ieia
Utente Registrato
Messaggi: 358
Iscritto il: mer ott 07, 2015 11:53 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: V7 Classic
Località: Vicenza

Re: Gilet air bag

Messaggio da Ieia »

Dainese ha un ottimo prodotto, ora non serve neanche più l'installazione della centralina sulla moto, quindi abbiamo solo il giubbotto e si possono cambiare tutte le moto che si vogliono senza problemi, come mostra anche il video con Poggiali. A me l'idea di un giubbotto del genere interessa parecchio, penso che si potrebbe cercare di ottimizzarlo ulteriormente con un airbag totale che immobilizzi anche il collo, una delle parti più esposte a rischi in un incidente, ma penso che tra qualche anno ci arriveremo. Al momento uso ancora la mia Clover ed il Forcefield, ma quando li cambierò sarà sicuramente per qualcosa con airbag.
Avatar utente
dooan
Utente Registrato
Messaggi: 4911
Iscritto il: gio apr 28, 2011 12:14 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Furia 1200 Sport, La Califfa 1100 EV
Località: Latina

Re: Gilet air bag

Messaggio da dooan »

Attualmente di più completo c'è il sistema della helite, che protegge anche la cassa toracica e impedisce al casco di muoversi salvaguardando la zona cervicale.... C'è anche gilet, quindi lo si può indossare sopra qualsiasi giubbotto!
Penso che sarà la mia prossima spesa!
dooan 1200 Sport "Furia" , Califfa 1100 EV
He59
Utente Registrato
Messaggi: 4289
Iscritto il: dom dic 01, 2013 7:57 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1400 Custom...in gemellaggio con Husky 701 SM
Località: Vicenza

Re: Gilet air bag

Messaggio da He59 »

quest'anno penso di prenderlo ( oh, più passa il tempo più piano vado e più mi aumentano le paranoie!) e sono orientato sull'Helite , gilet meno invasivo, schiena e torace, e costa un pelino meno del Motoairbag anche se questo mi sembra un po' più protettivo...
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 52491
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ....... V7-850-Arancio
Ex California 1000
Ex Nevada
Località: Cecina LI

Re: Gilet air bag

Messaggio da Cane »

Ma stanno prendendo piede?

A me pare di no...

Personalmente non mi entusiasmano tanto...
Paolo
Avatar utente
TODD
Utente Registrato
Messaggi: 7264
Iscritto il: mar mag 24, 2016 10:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 1200

Re: Gilet air bag

Messaggio da TODD »

Cane ha scritto:Ma stanno prendendo piede?

A me pare di no...

.
in giro non ne vedo molti, da quando sono comparsi non hanno avuto una crescita esponenziale.

a me l'idea non dispiace, però non so come siano messi a livello praticità, nel senso che non vorrei un prodotto utile solo per la guida ma che poi ti impaccia tantissimo quando sei sceso, io faccio abbastanza turismo e uso della moto diverso da quello che guida e basta, fermandosi solo per necessità.

comunque per il futuro, magari con prezzi più bassi, non escludo la cosa.
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
Rispondi

Torna a “Forum Generale”