trasformare Guzzi Nevada 750 in V7

L'unico, autentico, inimitabile....
D07XX
Utente Registrato
Messaggi: 32
Iscritto il: lun feb 24, 2014 9:57 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Nevada 750
Località: isernia

Re: trasformare Guzzi Nevada 750 in V7

Messaggio da D07XX »

ranabout ha scritto:e suppongo anche che il sensore della riserva non funzioni più, vero?
funziona funziona !!
d07xx - Nevada 750 cafè racer -
D07XX
Utente Registrato
Messaggi: 32
Iscritto il: lun feb 24, 2014 9:57 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Nevada 750
Località: isernia

Re: trasformare Guzzi Nevada 750 in V7

Messaggio da D07XX »

ragazzi , la moto stenta a partire, se parte resta in moto per 3-4 secondi poi si spegne .
giro la chiave on-off , riparte 3-4 secondi si spegne .... a volte non riesce a partire
ho sostituito la centralina con una uguale (la mia è in riparazione, 2 condensatori bruciati ed il finale ) può essere il sensore di giri/fase?
me lo sono fatto prestare da un elettrauto ma fa sempre lo stesso, ho notato che il volano dove il sensore trova la fase è sporco...
essendo un magnete può essere che non riesce ad avere un buon campo magnetico perché il volano è sporco?
forse all'accensione, quando gira piano il volano, il sensore legge e poi quando va più veloce non legge più e si spegne la moto?
ho provato a vedere la corrente con le candela fuori.. a volte arriva a volte no...
d07xx - Nevada 750 cafè racer -
D07XX
Utente Registrato
Messaggi: 32
Iscritto il: lun feb 24, 2014 9:57 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Nevada 750
Località: isernia

Re: trasformare Guzzi Nevada 750 in V7

Messaggio da D07XX »

Ma la centralina digiplex 2s med501a della mia nevada è uguale a quella della ntx?
d07xx - Nevada 750 cafè racer -
Avatar utente
ranabout
Utente Registrato
Messaggi: 19952
Iscritto il: mer set 19, 2007 8:53 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Nevada 750 '97 Brunilde defunta. :'(

Ntx 750 pa=>civile PezzoDeFero®
Località: Contigliano (Rieti)

Re: trasformare Guzzi Nevada 750 in V7

Messaggio da ranabout »

D07XX ha scritto:Ma la centralina digiplex 2s med501a della mia nevada è uguale a quella della ntx?
La ntx é stata prodotta sia con motoSplat sia con digiplex. Quella con digiplex é identica alla nevada.
Chi Vespa mangia le mele, chi Guzzi s'attacca ar cà...! >:(
D07XX
Utente Registrato
Messaggi: 32
Iscritto il: lun feb 24, 2014 9:57 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Nevada 750
Località: isernia

Re: trasformare Guzzi Nevada 750 in V7

Messaggio da D07XX »

D07XX ha scritto:ragazzi , la moto stenta a partire, se parte resta in moto per 3-4 secondi poi si spegne .
giro la chiave on-off , riparte 3-4 secondi si spegne .... a volte non riesce a partire
ho sostituito la centralina con una uguale (la mia è in riparazione, 2 condensatori bruciati ed il finale ) può essere il sensore di giri/fase?
me lo sono fatto prestare da un elettrauto ma fa sempre lo stesso, ho notato che il volano dove il sensore trova la fase è sporco...
essendo un magnete può essere che non riesce ad avere un buon campo magnetico perché il volano è sporco?
forse all'accensione, quando gira piano il volano, il sensore legge e poi quando va più veloce non legge più e si spegne la moto?
ho provato a vedere la corrente con le candela fuori.. a volte arriva a volte no...
Nessuno mi risponde?
d07xx - Nevada 750 cafè racer -
Avatar utente
Pigiuzz
Utente Registrato
Messaggi: 397
Iscritto il: sab mar 22, 2014 10:24 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Bellagio "Bedda" 2008
Località: Cagliari

Re: trasformare Guzzi Nevada 750 in V7

Messaggio da Pigiuzz »

Vorrei poterti essere più d'aiuto, ma se dici che prima della trasformazione andava bene e la parte alimentazione carburante è già stata verificata, e anche con la sostituzione della centralina non va, può essere che
a) quella che ti ha prestato il meccanico è difettosa o sbagliata anche lei ( succede e ti fa impazzire)
b) per qualche corto rimontando la batteria le hai cotte tutte e due
Dovresti procurartene una coppia sicuramente funzionante e provare così... poi passare ad altro.. sennò ti perdi!
D07XX
Utente Registrato
Messaggi: 32
Iscritto il: lun feb 24, 2014 9:57 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Nevada 750
Località: isernia

