OT: LedzepMobile

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
Avatar utente
Mototopo
Utente Registrato
Messaggi: 1144
Iscritto il: gio mag 27, 2004 11:42 am
Località: fra due parentesi tonde

Re: OT: LedzepMobile

Messaggio da Mototopo »

Tatuato ha scritto:
Mototopo ha scritto:ah! dimnenticavo...
X GOFFREDO
mi pare evidente che tu vivi in uno di quei anonimi grattacieli hi tech di qualche architetto... forse ti ci vorrebbe una tenda da Tuareg per comprendere appieno il senso e il significato profondo della vivificazione di NOI camperisti..... :asd:
certo che vivisezionare Goffredo non è proprio carino
ZITTO TU! CHE NON SEI UN CAMPERISTA E DUNQUE NON ABILITATO AD ENTRARE NEL MERITO!
Avatar utente
ledzep
Utente Registrato
Messaggi: 23779
Iscritto il: lun ott 27, 2003 7:38 am
Località: milano
Contatta:

Re: OT: LedzepMobile

Messaggio da ledzep »

ti sfrutto un poco....
figurati...sono proprio quelle piacevoli discussioni tra uomini che il Tatuato non capisce dentone

Ho la combi a gas che dovrebbe consumare un po' meno di corrente del webasto e naturalmente il boiler. Quasi tutte le luci a led. Il frigo che quando si è fermi va a gas (in realtà anche in viaggio ma non si dovrebbe dire 8-) ) Gli altri consumi generalmente sono la ricarica dei cellulari e il computer.

Avendo il pannello è difficile sapere quanto la batteria, che era già su e non so quanto vecchia sia, se ne giovi anche d'inverno. Perché in montagna basta un po' di sole e la tensione schizza all'insù in un attimo.
Posso dire che mi è capitato il weekend senza sole in cui per giunta ha nevicato per cui sicuramente il pannello è servito a poco: da venerdì sera a domenica sera, con riscaldamento sempre acceso, ci sono arrivato tranquillamente. Per fare la terza notte ho acceso il motore al minimo una ventina di minuti. Magari ce l'avrebbe pure fatta ma rischiare di svegliarsi alle tre perché non funziona più niente e i meno 12 esterni sono entrati all'interno, non mi sembrava una grande idea :D

Se lo usi in inverno poi
- Quando fa molto freddo la copertura dei vetri della cabina che si fissa all'esterno è molto più efficacie di quella interna.
- ho comprato da decathlon quei tappetini gommosi che servono a far ginnastica e li ho ritagliati della forma del pavimento. Non importa quanto freddo c'è fuori si sta benissimo con le calze.
Avatar utente
Tatuato
Staff
Messaggi: 12965
Iscritto il: lun ott 27, 2003 11:44 am
Località: Aldilà

Re: OT: LedzepMobile

Messaggio da Tatuato »

ledzep ha scritto:figurati...sono proprio quelle piacevoli discussioni tra uomini che il Tatuato non capisce dentone
infatti non capisco le parole... preferisco l'azione
ledzep ha scritto:- ho comprato da decathlon quei tappetini gommosi che servono a far ginnastica e li ho ritagliati della forma del pavimento. Non importa quanto freddo c'è fuori si sta benissimo con le calze.
sei rimasto guzzista nell'animo
[size=75]Andrea. La vita è varia e molteplice. Il piacere e' piacere, da dove arriva, arriva.[/size]
Avatar utente
Tatuato
Staff
Messaggi: 12965
Iscritto il: lun ott 27, 2003 11:44 am
Località: Aldilà

Re: OT: LedzepMobile

Messaggio da Tatuato »

