V 7 posseduto dal demonio: risolto!!!!

L'unico, autentico, inimitabile....
Avatar utente
Giorber
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 953
Iscritto il: gio giu 16, 2005 12:01 pm
Località: csn
Contatta:

Re: V 7 posseduto dal demonio: risolto!!!!

Messaggio da Giorber »

grossotopo ha scritto:.....il potenziometro brevina è certamente diverso da quello del V11 ma costa in ogni caso 180,25 +IVA, il che significa ad occhio e croce eurini 219,90.

Tenetevelo da conto....

con una sessantina di neuri te la cavi
http://forum.animaguzzista.com/viewtopi ... &start=260
il sorpasso lesto si fa'.....se il Tir la strada ti da
Avatar utente
motoube
Utente Registrato
Messaggi: 11887
Iscritto il: mar ott 28, 2003 12:11 am
Località: mandello del lario

Re: V 7 posseduto dal demonio: risolto!!!!

Messaggio da motoube »

Potenziometro seriepiccina, seriegrossa duevalvole con il carc (bellagio esclusa)

PF1C, usato anche su millemilamiglioni di vetture fiatte pegio' citrone e slkazz non ricordo

89+iva a listino Marelli in autoricambi
32+iva inscatolato FACET ma che e' sempre lo stesso potenziometro
goosecat
Utente Registrato
Messaggi: 95
Iscritto il: ven apr 13, 2012 7:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: 1-ex kawa zr7
2-quasi ex monster 620
3-futuro proprietario di moto guzzi v7 my 2012

Re: V 7 posseduto dal demonio: risolto!!!!

Messaggio da goosecat »

be alle volte i probelmi vengono risolti se il mezzo lo si porta dal meccanico , ben inteso il meccanico deve essere uno competente.
Avatar utente
grossotopo
Utente Registrato
Messaggi: 2156
Iscritto il: ven apr 10, 2009 8:07 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V11 Special
Località: roma

Re: V 7 posseduto dal demonio: risolto!!!!

Messaggio da grossotopo »

La moto era già stata dal meccanico, meccanico competente peraltro che aveva cercato le soluzioni "canoniche" axone, controllo iniezione, controllo corpi farfallati ecc ecc, la soluzione trovata da CP è assolutamente fuori norma, come da sua abitudine non si è fatto troppe domande e non si è fidato esclusivamente dei macchinari, ha provato seguendo un'intuizione ed ha risolto.
Ricordo quando la brevona nonostante controlli ed aggiornamenti centralina continuava a spegnersi quando i marcia tiravo la frizione al minimo, lui prese e spostò la sonda lambda, la moto scoppiettò anche molto meno in rilascio e smise di fare quel difetto. (ebbi anche l'impressione che scaldasse meno).
Per mia esperienza esistono delle moto (e delle macchine) che a volte tirano fuori dei difetti quasi inesplicabili, per venire a capo dei quali si diventa pazzi.
Ultimamente nell'azienda con cui lavoravo abbiamo avuto dei problemi assurdi con un tuareg, macchina tedesca con la patente di affidabilità e robustezza che a 40000 km ha tirato fuori di tutto, compreso mollare inesplicabilmente il servofreno mentre si entrava in un autogrill in autostrada, al guidatore penso abbia tolto dieci anni di vita dallo spavento, tutt'ora non sanno cosa sia accaduto.
Ciao
vi dico solo che per me se un mezzo ha più di due cilindri è meglio che abbia anche quattro ruote.
mikelemaggio
Utente Registrato
Messaggi: 1
Iscritto il: ven ott 27, 2017 12:35 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: moto guzzi V7 classic

Re: V 7 posseduto dal demonio: risolto!!!!

Messaggio da mikelemaggio »

salve raga,
sono nuovo qui e ci sono perche ho un propblema al v7 classic, e per l'appunto è identico a questo. Sono di Firenze, il mio meccanico (antico) di fiducia è passata amiglior vita, e non riesco a trovare la soluzione, o il meccanico che mi abbia risolto. Leggendo questo topic ho voluto riesumare la questione per avere da voi alcuni consigli. il primo e se questo accorgimento lo posso in qualche modo farlo da me...(capisco che è una domanda sciocca)
Il secondo quello piu saggio a sto punto e se conoscente un ottomo meccanico delle mie parti!
Rispondi

Torna a “Forum Generale”