Re: trasformare Guzzi Nevada 750 in V7

Messaggio da D07XX »

prima di trasformarla non l'abbiamo messo in moto ma mio padre l ha fermata 5 anni fa funzionante!
la corrente arriva (facendo la prova con le candele fuori) per 3-4 secondi e poi niente più!
chi mi aiuta? bobine? nuova (usata) centralina difettosa? perchè arriva per 3-4 secondi poi non scintilla più?
d07xx - Nevada 750 cafè racer -
Avatar utente
atulu
Utente Registrato
Messaggi: 53
Iscritto il: ven apr 11, 2014 9:47 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: nevada 750 NT 1998 (produzione 1997)
Località: Montedoro

Re: trasformare Guzzi Nevada 750 in V7

Messaggio da atulu »

Risolto il problema? Non abbiamo avuto piu' notizie... Siamo interessati!!!
joeporcaro
Utente Registrato
Messaggi: 1
Iscritto il: dom ago 03, 2014 2:59 pm

Re: trasformare Guzzi Nevada 750 in V7

Messaggio da joeporcaro »

salve a tutti, sono un nuovissimo possessore di nevada 750 club del 2001 acquistata per essere un pò modificata stile v7(più o meno) vorrei sapere queste modifiche fatte qui sopra quanti più o meno eurini potrebbero costarmi(tipo sella v7 con modifica al codino , serbatoio v7, frecce e in seguito manubrio dritto) poi dopo farò verniciatura e altro..
grazie
D07XX
Utente Registrato
Messaggi: 32
Iscritto il: lun feb 24, 2014 9:57 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Nevada 750
Località: isernia

Re: trasformare Guzzi Nevada 750 in V7

Messaggio da D07XX »

joeporcaro ha scritto:salve a tutti, sono un nuovissimo possessore di nevada 750 club del 2001 acquistata per essere un pò modificata stile v7(più o meno) vorrei sapere queste modifiche fatte qui sopra quanti più o meno eurini potrebbero costarmi(tipo sella v7 con modifica al codino , serbatoio v7, frecce e in seguito manubrio dritto) poi dopo farò verniciatura e altro..
grazie

ciao,
la mia era una nevada del 95 a carburatori,
la sella l ho comprata su subito ed è quella del nuovo V7 , devi fare qualche piccola modifica all'attaco avanti al serbatoio(l aggangio della mia era decentrato verso dx , la sella ha attacco centrale non so sulla tua essendo più nuova com'è) ed all'aggancio finale della sella
il serbatoio sempre su subito ed è quello ad iniezione del v7 in plastica, io ho dovuto fare gli attacchi rubinetti del carburatore non so se sulla tua va bene la piastra con le pompe iniezione che già hai , cmq ho speso circa 600e di pezzi
d07xx - Nevada 750 cafè racer -
Avatar utente
AndreaNevada
Utente Registrato
Messaggi: 2189
Iscritto il: lun gen 14, 2013 5:02 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Nevada 750ie 2006
V9 Roamer 2020
Località: Roma
Contatta:

Re: trasformare Guzzi Nevada 750 in V7

Messaggio da AndreaNevada »

riesumo il post, scusate
secondo voi è possibile prendere una v7II, le ultime uscite, con tutte le diavolerie moderne, e trasformarla in una nevada usando serbatoio e pezzi della mia nevada del 2006? quando creperà il motore della mia moto per qualche ragione, sarebbe una operazione che non mi dispiacerebbe
Avatar utente
Enzo-NW
Utente Registrato
Messaggi: 5907
Iscritto il: sab gen 04, 2014 12:27 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Stelvio NTX rossa, ex V7 II
Località: Svizzera centrale

Re: trasformare Guzzi Nevada 750 in V7

Messaggio da Enzo-NW »

Credo si possa fare.
Perchė non partire da Una V9 che ha la ruota dietro da 16 e un motore migliore?
Avatar utente
AndreaNevada
Utente Registrato
Messaggi: 2189
Iscritto il: lun gen 14, 2013 5:02 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Nevada 750ie 2006
V9 Roamer 2020
Località: Roma
Contatta:

Re: trasformare Guzzi Nevada 750 in V7

Messaggio da AndreaNevada »

temevo che la v9 fosse troppo diversa per un adattamento indolore
se si può mettere su una v9 il serbatoio, parabrezza e sella della nevada, benvenga
Avatar utente
Enzo-NW
Utente Registrato
Messaggi: 5907
Iscritto il: sab gen 04, 2014 12:27 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Stelvio NTX rossa, ex V7 II
Località: Svizzera centrale