Mototopo ha scritto:
Tatuato ha scritto:
Mototopo ha scritto:ah! dimnenticavo...
X GOFFREDO
mi pare evidente che tu vivi in uno di quei anonimi grattacieli hi tech di qualche architetto... forse ti ci vorrebbe una tenda da Tuareg per comprendere appieno il senso e il significato profondo della vivificazione di NOI camperisti..... :asd:
certo che vivisezionare Goffredo non è proprio carino
ZITTO TU! CHE NON SEI UN CAMPERISTA E DUNQUE NON ABILITATO AD ENTRARE NEL MERITO!
io non sono abilitato ad entrare... ma se volete entrare voi io sono disponibile come al solito
[size=75]Andrea. La vita è varia e molteplice. Il piacere e' piacere, da dove arriva, arriva.[/size]
Avatar utente
ledzep
Utente Registrato
Messaggi: 23779
Iscritto il: lun ott 27, 2003 7:38 am
Località: milano
Contatta:

Re: OT: LedzepMobile

Messaggio da ledzep »

sei rimasto guzzista nell'animo
quando guardando il camper inizio un discorso con "però si potrebbe fare una modifica..." mia moglie va nel panico. :lol
se poi aggiungo..."ma è una modifica che costa poco!" il panico aumenta :asd: :asd: :asd: :asd:
Avatar utente
Mototopo
Utente Registrato
Messaggi: 1144
Iscritto il: gio mag 27, 2004 11:42 am
Località: fra due parentesi tonde

Re: OT: LedzepMobile

Messaggio da Mototopo »

Tatuato ha scritto: io non sono abilitato ad entrare... ma se volete entrare voi io sono disponibile come al solito
ah! ah! non appena ho scritto quel verbo mi è venuto subito in mente questo possibile sviluppo, ma non l'ho scritto...
ormai è evidente che capisci tutto volo... cervello fino e minchia grossa! o forse il contrario? :asd:
Avatar utente
Mototopo
Utente Registrato
Messaggi: 1144
Iscritto il: gio mag 27, 2004 11:42 am
Località: fra due parentesi tonde

Re: OT: LedzepMobile

Messaggio da Mototopo »

il tuning del camperista è un vero tunnel senza fine e senza fondo.....

ma ti sei fatto l'accrocchio per asciugare e riscaldare gli scarponi durante la notte?? :-)
Avatar utente
Mototopo
Utente Registrato
Messaggi: 1144
Iscritto il: gio mag 27, 2004 11:42 am
Località: fra due parentesi tonde

Re: OT: LedzepMobile

Messaggio da Mototopo »

ho l'impressione che il terzo giorno sia un po' al limite... probabilmente dovrei provare prima di investire su un'altra batteria....

comunque sia ho già preso la copertura esterna per i soli vetri della cabina tralasciando quella per il motore che mi pare decisamente eccessiva e antiestetica :asd:
per la moquette ne ho presa una da poco senza pormi tanti problemi se non quello che riuscivo a fare un pezzo unico + la parte del bagagliao.. essere architetti purtroppo vincola molto la questione estetica :asd: sicuramente il materassino è meglio
sto aspettando che mi arrivino 2 metri di oscurante termico interno da mettere nei due portelloni posteriori che sono praticamente privi di isolamento e dato che c'è il letto attaccato credo siano di buon aiuto
Avatar utente
Goffredo
Staff
Messaggi: 13579
Iscritto il: lun ott 27, 2003 10:45 am

Re: OT: LedzepMobile

Messaggio da Goffredo »

io comunque la settimana scorsa ero a dormire a wadi rum avendo come coperta Andromeda, Aldebaran, Le Pleiadi...

Tze, camper... 8-)

G.
Avatar utente
giancarloessezeta
Utente Registrato
Messaggi: 9595
Iscritto il: lun nov 03, 2003 4:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: SP1000 the Walrus (Tricheco)
V35-II Bienaimée
Tango 250 Rieju che da grande vorrebbe diventare un Griso
Località: tra MB e LC

Re: OT: LedzepMobile

Messaggio da giancarloessezeta »

Mototopo ha scritto:ho l'impressione che il terzo giorno sia un po' al limite... probabilmente dovrei provare prima di investire su un'altra batteria....

comunque sia ho già preso la copertura esterna per i soli vetri della cabina tralasciando quella per il motore che mi pare decisamente eccessiva e antiestetica :asd:
per la moquette ne ho presa una da poco senza pormi tanti problemi se non quello che riuscivo a fare un pezzo unico + la parte del bagagliao.. essere architetti purtroppo vincola molto la questione estetica :asd: sicuramente il materassino è meglio
sto aspettando che mi arrivino 2 metri di oscurante termico interno da mettere nei due portelloni posteriori che sono praticamente privi di isolamento e dato che c'è il letto attaccato credo siano di buon aiuto
Beh si, mi sa che ha ragione Goffredo.

A forza di RISPARMIARE sul Grand Hotel, vi sareste potuti permettere pure una villa con piscina per farci scambio casa :asd:
E come disse Lui:"prendete, e guidatene tutti!"SP1000 Walrus
Avatar utente
gasgas
Utente Registrato
Messaggi: 5394
Iscritto il: lun ott 27, 2003 8:54 am
Località: Passo del Bracco e dintorni

Re: OT: LedzepMobile

Messaggio da gasgas »

Siete i soliti minchioni, pastrugnerete i camper cosi' come avete sempre fatto con le moto, e' maledizione nota :asd: .
Me sono camperista (per necessita') a mezzo servizio: noleggio un Giotti T33 per le gare con la Nives.
Lungo 6.70 ha l'enorme pregio di un garage che puo' accogliere la bestiola e mi toglie lo sbattimento dell'avantieindre' in albergo; una volta arrivato in circuito ti piazzi li' e non ci pensi piu'. Prezzo modico e di certo inferiore a tre pernottamenti per tre persone (mogliera meccanico e me). Certo mogliera si deve sbattere un po' per cucinare, ma essendo una tirchiona si tacita facilmente citando i costi dei ristoranti dentone .
Detto cio' e per quel che vale il parere di un camperista a mezzo servizio devo dire che l'esperienza non mi e' affatto dispiaciuta, salvo il bagno/doccia che e' davvero troppo misero: per fortuna sui circuiti ci sono doccie a iosa e uso quelle :smokin
PS: faccio praticamente solo della gran autostrada tra i 100 e i 130 km/h, quindi non disturbo piu' di tanto il traffico, in quei pochi tratti su statale in effetti mi sento un po' a disagio ma se vedo che dietro ho gente mi accosto appena possibile e li faccio passare :oops:
Avatar utente
ledzep
Utente Registrato
Messaggi: 23779
Iscritto il: lun ott 27, 2003 7:38 am
Località: milano
Contatta:

Re: OT: LedzepMobile

Messaggio da ledzep »

PS: faccio praticamente solo della gran autostrada tra i 100 e i 130 km/h, quindi non disturbo piu' di tanto il traffico, in quei pochi tratti su statale in effetti mi sento un po' a disagio ma se vedo che dietro ho gente mi accosto appena possibile e li faccio passare :oops:
da quel punto di vista il "furgon amenagè" rispetto al camper fa una ENORME differenza 8-)
essere architetti purtroppo vincola molto la questione estetica
dico...pavimento in parquet, mica pizza e fichi dentone dentone dentone

Immagine
ma ti sei fatto l'accrocchio per asciugare e riscaldare gli scarponi durante la notte?? :-)
li metto sotto il letto che c'è un bocchettone del riscaldamento e per la mattina diventano caldi comodi.

però mi hanno spiegato come fare un asciugacapelli usando l'impianto di riscaldamento :asd: :asd:
io comunque la settimana scorsa ero a dormire a wadi rum avendo come coperta Andromeda, Aldebaran, Le Pleiadi...
ma un camperista può sempre andare a dormire in hotel...è il contrario che è più difficile 8-)
Avatar utente
Goffredo
Staff
Messaggi: 13579
Iscritto il: lun ott 27, 2003 10:45 am

Re: OT: LedzepMobile

Messaggio da Goffredo »

ledzep ha scritto:
ma un camperista può sempre andare a dormire in hotel...è il contrario che è più difficile 8-)
Non me ne parlare! L'ultima volta all'autonoleggio c'è voluta quasi mezz'ora... :asd:

G.
Avatar utente
ledzep
Utente Registrato
Messaggi: 23779
Iscritto il: lun ott 27, 2003 7:38 am
Località: milano
Contatta:

Re: OT: LedzepMobile

Messaggio da ledzep »

figliolo...forse, un giorno, capirai :smokin

https://www.youtube.com/watch?v=nizfvjzQSG8


Immagine
Avatar utente
giancarloessezeta
Utente Registrato
Messaggi: 9595
Iscritto il: lun nov 03, 2003 4:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: SP1000 the Walrus (Tricheco)
V35-II Bienaimée
Tango 250 Rieju che da grande vorrebbe diventare un Griso
Località: tra MB e LC

Re: OT: LedzepMobile

Messaggio da giancarloessezeta »

Oh, no, Sir.

Preferisco la versione della mia giovinezza

https://www.youtube.com/watch?v=qRKNw477onU

( francamente più adatta allo smiley che hai messo)
E come disse Lui:"prendete, e guidatene tutti!"SP1000 Walrus
Avatar utente
Goffredo
Staff
Messaggi: 13579
Iscritto il: lun ott 27, 2003 10:45 am

Re: OT: LedzepMobile

Messaggio da Goffredo »

ledzep ha scritto:figliolo...forse, un giorno, capirai :smokin
Ti aspetto al lounge bar dove suonano l'originale. 8-)

Viva Hilton, Viva Hyatt , Viva Shangri La! :asd:

G.
Avatar utente
Tatuato
Staff
Messaggi: 12965
Iscritto il: lun ott 27, 2003 11:44 am
Località: Aldilà

Re: OT: LedzepMobile

Messaggio da Tatuato »

Goffredo ha scritto:
ledzep ha scritto:figliolo...forse, un giorno, capirai :smokin
Ti aspetto al lounge bar dove suonano l'originale. 8-)
Viva Hilton, Viva Hyatt , Viva Shangri La! :asd:
G.
sicuramente il tuo pene è più lungo del suo... e tutti hanno il pene più lungo del mio... io sono la dimostrazione che dio da tanto a pochi e poco a tanti
[size=75]Andrea. La vita è varia e molteplice. Il piacere e' piacere, da dove arriva, arriva.[/size]
Avatar utente
ledzep
Utente Registrato
Messaggi: 23779
Iscritto il: lun ott 27, 2003 7:38 am
Località: milano
Contatta:

Re: OT: LedzepMobile

Messaggio da ledzep »

Goffredo ha scritto:
ledzep ha scritto:figliolo...forse, un giorno, capirai :smokin
Ti aspetto al lounge bar dove suonano l'originale. 8-)

Viva Hilton, Viva Hyatt , Viva Shangri La! :asd:

G.
Conosco uno che qualche mese fa e' arrivato li attraverso Turchia e Iran. ..quindi...lascia che finisca il trasloco e poi vediamo dentone
nedo
Utente Registrato
Messaggi: 5464
Iscritto il: mer set 08, 2004 8:51 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: motorevole motonauta

Re: OT: LedzepMobile

Messaggio da nedo »

un tempo frequentavo un camper sulla vie emilia...c'era una tipa dentro...non ricordo che batteria avesse, ma faceva dei rokkettoni a 20 mila lire esagerati...

non chiedetemi cosa sono i rokkettoni...cercate tra le app dei vostri telefonini :b
r a m a g u s s i
https://www.youtube.com/watch?v=Qi75P9_lGN0
Avatar utente
Goffredo
Staff
Messaggi: 13579
Iscritto il: lun ott 27, 2003 10:45 am

Re: OT: LedzepMobile

Messaggio da Goffredo »

ledzep ha scritto:
Goffredo ha scritto:
ledzep ha scritto:figliolo...forse, un giorno, capirai :smokin
Ti aspetto al lounge bar dove suonano l'originale. 8-)

Viva Hilton, Viva Hyatt , Viva Shangri La! :asd:

G.
Conosco uno che qualche mese fa e' arrivato li attraverso Turchia e Iran. ..quindi...lascia che finisca il trasloco e poi vediamo dentone
Ennamo! Hai tempo fino al 2019. :ok:

G.
Rispondi

Torna a “Forum Generale”