Re: trasformare Guzzi Nevada 750 in V7

Messaggio da Enzo-NW »

Sono pronto a scommettere che si fa facilmente, da soli, senza introdurre modifiche permanenti.
Avrai la prima Vnovada ! :ok:
Avatar utente
AndreaNevada
Utente Registrato
Messaggi: 2189
Iscritto il: lun gen 14, 2013 5:02 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Nevada 750ie 2006
V9 Roamer 2020
Località: Roma
Contatta:

Re: trasformare Guzzi Nevada 750 in V7

Messaggio da AndreaNevada »

in realtà il serbatoio della v9 mi piace pure, è la sella che non mi ispira niente... ma sicuramente piazzare la sella della nevada sulla v9 verrebbe malissimo... l'alternativa è aspettare che qualcuno inventi una sella alternativa ma davvero imbottita, con lo scalino per la schiena e tutti i comfort :-)
Avatar utente
GuzziTopo
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 1406
Iscritto il: mer gen 29, 2014 10:37 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Stelvio1200 8V
Breva 1100 '05
850 T5 '86
1000SP
V35II '81
1/2 Zigolo 110 '61
Località: Guidonia Montecelio (Rm)

Re: trasformare Guzzi Nevada 750 in V7

Messaggio da GuzziTopo »

AndreaNevada ha scritto:[...] quando creperà il motore della mia moto per qualche ragione, sarebbe una operazione che non mi dispiacerebbe
certo che se aspetti che tiri le quoia il motore, stai fresco...(senza volertela tirare, non sia mai :ok: )

Lunga vita al serie piccola
:celebrate:
Doppi Lamp
Marco
Gnaro
Utente Registrato
Messaggi: 4
Iscritto il: dom ott 23, 2016 6:15 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Sono diventato da poco Guzzista, ho acquistato una Nevada del 2000, e mi appresto a trasformarla in scrambler.

Re: trasformare Guzzi Nevada 750 in V7

Messaggio da Gnaro »

Pigiuzz ha scritto:Ciao
se volessi spingere il concetto e trasformare il Nevada in V7 Stone... i cerchi 18-16 del V65 Custom calzerebbero? :rolleyes:
Grazzie
Ciao Pigiuzz,
la ruota dietro da 18" di un NTX ci va sul Nevada che tu sappia?
Grazie
Avatar utente
ranabout
Utente Registrato
Messaggi: 19952
Iscritto il: mer set 19, 2007 8:53 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Nevada 750 '97 Brunilde defunta. :'(

Ntx 750 pa=>civile PezzoDeFero®
Località: Contigliano (Rieti)

Re: trasformare Guzzi Nevada 750 in V7

Messaggio da ranabout »

con la gomma più stretta, credo... il manuale ntx riporta una gomma da 4", equivalenti a poco più di 100mm di larghezza mentre la gomma della nevada (ma anche del 65c) è da 130.
visto che l'ntx civile montava i 21"-18" mentre quello PA aveva i 18"-16" analoghi a quelli della nevada penso che scegliere una gomma da 100 o max 110mm sia d'obbligo. :?
Chi Vespa mangia le mele, chi Guzzi s'attacca ar cà...! >:(
barresh
Utente Registrato
Messaggi: 1
Iscritto il: lun ago 20, 2018 12:11 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto Guzzi V35 II

Re: trasformare Guzzi Nevada 750 in V7

Messaggio da barresh »

Ciao, sono nuovo del forum,

spero non sia un problema riesumare un vecchio topic, vorrei chiedere com'è stata adattata la sella del v7 in quanto anche io vorrei montarla sulla mia v35 ma non saprei proprio come fare, qualcuno saprebbe darmi una mano? grazie mille
Avatar utente
apemaia
Utente Registrato
Messaggi: 3426
Iscritto il: dom feb 02, 2014 8:45 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Furia G&B
Località: Treviso

Re: trasformare Guzzi Nevada 750 in V7

Messaggio da apemaia »

barresh ha scritto:Ciao, sono nuovo del forum,

spero non sia un problema riesumare un vecchio topic, vorrei chiedere com'è stata adattata la sella del v7 in quanto anche io vorrei montarla sulla mia v35 ma non saprei proprio come fare, qualcuno saprebbe darmi una mano? grazie mille
Ciao, mi spiace ma non so come aiutarti ma vedrai che qualcuno che ne sa di più risponderà.
Poi magari fai anche un 3D di presentazione, così possiamo darti un benvenuto come si deve. :ok:
Rispondi

Torna a “Forum Generale”